GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIATI!!!

Bloccato
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIATI!!!

Messaggio da roberta » 22 ago 2009, 23:13

Ciao Mammina a domani :bacio

:buuu

un bacino ai piccoli
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 22 ago 2009, 23:17

Roby, la Francy dorme... ha poppato alle 20 e si è addormentata verso le 21. Se la conosco abbastanza dovrebbe svegliarsi intorno alle 3 e poi alle 8.
Non mi posso lamentare perchè di notte ha sempre dormito (a parte le 2-3 in cui aveva le coliche) e si svegliava solo per mangiare.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 22 ago 2009, 23:24

E brava Francy!
ho visto le nuove fotine :emozionee e quanto è alla moda coi pants rosa!!!
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 22 ago 2009, 23:25

Emma vado a letto, Max si è offerto di addormentare la birba...

mmmmh stamattina avevo tolto le lenzuola e ora devo fare il letto prima di dormire...quanto lo odioooo!!!!!!!
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 23 ago 2009, 8:33

Buongiorno... Stanotte la Francy è stata puntualissima: poppata alle 3.30 e stamattina alle 8. Se solo riuscissi a farle fare l'ultimo pasto + tardi sarebbe l'ideale, tipo alle 23.30 poi si sveglierebbe alle 7 x' nella notte tira quasi sempre 7ore e mezza.

Roberta, come è andata ieri sera? Anke io odio ridare il letto...

Fra, dove 6 finita? 6 rimasta al mare?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 23 ago 2009, 9:28

Buongiorno mammine!! (si fa per dire buono!! :impiccata: )
Ieri sera, ultima poppata alle 9 e praticamente mi è stato attaccato alla tetta fino alle 2!!! Stavo impazzendo! Non mi dava tregua, se lo staccavo piangeva ma anche attaccato faceva il suo solito lamento-grugnito che mi fa scoppiare il cervello!
Si è addormentato, credo per sfinimento (sono arrivata al punto di farlo piangere disperato per 5 minuti perchè non ce la facevo più) verso le 2, sempre con la mia tetta in bocca! :buuu All'una è scoppiato un temporale pazzesco, pioggia e vento fortissimi, sembrava una tromba d'aria, ma non so se è caduta più acqua dal cielo o dai miei occh, visto che piangevo dalla disperazione!!
Ha dormito beatamente fino alle 7 poi! LUI! Perchè a me è rimasto un bel mal di testa e anche il mal di schiena visti i contorsionismi che devo fare sdraiata nel letto per non fargli perdere la tetta-ciuccio!!

Non so davvero più come risolverla sta cosa! Di ciuccio non se ne parla! E questa scenetta va avanti da un mese, la sera e, in modo molto più soft, al pisolino pomeridiano.
La cosa assurda è che poi stamattina, appena è arrivato il papino verso le 7,30, gli ha sfoderato un bel pò dei sui sorrisi a tutte gengive, si è fatto la sua dose di cacchina e poi si è addormentato DA SOLO nella carrozzina! Avrei voluto strozzarlo!! :martello Meno male che mio marito ha già assistito al "calvario" notturno, altrimenti non mi avrebbe davvero creduta!!

Ogni consiglio è ben accetto!! :fischia

Buona domenica a tutte!! :bacio
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 23 ago 2009, 10:51

Paciu mi spiace :bacio ti posso capire Aurora ha fatto così una settimana e io piangevo mentre lei era attaccata, un giorno ha tenuto la mia tetta in bocca 4 ore al mattino e 5 al pomeriggio + dolore x ragadi e febbre e poi io ho un altro cucciolo da guardare :buuu l'unica soluzione x me è stata passare al LA (fortuna se no sarei entrata in depressione) bhe con il LA stanotte ha fatto 12 ore di pausa ha mangiato alle 8 ieri sera e alle 8 stamattina :urka incredibile, al massimo fa solo un bibe la notte quindi riesco a dormire con questo non ti voglio dire di lasciare il LM ma prova a chiedere al tuo pediatra un consiglio magari riuscite a venire fuori da questa situazione :bacio
A&A 2006 2009

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 23 ago 2009, 11:00

Gessica...il pediatra mi ha detto esattamente: RASSEGNAZIONE!! Dice che quando non ciuccia per mangiare, usa la tetta come consolazione!
"Purtroppo" non è un problema di latte, quello c'è ed è sufficiente (il porcellino ha peso un kilo in un mese!) ma il fatto che usa la tetta solo come ciuccio, vedo proprio che afferra solo il capezzolo che dopo un pò diventa viola e fa malissimo!
E poi è talmente stanco che non riesce ad addormentarsi e fa quel verso atroce anche mentre è attaccato! :aargh
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 23 ago 2009, 11:18

Emma70 ha scritto:
Fra8392 ha scritto:io ho ancora la scorta di pannolini pampers (4,99 euro)e huggies (3,99) presi in offertissima!

ah ecco Emma ieri sera pensavo tu mi volessi far abituare alla tua assenza x vacanze! :prr

via mi preparo che abbiamo prenotato in pizzeria.

Buona serata.
Fra, stasera ci sarò...
Ma hai trovato i New born in offerta?
no i sole luna.
Emma ieri sera non sono passata, quando siamo rientrati dalla pizzeria ci siamo guardati una puntata di Desperate Housewives e poi nanna...o meglio loro nanna io non riuscivo a chiudere occhio. :aargh

prima che mi dimentichi BUONGIORNO E BUONA DOMENICA!
roberta ha scritto: a Margot dico sempre" Meno male che sei venuta caruccia perche' se eri pure un mostricciatolo io non so che facevo.." :-D :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
Roby non ho capito xchè passeggi x ore al buio se lei dorme nel lettone... :domanda
cmq dai se viene Max in ferie vedrai che la differenza la sentirai e, MI RACCOMANDO, cerca di sentirla sbolognandola anche a lui --> consiglio spassionato!
mio marito domani torna a lavoro e, anche se Samuele è un bimbo abb. tranquillo, la differenza l'ho sentita tanto e la sentirò ancora di + da domani :buuu

Paciu non ti abbattere :coccola , ricordati hai anche traslocato quindi anche il tranbusto non ha aiutato nè voi nè lui, vedrai che piano piano le cose si sistemeranno. :incrocini
Quando Samuele è noioso e non trova il sonno a volte lo addormentiamo in braccio altre volte nella carrozzina facendogli le carrozzina sulla testa e alle gambine (dalle cosce giù fino ai piedini), apprezza molto e si rilassa... prova a fare così x addormentarlo non addosso a te...sempre che tu non abbia già provato.
Guarda anche lui x un bel po' sembrava "sentirci" inforcare la forchetta.... :che_dici
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 23 ago 2009, 11:32

Emma70 ha scritto:Buongiorno... Stanotte la Francy è stata puntualissima: poppata alle 3.30 e stamattina alle 8. Se solo riuscissi a farle fare l'ultimo pasto + tardi sarebbe l'ideale, tipo alle 23.30 poi si sveglierebbe alle 7 x' nella notte tira quasi sempre 7ore e mezza.

Roberta, come è andata ieri sera? Anke io odio ridare il letto...

Fra, dove 6 finita? 6 rimasta al mare?
pizzeria e poi puntata delle casalinghe disperate....
anche io vorrei sistemare gli orari notturni di Samuele....ieri sera non l'ho svegliato x il latte delle 11 e dalle 19:30 ha mangiato alle 3:30 (8 ore!!!) e poi alle 9!!!!
quindi la poppata in meno l'ha fatta ma non proprio con gli orari che mi ero prefissata :fischia
dovrei farlo mangiare prima delle 19:30 forse x riuscire a farlo svegliare intorno alle 23- 00 così a quel punto tirerebbe fino alle 7 quasi.... proverò.....

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 23 ago 2009, 11:40

Paciu prova a insistere a fargli tenere il ciuccio.... tieniglielo con le dita un po' te e prova a vedere se alla fine lo accetta altrimenti scleri così....
ma non darglielo quando ha fame altrimenti è peggio!!! :bacio Daglielo quando è satollo del tuo latte e cerca il sonno!!! ARI :bacio

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 23 ago 2009, 11:52

Fra8392 ha scritto:Paciu prova a insistere a fargli tenere il ciuccio.... tieniglielo con le dita un po' te e prova a vedere se alla fine lo accetta altrimenti scleri così....
ma non darglielo quando ha fame altrimenti è peggio!!! :bacio Daglielo quando è satollo del tuo latte e cerca il sonno!!! ARI :bacio
ci abbiamo provato in tutti i modi, anche quando sta tranquillino per i fatti suoi...quando non riesce a sputarlo o a toglierlo con le mani, ha i conati di vomito e quindi siamo costretti ad allontanarlo noi!
ah...si è svegliato adesso...da stamattina alle 8!! :urka Naturalmente affamatissimo abbiamo fatto qualche scenetta per cambiare il bodyno che era zuppo di sudore!! Lo strangolo!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 ago 2009, 12:24

paciu capisco benissimo il tuo sfinimento.
non ho grandi consigli da darti però una riflessione che a me aveva aiutato quando ero + o meno nella tua situazione era che i nostri bimbi sono ancora in simbiosi con noi e sentono tutte le nostre sensazioni, anche quelle che cerchiamo di camuffare.
quindi sono nervosi se noi siamo nervose e sono tranquilli se lo siamo noi.
la tua situazione di sfinimento e sfiducia rischia di diventare un cane che si morde la coda...bisogna trovare un equilibrio o davvero la vita così è dura.

io ho deciso che non voglio inseguire il modello della madre perfetta ad ogni costo (del resto anche winnicott - che è il mio psicoanalista mito - parlava di madre "sufficintemente buona") ma un modello di equilibrio che vada bene a noi.
e degli altri chissenefrega!!!

prova a pensare cosa ti farebbe stare meglio anche piccole cose e mettile in atto.

magari qualche volta puoi tirarti il latte e darglielo con il bibe e vedere che effetto fa.
o farglielo dare da qualcun altro e dormire un po' :hi hi hi hi
oppure puoi provare con un altro ciuccio, ce ne sono con tettarelle molto diverse, magari trovi quello che fa al caso vostro.

infine puoi chiedere a tuo marito se qualche volta quando piange può tenerlo lui. simone lo fa e anche se sembra che la tetta sia l'unica cosa a calmarlo, alla fine trova sempre qualcosa, un massaggio, una posizione, che lo calma.
io credo (mia personalissima opinione) che al bambino non faccia bene piangere inconsolabilemte da solo (anche se qualche volta anche io l'ho lasciato fare quando ero sfinita :fischia ) perchè impara che piangere non serve a niente.
ma non è nemmeno necessario dargli sempre la tetta, l'importante è ESSERCI con lui.
e qs lo può fare anche tuo marito. :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 ago 2009, 12:28

ieri sera ho avuto un momento di crisi..io non so come farò settimana prossima che simo torna a lavorare...stare da sola col nano tutto il giorno lo trovo pesantissimo, è sveglio tutto il giorno...sono un po' spaventata..è vero che potrò chiedere aiuto alle nonne, ma non tutto il giorno e non tutti i giorni..
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 23 ago 2009, 13:00

vale straquoto quello che hai detto :ok
andiamo a pranzo dai miei, buon appe a tutti e Paciu cerca di stare serena e ritagliati qualche momento x te ...non si è delle cattive madri se si vuole un po' di relax senza il piccoletto, ricordalo. Soprattutto x chi allatta è ancora + difficile.

Vale anche mio marito domani torna a lavoro... :buuu
ciao.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 ago 2009, 13:27

Ciao mammette

scusate io non riesco mai a stare al pc

:coccola alle mammette un po' in crisi.
sono anch'io sulla stessa vostra barca....ieri me lo sarei mangiato. ce l'ho avuto addosso sempre per tetta, sfinimenti vari, pianti e in mezzo c'è pure la mia bella Titi ch vorrebbe giocare con me quindi anche se è dolcissiam mi richiede centomila attenzioni....... e Meo????si calma solo dopo le 20!!!

piuttosto ragassuole....per chi l'ha mai provata...consiglio se potete....

il mocciosetto dorme di giorno solo nel marsupio o dondolato...messo giù si sveglia e si ienizza....che dite le famogerate altalenine potrebbero fregarlo????
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 23 ago 2009, 14:31

Paciu, mi dispiace tantissimo sentirti così in crisi.... :coccola Quoto tutto quello che ti ha detto Vale.
Quando non deve mangiare fallo tenere a tuo marito le prime volte piangerà perchè anche lui deve trovare "sintonia" con Matteo ma poi prenderà la mano e per te sarà un aiuto importantissimo.
Hai provato a fargli il bagnetto alla sera prima della poppata? Quando esci con la carrozzina rimane un po' + tranquillo?
Purtroppo anche Francesca non prende il ciuccio e se insisto anche lei si fa venire il vomito. Quindi la soluzione ciuccio è da scartare.

Elisa, l'altalena può essere una soluzione. Però se la prendi controlla bene la seduta. Quella che ho io della Graco è troppo verticale e Francesca è scomodissima. Quando le vai a vedere provale mettendo su Meo.

Fra, anche io alla sera faccio sempre tardi. Ormai ho gli orari sballati.

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 23 ago 2009, 15:51

lelisa76 ha scritto:
piuttosto ragassuole....per chi l'ha mai provata...consiglio se potete....

il mocciosetto dorme di giorno solo nel marsupio o dondolato...messo giù si sveglia e si ienizza....che dite le famogerate altalenine potrebbero fregarlo????
Eli io ho provato anche quella perche' Emma ne parlava spesso e cosi 2 gg fa sono andata e l'ho comprata la famigerata sdraietta conciliatrice di sogni beati.....
salvo poi aver speso 92€ per la futuristica Rainforest della Fisher Price e scoprire che lei la odiaaaa!!
sta robina, che essendo sola in casa ci ho impiegato 3 h e 7 camicie per montare 4 pezzi (perche' avevo sua Maestade in braccio visto che VUOLE STARE SOLO IN BRACCIO) ha la scimmia il tucano e l'acqua finta che fa i suoni e le melodie e pure la seduta massaggiante A LEI LE FA VENIRE LA SCLERO!!
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 23 ago 2009, 15:59

Fra8392 ha scritto:
roberta ha scritto: a Margot dico sempre" Meno male che sei venuta caruccia perche' se eri pure un mostricciatolo io non so che facevo.." :-D :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
Roby non ho capito xchè passeggi x ore al buio se lei dorme nel lettone... :domanda
cmq dai se viene Max in ferie vedrai che la differenza la sentirai e, MI RACCOMANDO, cerca di sentirla sbolognandola anche a lui --> consiglio spassionato!
mio marito domani torna a lavoro e, anche se Samuele è un bimbo abb. tranquillo, la differenza l'ho sentita tanto e la sentirò ancora di + da domani :buuu
Fra passeggio perche' prima tento sempre di rifilarla nel lettino e nel lettino posso metterla solo quando dorme di peso, peccato che col caldo, le coliche e tutto il resto( a me sconosciuto..) lei ha un sonno leggerissimo e appena la poso ricomincia ad urlare..
lei urla e sveglia il pitbull dei vicini che comincia ad abbaiare e lei piange piu' forte come se volesse vincere la gare di strillatrice del vicinato!
alla fine la devo mettere nel letto con noi e dopo aver utilizzato per un tempo indefinito la tetta a mo di ciuccio ( visto che io mi addormento nel mentre e questo e' molto pericoloso) crolla..
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 23 ago 2009, 16:05

Fra da oggi il padre è in ferie, e ho seguito le tue testuali parole e lei è tra le sue braccia!
mi sono anche fatta le sopracciglia!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”