Che pizza non ne posso più

Dpp 23 luglio.
Ma io già dalla 36esima settimana avevo cominciato..come dire…a cercare di convincerlo ad uscire, non ne potevo più!

Cmq il 13 sera siamo usciti con amici e poi tornati a casa.
Nonostante il sonno, nessuno dei due riusciva a dormire.
Alle 2 mi alzo x fare pipì e quando torno a letto sento del liquido che scende.
Ohoh
Torno in bagno, il liquido è leggermente rosato, non sono certa che siano le acque rotte anche perché era pochino….
Ma non riesco certo a dormire e così mi metto al computer.
Cià che scrivo alle mie amiche sul forum….
Partono delle piccole contrazioni, ogni 3-5 minuti.
Aspetto fino alle 5 e poi, valigia in mano, ci dirigiamo in ospedale.
Cazzarola mi sa che un po’ ho paura..

Mi visitano, ho proprio rotto le acque
Che ansia
Mi ricoverano e se entro 24 ore non parte il travaglio lo inducono.
Siccome scopro che quando inducono fanno l’epidurale non so cosa sperare…
Anzi, lo so eccome! :fuck:
Simone è con me ma siamo tranquilli, finalmente stiamo x conoscere il microbo.
Passano le ore e le contrazioni diventano + forti.
Alle 19 diventano davvero forti e l’ostetrica dice che è partito il travaglio, ma sono ancora di 1cm quindi non mi mandano in sala parto.
Ma io soffroooooooo!!!

L’ostetrica è dolcissima e bravissima, sta con me e simo quasi sempre.
Simo è di una dolcezza estrema, mi massaggia, mi coccola, mi parla, tiene il tempo delle contrazioni….mi sento come se stesse facendo la stessa fatica mia e in effetti è così.
Ecco neanche la soddisfazione di insultarlo un po’ mi dà…

Alle 4 i dolori sono insopportabili, mi visita e sono di 3-4 cm quindi si va in sala parto.
Mizzega se sono così adesso i dolori, poi come diventano???
Arrivo in sala parto e l’ostetrica che mi visita mi avvisa che lei c’è solo fino alle 8, poi c’è il cambio turno.
Ma cosa me lo dici a fare…sono in travaglio dalle 7 di ieri…partorisco tre volte ora delle 8!!!

Vado un po’ in vasca, ma sono talmente stanca che ho bisogno di dormire tra una contrazione e l’altra e in vasca non riesco, così torno sul lettino.
Passano le ore e io sto malissimo, ad ogni contrazione affondo la testa nel cuscino e urlo.
Non avrei mai pensato di urlare.
Ma sgozzerei chiunque in qs momento quindi meglio urlare
Comincio a chiedere se non si può avere un’epidurale o qualunque altra forma di droga…
Mi dicono di aspettare un po’ e vedere come va…
Ma aspetta tu che io sto male…voglio la droga…una qualunque va bene..oppure sopprimetemi, così non voglio + stare!!
Alle 8 cambia il turno, arriva un’ostetrica ancora + carina e dolce di quella prima, alle 8.30 mi visita
Sarò certamente di 10 cm, fa un male bestia, sento le spinte, pochi minuti e nasce
Mi dice che sono di 5 cm
Io muoio

simo mi chiede se può uscire a prendere un caffè, è con me dall'inizio ed è provatissimo.
esce.
mi confesserà poi che è uscito a piangere da solo...

Mi dice che Lorenzo ha la testa in una posizione sbagliata e quindi fa fatica a dilatarmi, mi propone ossitocina ed epidurale.
Ti sposo se me la fai, ti rassetto casa per tutta la vita, ti presto mio marito…quello che vuoi

Accetto e dopo poco mi fanno la santa droga
Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh
Altre due ore di contrazioni, dolorose ma sopportabilissime in confronto a prima e poi le spinte.
Da qui non ricordo nulla. Ero concentratissima, presente, spingevo e fuori poteva scoppiare il mondo che a me non interessava. Sentivo in lontananza la voce dell’ostetrica, avevo vicino simo, e spingevo spingevo spingevo..
Simo lo vede uscire per un attimo, poi torna vicino a me.
Io gli tocco la testina mentre esce..è molle, che impressione!
Ad un certo punto l'ostetrica mi dice che devo fare ancora una spinta x far uscire il corpo…io spingo e plof…eccolo lì!
In un secondo è sul mio petto.

Io piango, simo piange. Lorenzo miagola più che piangere.

Il tempo si è fermato, non so + nulla…abbiamo fatto un bambino, ce l’ho fatta!!!
La placenta esce tranquilla e non mi danno nemmeno un punto…

Due ore in sala parto noi 3 poi una breve visita dei nonni che così commossi non li ho visti mai.
Il dolore si dimentica, ma non perché è così bello poi avere un bambino, ma perché sono dolori talmente forti che non hanno un posto nella nostra mente.
Però, davvero, il bello viene dopo.
Benvenuto Lorenzo, piccolo, meraviglioso, perfetto, ignoto bambino mio.