GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli assurdi, ridicoli e soprattutto non richiesti

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consigli assurdi, ridicoli e soprattutto non richiesti

Messaggio da vale77 » 24 ago 2009, 10:22

ishetta ha scritto:Credo che sia successo a tutti di ricevere consigli non richiesti... anche assurdi... ma ogni tanto mi metto anche nei panni di chi li dà e magari lo fa con buona fede. Io credo di essere fra queste scassa maroni che non si fanno mai i fatti propri :fischia
è vero.
da quando sonno mamma ce ne ho già pieni i maroni dei consigli non richiesti...

ma non perchè non abbia bisogno di consigli, anzi. e ho anche bisogno di sentire pareri altrui x confrontarmi.
ho imparato moltissimo ascoltando gli altri.
ma...
c'è modo e modo (un parere o un giudizio)
relazione e relazione (un'amica o una sconosciuta)

cmq vedo che gli argomenti su cui tutti diventano magicamente pedagisti sono:
-i vizi
-il dormire
-il mangiare

:x:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 ago 2009, 10:28

ishetta ha scritto:
scarlet ha scritto:per me il sempreverde è "ma cavagli la tetta se no la prende anche a 18 anni" :x: seguito da "ma dorme nel lettone? conosco un ragazzo che a 13 anni dorme ancora coi genitori....meglio che la smettiate" e il bronzo va a "dagli più da mangiare ai tuoi che i bimbi grandi lo sono perché mangiano e si ammalano meno" :ahaha
vogliamo aggiungere
"ha il vizio della tetta ancora?"
"ha il vizio del lettone?"
rispondo sempre "Sì ha appena smesso di fumare e adesso si butta su tetta e lettone" :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 ago 2009, 10:37

settimana scorsa una sera siamo usciti a cena coi miei
lorenzo ha sfrignacchiato tutto il tempo :che_dici
a un certo punto arriva un'allegra combriccola di fianco a noi di 3 uomini e una donna.
appena arrivata questa comincia -che bellino di qui e che bellino di là-
e vabbè
poi lo sente sfrignacchiare e fa
-hai provato a tenergli una mano sulla testa?
ma dove ha imparato qs originalissima mossa? :che_dici
-ha mal di pancia povero
ma che ne sai tu? :bomba
-avrà una colica
ma se sfrignacchia appena, non lo sai che il pianto da colica è disperato? :martello

e x tutta la sera mi ha deliziato con i suoi preziosissimi consigli :impiccata: :
-ma gli dai solo il tuo latte? forse non gli basta...devi fargli un'aggiunta :urka
eh già povero bambino denutrito, cresce solo 300gr a settimana
-prova a metterlo a pancia in giù e cullarlo :che_dici
ma dai! dove le legge ste trovate? su cioè?
-oppure puoi fargli un clisterino, io usavo una cannuccia :urka e l'aria usciva
lui scoreggia tutto il giorno senza problemi invece
-ah potrei raccontartele tutte le cose che ho imparato io
anche no grazie
:impiccata:

ma come sta la gente? :urka
LORENZO 15.07.09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 ago 2009, 10:39

però... ganza la cannuccia! non c'avevo pensato... ma aspirava con la bocca? :ahah
c6m9 :)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 ago 2009, 10:39

per non parlare di un'amica del mio compagno, mamma di due bimbi piccoli che viene a trovarci quando lorenzo ha 20 giorni e nell'ordine impartisce le seguenti illuminanti lezioni:

-la culletta va messa nella sua cameretta altrimenti si abitua a dormire con voi (a 20 giorni :urka )

-non allattarlo a letto altrimenti poi vorrà dormire nel lettone sempre :che_dici

-(lui che piange nella sdraietta e simo che lo prende in braccio)eh crescerà bello viziato se lo prendete sempre in braccio :martello

da notare che i suoi die bambini sono due attila....
LORENZO 15.07.09

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 ago 2009, 10:50

davvero..c'è di quella gente!!! io ora che sono mamma non mi permetto di dare consigli troppo personali, ogni bimbo è a se, quindi perchè le altre mamme non lo capiscono???
certo qualche volta dico alla mia amica neo mamma io facevo cosi o colà ma poi ripeto che non è detto che con il suo funzioni...insomma ci vuole un pò di testa...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 24 ago 2009, 11:13

Ultimamente, forse perchè mia figlia è "grandicella", non mi è più capitato ma ricordo ancora quando era piccola e tutti a dire:
ha caldo, levale la maglietina
ha freddo mettile una magliettina
non vedi che ha sonno
non vedi che ha fame (mia figlia ha digiunato per il primo anno di vita e giuro che avrei pagato perchè qualche volta avesse avuto fame!
sta scomoda
tiral su
mettila giù
Non so come abbia resistito alla tentazione di mandare a :fuck: qualcuno.
Già una donna che diventa mamma affronta un periodo particolare della sua vita: vive ansie, dorme poco, ha la vita stravolta e da riorganizzare, non riesce neanche a lavarsi decentemente.
In più dobbiamo accettare anche certe perle di saggezza.
Io non mi sono mai permessa di sdare consigli a nessuno se non mi sono stati richiesti
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 24 ago 2009, 11:16

ishetta ha scritto:
clem77 ha scritto:
milla ha scritto: a parte l'assurdità del dare l'acqua che, boh, magari una volta si usava pure, ma in una bottiglietta???

perche' mai non dovrebbe bere l'acqua?lo sai che l'acqua e' vita? :domanda
Clem i bimbi allattati al seno a richiesta non hanno bisogno d'acqua xchè si dissetano con il latte di mamma... ma è una cosa ampiamente dibattuta. Io sono per il no all'acqua.
http://www.sanihelp.it/news/scheda/7509.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A me il pediatra ha sempre fatto dare ad Anastasia l'acqua, la tisana al finocchio e la camomilla anche appena nata.
Ma so che anche su questo argomento ci sono tesi diverse :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

serenapaola73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenapaola73 » 24 ago 2009, 11:18

Certo me ne sono capitate tante e continuano a capitare...
Fra i tanti, ricordo però che un giorno a passeggio con Ariannna (avrà avuto 2 mesi), una signora si avvicina, la guarda e dice "Che bel bambino!" ed io "E' una bimba", la signora però cocciuta "Se è una bimba perchè ha una tutina arancione? Certo se i genitori non aiutano coi colori.." (tutta indignata).
Premesso che l'arancione a me non sembra un colore maschile, candidamente le ho risposto che mia figlia la vestivo come mi pareva e che non avevo nessun interesse particolare a comunicare al mondo se era un bimbo o una bimba, in quanto erano fatti miei.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 ago 2009, 11:58

Aggiungo anche le mie "perle", anche se sono un po' datate....visto che Diego e Fabio hanno ormai 9 e 10 anni...

Io con Diego in braccio al super e vecchietta " Ma che bella bambinaaaaaaa!" "Signora è un maschio" e lei "ma ne è sicura? é troppo bello per essere un maschio..." "vuole controllare di persona?"

Sempre al super.....Diego di 6 mesi, altra vecchietta "ma che bello che sei.....e che begli occhioni azzurri.da chi li hai presi???" e guarda prima me e poi mio marito, tutti e 2 con gli occhi marroni, e mio marito risponde serafico "o da quello della BoFrost o dal postino signora, ancora non lo sappiamo di preciso" :spiteful: ....vecchietta rossa che si volatilizza all'istante.........

Diego nemmeno 2 anni, Fabio di un mese, sempre al super conoscente impicciona "oh, che peccato un altro maschio......quando provate per la femmina?" "quando la gente smetterà di sparare caxxate signora" poi la tipa si è lamentata dalla suocera che sono maleducata :ahaha

Oppure critiche se lasciavo sporcare i bimbi di fango dentro le pozzanghere al parco, o non dicevo nulla se si rotolavano sull'erba..."ma si sporcano tutti" "poi l'erba non viene più via" "guarda che i vestiti costano"......finchè a una ho detto "ma viene lei a casa mia a lavare e stirare che sta a mettere bocca su quanto si sporcano i miei figli???" (veramente non avevo detto sporcano ma altro.......ho omesso per delicatezza :hi hi hi hi )

Poi avendo Diego biondo con gli occhi azzurri, Fabio moro con gli occhi neri, e Zaira castana chiara con gli occhi verdi, la gente li guarda e commenta "ma neanche uno con i colori uguali, come mai?" finchè mio marito a una ha risposto "il primo è del postino, il secondo del muratore che ci ha rifatto il bagno e l'ultima forse è mia.....però forse eh.....perchè la scorsa estate abbiamo avuto 2 giardinieri che ci hanno potato gli alberi, sa com'è...." :fuck:

Poi per quanto riguarda l'allattamento ne avrei una valanga.......adesso poi con Zaira che ha quasi 14 mesi i commenti si sprecano......da "ancora allatti?" passando per "viene su viziata questa" a "ma ormai il tuo latte è acqua, se ha sete piuttosto un po' di coca cola così perde il vizio della tetta" e per concludere "non fai prima a spremertelo via così lo finisci tutto e lei si prende il biberon come tutti i bambini normali?"

Mi fermo altrimenti scrivo un papiro..........

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 ago 2009, 12:01

coca cola? :domanda io sarò esagerata ma claudia l'ha asseggiata 2 gg fa allungata con acqua (quella senza caffeina naturalmente)
c6m9 :)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 24 ago 2009, 12:26

a quattordici mesi la coca cola??
e perchè non un grappino, già che ci siamo???

ma certo che la gente ha delle idee...
comunque quella della cannuccia nel sedere è mitica davvero!!!

:ahah :ahah :ahah
povero figlio, come si arricchirà un giorno, il suo analista!!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2009, 14:13

pattyz ha scritto:
Poi per quanto riguarda l'allattamento ne avrei una valanga.......adesso poi con Zaira che ha quasi 14 mesi i commenti si sprecano......da "ancora allatti?" passando per "viene su viziata questa" a "ma ormai il tuo latte è acqua, se ha sete piuttosto un po' di coca cola così perde il vizio della tetta" e per concludere "non fai prima a spremertelo via così lo finisci tutto e lei si prende il biberon come tutti i bambini normali?"

su questa sono maestra :prr
il più bello è stato

MA PERCHE' LE DAI ANCORA IL LATTE?
PIACE A TE VERO? PERCHE' A LEI NON PIACERA' DI CERTO (sicuramente... la attacco a forza con l'attack)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 ago 2009, 14:23

pattyz ha scritto: Poi per quanto riguarda l'allattamento ne avrei una valanga.......adesso poi con Zaira che ha quasi 14 mesi i commenti si sprecano......da "ancora allatti?" passando per "viene su viziata questa" a "ma ormai il tuo latte è acqua, se ha sete piuttosto un po' di coca cola così perde il vizio della tetta" e per concludere "non fai prima a spremertelo via così lo finisci tutto e lei si prende il biberon come tutti i bambini normali?"
:urka :urka :urka :urka
LORENZO 15.07.09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2009, 14:31

vale77 ha scritto:poi lo sente sfrignacchiare e fa
-hai provato a tenergli una mano sulla testa?
ma dove ha imparato qs originalissima mossa? :che_dici

:ahah tipo il Mago Oronzo ... "con la zola imposiZZiooone della mano posso ungerti la giacca e la cravatta"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 ago 2009, 14:32

Questa è successa ad una mia amica... eravamo in giro insieme e la sua bimba in passeggino con un bel vestitino rosa (avrà avuto 9 mesi) signora 'che bel bimbo!'
e la mia amica 'signora è una bimba è vestita di rosa!'
signora 'ah le volevo ben chiedere perchè lo vestiva da femmina'
:clap :clap io mi sono ribaltata :ahah
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 14:43

pattyz ha scritto:Aggiungo anche le mie "perle", anche se sono un po' datate....visto che Diego e Fabio hanno ormai 9 e 10 anni...

Io con Diego in braccio al super e vecchietta " Ma che bella bambinaaaaaaa!" "Signora è un maschio" e lei "ma ne è sicura? é troppo bello per essere un maschio..." "vuole controllare di persona?"

Sempre al super.....Diego di 6 mesi, altra vecchietta "ma che bello che sei.....e che begli occhioni azzurri.da chi li hai presi???" e guarda prima me e poi mio marito, tutti e 2 con gli occhi marroni, e mio marito risponde serafico "o da quello della BoFrost o dal postino signora, ancora non lo sappiamo di preciso" :spiteful: ....vecchietta rossa che si volatilizza all'istante.........

Diego nemmeno 2 anni, Fabio di un mese, sempre al super conoscente impicciona "oh, che peccato un altro maschio......quando provate per la femmina?" "quando la gente smetterà di sparare caxxate signora" poi la tipa si è lamentata dalla suocera che sono maleducata :ahaha
Tuo marito è un mito :ahah :ahah
Oppure critiche se lasciavo sporcare i bimbi di fango dentro le pozzanghere al parco, o non dicevo nulla se si rotolavano sull'erba..."ma si sporcano tutti" "poi l'erba non viene più via" "guarda che i vestiti costano"......finchè a una ho detto "ma viene lei a casa mia a lavare e stirare che sta a mettere bocca su quanto si sporcano i miei figli???" (veramente non avevo detto sporcano ma altro.......ho omesso per delicatezza :hi hi hi hi )

Poi avendo Diego biondo con gli occhi azzurri, Fabio moro con gli occhi neri, e Zaira castana chiara con gli occhi verdi, la gente li guarda e commenta "ma neanche uno con i colori uguali, come mai?" finchè mio marito a una ha risposto "il primo è del postino, il secondo del muratore che ci ha rifatto il bagno e l'ultima forse è mia.....però forse eh.....perchè la scorsa estate abbiamo avuto 2 giardinieri che ci hanno potato gli alberi, sa com'è...." :fuck:

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 ago 2009, 14:56

Lo scambio di sesso mi manda in bestia!!
Premetto che mia figlia ha tutto rosa a parte qualche eccezione tipo leggins rossi o turchesi e qualche magliettina grigia, arancine o gialla abbinato comunque a qualcosa che fa capire che è una bimba, quest'inverno ero in sala d'attesa dal medico, lei era TUTTA vestita di rosa un signore anziano: è maschio vero? io, dopo questa faccia :che_dici tutto vestito di rosa? e lui: bè sa le mamme a volte mettono quello che capita! ed io: una mamma che veste tutto di rosa un maschio ha qualche problema!! :aargh

Non vi dico con il vestitino turchese che ha nell'album: fantasia con fiori bianchi e fiocchetto con fiore di plastica grande davanti, la porto al supermercato...indossava anche le scarpine rosa....si avvicinano 2 signore: bello!! Eh quanto sei simpatico!! Eh che amore!!! avranno durato 10 minuti...poi: come si chiama? io: Eleonora! Ah! è femmina!! Ma vaff...... :che_dici

Fino adesso però non ricordo di consigli "strani" forse perchè di solito entrano da un'orecchia ed escono da un'altra però iniziano a rompere con l'allattamento.....proprio sabato ero al mare dai suoceri e dopo pranzo di solito l'attacco.
Una signora (che non sò neanche chi era) chiede a mio marito, neanche a me: ma ancora l'allatta? Io ho fatto finta di non sentire!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 ago 2009, 14:58

Scusate, non nell'album, ma nell'avatar :martello a me
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 15:07

mariangelac ha scritto:
pattyz ha scritto:Aggiungo anche le mie "perle", anche se sono un po' datate....visto che Diego e Fabio hanno ormai 9 e 10 anni...

Tuo marito è un mito :ahah :ahah

Ho quotato proprio bene, complimenti a me :clap :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”