GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbrarine (09) qui riunite tutte al cesso siam finite!!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: febbrarine (09) qui riunite tutte al cesso siam finite!!!

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2009, 15:51

ciao ragazze!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2009, 15:51

Linlin ha scritto:ah... DOMANI INIZIAMO L'INSERIMENTO AL NIDO... :buuu :buuu :urka :x:

di giààà???? :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2009, 15:52

giovi78 ha scritto:ho appena sentito martina...sono ancora in ospedale ...pensano ad una esofagite...ma aspettano di fare una radiografia di conferma...comunque non li dimettono finchè super jacopozzo non si alimenta autonomamente in quantità ragionevoli...
vi saluta tutte e si scusa se nonn risponde agli sms.
forza jacopozzo magna :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2009, 15:57

Carla, credo che le altre abbiano già detto di tutto di più per rassicurarti, io aggiungo solo che i paragoni, esattamente come dice favoletta, sia normale farli e si fanno ancor di più tra fratelli quindi noi bis mamme li facciamo di continuo!
io non credo che sia questione di stimoli, stimolarla più o meno non credo cambi molto, se una bimba è pigra lo è e basta. Io per esempio ho sempre stimolato simone, ma quando ho provato a farlo con rebecca non c'è stato nulla da fare, lei non era pronta a fare certe cose e non le faceva. Appena è stata pronta a fare qualcosa, l'ha fatta da sè, stimoli o non stimoli.
Ma nonostante faccia tante cose, mica sta seduta da sola eh!!!cade immediatamente!
se ti può far star tranquilla, tu stimolala di più, ma fallo solo se ti va, che fidati, conta davvero poco!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2009, 15:58

E' buffo vedere come ogni pediatra la pensa a suo modo :domanda
il mio due anni per simone disse 180-200 ml di brodo, ora, due anni dopo, dice 150ml....

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 23 ago 2009, 16:15

oh torno e cosa leggo??? :urka

innanzitutto martina :incrocini per jacopo! non fare preoccupare la mamma eh :cuore

carla............ hanno detto tutto le altre. ogni bimbo ha un suo carattere, un suo modo di crescere.
Leggevo su uno dei miei libri che i bimbi chiedono il loro tempo e di essere lasciati crescere con i loro ritmi, non è nemmeno giusto stimolarli troppo, a che pro? per anticipare qualcosa che tanto prima o poi faranno spontaneamente? anzi, la troppa stimolazione ha effetti negativi, in pratica rimbambisce il bimbo. Provaci tu a stare un'ora con canzoncine, batti batti le mani, colori, luci... :x:
Blue l'ho vista, è una bimba con il suo carattere mite e tranquillo e non ho avuto l'impressione che qualcosa non andasse. Stai davvero serena Carla! :bacio

Invece, a proposito di bimbi, al mare sono stata un paio di giorni con mia cognata che ha un bimbo di 12 giorni più piccolo di bea. Bè, lui non sta seduto, non sta bene su con la testa, non afferra bene gli oggetti, non ride se ci giochi (lo fa ogni tanto se proprio lo si stimola molto), se lo prendi su sembra si lasci andare con il corpo, è "molle"... non so spiegare... sembra passivo... ogni tanto sulla sdraietta fa dei gorgheggi... si gira a pancia in giù solo da un lato

ecco, in questo caso mi sono un po' preoccupata, ma forse per niente, perchè nessuno sembra notare nulla (i miei suoceri, mia cognata, mio marito...). CErto, dicono che Bea è molto vispa e vivace...
ok che i bimbi sono più indietro delle bimbe, pero' boh... che ne dite?? :domanda
sono esagerata?? magari recupera tutto di botto eh
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 ago 2009, 16:28

Carla, Giò, ho dimenticato di dirvi una cosa.
Vi ricordate che mi sentivo "strana" quando ci siamo viste???
Vi ho detto che secondo me "gatta ci covava" e stavo ovulando???
Beh, ci siamo viste mi sembra il 31/7 e il 15/8 che succede? CAPOPARTO! :notte_sotterranea: Mi sarei sotterrata. :triste Addio lunghissimo periodo di gaudio e tripudio, di pelle del viso libera da qualsiasi brufolo, di POCHE ma sane "maialate" in quasi totale tranquillità... ... ...è confermato, scritto a caratteri cubitali in cielo, IO LE ROSSE LE ODIO. :pistole

Hope tranquilla, anche quel pargoletto avrà i suoi tempi. :ok
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 23 ago 2009, 16:32

MANGIA MANGIA MANGIA JACOPINO FORZA FORZA FORZA

Martina coraggio eh...... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 23 ago 2009, 16:37

carlarav ha scritto:
grandeattesa ha scritto:
Carla, per Blue.........guarda delle cose che hai elencato, jacopo non sta seduto e non tende le braccia per farsi prendere, anzi se provo a farglielo fare mi guarda come a dire: ma che voi ma'????? A me blue sembra bellissima, e proprio in sti giorni la pensavo, così brava nelle pappe, mentre a me quel matto me la sputa al terzo boccone e solo ieri per la prima volta da quasi un mese l'ha mangiata (ma oggi non l'ha rivoluta.......... :che_dici )
Non penso che Blue abbia un ritardo, penso che non abbia proprio niente ma che sia un mondo a parte, che sia diversa dagli altri bambini con cui la confronti, che sia Blue e basta, la tua bellissima Blue che fra qualche tempo, col suo tempo e non col tuo o col nostro o con quello dei libri e dei pediatri, farà tutte le sue cosette...........
Ti sono vicina perchè capisco la tua preoccupazione. La nostra unica speranza, d'ora in avanti, è e sarà che i nostri figli siano sani e perfetti.
Grazie mille anche a te cara Aurora...
anche io in questi giorni pensavo tanto a Jacopo e non solo per le sue gesta a quattro zampette!
Mi chiedevo se finalmente vi stavate godendo la vacanza, le vostre foto su fb sono sempre cosi dolci....
Per la pappa volevo chiederti tu come la fai? Ho notato in un video tuo su fb che è molto più liquida di quella che io faccio a Blue...però da quando la faccio cosi lei ne sputa pochissima e pare apprezzare di più... non so se questa informazione possa essere utile...
un bacio e grazie davvero
per prima cosa.........il tuo meraviglioso avatar già la dice lunga su che bimba bella e sana hai....
per la pappa, si è brodosa purtroppo.....jacopo è ancora bloccato con la pancia, anche se le ultime volte l'ha fatta senza stimolazione, è comunque avvenuto ogni 48 e passa ore....quindi la pappa deve essere liquida, anche se lui come i vostri bimbi la mangia + volentieri se è + solida....
Io ci metto un vasetto Avent di brodo, 4 cucchiai di crema di mais e tapioca, mezzo vasetto di liofilizzato e un cucchiaio di parmigiano + due di olio.
Mai visto il piatto pulito.
La frutta la odia.
Per rispondere alla tua domanda.........quelle su fb sono le foto dei momenti magici, che pure ci sono perchè in una storia d'amore ci sono sempre :emozionee ed in effetti va un pò meglio.....ma siamo comunque stanchi, stanchi di essere ospiti e di non avere le nostre cose e le nostre abitudini, e la nostra privacy sopra tutto........
Penso che il top lo raggiungeremo a lipari e poi tornare a casa sarà bellissimo. Del resto le vacanze servono a questo no? a tornare volentieri alle proprie occupazioni.
Mamma di Jacopo e Viola

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 ago 2009, 16:37

Io il brodo lo faccio così:
3 litri d'acqua naturale (di bottiglia) dentro al pentolone da strega malefica, 4 patate (2 grandi e 2 più piccole), 3 zucchine medie e 3 carotone.
Lascio bollire per circa due ore e mezza.
Passo tutto con il minipimer (il pediatra ha detto di darle solo brodo ma a me non piace quell'acqua sporca e faccio di testa mia ma a lui non lo dite please! :fischia ).
Di solito mi vengono fuori 10 vasetti della Avent con circa 180 ml cadauno.
Ne tiro fuori due la mattina.
Sia a pranzo che a cena scaldo i 180 di brodo (o meglio di passato) ma nella "ciotola" di Martina ne metto un po' meno, diciamo 150/160, aggiungo 3 cucchiaini neanche tanto rasi di crema di riso, mezzo liofilizzato di pollo o di coniglio (che a lei sembra piacere tanto), un cucchiaino di grana gratugiato e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.
Di solito mi salta fuori una pappa abbastanza densa che lei sembra gradire e di solito la mangia tutta o lascia lì al massimo 3/4 cucchiaini se proprio è stanca stanca.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 ago 2009, 16:39

Aurora non dimenticarti di noi il 26 settembre! :hi hi hi hi :cuore

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 23 ago 2009, 16:39

.....per questo condivido in pieno quello che ha scritto giovi sulla voglia di inverno, anche se mi fa paura pensare di riprendere al lavoro e incaricare altri di occuparsi di jacopo per alcune ore al giorno....mi sembra così fragile e piccolo e dipendente da me........
è meglio se non ci penso.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 23 ago 2009, 16:40

Memole1818 ha scritto:Aurora non dimenticarti di noi il 26 settembre! :hi hi hi hi :cuore
no per niente :cuore ce l'ho bene in mente!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 23 ago 2009, 16:42

scusate se scrivo a pezzi ma gol mi fa il logout

quali sono i tuoi fiori preferiti marina? :hi hi hi hi

non vedo l'ora!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 23 ago 2009, 16:43

ragazze stacco e faccio in velocità il pappone per il nano.
Ritorno appena posso per avere notizie di jacopo
Mamma di Jacopo e Viola

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 ago 2009, 16:47

grandeattesa ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Aurora non dimenticarti di noi il 26 settembre! :hi hi hi hi :cuore
no per niente :cuore ce l'ho bene in mente!
Quando ti vedo posso darti una "slinguazzata" :spiteful: o tuo marito si incazza??? :hi hi hi hi

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 ago 2009, 16:48

grandeattesa ha scritto:scusate se scrivo a pezzi ma gol mi fa il logout

quali sono i tuoi fiori preferiti marina? :hi hi hi hi

non vedo l'ora!
Non ti ci provare che poi mi commuovo e le vere dure non piangono mai... :buuu

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 23 ago 2009, 16:49

ho appena finito ....forse :spiteful: ...di litigare con marco :grrr

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 ago 2009, 16:55

Per le 8 tartarughe da terra??? :ahaha

Hai visto la tua foto nel mio fotoalbum???

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 23 ago 2009, 17:07

no stavolta le tartarughe non hanno fatto niente...:che_dici

adesso vado a vederla....mi arrabbierò vero? :che_dici

Bloccato

Torna a “Febbraio”