GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL08' TUTTE AL MARE, MENTRE POOKIE E 05MAGGIO SONO A CASA A SGOBBARE!!!

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGL08' TUTTE AL MARE, MENTRE POOKIE E 05MAGGIO SONO A CASA A SGOBBARE!!!

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2009, 11:32

per primo e secondo: poldino non li mangia sempre entrambi, anzi, di solito mangia una cosa sola (o primo o secondo) + frutta.
poi sto attenta a che abbia sempre carboidrati, proteine ecc. quindi tipo se mangia la pasta al ragù per quel giorno ha già mangiato carne rossa, se mangia pancotto con l'uovo a pranzo x cena magari gli faccio una minestrina con formaggino in modo che sia più leggero e abbia verdure e formaggio.

di solito io gli dò:
carboidrati a pranzo tutti i giorni
pesce 3 v a settimana
uovo 1 v a settimana
carne rossa alternata a carne bianca o prosciutto cotto 1v al giorno
verdure ad ogni pasto (o nel sugo o come minestra)
riso 2 a settimana
formaggio quando non mangia la carne
frutta sempre
ceci/fagioli/farro/lenticchie ecc. 1 v a settimana e in sostituzione alla carne.

guarda, siccome io sono una testa di biglia e mi dimentico cos'ho mangiato io il giorno prima :che_dici per non fare confusione e dargli un po' di tutto mi stendo una specie di "menù settimanale" in cui indicativamente stabilisco pranzo e cena di tutti i giorni della settimana, anche in base a quello che ho intenzione di mettere in tavola, alla spesa fatta, alle varie esigenze di tempo (cioè, se so che quel giorno ho poco tempo, programmo di fargli uan cosa un po' più veloce) e così via.

ho fatto così anche al mare e mi sono trovata molto bene. :ok
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2009, 11:33

angel79 ha scritto:no non me l'aveva detto mai nessuno..ma ora non ce l'ho presente..ah si quello che canta..lui dice che non è molto d'accordo.. :ahah :ahah :ahah
mah... a me lo ricorda molto... :hi hi hi hi

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2009, 15:53

un veloce saluto finchè i miei uomini dormono...io non riesco di pomeriggio nonostante stanotte Nicola ha fatto un pò arrabbiare :impiccata:
Domani ricomincio a lavorare e sinceramente non mi dispiace...stare tutto il giorno dietro a Nicola è massacrante..lui è un bambino attivissimo, corre, tira giù le cose, apre gli sportelli, butta le cose giù dal terrazzo...insomma è veramente un birbantello e sinceramente starmene seduta in ufficio mi alletta anche se so che poi mi mancherà e non vedrò l'ora di tornare a casa...

Vado a leggere qualche arretrato... :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2009, 16:00

Angel io a nicola do solo il primo e la frutta..non saprei cosa preparare di secondo :domanda e poi cmq gli allungo sempre un pò di quello ke mangiamo noi.. qualsiasi cosa..
Purtroppo ho poca fantasia e faccio sempre passato di verdura con formaggio o carne fresca o prosciutto o pesce, brodo di carne con una delle alternative appena scritte, pastasciutta col pomodoro o alla genovese..e l'uovo una volta alla settimana ....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 16:33

Ciao ragazze!!!
Scesa ieri dai monti... già pentita...... sono proprio il contrario di Barbara!! :ahaha
Infatti mercoledì dovevamo andare al mare... ma con questo caldo ci stiamo ripendando! Mi sa che rimandiamo tutto a quest'inverno e ce ne torniamo in montagna!! :ok

Vedo che parlate di cibo... Giada ormai le sue pappe non le vuole assolutamente più da un paio di mesetti... vuole quello che mangiamo noi e guai a non farle assaggiare tutto! :sorrisoo
Io però sono un po' in difficoltà... mi sembra di farle mangiare sempre le stesse cose... che so... risotto, polenta, spezzatino, sminuzzato, formaggi, pure, pasta al sugo o al ragu...
Mi date qualche idea??? E l'uovo?? Come lo date? Come frittatina??? :domanda
Ariel che brava... ricette ricette ricette!! :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 16:34

ah e gnocchi! li adora!!! :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 16:37

scarpine... giada ha dei sandaletti della naturino... il 21... ma ormai stanno iniziando ad essere piccoli... manco a dirlo non combina neanche le prime scarpine (nel senso che sono praticamente nuove, dal poco che si usano) con il fratello... :che_dici :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 ago 2009, 16:38

Buongiorno! :bacio
Riemergo da un'imbiancatura e l'altra...non finiremo mai! :impiccata: (anche considerato che ho scelto dei colori che per farli venire ci vogliono almeno 4 mani :che_dici ).

Come state?Io stancaaaaa e distrutta :x:

pookie se vuoi ci possiamo organizzare per questa settimana :ok

ariel anche io sono in fase guardaroba per asilo ma per il momento ho solo 2 tute dell'adidas di cotone non felpato (si muore all'asilo) prese all'outlet ma mi devo muovere anche io mi sa. Io comunque devo portare un cambio completo al giorno.

Per le scarpe Leo ha i sandaletti della geox che sta usando che sono il 20 ma onestamente sono un pò piccoli, per l'inverno ho un paio di adidas che sono mi pare il 22 ma venerdì siamo andati a trovare una mia amica (la ragazza che ha i 3 gemellini) e mi ha fatto tutta una filippica sulle scarpe e sul fatto che devono avere il plantare apposta come quelle della Chicco che però a me fanno :x: ....voi che mi dite?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 ago 2009, 16:40

Noi stiamo guardando per andare un we in liguria a settembre, giusto per riposare qualche giorno prima del grande trasloco ma non trovo un tubo :che_dici e poi sto guardando per prenotare in Alsazia per il ponte dell'8 dicembre ma è tutto già pieno...speriamo di trovare :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 16:41

cance, pookie ho visto le foto!!!! belleeeeee!!!!!!!!!! :clap :clap

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2009, 18:18

aiuto... para...
mega para... :buuu

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 18:20

ohi ohi... cos'è successo ariel?? :coccola

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2009, 18:40

pucciola ha scritto:ohi ohi... cos'è successo ariel?? :coccola
paura del futuro....
paurissima...

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 18:43

ariel2 ha scritto:
paura del futuro....
paurissima...
anch'io piccola :coccola ... se ti può consolare... per motivi diversi, ma non è un periodo roseo neanche il mio... :coccola

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2009, 18:49

ma dove si trova il coraggio di andare avanti ogni giorno?
sono preoccupata...
sento di essere crollata e non è da me.

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 23 ago 2009, 18:56

ariel2 ha scritto:ma dove si trova il coraggio di andare avanti ogni giorno?
sono preoccupata...
sento di essere crollata e non è da me.
ariel io è da un po' che sono via... e non ho più avuto tue news...
le ultime non erano così male... :coccola
non è che magari sei solo molto stanca? magari il tuo malessere è dovuto in parte anche a questo...
ma se così non fosse... e se non lo fai già... cerca l'aiuto di qualcuno...
non dev'essere facile crescere un figlio da sola... :coccola

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 ago 2009, 23:52

ECCOMI QUA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
vi sono mancata? :fischia voi si :sorrisoo
siamo tornati ieri dalla vacanza a canazei e già sono stanca morta x aver dovuto mettere a posto tutto, pulire casa e stirare le 4 lavatrici da 8 kg che si erano accumulate :che_dici
siamo stati benissimo, a parte il viaggio della speranza dell'andata e del ritono che è durato ben 12 ore :urka contro le 6-7 che normalmente ci vorrebbero, ma tra il traffico e le dovute fermate necessarie con un bimbo piccolo tanto c'è voluto.
cmq ne è valsa davvero la pena. il paesaggio dolomitico è davvero fantastico, la temnperatura era eccezionale, nel senso che di giorno c'erano 27 gradi (e non afa di ascoli) e la sera si girava con un giubbino . spettacolare. mentre qui si sudano le sette camicie.
con mammy ci siamo visti 2 giornate e le abbiamo trascorse alla grande come sempre, a parte cri e paolo che ogni volta che si vedono si massacrano di botte x contendersi le stesse cose che passano sotto i loro occhi :ahaha
2 novità: CRISTIAN HA RIPRESO A CAMMINARE a canazei. ed essendo tutto strano, speriamo che non rifaccia di nuovo come i gamberi. se l'altra volta ha smesso di camminare x iniziare a gattonare, stavolta potrei aspettarmi che smette di camminare x far riciondolare la testa come i primi mesi :che_dici
la seconda novità è che 2 giorni prima di partire mi sono messa di punta x iniziare a farlo addormentare da solo (tipo, lo metti in culla e dopo poco si addormenta). beh, i primi giorni c'è voluta anche un'ora prima che si addormentasse, poi gradualmente sempre meno e oggi addirittura 2 minuti. speriamo non sia troppo presto per dirlo e che continui così :incrocini
infine, domani si ricomincia con la vita di tutti i giorni e anche con lo studio in vista dell'orale dell'8 settembre. cri ricomincia il nido l'1 e studiare questa settimana con lui non sarà facile.
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 ago 2009, 23:59

vestiti nido: da noi vogliono un cambio completo (body, pantaloni+ maglietta e calzini )per quando si sporca e vogliono o antiscivolo o scarpe da usare solo al nido.
l'importante è vestirli il + comodi possibile: sia x andare incontro alle maestre sia x farli giocare comodamente, quindi tute a go-go (non pesanti xkè al nido fa caldo o cmq vestirli a cipolla). ariel ti conviene + di 7 xkè considera che al nido servirà almeno 1 cambio al giorno, + a casa al pome probabilmente si sporcherà di nuovo e poi in inverno i panni si asciugano + tardi (a meno che non hai l'asciugatrice), quindi tieniti larga con qualche tuta in +
scarpe: noi con cri siamo già a tre paia cambiate, con una media di quasi una al mese :urka fin'ora ho comparto le falcotto (60 eurini :urka ) ma quelle buone costano tutte + o meno questa cifra e all'inizio è importante. ora porta il 21 ma tra un pò dovremo cambiarle di nuovo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 9:25

buon giorno a tutte...
allora.......fine settimana passato abbasta bene...sabato da noi si è rinfrescato un pochetto...
ieri siamo andati a trovare mia sorella che si è trasferita a crema...giornata fantastica ma faceva un caldo tremendo... :impiccata:

ARIEL anche io a settembre dovro fare pulizia armadio...via estivo, dentro invernale...mi vien gia male... :x:

ANGEL Con nicola cerco sempre di fargli mangiare i carboidrati almeno una volta al giorno, la carne idem, il pesce due volte a alla settimana e invece la verdura sempre...

MAMMI Ciao...mamma mia se sei avanti con la panza!!!!...
Noi stiamo bene..sono stata un po male ieri sera..per il resto, a parte il caldo, "vado che volo"... :yeee
Discorso gemellari...anche io mi sto guardando in giro...ma il consiglio che mi è stato dato è di prendere quello lungo..perche quello largo è un po scomodo...si fa fatica ad andare in giro perche è un po troppo ingombrante...Oppure mi hanno consigliato di acquistare anche il carrello da attaccare al passeggino...ma non sono molto convinta anche perchè andando parecchio in giro..non so nicola quanto possa stare in piedi...tu che farai..??
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 9:35

ariel2 ha scritto:
paura del futuro....
paurissima...

Ariel... :coccola quando ti leggo mi si stringe il cuore...e nel mio piccolo non posso neppure aiutarti... :coccola :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bloccato

Torna a “Luglio”