GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da Romy78 » 23 ago 2009, 11:14

silvias81 ha scritto:

Avete consigli invece per l'acidità di stomaco? Ogni volta che mangio qual'cosa che va fuori dalla mia dieta mi sento morire per il reflusso. :x:

MAALOX sciroppo tutte le volte che ne hai bisogno! A me fa effetto subito grazie al cielo...
In bocca al lupo! :ok
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 23 ago 2009, 18:05

mamma mia mi prendono degli attacchi di fame pazzeschi...

Nico domani penso di finirti il fiocco nascita... poi posto la foto e mi dici che ne pensi... ok??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 23 ago 2009, 18:43

Ciaooooooooooooooooo!!! :sorrisoo
Sono rientrata ieri sera tardi e oggi ho passato tutto il giorno a rimettere in ordine i bagagli e a pulire casa dopo un mese di assenza...
Certo, ovviamente ho tolto solo il grosso, i prox gg mi aspettano pulizie approfondite, bucati, ecc...
Voi come state?!
Le mie vacanze sono state meravigliose, hanno fatto tutti a gara a chi mi doveva viziare di più! :emozionee
Durante queste settimane ho approfittato per comprare tutto quello che serve per me e SIMONE dal giorno del parto in poi.
Ho speso un patrimonio, ma sono soddisfatta degli acquisti fatti! :yeee
Manca ancora qualcosina, ma il più è fatto.
Nelle prox settimane laverò tutto il corredino e preparerò quanto prima la valigia per l'ospedale.
Finirò anche di ricamare a punto croce le quattro bavette che ancora mi mancano.
Oddio ragazze, vedendo tutte quelle cosine assembrate in cameretta, ormai la nascita del mio cucciolo mi sembra così vicina... :hi hi hi hi
La mia pancia è cresciuta tanto e il mio Simone si muove senza sosta, è un'emozione sempre nuova e magnifica.
Credo che se anche facessi 40 figli, non mi abituerei mai allo stupefacente miracolo della vita.
Perdonatemi se non ho letto tutti gli arretrati, ma mi sembra di capire che non ci siano novità sostanziali.
Vi abbraccio forte per ora, ci ritroviamo prestissimo!!!
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 ago 2009, 22:39

Buonasera ragazze, vi scrivo da casa perchè siamo dovuti tornare di corsa a casa..purtroppo oggi pomeriggio è morto un mio zio... :buuu
Martedì mattina i funerali e domani conto almeno di andare a dargli l'ultimo saluto...che tristezza...

Arowy, grazie!!! sei velocissima!!
attacchi di fame!? a chi lo dici...questo weekend ho esagerato davvero...domattina mi peso e valuto la strategia...ora che sono tornata non ho più scuse...

Laura...ciao!!! che bello rileggerti! ti hanno viziata? beata te!! immagino che tu te la sia goduta!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ago 2009, 1:47

ciao a tutte..adesso scappo a nanna..ma..sono emozionataaaaaaaaaaaaaa :-D
sono passata a contare le setiimane con una cifra sola..- 9 e tot giorni!!!!!!!!!!!! :-D

mi ricordo quando ero di 9 settimane e avevo messo il post brontoleggiando per la suocera...adesso manca pocoooooooooooo :-D

bene..emm...buonanotte :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 24 ago 2009, 6:31

Buongiorno Panciotte!!!

Ecco finita la settimana di ferie!!!

Auguro a tutte una buona giornata... e un :bacio
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 24 ago 2009, 7:51

Buongiorno a tutte!
ieri il mio pc improvvisamente in tilt...la connessione saltava di continuo....scrivevo e si cancellava...uffa....forse anche il pc soffre di ormoni ballerini.... :ahah
ah proposito ho riguardato l'eco della bimba...ho sbagliato a dirvi la lunghezza del femore, nn è 43 ma 48mm con una lunghezza corrispondente a 34,5 cm!
in una nota della mia scheda inoltre ha scritto "collo dell'utero ben chiuso, un pò raccorciato"sono due giorni che penso a questo lieve raccorciamento a cui il gine nn ha dato gran peso ma...io so che inizia a raccorciarsi verso il parto! a me è di 3,5 cm....ho letto su internet dovrebbe essere sui 4,0 cm....voi che avete più figli e più esperienza, mi aiutate a capirci qualcosa? :domanda

Bentornata Aspi!!!! :clap :yeee :clap :yeee bene per la massiccia dose di coccole ricevute dai parenti!!!!!!!

Nico...
mi spiace per lo zio...anche io sono "reduce" da due lutti nel giro di un mese...le due sorelle di mio padre...e per di più la seconda scomparsa improvvisamente dopo un mese esatto dalla prima.... :buuu

Dub è vero...il tempo passa veloce e siamo a fare i conti alla rovescia....soprattutto te che sei più avanti....che bello!!!!!! :emozionee

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 ago 2009, 9:08

Ben tornata aspi

Dubbiosa anche a me questa gravidanza sta volando...ricordo che con Rebecca non passava più il tempo(forse complice il periodo,poichè ho fatto la gravidanza di inverno e senza vacanze,e si sa che col freddo le giornate sembrano più lunghe),ora invece le settimane mi sfuggono dalle mani,e spesso mi trovo a dire di essere di una settimana invece sono già a quella successiva...le settimane mi stanno sciovolando veloci...
Ma non mi fa così piacere...la voglia di vederla c'è...però care amiche ho ancora molto da sistemare,finire i lavori in casa nuova,fare il trasferimento....e finchè non sono tutta a posto,e posso solo pensare tranquilamente alla mia nuova bimba....diciamo che spero resti dov'è...
e poi ricordo come mi è mancata la pancia dopo partorito,la sensazione di vuoto se uscivo senza la piccola e non potevo sempre averla attaccata con me come facevo quando la portavo in grembo...
Spero proprio che questa non sia l'ultima mia gravidanza,perchè non sono riuscita a godermela a pieno...ma cmq sia io che il maritino pensiamo che 3 figli sia il numero giusto :emozionee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 24 ago 2009, 9:17

Buongiorno novembrine :sorrisoo

Sono tornata a casa...con calma leggerò un po' di arretrati ....adesso mi tocca sistemare un sacco di cose in casa.

Buona giornata

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 24 ago 2009, 10:05

buongiorno a tutte voi! sapete fino a quando si può prenere l'aereo? io ricordo
fino alla 28 esima senza certificato, e dalla 28 esiama alla 35 con certificato, e dalla 35 niente più! confermate?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 ago 2009, 11:10

Ciao a tutte!
Anche le mie vacanze sembrano essere finite..... anche se non è detto che il prossimo week end si faccia un altro giro! :incrocini

Nico... :coccola

Girasole.... per l'aereo dipende molto dalle compagnie aeree. Io sono stata in Sardegna con Meridiana e loro vogliono il certificato solo per l'ultimo mese di gravidanza (se non ricordo male!)

Chicco Arosio (non ricordo chi chiedeva).... concordo con Dub sul fatto di non andare nel fine settimana.... TROPPO caos!
Per il resto dipende da che cosa cerchi. Alcune cose costano come nei negozi (a volte anche di più!) ma per l'abbigliamento trovi spesso offerte.
Io non sono fortunata (e forse nemmeno capace di cercare) e non ho mai trovato nulla in super-offerta! :domanda

Valigia.... anche io faccio parte di quelle "dell'ultimo minuto". C'è da dire che questa mattina ho tirato fuori da un armadio alcune scatole (per fare pulizia) e c'era anche quella con camicia da notte, vestaglia, camicia parto, fascia post parto, intimo, mutande di rete.....
Sicuramente per il parto userò la stessa, così magari mi porta fortuna e va come con il primo!!! :fischia :incrocini
Per il resto devo recuperare la lista delle cose da portare. Nonostante siano passati solo 18 mesi, non ricordo tutto tutto.
Ma forse ho ancora la lista da qualche parte!!! :ahaha

Adesso vado a strendere e faccio partire un'altra lavatrice.... poi magari torno!

Oggi ho un'infinità di cose da fare..... speriamo che Pietro dorma tanto! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 24 ago 2009, 11:12

BUON GIORNO!

Per me oggi esame del sangue ed urine .. :che_dici
ne ho approfittato e sono andata in ostetricia per sentire per
la donazione /conservazione cellule staminali.
come temevo non fanno la donazione ma per lo meno sono attrezzati
per il prelievo.

certo che come impatto con il reparto è proprio brutto 3 persone su 4 sono indisponenti.
le tipiche persone scaz@@ che ti guadano come una rompi@@ ...
andiamo bene!

Girasole ciao non so aiutarti :cuore

Nico :cuore mi spiace per tuo zio

vedo che iniziano a tornare tutte :yeee

effettivamente il tempo stà volando e non sembra vero. :emozionee
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 24 ago 2009, 11:19

BUONGIORNO COMPAGNE DI VIAGGIO
leggendo un po di arretrati vedo che state tutte abb. bene....orami siamo quasi alla fine se penso che tra circa 2 mesi avro Mattia tra le braccia mi sale l'ansia... :x: è volato questo tempo !
io sto bene questa settimana che avevo il marito in ferie siamo andati parecchio in giro ma ho retto bene :ok
io prossima vista 22 settembre se volete aggiornare la lista :clap
la valigia io non la preparo fino a settembre/ottobre piu per scaramanzia che altro...con davide l'avevo preparato verso le 30 settimane e nel giro di pochi giorni poi è nato... :che_dici
nico mi dispiace per tuo zio
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ago 2009, 11:19

buon di... mamma mia che caldo... oggi faccio lavatrici e inizio a fare la trina per il fiocco di nico.... sono proprio contenta di come sta venendo!! sono felice di far qualcosa perchè almeno mi passa il tempo... con sta canicola...!!! domani finalmente visita!! sono curiosissima... una mia amica sta per partorire gli scade il tempo oggi e le hanno dato empo fino a max giovedi in qualnto il suo bimbo è molto molto grande 3,8 kg calcolati oggi e siccome lei è uno scricciolo lo deve far veloce perchè altrimenti si dilania... :x: le avevano offerto il taglio ed ha rifiutato però se dovesse essere un ipresa epica glielo faranno comunque... tra l'altro da come le pesa il pargolo le è uscita anche una piccola ernietta... :x:
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 24 ago 2009, 11:28

Ciao a tutte!!!

INTANTO BENTORNATE NOVEMBRINE!!! :ok

Questa mattina mi sto impegnando nello stiro... ho fatto 4 lavatrici e ho una pigna di roba da sistemare! :impiccata:
Domani mattina vado a fare gli esami del sangue così per il 1 settembre che ho la visita di controllo posso portarli alla gina.

Nico :coccola mi dispiace per tuo zio.

Girasole: Mi sembra che dipenda dalle compagnie prova ad informarti in qualsiasi caso penso ti servirà un cetrificato con l'autorizzazione della ginecologa.

Un baciotto ci aggiorniamo più tardi.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ago 2009, 11:30

silvias81, sian messe bene fra tutte e 2... anche io lavatrici e stiro!!!!

Dub ma dove hai comprato la vaschetta tommy tub??
Immagine

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 24 ago 2009, 11:57

io per la valigia sono in alto mare
però ieri in un attimo di tranquillità ci
siamo messi a fare la lista delle cose da prendere / farci regalare.

qualcuna conosce il seggiolone tatamia?
mi sembra carino e poi fa anche da straietta
mi sembra però costi un botto...

e poi domanda per le bis mamme
voi avete preso il necessario per l'allattamento artificiale
o in caso di necessità si corre a comprare tutto (bibe sterilizzatori e co)

poi avrei un altra domanda ma mi vergogno :fischia

questione bagnetto:
come cavolo si fa?
mi spiego tutti i vari cataloghi che ho spiegano come tenerlo e lavarlo e va bene
credo di aver capito anche se poi sarò imbranata come una foca...

ma quello che non capiasco è
si deve sciacquare il pupo vero?
e come? devo essere vicina ad una doccietta allora?
non capisco come si fa se si dedice di prendere il fasciatoio /cassettiera e metterlo in cameretta.

mi vergogno sono proprio imbranata :ahaha
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 24 ago 2009, 12:31

Roberta si, conosco il tatamia pegperego, è carinissimo, occupa meno spazio e fa anche da sdraietta...se guardi sul sito pegperego c'è anche un video con la dimostrazione...costa un botto, 208 euro... :fischia
Per il bagnetto siamo sulla stessa barca! :ahah :ahah :ahah mia figlia avrà una mamma un pò imbranata che dovrà imparare tutto alla svelta e da sola....ma nn mi perdo d'animo, imparerò! sto leggendo libri, riviste (le ho dappertutto, ne ho una pila in camera da letto...) adoro leggere e da quando sono incinta straleggo tutto quello che mi interessa sapere sui bambini...lo so che è solo teoria e la pratica è un'altra cosa, ma in mancanza d'altro, mi arrangio almeno così, con una infarinatura di base...poi mi piace approfondire l'aspetto psicologico e comportamentale sia in gravidanza sia nel post parto nel rapporto con i bambini...un pò anche per deformazione professionale.... :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ago 2009, 13:24

arowy io la tummy tub l'ho presa su ebay da un venditore tedesco perchè la volevo verde/arancio e in italia non esiste ..quelle classiche azzurre o rosa le ho viste invece anche nei negozi qui in zona, ma visto che costava uguale ho preferito internet

roberta il seggiolone tata mia insieme allo zuma inglesina sono in assoluto quelli che mi piacciono di più ma, ahimè, anchè i più cari visto che costano rispettivamente 229 € e 189 €... io poi la sdraietta già la ho e spendere tanti soldi per un prodotto che sarebbe anche doppio un pò mi scoccia..poi ho letto i pareri nel post del seggiolone e c'è un sacco di gente che si è trovata bene persino con i seggioloni ikea da 15 €, quindi non so proprio se ne vale la pena..
non so..io alla fine ho deciso che rimanderò l'acquisto a quando mi servirà effettivamente così almeno ho tutto il tempo di pensarci/conoscere la bimba e capire cosa potrebbe piacerle :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ago 2009, 13:25

ah..se già che ci siete passate a lavare e stirare pure da qua...grassie :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”