GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte vaccino a 11 mesi. Si può?
- criore
- Active~GolGirl®

Re: Latte vaccino a 11 mesi. Si può?
nn mi pare di vedere tutto sto business...
poi certo ognuno fa come crede[/quote]
se c'è la necessità di dare forse ...il cerchio si chiude.
In linea di massima a volte è controproducente dare troppe vitamine, sono sempre sintetiche e vengono poi eliminate dall'organismo quando sono in eccesso, il latte vaccino cmq contiene ferro già di suo, però ripeto è una scelta personalissima e sempre motivata da grande amore scegliere per un latte formula o un vaccino, io personalmente sono contenta di dare il latte normale, quando ho necessità nei periodi invernali integro con vitamine e e complessi..tuttavia nn li somministro tutti i giorni come avverrebbe se dessi il david o simili ma solo per brevi periodi, quindi la somma si equivale alla fine....
poi certo ognuno fa come crede[/quote]
se c'è la necessità di dare forse ...il cerchio si chiude.
In linea di massima a volte è controproducente dare troppe vitamine, sono sempre sintetiche e vengono poi eliminate dall'organismo quando sono in eccesso, il latte vaccino cmq contiene ferro già di suo, però ripeto è una scelta personalissima e sempre motivata da grande amore scegliere per un latte formula o un vaccino, io personalmente sono contenta di dare il latte normale, quando ho necessità nei periodi invernali integro con vitamine e e complessi..tuttavia nn li somministro tutti i giorni come avverrebbe se dessi il david o simili ma solo per brevi periodi, quindi la somma si equivale alla fine....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- Valeivan76
- New~GolGirl®

si, il lattosio costituisce la gran parte degli zuccheri naturali presenti nel latte, allo stesso modo di come il fruttosio è lo zucchero naturale della frutta, per cui sinceramente continuo a non capire per quale logica (che oserei definire "perversa" se la prescrizione proviene da parte di un medico) dovremmo percui aggiungere la dolce polverina bianca a un alimento di per sé già completo.scarlet ha scritto:il lattosio non è un tipo di zucchero?
A tal proposito, riporto questo pezzo tratto da Wikpedia:
Ruolo nell'alimentazione
In Italia il consumo annuo pro capite di zucchero è di circa 24 Kg[5], più basso della media europea che è di circa 32 Kg. Un consumo eccessivo di zucchero è considerato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità tra le probabili[6] cause di
Carie
Diabete
Obesità
La stessa organizzazione consiglia pertanto di non aggiungere lo zucchero ai cibi che già contengono altre tipologie di zuccheri e carboidrati: pane, frutta, pasta e latte già ne contengono in quantità sufficiente per il fabbisogno umano che, secondo i nutrizionisti, ammonta in circa 90 g di zuccheri totali al giorno; tale quantità è apportata in gran parte attraverso la normale alimentazione. Un eccesso di zuccheri nell'organismo, non immediatamente utilizzati come fonte di energia, ne provoca la conversione in glicogeno il quale viene depositato nelle cellule dei muscoli scheletrici e del fegato per poter essere ritrasformato, quando necessario, in glucosio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Zucchero" onclick="window.open(this.href);return false;
e vista la campagna d'informazione relativa al pericolo degli eccessi in genere nell'organismo, dall'importanza di una corretta ed eliquibrata alimentazione e dell'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, trovo francamente stucchevole e preoccupante questa incoerenza informativa da parte dei pediatri in genere; non solo su questo argomento, ma su tantissimi argomenti, ci fossero due pediatri che alla stessa domanda riportassero comune risposta..
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore
- tournesol
- Master~GolGirl®

Entrambi i miei figli hanno preso LV verso i dieci mesi e mezzo e per nessuno dei due ho avuto problemi, anzi!!
Credo che l'aggiunta di zucchero vada fatta solo finché il latte viene diluito con acqua, soprattutto quando la diluizione é alta...Il latte allungato a 50/50 credo sappia di poco, oltre ad essere molto "leggero" e quindi meno nutriente...
Io, sinceramente non l'ho mai messo, ma é vero anche che ho fatto un'introduzione "selvaggi", diluendo il latte per pochissimi giorni e mai al 50%...

Credo che l'aggiunta di zucchero vada fatta solo finché il latte viene diluito con acqua, soprattutto quando la diluizione é alta...Il latte allungato a 50/50 credo sappia di poco, oltre ad essere molto "leggero" e quindi meno nutriente...
Io, sinceramente non l'ho mai messo, ma é vero anche che ho fatto un'introduzione "selvaggi", diluendo il latte per pochissimi giorni e mai al 50%...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- criore
- Active~GolGirl®

l'esperienze sono diverse el'argomento è vasto.... 
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- Valeivan76
- New~GolGirl®

mah.. diluito o meno, il lattosio è comunque presente.tournesol ha scritto:Credo che l'aggiunta di zucchero vada fatta solo finché il latte viene diluito con acqua, soprattutto quando la diluizione é alta...
- criore
- Active~GolGirl®

[/quote]
mah.. diluito o meno, il lattosio è comunque presente.[/quote]
scusate ma che c'entra
? lattosio o nn lattosio? la diluizione del latte è una pratica vecchissima credo che già le nostre nonne lo facevono...almeno così mia nonna e mia madre! Oggi è ovvio ci si mette in mano al pediatra e magari si seguonop così indicazioni diverse, ad esempio a me ripeto il ped mi ha suggerito il granarolo leggero (ke è quasi acqua
)...si diluisce xkè comunque è pesante sia per la digestione delle proteine che per i grassi...nn tanto per lo zucchero, visto e considerato che fino al 10-12 mese il bambino prende le formule arricchite con zuccheri e varie...poi x quanto riguarda le aggiunte di edulcoranti o biscotti o vitamine nn credo si possa fare un discorso unico ma piuttosto valutare nel singolo caso il bambino, la necessità...mia suocera dice "nn esiste miglior medico della mamma!" inteso che nn vi è persona capace di intuire i bisogni e le necessità del piccolo come la madre.... 
mah.. diluito o meno, il lattosio è comunque presente.[/quote]
scusate ma che c'entra
- tournesol
- Master~GolGirl®

Si...ma prova un po' a bere un bel tazzone di latte diluito al 50% con acqua...credo che il sapore non ti esalterebbe un granché, e anche che avresti fame prima del solito....Valeivan76 ha scritto:mah.. diluito o meno, il lattosio è comunque presente.tournesol ha scritto:Credo che l'aggiunta di zucchero vada fatta solo finché il latte viene diluito con acqua, soprattutto quando la diluizione é alta...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Infatti! Anche se mi sfugge perchè la mia pediatra con una diluizione minima(20 cc di acqua) consigli comunque biscottini o fette o in alternativa lo zucchero 1 cucchiaino ogni 100 ml).tournesol ha scritto:Si...ma prova un po' a bere un bel tazzone di latte diluito al 50% con acqua...credo che il sapore non ti esalterebbe un granché, e anche che avresti fame prima del solito....Valeivan76 ha scritto:mah.. diluito o meno, il lattosio è comunque presente.tournesol ha scritto:Credo che l'aggiunta di zucchero vada fatta solo finché il latte viene diluito con acqua, soprattutto quando la diluizione é alta...
Dovrò chiederglielo appena la vedo alla visita di settembre.
Nel frattempo farò un pò di testa mia
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Leggo questo topic e mi vengono un milione di dubbi
Ho portato oggi la mia piccola di 10 mesi dalla pediatra e mi ha detto che devo introdurre LV a colazione (e yogurt bianco intero a merenda il pomeriggio). Quando io le ho chiesto se lo dovevo diluire mi ha risposto di no. Mia madre invece dice che dovrei iniziare con quello parzialmente scremato e poi passare a quello intero ed io non ci capisco niente
Domani faccio una prova...anche se ancora allato, per un periodo ho dato LA alla piccola in sostituzione della poppata della sera, vediamo come reagisce domani mattina
e durante la giornata 
Domani faccio una prova...anche se ancora allato, per un periodo ho dato LA alla piccola in sostituzione della poppata della sera, vediamo come reagisce domani mattina
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Valeivan76
- New~GolGirl®

era per dire che non serve aggiungere zucchero. Scusate ma se diluite il latte il sapore cambia ma non cambia la composizione del latte, per cui gli zuccherì ci sono anche se diluite il latte (il solito lattosio). Non capisco i vostri peiatri, sinceramente.. piuttosto che prescrivere il latte intero e poi diluirlo a mano, tanto varrebbe dare il parzialmente scremato.. il mio ha detto chiaramente di no, solo intero e senza acqua.tournesol ha scritto:Si...ma prova un po' a bere un bel tazzone di latte diluito al 50% con acqua...credo che il sapore non ti esalterebbe un granché, e anche che avresti fame prima del solito....Valeivan76 ha scritto:mah.. diluito o meno, il lattosio è comunque presente.tournesol ha scritto:Credo che l'aggiunta di zucchero vada fatta solo finché il latte viene diluito con acqua, soprattutto quando la diluizione é alta...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Che io sappia l'aggiunta di zucchero nel latte fa parte di una scuola di pensiero degli anni 70, insomma un po' come lo svezzamento precoce a tutti i costi, l'aggiunta a tutti i costi ecc. ecc.
Mia figlia ha assaggiato lo zucchero bianco raffinato 2 sere fa sopra la frittella fatta da me. Non le è piaciuto
, lei mangia verdure e formaggi ed è la bimba più felice della terra.
Mia figlia ha assaggiato lo zucchero bianco raffinato 2 sere fa sopra la frittella fatta da me. Non le è piaciuto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Valeivan76
- New~GolGirl®

ci ho pensato tanto e ho deciso infine di seguire il mio pediatra: stamattina mio figlio ha preso il suo primo biberon di latte della centrale fresco intero non diluito..
- akane
- Gold~GolGirl®

io l'ho dato prima degli 11 mesi
diluito si, ma un po' a casaccio tipo i primi 3 giorni 100 ml acqua e 150 latte poi scalavo 10 ml al giorno... insomma dopo 10 gg era già tutto latte
e come gli è piaciuto!
diluito si, ma un po' a casaccio tipo i primi 3 giorni 100 ml acqua e 150 latte poi scalavo 10 ml al giorno... insomma dopo 10 gg era già tutto latte
e come gli è piaciuto!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito