GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
20 settimane: perdere le mie gemelline
- catwoman
- Master~GolGirl®

Re: 20 settimane: perdere le mie gemelline
bo a me dissero che piu' di tanto ocmunque non possono prevedere ci son o troppe varianti!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- mariangelac
- Collaboratore

Phebe mi hai fatto venire i brividi.... io nn so come rapportarmi su queste cose, razionalemnte nn ci credo, ma comprendo che quando si è psicologicamente giu tutto fa presa su di noi....
mi sono ricordata di una cosa, la racconto.... erano i primi di dicembre 2006, io andavo in ospedale a trovare il mio gine per avere delle risposte, il 6 agosto era morto in utero mio figlio, incontrai una zingara, io le odio, nn mi avvicino mai, mai dato elemosina, ma questa signora anziana mi chiese degli spiccioli, nn so perche ma frugai nella borsa e trovai 1 euro, mi ringraziò e mi disse sei una brava persona (tra me pensai....meno male che qualcuno se n'è accorto
) mi chiese se avevo ancora degli spiccioli, e davvero nn so ancora perchè frugai nuovamente, trovai 50 cent, mi disse entro il 15 dicembre avrai 3 grazie, gioca questi numeri ............ ed io lì inebetita, che tra me ironizzavo, poi mi disse c'è una donna che ti vuole male, se mi dai ancora qlc ti dico il nome, a quel punto mi risvegliai, le dissi che mi dispiaceva ma nn avevo piu nulla ed ero di fretta.....salutai...
Ci ho ripensato perche in effetti entro quella data scoprii di essere incinta, poi che erano 3, ma solo ora mi è tornato in mente la coincidenza! Oh i numeri nn li ho giocati perche sono sempre stata scettica, chissà se poi erano usciti
phebe nn cercare risposte da altri, capisco che il tuo lutto è il piu brutto che una donna possa vivere, ma nn hai una patologia tale da rischiare di nn poterne mai avere di bambini, su cerca di guardare al futuro un pochino piu serenamente, nn guardare troppo lontano altrimenti ti sembrerà di nn arrivare mai alla meta e poi soprattutto il progetto di un figlio è di sicuro il piu appagante che ci sia, ma nel frattempo fanne anche un altro di progetto, qualcosa che ti è sempre piaciuto fare.... nn so.... occupa la mente in questi periodi di attesa.
mi sono ricordata di una cosa, la racconto.... erano i primi di dicembre 2006, io andavo in ospedale a trovare il mio gine per avere delle risposte, il 6 agosto era morto in utero mio figlio, incontrai una zingara, io le odio, nn mi avvicino mai, mai dato elemosina, ma questa signora anziana mi chiese degli spiccioli, nn so perche ma frugai nella borsa e trovai 1 euro, mi ringraziò e mi disse sei una brava persona (tra me pensai....meno male che qualcuno se n'è accorto
Ci ho ripensato perche in effetti entro quella data scoprii di essere incinta, poi che erano 3, ma solo ora mi è tornato in mente la coincidenza! Oh i numeri nn li ho giocati perche sono sempre stata scettica, chissà se poi erano usciti
phebe nn cercare risposte da altri, capisco che il tuo lutto è il piu brutto che una donna possa vivere, ma nn hai una patologia tale da rischiare di nn poterne mai avere di bambini, su cerca di guardare al futuro un pochino piu serenamente, nn guardare troppo lontano altrimenti ti sembrerà di nn arrivare mai alla meta e poi soprattutto il progetto di un figlio è di sicuro il piu appagante che ci sia, ma nel frattempo fanne anche un altro di progetto, qualcosa che ti è sempre piaciuto fare.... nn so.... occupa la mente in questi periodi di attesa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

mariangelac, lo so, hai ragione...
e pure io me ne rendo conto.
devo ricominciare a correre, ma sono diventata piu' pigra. e non dovrei concentrarmi/fissarmi su questa ricerca, chissa' quanto potra' durare e piu' dura e piu' cresce l'ansia.
sepriamo in bene.
lunedi faccio il primo test per le infezioni.
devo ricominciare a correre, ma sono diventata piu' pigra. e non dovrei concentrarmi/fissarmi su questa ricerca, chissa' quanto potra' durare e piu' dura e piu' cresce l'ansia.
sepriamo in bene.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- francybf
- Silver~GolGirl®

phoebe2 ha scritto:mariangelac, lo so, hai ragione...
sepriamo in bene.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

francybf,
grazie a tutte ragazze. questo e' un ciclo nuovo e non puo' portare che bene! e poi sono seguita da un bravo medico!
tra poco lascio, ho il weekend per rilassarmi.. ci vuole!
a presto!
grazie a tutte ragazze. questo e' un ciclo nuovo e non puo' portare che bene! e poi sono seguita da un bravo medico!
tra poco lascio, ho il weekend per rilassarmi.. ci vuole!
a presto!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- francybf
- Silver~GolGirl®

phoebe, ti rivedo tra 15 gg quando torno dalle mie tanto sospirate vacanze...e spero di avere buone notizie

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- carme70
- Expert~GolGirl®

Phoebe tesoro, inizio a scrivere e smetto, sto' piangendo.
Mi hai fatto ricordare... non osavo scriverlo, mi fà cosi' male, mi sento cosi' in colpa...
Anche la mia bambina "mi è caduta giu'" e io non riesco a perdonarmelo.
Non l'ho detto a nessuno, neanche a mia mamma, mi vergogno, non sono nemmeno riuscita a farla "non nascere" in un modo dignitoso...
Continuo a ripetermi che non ho colpe ma non serve a niente... ho chiesto se potevo andare in bagno, mi hanno detto di si'... l'ostetrica era li', sentivo qualcosa che scendeva, gliel'ho detto due volte... mi ha detto non è niente, stai tranquilla... e poi in un secondo ho sentito il tonfo... ho capito... sono svenuta.
Era già tutto cosi' brutto, perchè anche questo
Mi hai fatto ricordare... non osavo scriverlo, mi fà cosi' male, mi sento cosi' in colpa...
Anche la mia bambina "mi è caduta giu'" e io non riesco a perdonarmelo.
Non l'ho detto a nessuno, neanche a mia mamma, mi vergogno, non sono nemmeno riuscita a farla "non nascere" in un modo dignitoso...
Continuo a ripetermi che non ho colpe ma non serve a niente... ho chiesto se potevo andare in bagno, mi hanno detto di si'... l'ostetrica era li', sentivo qualcosa che scendeva, gliel'ho detto due volte... mi ha detto non è niente, stai tranquilla... e poi in un secondo ho sentito il tonfo... ho capito... sono svenuta.
Era già tutto cosi' brutto, perchè anche questo
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- catwoman
- Master~GolGirl®

sima che colpe??? le vostre non sono colpe..e' stat la natura a scegliere per voi...non avete nessuna colpa!!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
momo2006
- New~GolGirl®

Nella speranza che presto presto...un nuovo cuoricino ...ti faccia sentie un pelino più lontano il dolore per le tue bimbe!!!! 
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

no di ragazze non fate cosi'....... 
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

carme70, hai fatto bene a scriverlo almeno e non ti preoccupare, purtroppo capita che dei bambini nascano cosi'. era piccolina, e le e' stato facile scivolare giu'. e' successo pure a me e a tante altre mamme.
non e' stata colpa tua. e non potevi fermarla.
ti mando un forte abbraccio.
lo so che fa male,
ma tirando fuori i pensieri che non si osa raccontare "a tutti" forse piano piano si riesce ad accettare che non e' colpa nostra tutto questo.
non torturarti e vivi un giorno alla volta.
ci sono sempre se ti va di scrivermi anche un MP.
a presto.
non e' stata colpa tua. e non potevi fermarla.
ti mando un forte abbraccio.
lo so che fa male,
ma tirando fuori i pensieri che non si osa raccontare "a tutti" forse piano piano si riesce ad accettare che non e' colpa nostra tutto questo.
non torturarti e vivi un giorno alla volta.
ci sono sempre se ti va di scrivermi anche un MP.
a presto.
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

per tutte voi ragazze, grazie mille per il vostro pensiero.
il lutto e' un provesso lungo che passa per tanto dolore. Ed ha tante sfumature.
i pensieri sono tanti e complessi, allora perdonatemi se mi dilungo con i miei dettagli, ma mi e' utile per esorcizzare il mio trauma.
a volte e' un pensiero dolce: le mie bimbe ora sono felici e vegliano su mamma e papa'.
ma il piu' delle volte le mie bimbe sono ancora sospese nel limbo della mamma che non vuole lasciarle andare.
prima o poi le lascero andare via, ma ho bisogno del mio tempo.
il lutto e' un provesso lungo che passa per tanto dolore. Ed ha tante sfumature.
i pensieri sono tanti e complessi, allora perdonatemi se mi dilungo con i miei dettagli, ma mi e' utile per esorcizzare il mio trauma.
a volte e' un pensiero dolce: le mie bimbe ora sono felici e vegliano su mamma e papa'.
ma il piu' delle volte le mie bimbe sono ancora sospese nel limbo della mamma che non vuole lasciarle andare.
prima o poi le lascero andare via, ma ho bisogno del mio tempo.
- Katia73
- Active~GolGirl®

Io non ho passato quello che leggo qui in alcune storie...
Ero alla settimana 9+3...non lo sentivo muovere...la pancia non era ancora visibile...non avevo nausee...stavo benissimo!! Ma io sapevo che c'era...lo sentivo...perchè era parte di me...
All'inizio io e Alberto ci siamo fatti mille domande...e ci siamo dati colpe che poi abbiamo capito di non avere!!!
L'angioletto era venuto per sistemare delle cose familiari latenti da tempo...ha creato amore...ha ricostruito rapporti...e poi se n'è andato...per scegliere il bimbo da mandare giù...
Io non riuscirò mai a dimenticarlo, ma so che lui è lassù e veglia su di noi!!
Un abbraccio a tutte!
Ero alla settimana 9+3...non lo sentivo muovere...la pancia non era ancora visibile...non avevo nausee...stavo benissimo!! Ma io sapevo che c'era...lo sentivo...perchè era parte di me...
All'inizio io e Alberto ci siamo fatti mille domande...e ci siamo dati colpe che poi abbiamo capito di non avere!!!
L'angioletto era venuto per sistemare delle cose familiari latenti da tempo...ha creato amore...ha ricostruito rapporti...e poi se n'è andato...per scegliere il bimbo da mandare giù...
Io non riuscirò mai a dimenticarlo, ma so che lui è lassù e veglia su di noi!!
Un abbraccio a tutte!

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

Katia73, ciao cara,
e' bello avere un dolce pensiero su quel bimbo che vi ha fatto sognare e riavvicinare.
darsi colpe fa parte delle fasi del lutto. non sono colpe reali, ma solo frustrazione perche' non l'abbiamo potuto evitare.
ti abbraccio forte.
ce la faremo!
e' bello avere un dolce pensiero su quel bimbo che vi ha fatto sognare e riavvicinare.
darsi colpe fa parte delle fasi del lutto. non sono colpe reali, ma solo frustrazione perche' non l'abbiamo potuto evitare.
ti abbraccio forte.
ce la faremo!
- natalia
- Silver~GolGirl®

phoebe2, ogni volta che leggo gli aggiornamenti di questo topic piango...riesci a trasmettere tutto il dolore, la paura e l'impotenza che hai provato...ma anche tanta speranza
Devi continuare a crederci, ce la farai! dovete continuare tutte, non può piovere per sempre!
Vi stringo forte
Devi continuare a crederci, ce la farai! dovete continuare tutte, non può piovere per sempre!
Vi stringo forte
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

natalia, Ciao cara.
grazie.
spero, con questa specie di diario, che in futuro potro' ritornare a leggere tutto da capo e notare un cambiamento in positivo nel tempo.
l'appoggio di tante persone mi sta aiutando tanto.
Ci sono tante mamme sfortunate come me, oppure mamme molto fortunate che si immedesimano nella possibilita' di non aver mai avuto i bambini che invece hanno... ed e' un calore di cui ho tanto bisogno.
(i tuoi bambini hanno dei nomi bellissimi!
)
grazie.
spero, con questa specie di diario, che in futuro potro' ritornare a leggere tutto da capo e notare un cambiamento in positivo nel tempo.
Ci sono tante mamme sfortunate come me, oppure mamme molto fortunate che si immedesimano nella possibilita' di non aver mai avuto i bambini che invece hanno... ed e' un calore di cui ho tanto bisogno.
(i tuoi bambini hanno dei nomi bellissimi!
- carme70
- Expert~GolGirl®

Ciao Phoebe Grazie. Mi ha fatto bene scriverlo, sono stata male ma poi mi sono sentita un pò più leggera.
Razionalmente sò che non ho colpe, in ospedale me l'hanno detto e ridetto, però nei momenti di sconforto il ricordo di quei momenti è infernale...
Piano piano sarà sempre meno doloroso, lo sò, del resto rispetto a qualche tempo fà và decisamente meglio... dai andiamo avanti giorno per giorno e poi si vedrà...
Un abbraccio grande a tutte!
Razionalmente sò che non ho colpe, in ospedale me l'hanno detto e ridetto, però nei momenti di sconforto il ricordo di quei momenti è infernale...
Piano piano sarà sempre meno doloroso, lo sò, del resto rispetto a qualche tempo fà và decisamente meglio... dai andiamo avanti giorno per giorno e poi si vedrà...
Un abbraccio grande a tutte!
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

carme70, brava... un giorno alla volta e cercando di affrontare ed ascoltare i propri ricordi.
la prima volta che l'ho detto e' stato 3 giorni dopo il parto, a mio marito. ed e' stata anche la prima volta che sono riuscita a piangere. ero come bloccata, in shock, forse perche' mi vergognavo della non dignita' del modo in cui e' avvenuto.
Voglio credere che ci sara' un grande regalo che ci fara' sorridere di nuovo.
ieri sera giocavo un po' con mio marito e ci siamo ritrovati a ridere, ci stavamo divertendo...
stavamo ridendo...
e mi sono ricordata che non lo facciamo quasi mai...
allora voglio tornare a ridere di nuovo! perche' e' stata una bella sensazione!
la prima volta che l'ho detto e' stato 3 giorni dopo il parto, a mio marito. ed e' stata anche la prima volta che sono riuscita a piangere. ero come bloccata, in shock, forse perche' mi vergognavo della non dignita' del modo in cui e' avvenuto.
Voglio credere che ci sara' un grande regalo che ci fara' sorridere di nuovo.
ieri sera giocavo un po' con mio marito e ci siamo ritrovati a ridere, ci stavamo divertendo...
stavamo ridendo...
e mi sono ricordata che non lo facciamo quasi mai...
allora voglio tornare a ridere di nuovo! perche' e' stata una bella sensazione!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Anche i nomi che hai dato alle tue bimbe sono bellissimi...e la tua irma davvero dolcephoebe2 ha scritto:natalia, Ciao cara.
grazie.
(i tuoi bambini hanno dei nomi bellissimi!)
Per quanto possa servire, io sono qui a fare il tifo per te e a sostenerti
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
-
tety73
- New~GolGirl®

Ciao phoebe2, capisco bene il tuo dolore che si attenuerà solo quando finalmente potrai stringere tra le braccia un altro bambino ma non scomparirà mai, io nel 2007 ho partorito a 38 settimane un bellissimo bambino gravemente malato che è morto dopo 33 giorni di sofferenze sue e nostre che non potevamo fare nulla per aiutarlo. La cosa più traumatica è che nel corso dei nove mesi di gravidanza tutti i medici che mi controllavano dicevano sempre "E' TUTTO A POSTO IL BAMBINO E' SANO"... per nove mesi mi sono sentita dire questa frase e invece il mio bambino era affetto da una grave sindrome metabolica incompatibile con la vita, aveva una grave patologia cardiaca e dei dismorfismi fisici e di tutto questo nessuno si era accorto... Il dolore è stato così grande che mi sembrava di impazzire e solo nel giugno del 2008 quando ho stretto tra le braccia la mia bambina si è attenuato, ma non potrà mai scomparire. Il consiglio che ti do è di non arrenderti mai perchè dopo un grande dolore ci meritiamo una grande gioia come la nascita di un figlio sano...Un bacio