GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Bloccato
Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Messaggio da Ghebbu » 23 ago 2009, 23:08

loretta, van, si certo sarebbe l'ideale ma se sara dorme prima di uscire di casa non c'è verso di svegliarla per darle da mangiare. l'appuntamento ce l'ho alle 5 e lei di solito mangia proprio a quell'ora. certo se mangiasse un pò prima il problema non si porrebbe ma mica è semplice. e poi se urla come una disperata per la fame non riesco manco a parlare con calma col medico. :buuu
il prossimo che mi dice che il latte artificiale è più comodo me lo mangio vivo!!!!

ma.... se glielo do a temperatura ambiente che succede? voglio dire, se apro il bric del latte già formulato, quello liquido e glielo metto direttamente nel bibe senza riscaldarlo, faccio i danni??? :domanda
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 ago 2009, 5:33

ghebbu secondo me se usi direttamente quello liquido puoi scaldarlo prima di uscire e lo metti in un termos,oppure lo fai più caldo e lo metti in borsa e intanto si raffredda da solo.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 ago 2009, 8:19

Buongiorno.
Miiiiiiiiiiii che nottata di cacca :x:
E non nel senso che Emma l'ha fatta, ma si è lamentata tutto il tempo :buuu

Ghebbu, io quando davo l'artificiale a Massimo (l'ho allattato al seno per 5 mesi) mi portavo acqua calda nel thermos e la quantità giusta di latte in polvere in un vasetto (usavo quello degli omogeneizzati). Poi mi mettevo e facevo l'alchimista dovunque mi trovavo :ok
Dai, non è tanto complicato. Meglio attrezzarsi subito. Si vendono dei thermos da mezzo litro, thermos qualsiasi. Si sterilizzano mettendoci dentro l'acqua bollente la prima volta. Poi ci metti la tua acqua quando vuoi.
E so che si vendono anche dei contenitori per monoporzioni di latte in polvere, tipo cartucciera che ti puoi portare anche 4 dosi separate e già pronte all'uso.
E un'ultima cosa.....leva il ticker.....sembri incinta di 42 settimane :hi hi hi hi

Dark, secondo me queste contrazioni forti ma non regolari sono quelle che appianano il collo dell'utero. Qualcosa si sta muovendo :incrocini QUando sarà tutto appianato, inizieranno i dolori da dilatazione, quindi il travaglio vero e proprio :incrocini
Mamma mia....sono diventata ostetrica :ahah :ahah :ahah

Vado a dare una tetta a Emma e torno :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 ago 2009, 9:04

A proposito......oggi Emma compie 1 MESE

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

E abbiamo ripreso la tradizione della foto di ogni mese.
Come per Massimo, ogni volta che Emma compirà un mese, per il primo anno di età, le scatteremo una foto sul letto, più o meno sempre nella stessa posizione. E poi metteremo le foto in un album. Così che dopo il primo anno avremo le foto della sua crescita mese per mese. E dopo scatteremo una foto all'anno, il giorno del compleanno.
Con Massimo siamo alla foto del 3° compleanno e, a guardarle tutte insieme, è impressionante come sia cresciuto e come è passato il tempo :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 24 ago 2009, 9:09

mamaSanda ha scritto:A proposito......oggi Emma compie 1 MESE
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 24 ago 2009, 9:16

mamaSanda ha scritto:A proposito......oggi Emma compie 1 MESE
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 24 ago 2009, 9:48

Buon giorno a tutte
Buon 1' mese ad Emma

Come va?? Stanotte nessuna ha sfornato????

Noi abbiamo dormito benino, Paola si e svegliata alle 2 e poi alle 5 e si e subito addormentata. Stamattina si e' svegliata alle 8 e ora dorme. Ho Gia` sistemato casa e mi sto rip un poco sul divano prima che si svegli.
Domani vado a togliere i punti.
L'unica cosa e'che Asia vuole dormire nel letto con me e mio marito dorme in cameretta. A lui conviene xche per dormire tranquillo farebbe carte false, ma ho paura ad abituarla così. Stanotte la faccio dormire nel suo letto. Voi avete lo stesso problema con i maggiori????
Non so come comportarmi. Poi per ora quel def. di mio suocero non fa altro che rimproverarla. Io glio ho detto di lasciarla stare ma e' come parlare col muro. Lei sa che la sorellina e' delicata e si tocca poco e invece lui come la vede avvicinare subito la sgrida. Meno male che mia suocera losgrida ma e' sempre un cre**no.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 24 ago 2009, 10:19

Auguroni Emma! Buon primo mesiversario!
Qui calma piatta, sto andando in ospedale a farmelo confermare dal tracciato!
Baci a tutte!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 24 ago 2009, 11:53

buongiorno agostine :bacio

:congratulations: a Roma21, Linda, Ketty e a Manu80 per le new entry :emozionee

gheddu...io oggi vado a comprare il porta bibe/termos della chicco, così posso scaldare la razione a casa e mantenerla in caldo per almeno 5 ore...sempre che non abbia la possibilità di scaldarlo diirettamente. in più la mia borsa della carrozzina ha lo scompartimento termico x il bibe, ma è poco valida.

buon complimese, Emma :yeee

per noi solito turno 2-5 svegli (ma star svegli di giorno, è una pessima abitudine!?! :che_dici )...al pupo piace fare popò a quell'ora...o meglio...grandi sforzi e pianti per poco e niente. Temo che il l.a. e il bibe comincino a dare i loro porchi frutti :martello !!! ci stiamo organizzando x' lun il socio torna al lavoro ed è meglio che di notte dorma!

ultime agostine disperate...tenete duro :coccola !!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 24 ago 2009, 11:56

mamaSanda ha scritto: Ghebbu...E un'ultima cosa.....leva il ticker.....sembri incinta di 42 settimane :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 24 ago 2009, 12:01

Ok ragazzuole, vado a fare il riso freddo intanto che il pupo dorme...cmq...dal parto ho già perso 10 kg :-D ...in compenso mi è rimasta la panciotta fiappa :che_dici !!!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 ago 2009, 12:31

Mattinata divertente, sono stata a spasso da sola con Massimo (in bici) ed Emma. Puntatina al Comune per rifare la mia Carta d'Identità e poi al parco a socializzare :ok
In compenso la casa è una schifezza, devo raccogliere i panni che si sono rinsecchiti da quanto sono asciutti e non ho cucinato niente: oggi pizza, prosciutto e mozzarella :hi hi hi hi

Van, non importa quello che dice tuo suocero, l'importante è che Asia sappia che a te non da fastidio se tocca la sorellina. Quando sento i miei o i suoceri dire stupidaggini simili a Massimo, io intervengo dicendo "Non ascoltare quello che dice il nonno" insomma....sminuisco la loro parola davanti a Massimo, così lui sa chi comanda e cosa deve ascoltare.
Per il fatto del dormire, Massimo ha sempre dormito in camera sua nel suo letto e anche adesso continua. Sa che è così che funziona e non gli viene neanche in mente che esiste una alternativa. Quindi non so aiutarti. Magari prova a dire ad Asia che lei è troppo grande ormai per dormire da sola e che le bambine grandi hanno un letto tutto per loro, che non devono dividere con nessuno. Falla sentire fortunata per questo. Il letto di Massimo ha un nome, Pisolo. Non so se può aiutarti darne uno anche al letto di Asia :hi hi hi hi
amu78 ha scritto:...al pupo piace fare popò a quell'ora...o meglio...grandi sforzi e pianti per poco e niente.
Questo è quello che fa Emma.....tutta la notte :che_dici
io invece mi chiedo come mai si sforzi solo la notte :che_dici
Oggi comunque passo in Farmacia a comprare il sondino, così se la notte si sforza senza ottenere risultati degni di nota, l'aiuto io. Magari l'agonia dura meno :fuck:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 24 ago 2009, 12:36

Io non mi sono ancora pesata ma supponendo di aver preso in tutto 3,5 kg, che la bimba e' nata di 3,700kg, che fra liquido placenta ecc se ne vanno all'incirca altri 3 kg, metti che non li ho persi tutti dovrei essere circa 2/3kg meno dell'inizio gravidanza.

Ora spero di non prenderli con l'allattamento. Devo studiare un piano per mantenermi nel peso senza debilitarmi troppo. Forse mi faccio fare una dieta dalla dietologa.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 24 ago 2009, 12:47

Mama il fatto e'che lei vuole dormire accanto alla sorellina. Quella del nome al letto non e' male ci proverò.
Per fortuna Paola non ha problemi di cacca la fa subito ed e' gia la 4' volta che la fa mentre la cambio. E' una sporcacciona.
Come integratore del latte il pediatra mi ha dato delle pillole a base di olio di pesce (DHA) e domani viene per visitarla.

Asia ('04) &Paola ('09)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 ago 2009, 13:18

Van, e queste pillole di olio di pesce le dai a Paola? E l'aiutano con la cacca? e come la prende una pillola una neonata?
Comunque anche Emma le prime due settimane la faceva tranquillamente, poi ha iniziato a sforzarsi :che_dici
La pediatra dice che devo bere di più io e che dovrei mangiare più fibre (ho preso i cereali e i biscotti con le fibre). UFFA.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 24 ago 2009, 13:36

Certo però...che di notte...dopo un'ora e mezza di strilli, ululati e finte addormentate...un po' di tristezza e disperazione viene, vero!?! non è che sono una madre degenere, vero!?! :buuu

Ora mi tuffo 10 minuti sul divano, tanto so che lo percepirà e si sveglierà di scatto :che_dici !

ps: abbiamo provato i pannolini della chicco...poi vi so dire come funzionano...x' se la cacca l'ha fa poco...di pipì ne fa x 2 e senza sforzi :prr !
Jak - 12 agosto 2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 24 ago 2009, 13:47

mamaSanda ha scritto:Van, e queste pillole di olio di pesce le dai a Paola? E l'aiutano con la cacca? e come la prende una pillola una neonata?
No le pillole le prendo io pero il pediatra mi ha detto che lo può prendere anche lei xche e' una pillola gelatinosa che si può bucare e esce il liquido. Ma cmq non serve a lei ma a me per rinforzare il latte.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 24 ago 2009, 13:55

Cmq domani mi informo meglio xche oggi per telefono non ha capito bene che voglio l'integratore per aumentare la produzione, invece queste sono vitamine e fosforo x questo possono prenderlo anche i neonati.

Asia ('04) &Paola ('09)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 ago 2009, 14:02

Ciao ragazze!! Ci hanno dimesseeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :yeee :yeee Gli esami della piccina si sono normalizzati :emozionee
Io sono distrutta, la pupa se è sveglia (Quasi sempre) vuole solo la mia tetta o camminare in braccio a me, cosa che non riesco a fare per il male alla gamba, ricordino del parto :che_dici Che sonno terribile!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 ago 2009, 14:28

Ho messo le fotine della nostra pupini :emozionee
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”