GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da valchiria88 » 23 ago 2009, 21:31

Giulia80 ha scritto: Ieri è venuta a trovarmi l'infermiera che mi seguirà dopo il parto. Qui in Olanda ti mandano a casa (se tutto è andato bene) nel giro di due o tre ore e a casa hai un'infermiera che per otto giorni passa con te la giornata e ti aiuta a occuparti di te e del pupetto, oltre a smazzarti un po' le faccende di casa. C'è anche un'ostetrica che passa due o tre volte, ma non l'ho ancora conosciuta.
i
bhe è una bella cosa essere seguiti anche a casa :ok ! ma è a pagamento???
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 ago 2009, 22:13

In Olanda la sanità è privata ma con prestazoni definite dallo stato. Cioè invece di pagare le tasse, paghi un'assicurazione obbligatoria.
Il pronto soccorso è per tutti, se ti succede qualcosa nessuno chiede nulla e ti curano, di fronte all'emergenza si è tutti uguali.
Ci sono diversi livelli di assicurazione. Il pacchetto base, che comprende praticamente tutto è obbligatorio. Poi puoi salire di livello e avere anche il dentista, piuttosto che l'agopuntura e le cure termali.
Nel pacchetto base l'infermiera è a pagamento, ma costa circa 4 euro l'ora. Ti consigliano 49 ore, sicchè è una spesa che si può affrontare senza pagare per mesi un'asssicurazione più alta.
Invece la cosa buffa è che se partorisci a casa con l'ostetrica ti danno un bonus di 1500 euro. Io che partorirò in ospedale per mia scelta e non per consiglio medico, ne sborserò circa 300.
A casa mi sono rifiutata, ho troppa fifa che vada storto qualcosa. Si sono stupiti, ma mi lasciano fare quello che voglio. Per loro però è davvero comune partorire a casa, per cui l'infermiera arriva insieme all'ostetrica durante il travaglio. Nel mio caso la avviseremo appena ci dimetteranno.
E' tutto diversissimo dall'Italia, ma non sembra così male.
Vi racconterò poi in dettaglio!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 ago 2009, 22:25

Giulia, trovo che il vostro sistema sia molto valido! che fortuna avere un'infermiera a casa per 8 giorni! grandioso!!! poi penso che se tu avessi una gravidanza a rischio o il pupo fosse podalico, magari il ricovero avverrebbe ugualmente. Non ti lascerebbero a casa a partorire. Interessante l'idea della boule dell'acqua calda per i primi giorni da tenere nella culla :-D me la sengo subito, penso sia un'idea giusta, specie se fa freddo. Da te ottobre è già rigido? Da me dipende molto da anno in anno...

Marianna, forza che passa! avrai preso un virus,... :incrocini di pronta guarigione!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 ago 2009, 0:22

Elevia, mi hanno detto che la boule non va bene! Non ho capito perchè, ma mi hanno fatto comprare un thermos di alluminio che va in un sacchetto. Ho chiesto, ma l'infermiera si è limitata a dire di no... forse perchè la boule potrebbe mettersela in bocca? Non so.
Si mette perchè in ospedale i primi giorni il bimbo comunque va nella culletta termica, mentre a casa no. Lui arriva dalla pancia della mamma e fuori per lui fa freddo e non è ancora in grado di scaldarsi da solo. Tieni conto che davvero ti mandano a casa due ore dopo che è nato! Quindi non dipende dal fatto che è ottobre, anche se in effetti qui in quel periodo cominciano le prime gelate notturne...
Sì, se fosse stato podalico potevo chiedere il cesareo. E in ogni caso se ci sono problemi di qualche genere ti ricoverano e funziona come da noi. Però se tutto va bene e la gravidanza è fisiologica, ti consigliano il parto a casa :urka
Io ho scelto l'ospedale, ho un po' fifa e non voglio viverla così. Penso che andrà tutto bene, come deve andare, ma non voglio fare la prova...
usa il cuore per pensare

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2009, 0:38

Giulia io non riuscirei a partorire a casa! Ho scelto apposta un ospedale grosso che ha la neonatologia in cui mi sento sicura perchè sono convinta che il 95% dei parti potrebbe avvenire anche sulle scale di casa, ma per quel 5% che ha qualche complicanza volgio stare tra gente competente (e con una bella epidurale nella schiena...). Sono contenta che mi dimettano dopo solo 48 ore e che ci sia rooming-in , etc, etc ma nel momento in cui sgravo voglio stare tranquilla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 ago 2009, 9:06

Sono d'accordo con voi! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 ago 2009, 9:39

Grazie, mi consolate!
Qui mi guardano tutti come una matta e dicono che sono troppo ansiosa!
Anch'io mi sono detta che al 99,9% tutto va bene, ma se quello 0,1% sei tu, allora per te è un 100%!!!
Però quando lo dico qui mi dicono che siamo noi italiani che siamo esagerati... però devo essere onesta e dire che non mi hanno forzato, hanno preso atto e si sono limitati a dirmi che riceverò il conto dall'ospedale.
Ho scelto anch'io un ospedale bello grosso, molto nuovo e attrezzato. Ovviamente mi auguro di non aver bisogno di nulla, ma nel dubbio ho ragionato anch'io così. Speriamo bene...
Buon lunedì a tutte!
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 ago 2009, 9:54

CIAO A TUTTE!!! MI SIETE MANCATE!!!!!

Mi sono appena collegata, non ho letto gli arretrati, appena posso do un'occhiata. Intanto un abbraccione a tutte quante, spero stiate tutte bene e che abbiate riposato in questi giorni. Io ci ho provato, ho staccato dal lavoro un paio di settimane ma sono state piuttosto movimentate e non è che abbia riposato un granchè...comunque...sto sicuramente meglio di prima! Tanto è vero che le contrazioni serali si sono fermate non appena mi sono calati i "livelli di stress", già questo è tanto. Le visite proseguono, riccardino sta sempre bene e cresce regolarmente, la ginecologa si dice ottimista, ormai pensa che non succederà più nulla anche se lo dice fra i denti. La valigia è quasi pronta, devo solo comperarmi una vestaglia nuova e un paio di ciabatte nuove...per il resto il corredino di riccardino è ok, mancano veramente solo i dettagli.
Beh, ora vi leggo (se ci riesco) panciotte mie, a presto!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 24 ago 2009, 10:06

Ciao a tutte!
Sono tornata sabato da 2 settimane al mare, ha fatto un caldo insopportabile!!! Cmq dopo varie lavatrici e faccende varie eccomi qua. Ho letto tutti gli arretrati e mi dispiace non avere novità di BIMBA speriamo bene :incrocini .Io avendo già un maschietto ho già molte cose, la valigia la preparerò dopo la visita che ho il 10 settembre. L'unica cosa che comprerò sarà il completino che gli metterò appena nato più la copertina, per il resto ho tutto senza contare i vari regali che riceverà. Per me comprerò ciabatte nuove.
Io penso di iniziare il corso preparto a settembre. Ma voi mettete qualcosa sul seno per prepararlo all'allattamento?
Bacioni a tutte

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 ago 2009, 10:19

esame feci fatto ma fino a mercoled sera niente esito!che stufa!
meno male che si è un po' rinfrescata temperatura!
a me mancano 43 gg,anche meno se mi programmano cesareo!Lunedì 31 agosto lo scopriremo!
Baci a tutte!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 ago 2009, 10:24

io su seno metto Rilastil antismagliature e a volte,qdo fan male capezzoli,olio di mandorle.Me lo ha consigliato la gine
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 ago 2009, 10:45

Buongiorno panciotte!!!!
Ma non dovevano abbassarsi le temperature?????!!!!!!!! :bomba
Faccio i miei complimenti a chi sta continuando a lavorare e a chi ha degli altri figli a cui badare: io ormai a causa di queste temperature sono completamente spossata, non so come farei..... :impiccata:
Quanti bei rientri in questi giorni! Ben tornate a tutte!!!!! :sorrisoo
Giulia lo sai che abbiamo parlato proprio del sistema olandese al corso pre-parto?
Marianna tantissimi :incrocini

Buona gironata a tutte!!!!! :hi hi hi hi
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 ago 2009, 10:49

maddy0201 ha scritto: (...) Ma voi mettete qualcosa sul seno per prepararlo all'allattamento?
Bacioni a tutte
Maddy a me l'ostetrica del corso ha consigliato dei massaggi piuttosto vigorosi (senza esagerare, ne? :prr ) sul capezzolo con l'olio di mandorle. Inizialmente può dare un po' fastidio, ma in effetti ora va già meglio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2009, 11:25

buongiorno a tutte! :sorrisoo sono rientrata a casa e.. finalmente sono con voi! :hi hi hi hi
da venerdi' sera ho un mal d'orecchio allucinante :x: che pian pianino sembra diminuire,ma..da ieri nn sento più da quell'orecchio! :urka
la sera avevo tel alla gine,la quale mi ha consigliato di prendere l'efferalg@n 1000 e di mettere delle gocce nell'orecchio..le compresse m'hanno fatto quasi collassare! :urka tachicardia a mille,malessere generale,senso di mancamento e respiro affannatissimo..insomma,me la sono vista proprio brutta! :impiccata:
le gocce m'hanno forse calmato il dolore,ma..nn sento proprio nulla!!! :buuu

la sfig@ è che m'è successo di venerdi' sera e perciò solo oggi pm potrò essere visitata da un otorino e perciò capirne la causa e di conseguenza poter curare sto mal d'orecchio! :che_dici la gine pensava avessi preso fresco..dal condizionatore ovviamente! :ahaha ma fecendo una ricerca su internet,potrebbe essere un'otite esterna o un foruncolo..boh,più tardi ho l'app dal dott..speriamo che mi faccia passare sto dolore e che ritorno a sentire! :buuu

in pratica mi si è gonfiato il condotto uditivo che..manco si vede più il buco!cosi' mi dicono,visto che nn posso vederlo. :che_dici

avete esperienze e perciò suggerimenti in merito? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 24 ago 2009, 12:03

ciao a tutte!
io questo we ho dato di matto: aspettavo i famosi temporali e invece due giorni di sole pieno :urka
ho anche litigato col socio... mi ha detto che sono insopportabile: sarà vero, ma vorrei vedere lui al posto mio... a volte lo ucciderei con le mie mani, giuro

il raffreddore va meglio ma la tosse è ancora forte e non so cosa prendere... avete suggerimenti?

quando mi vengono gli attacchi forti mi sento addirittura il sapore del sangue in bocca...

terry, per l'orecchio non so che dirti, sono impreparata... facci sapere che dice il dottore!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2009, 12:27

Freak78 ha scritto: ho anche litigato col socio... mi ha detto che sono insopportabile: sarà vero, ma vorrei vedere lui al posto mio... a volte lo ucciderei con le mie mani, giuro
soltanto insopportabile? :fischia mio marito me ne ha detto di peggio,tipo..che mi lamento sempre,che sono esagerata..manco nel mondo fossi solo io incinta..le altre sono tranquillissime :che_dici ..insomma mi fa sentire una merd@ ed io mi incaxxo da morire :aargh ,sia perchè se mi lamento ci sarà un motivo e poi perchè alla 1a gravidanza ho sempre fatto tutto senza problemi e perciò nn sono esagerata :fuck: ,ma..ogni gravidanza è a sè e stavolta ho avuto nn pochi porblemi,in primis la pressione inesistente! :x:

insomma,ci sono momenti che desidererei avesse lui tutti sti problemi..pure il peso che si fa sentire(poi con sto caldo! :impiccata: )vorrei proprio vederlo..col fiatone pure per fare le cose di tutti i gg!!! :martello

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 24 ago 2009, 12:36

terry, mi rincuori... cominciavo a dubitare di me stessa... anzi a dire la verità ancora non capisco fino a che punto sono esagerata io e fino a che punto è st...zo lui :aargh

poi mi dice: se fai così adesso che sei solo incinta, quando ci sarà il bambino cosa succederà???

ma che ne so... almeno non ci saranno 40 gradi :che_dici

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 ago 2009, 12:43

Marianna, verdai che non è nulla! Sarà il solito virus da caldo :incrocini
Maddy, io uso l'olio Weleda per la gravidanza. Lo metto sul seno, capezzoli compresi, su pancia e fianchi. Sembra che vada bene. In più sempre Weleda, uso l'olio per il massaggio al perineo. Mi sembrava non facesse granchè, ma da quando lo uso ho potuto tornare a usare la bicicletta senza aver male! Speriamo bene...
Gin, davvero avete parlato del sistema olandese? Sono curiosissima, che vi hanno detto?
Freak e Terry, una mia amica taiwanese mi ha detto che a Taiwan si può far provare un po' al socio com'è avere la panzona! In pratica lui segue il corso preparto e lì gli fanno indossare una specie di cinturone con la pancia gigante per alcuni giorni, 24h al giorno, tanto per chiarigli un po' quanto pesa, quanto è fastidioso non riuscire a piegarsi, fare fatica a alzarsi dal divano, girarsi nel letto... questi cinesi!!! Non credo basti, ma almeno è qualcosa!
Mio marito devo dire che è bravino, non mi sgrida e non rompe troppo, ma insiste col dire a tutti, quando gli chiedono come sto, che in fondo sono SOLO incinta, mica ho una gamba rotta!!! Menomale che i figli li facciamo noi, perchè a aspettare loro eravamo a posto... :fischia
usa il cuore per pensare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2009, 13:03

Giulia80 ha scritto: Freak e Terry, una mia amica taiwanese mi ha detto che a Taiwan si può far provare un po' al socio com'è avere la panzona! In pratica lui segue il corso preparto e lì gli fanno indossare una specie di cinturone con la pancia gigante per alcuni giorni, 24h al giorno, tanto per chiarigli un po' quanto pesa, quanto è fastidioso non riuscire a piegarsi, fare fatica a alzarsi dal divano, girarsi nel letto... questi cinesi!!! Non credo basti, ma almeno è qualcosa!
Mio marito devo dire che è bravino, non mi sgrida e non rompe troppo, ma insiste col dire a tutti, quando gli chiedono come sto, che in fondo sono SOLO incinta, mica ho una gamba rotta!!! Menomale che i figli li facciamo noi, perchè a aspettare loro eravamo a posto... :fischia
:clap cio significa che il problema dei mariti stro..nzi :martello è universale..mondiale!!! :prr
bell'idea :-D ..anche se :fischia ..alcuni gg sono troppo pochi! :spiteful:

la gravidanza è un'esperienza unica,magica,speciale :emozionee ..ma ha pure un sacco di "effetti collaterali":dal peso,ai dolori,alla limitazioni di cibi,farmaci,abbigliamento :x: ..e poi analisi,visite,impossibilità a dormire,acidità,nausea e vomito :x: ..bla bla bla.. :fischia
insomma,solo pochi esempi bastano per farli andare ko! :fuck: e soprattutto a parlare meno(critiche)ed ad avere più comprensione! :che_dici

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 ago 2009, 13:43

Buondì!
oggi ho preso l'appuntamnto per la visita anestesiologica: ce l'ho il 15.
l'1 invece ho lecografia, il 7 la dietista, il 9 visita ginecologica.
Il 14 anastasia inizia l'asilo, che emozione!!!!!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”