GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da stefi78 » 19 ago 2009, 12:26

Le scarpine, per quanto belle e costose, sono completamente inutili fino a quando non iniziano a camminare. E anche lì, solo quando si esce perchè lasciando il piede nudo è più sollecitato e si forma prima l'arcata e tutto il resto....Soprattutto fa molto bene camminare sui sassi e sulla sabbia.
Poi anche lì va a kiulo :fischia
Angelica era sempre perennemente scalza, ma il piede piattino ce l'ha lo stesso :fischia :prr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 19 ago 2009, 13:40

ciao a tutte.... eccoci di ritorno, vedo che qui i progressi aumentano....
allora anna ha 4 denti, i due centrali sotto e i due incisivi...mi da certi morsi che mi rimangono i lividi per gioni.... :bomba
dice bene mamma papà.. tata, e fa ciao con la manina.... si alza tranquillamente e si sposta tenendosi attaccata... stanno diventando grandi i nostri cuccioli.... :emozionee

argomenti scarpe, io è da maggio che non le uso più, lei se le toglieva e le mangiava, e poi ne perdevamo una....quindi le ho abolite, poi con questo caldo stanno molto meglio scalzi....
a settembre ne riparleremo... ma che tipo di scarpe è meglio prendere per i primi passi??

anna ha iniziato a mangiare meno , ho dovuto diminuire le dosi, penso sia il caldo, infatti apprezza le merende fresche, l'altro giorno le ho preso la merenda al cacao della mellin, giusto per variare i gusti, me la stavo per pappare tutta io...... :fischia
io ormai le faccio assaggiare tutto, l'unica cosa che nn abbiamo provato è l'uovo, ma visto il caldo lo farò più avanti.
le carni quando la sto mangiando io glie la faccio assaggiare, e così per tutti gli altri cibi, le do dei micro assaggi e le mastica tutta impegnata, è troppo buffa.

lunedì riprendo a lavorare....... mamma mia....... speriamo bene...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 19 ago 2009, 23:16

Eccomi qui! Oggi abbiamo fatto il controllo dalla pediatra alle soglie dei 9 mesi: 9,220 kg per 73 cm. Cry, mi aggiorni quando puoi???? Grassssiiiiieeeee!

Sono proprio soddisfatta, soprattutto perché la pupa ha ricominciato a mangiare!!! :ok Meno male, perché ormai non sapevo più cosa proporle...... non voleva nulla, nemmeno una merenda dal frigo. Evidentemente, i denti e il caldo l'avevano messa un po' ko. Abbiamo iniziato anche a proporle un crostino di pane secco, un biscotto, insomma qualcosa di nostro e, dopo la diffidenza iniziale, ha incominciato ad assaggiare. :clap Quindi da ora via libera con gli assaggi, evitando grassi e fritti. Per il latte, visto che lei non ne vuole proprio sapere del latte di proseguimento, nemmeno con i biscotti, ma beve soltanto un po' di quello di mucca, la pediatra mi ha detto che è meglio di niente, quindi ok anche per quello.

Noi le scarpine le usiamo (regalo della nonna) quando si esce per andare in qualche luogo pubblico, visto che lei non sopporta di starsene buona nel passeggino e pretende di essere messa giù, quindi non mi piace lasciarla scalza. Poi ovviamente in casa gliele tolgo, ma la questione del piede piatto è tutta da sfatare: mio figlio ha sempre camminato (e cammina tuttora) scalzo anche d'inverno, ma i suoi bei piedi senza arcata ce li ha eccome! Io invece non ho mai sopportato di camminare scalza, eppure ho un'arcata ben pronunciata. A quanto pare, è proprio una questione ereditaria, visto che lui ha i piedi come il padre.

L'altro giorno ho finalmente prenotato le vacanze!!!!!! Partiamo a fine agosto per una settimana in Puglia. Speriamo bene!!

Buonanotte a tutte! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 ago 2009, 23:41

Tilly, anche mio marito ha i piedi piatti, quindi penso proprio anch'io che camminare scalzi o meno influisca ben poco!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 ago 2009, 23:42

SABATO SI PARTE PER BRUNICO :yeee :yeee :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Finalmente un po' di aria fresca in questa enorme cappa.....a proposito qualcuna c'è stata? Com'è?

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 ago 2009, 9:19

buondì ragazze :bacio
noi non usiamo scarpe al momento quando siamo in giro ci provo a metterlE ma le toglie e se le mangia :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 ago 2009, 15:58

Carmelitano scalzo all'appellooooooooooooo..........
Anche Gianma e' da mesi che non vede piu' una scarpa. Piede nudo!!!
QUesto mangia da fare paura e tutto quello che capita oltre alle sue 2 pappe e il latte la mattina... Assaggia tutto quello che mangiamo e di gusto poi...
Sulle scarpe non saprei, mi faro' consigliare dal negozio.
Sulle nanne Gianma e' proprio bravo: nanna la notte (si sveglia 1 o 2 volte e poi rimesso il ciuccio prosegue) poi la mattina ronfa verso le 11.30 fino all'1 e il pomeriggio a fatica lo metto giu' (visto che ora spunta sempre la sua faccina dal parapetto del lettino perche' sta in piedi) ma dorme dalle 15.30 fino alle 17. E' abbastamnza nannoloso...
Ancora non gattona bene (pesa forse troppo? 9,500 chiletti) ma in piedi ci sta e gli piace molto...
Dice mammaaaaaaaa e niente altro e con la manina non fa ciao mannaggia, sebbene gli faccia sempre la mossa...
Aggiornate tutteeee......
Alla prossima!!!
PS: oggi son stata al consultorio per un pap test gratuito (dove ho fatto anche il corso pre parto) e c'erano un sacco di bimbi piccolissimi intorno ai 40 giorni... Che nostalgiaaaaaaaaaaaa........ :cuore :cuore :cuore Non riuscivo a staccare gli occhi di dosso a tutti i pupetti!!!
:bacio :bacio :bacio
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 21 ago 2009, 8:54

Buongiorno a tutte... eccomi di ritorno dalle vacanze.. anche se a dir la verità con sto caldo ci viene una gran voglia di ripartire per il fresco.
Ieri abbiamo fatto la visita dalla pediatra, peso 7.700 x 68 cm.. Cry puoi aggiornare, pleaseee :thank_you:
Tanti progressi ogni gg.. ha iniziato a mettersi in piedi il mese scorso, intorno al 10 luglio, dopo poche settimane si teneva ben dritta e faceva qualche passetto, ovviamente tenendosi. Ha iniziato da poco più di una settimana a gattonare e appena può si mette in piedi, è un amore.. ci segue dappertutto.. ora dobbiamo seriamente pensare di mettere il cancelletto nella rampa di scale che abbiamo in soggiorno. Dentini ancora niente, ma ha ste palette interne ormai da 3/4 mesi.. quando si decido a spuntare???
Pappa.. beh, mangia di tutto.. soprattutto il cibo che mangiamo noi.
Ha iniziato da 3 settimane ad apprezzare la frutta che prima invece odiava, le verdurine ancora fa un pò di fatica, ma pian piano apprezzerà anche quelle.
Nanna, dorme tutta la notte, dalle 21.30 fino le 6.30/7, mangia e si riaddormenta ancora. Stamattina invece si è svegliata alle 8, ha mangiato e ora sta ancora dormendo :-D
Adora l'acqua.. sto pensando di iscriverci in piscina e fare uno di quei corsi di acquaticità.. però cavoli.. costano tantissimo e durano poco!!!! Voi avete già iniziato a farli.. che ne pensate?

Cry.. a proposito di nostalgia.. a me verrebbe voglia del secondo.. ma ho un pò di fifa. Stanotte ho fatto un sogno che mi ha messo i brividi.
Cmq mi piacerebbe non farlo a grande distanza rispetto l'età di Isabella.. magari l'anno prossimo.. chissà!! :fischia
Un :bacio a tuttteeee :cuore
Immagine

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 21 ago 2009, 10:47

Ciao ragazze,
sono un po' latitante....ma stamattina appena ho visto che la mia piccola maty si èp addormentata ho deciso di scrivervi...sono un po' angosciata ed ho bisogno del Vs sostegno....
Matilde nata il 27 novembre pesa 8.150 kg per 71 cm di lunghezza.....ho appena cambiato la pediatra perche' mi stressava sulla crescita dicendo che non è abbatanza....ne ho prewso uno nuovo e lui mi dice che va tutto ok...anche l'omeopata che la segue mi ha detto ttutto ok.... mangia un sacco di verdure non ama lo yogurt e ha lasciato finalmente il latte AR....mangia i formaggi.... e beve come un cammello d'altro canto co sto caldo....
ancora non gattona o meglio va all'indietro....vorrebbe sempre stare in piedi...e ha messo gia' 5 denti....il giorno per farla riposare è un terno al lotto...dipende da come le gira ...la notte dorme e si sveglia solo per bere.....il 2 settembre comincia il nido...insomma sembrerebbe tutto ok...il problema sono io....sono un po' esaurita ho bisogno un'attimo di respirare mi piange iòl cuore a mandarla la nido ma io dovro' cercarmi un lavoro....in questo mese ho anche avuto il sospetto delll'arrivo di un secomdo....e ve la diro' tutta...mica ci dispiacerebbe.....Ragazzze scusate lo sfogo e il mio modo di scrivere ma è stato tutto a getto.....baci a tutteù
Immagine

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 21 ago 2009, 10:50

ops dimenticavo la mia è un po' stitichella le sto dando normostip (sotto consigli dell'omeopata)ma i vs come vanno?li stimolate ?la fanno tutti i giorni?besitos
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 ago 2009, 14:14

Guarda, proprio ieri parlavo con Antonellina, e le confermavo che ho proprio bisogno di riappropriarmi della mia vita, di un ruolo all'interno della società e che non mi sento per niente utile facendo solo la mamma. Per la prima volta nella mia vita (e probabilmente anche l'ultima :prr ) mi sentirete dire FINALMENTE IL 2 SETTEMBRE RICOMINCIO A LAVORARE!

Ti assicuro che non vedo l'ora di ricominciare a fare due sane chiacchiere con le mie colleghe e anche di incavolarmi per tutti i casini che avranno senz'altro fatto in mia assenza.

Detto questo, chiamatemi pazza, ma per fortuna al 2 ci manca poco più di una settimana :yeee

Per quanto riguarda il secondo, dipende se te la senti. Inizialmente secondo me è durissima crescerne due piccoli insieme, io invece ho preferito aspettare. Angelica aveva 3 anni e mezzo quando è nato Andrea e lei mi aiuta letteralmente in tutto. :cuore

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 ago 2009, 14:16

Questione cacca: andrea la fa bene o male tutti i giorni e ne fa letteralmente un quintale, se non ha il pannolino pulito gli esce ovunque :x:

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 21 ago 2009, 16:10

2 PENSATE AL SECONDO?????????????????????? :spiteful:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................
SI I PARGOLI MI HANNO FATTO TANTA TENEREZZA MA LUNGI ORA DAL SECONDO!!! SE AVESSI MIA MAMMA FORSE NE FAREI UN ALTRO MA PER ORA MI GODO IL MIO TERREMOTO VISPO GIANMA!!! :-D
ORA PILLOLA DAL PROSSIMO MESE E PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA LA PRENDO TRALALTRO... :yeee
CAKKA??? NOI QUI SI CACA FORTE!!! :fischia
BACIONES A TUTTE...
MICETTA TI CAPISCO... :cuore ANCHE IO STO BENE CON MIO FIGLIO (HO REINIZIATO A MAGGIO A LAVORARE) MA IL MIO LAVORO E' IMPORTANTE PER ME PER DARMI STIMOLI E PER SENTIRMI "REALIZZATA" (LO SONO ANCHE COME MAMMA OVVIO) MA COSI' DO' PIU' STIMOLI ANCHE A LUIE MI SENTO PIU' "PARTE DEL MONDO"...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 ago 2009, 16:16

Io ho messo la spirale, domani dovrebbe venirmi il primo ciclo.... speriamo che non mi faccia stare troppo male perchè parto per la montagna e non ne ho proprio voglia :pistole

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ago 2009, 15:35

micettapr ha scritto:Guarda, proprio ieri parlavo con Antonellina, e le confermavo che ho proprio bisogno di riappropriarmi della mia vita, di un ruolo all'interno della società e che non mi sento per niente utile facendo solo la mamma. Per la prima volta nella mia vita (e probabilmente anche l'ultima :prr ) mi sentirete dire FINALMENTE IL 2 SETTEMBRE RICOMINCIO A LAVORARE!

Ti assicuro che non vedo l'ora di ricominciare a fare due sane chiacchiere con le mie colleghe e anche di incavolarmi per tutti i casini che avranno senz'altro fatto in mia assenza.

Detto questo, chiamatemi pazza, ma per fortuna al 2 ci manca poco più di una settimana :yeee
Ci credete che mi sono collegata per affrontare proprio questo argomento e dire ESATTAMENTE le stesse cose????

Io sono psicologicamente esausta... ho veramente bisogno di fare altro oltre che la mamma. E per fortuna vedo che non sono una mosca bianca :ok
Anche Matilde andrà al nido da settembre e io ricomincerò a lavorare.
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 23 ago 2009, 23:25

RAGAZZE ECCOCI RITORNATE DAL MARE:15 GIORNI A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, RIVIERA DELLE PALME STU-PEN-DA!!!!

HO POCO TEMPO PER SCRIVERE E POI SARO' PIU' PRECISA E VI RACCONTERO'..........
IL MARE? E CHI LO HA VISTO!!!!! LA MIA STELLONA MARIONA HA PRESO LA SESTA MALATTIA :urka :urka :urka E CI SIAMO CONCESSI SOLO PASSEGGIATE LA MATTINA PRESTO E IL TARDO POMERIGGIO GIUSTO PER NON MORIRE DI NOIA IN CASA......................

3 GIORNO CON LA FEBBRE A 39 E TRE GIORNI MI MACCHIOLINE....E NON CI SIAMO FATTI MANCARE ERITEMA DA PANNOLINO E DIARREA PER TRE GIORNI.....CMQ CONOSCO A MENADITO IL PS E IL REPARTO DI PEDIATRIA DELL'OSPEDALE DI SAN BENEDETTO...... :ahaha :ahaha :ahaha
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 ago 2009, 9:31

Ciao mammine, come state?
Sono rientrata oggi sdalle ferie...volevo aspettare ma non riesco, sono felicissima e preuccupatissima...volevo dirvi che aspetto un socondo cucciolino/a..dpp 22 aprile 2010 :emozionee
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 24 ago 2009, 15:28

ma augusrissimi....sono felice xx te.....mamma mia che bello...sara' faticosissimo ma stupendo....auguri....
:incrocini
Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 ago 2009, 15:46

evvivamatilde ha scritto:ma augusrissimi....sono felice xx te.....mamma mia che bello...sara' faticosissimo ma stupendo....auguri....
:incrocini

Grazie cara :bacio
sì, sarà durissima all'inizio..pero' poi cresceranno assieme..sperando che vada tutto bene :incrocini
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 25 ago 2009, 10:51

Buondì, eccoci tornati dalle vacanze :sorrisoo

:congratulations: Antonellina!!!!!I miei pargoli hanno 16 mesi e mezzo di differenza e i primi 6 mesi di Viola sono stati davvero duri, ora però interagiscono, si cercano e giocano: è una gioia immensa che ripaga di tutto vederli crescere insieme :emozionee

Detto ciò non vedo l'ora pure io di tornare al lavoro, dopo due anni di assenza comincio a essere stufa delle 4 mura di casa.Io inizierò lunedì 31 :ok

Viola non porta le scarpe perchè oltre ad essere inutili se le toglie e le perde x strada.Gattona e si alza in piedi sempre a piedi nudi, tanto fa caldo e in casa c'è il parquet.Per l'autunno andrò di calze antiscivolo finchè non camminerà.

:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Bloccato

Torna a “Novembre”