GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da maestrina » 21 ago 2009, 13:33

Beh, se fossimo stati tanti, penso avrei scelto qualcosa di diverso e meno costoso!!!
C'è da dire che io odio tutti gli oggetti classici da bomboniera, quindi dovevo fare qualcosa che almeno mi piacesse!!!
Invece adoro Thun.... non tutto tutto, ma due anni fa sono andata all'azienda a Bolzano e mi sono comprata il presepe (i pezzi fondamentali!!) poi di anno in anno compro qualche altro componente.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 ago 2009, 13:34

Dub...io pensavo invece di fare una sorta di scatola mista con M&Ms e confetti vari da tenere in ospedale e in parte da dare a Stefano al lavoro...sai per chi mi viene a trovare, amici/parenti/colleghi...ma per le bomboniere in effetti saremo talmente in pochi che mi sa che non ne vale la pena di farle da me per risparmiare....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 21 ago 2009, 13:37

in ospedale da me si usa regalare dei sacchettini con i confetti nel mio caso rosa e un piccolo pupazzo o qualcosina del genere ma di poco prezzo... :fischia bisogna farne in quantità, dato che anche le infermiere se la aspettano oltre che le persone che vengono a trovarti... :che_dici poi forse battezzerò la piccola tra Natale e Capodanno, ho già scelto la madrina, mia sorella...in quel caso la bomboniera costerà di più...anche a me piace molto la thun ed infatti a casa mia ho tanti oggetti di questa marca...oppure ho pensato di fare una cosa un pò originale...se riesco a battezzarla prima di Natale faccio addobbare l'albero del ristorante con le mie bomboniere che consisteranno in addobbi natilizi ovvero angioletti o palline o fiocchi che sceglierò in un negozio che vende cose particolari, con sacchetto e confetti così ciascun invitato potrà appendere la bomboniera sul proprio alberello a casa....se poi la battezzo prima di Capodanno allora anche un piccolo vischio finto o cmq qualcosa di beneaugurante in vista del nuovo anno....cmq c'è tempo anche per pensare alle bomboniere............ :sorrisoo

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 ago 2009, 13:41

maestrina...ma ci credi che anch'io adoro Thun (non tutto, ma molte cose) e ho il presepe - pezzi principali- e ogni anno mi compro un pezzetto da aggiungere!!?? :ahah

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 ago 2009, 13:41

Scusate se cambio discorso...
L'altro giorno ho visto che Dubbiosa sta leggendo Besame Mucho.

Sarebbe carino sapere le varie letture fatte o in corso, in modo da avere qualche spunto.

Io vi dico subito che durante la gravidanza di Pietro (e tanto meno ora) non ho letto nulla!
Solo poi ho letto "Il linguaggio segreto dei neonati" di T. Hogg.
A me èp piaciuto molto. Non è troppo rigida (tipo Estivil) e non è troppo accondiscendente.... Non è nemmeno troppo fissata con l'allattamento al seno o con quello artificiale.
A me è piaciuta per quello.

Se invece volete fare un regalo carino al marito/socio (soprattutto se primo figlio), prendete
"Il bebè. Manuale d'istruzioni" di Louis e Joe Borgenicht.
E' fatto come se fosse un libretto di istruzioni di un elettrodomestico..... troppo divertente, ma vi assicuro utilissimo, perchè mette tutte le cose che servono, quello che bisogna avere, preparare....La sicurezza in casa, la crescita, la pappa, la nanna, cambio, cura generale...
Questo ve lo STRA-consiglio!

Dai, poi magari in prima pagina con il listone mettiamo anche i consigli di lettura!!!
:fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ago 2009, 13:41

maestrina, mi spieghi come funziona per il presepe della thun? quanto costa il set base?..si risparmia a prenderlo a bolzano?..mi piacerebbe regalarlo a mia mamma per natale e visto che a dicembre sarò impegnata con la bimba vorrei muovermi adesso.. :sorrisoo

nico io come dicevo non la battezzerò per cui non ho il problema di bomboniere future (per fortuna..che noi siamo in tantissimi..solo mio papà ha 10 fratelli :urka ) per cui farò giusto sti sacchettini con i confetti/M&m's da dare ai miei colleghi/colleghi di andrea/amici e parenti che mi verranno a trovare a casa e in ospedale..in realtà avrei anche potuto farmeli fare..ma ho la fissa di fare tutto da me :ahah

per chi ha intenzione di ordinare dal sito gli M&m's ditemelo prima..che ho in giro qualche codice sconto da 5 € e uno da 10 €
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ago 2009, 13:45

a proposito di letture..
io ho letto estivill (che aborro), poi ho letto come maestrina "il linguaggio segreto dei neonati" e mi sembrava una buona via di mezzo anche se l'idea di un sistema così "fiscale" mi sembrava troppo complicato e innaturale..adesso come vi dicevo ho appena finito "besame mucho"..e mi si è aperto un mondo, fantastico davvero, non so se riuscirò ad essere così paziente rilassata e tranquilla, ma l'idea di fondo secondo me è davvero fantastica e andrebbe sempre tenuta a mente...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ago 2009, 13:47

maestrina ha scritto:
Se invece volete fare un regalo carino al marito/socio (soprattutto se primo figlio), prendete
"Il bebè. Manuale d'istruzioni" di Louis e Joe Borgenicht.
E' fatto come se fosse un libretto di istruzioni di un elettrodomestico..... troppo divertente, ma vi assicuro utilissimo, perchè mette tutte le cose che servono, quello che bisogna avere, preparare....La sicurezza in casa, la crescita, la pappa, la nanna, cambio, cura generale...
Questo ve lo STRA-consiglio!

questo me lo ordino..grazie!!! :-D

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 ago 2009, 14:15

Nico.... ecco perchè ci siamo trovate subito bene!!!
Abbiamo troppe cose in comune!!!!!!! E chissà quante altre ne scopriremo davanti a un bel piatto di pizzoccheri e a un bicchiere (ma uno solo) di inferno o sassella!!! :ahah

Dub... Non ricordo i prezzi del set base, ma credo che sul sito Thun ci siano tutti.
I pezzi vengono venduti singolarmente e ci sono diverse collezioni e anche diverse misure (credo 3)
Io all'inizio ho preso: capanna, Giuseppe, Maria, Gesù, asino, bue.
Poi l'anno scorso ho preso un angelo e due figure.
A Bolzano costa come nei negozi qui, non c'è nessuna differenza.
L'unica cosa è che nell'azianda c'è anche un piccolo outlet, ma non trovi MAI gli oggetti continuativi, se mai qualche cosa fuori produzione.

La cosa bella di Bolzano è il percorso, il caffè, l'ambiente fantastico!
Per chi ama thun è ASSOLUTAMENTE da vedere!!! :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 ago 2009, 14:19

Ho messo qualche foto nuova nell'album (nessun lavoretto!!! :fischia )
Ce n'è una di martedì in cui si vede la panciotta!
Mio marito è stato molto abile a tagliarmi, così non si vede troppo il resto della ciccia!!! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 ago 2009, 14:26

Ok, adesso stacco!
Volevo stirare, ma con questo caldo è impossibile farlo anche in taverna!
Beh, ho deciso di fare comunque un po' di pulizia generale e di sistemare le cose di Pietro nell'armadio, cercando di mettere da parte le cose che ormai non gli stanno più!
Tra un po' vorrei tirare fuori le cose piccole e quindi è il caso di iniziare a fare spazio e ordine nell'armadio!

Se poi avanza tempo e Pietro continua a dormire (ieri ha dormito dalle 13.00 alle 17.00! :urka ) magari mi rilasso un po' anche io!
Ma tanto so che appena metto il sedere sul divano lui si sveglia! Deve avere un sentore!!! :sorrisoo

Passo dopo, magari prima di partire per la montagna!
:bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 ago 2009, 15:08

maestrina ha scritto:
Io vi dico subito che durante la gravidanza di Pietro (e tanto meno ora) non ho letto nulla!
Solo poi ho letto "Il linguaggio segreto dei neonati" di T. Hogg.
A me èp piaciuto molto. Non è troppo rigida (tipo Estivil) e non è troppo accondiscendente.... Non è nemmeno troppo fissata con l'allattamento al seno o con quello artificiale.
A me è piaciuta per quello.
Anche io è stato l'UNICO libro che ho letto...è vero non è rigida come Estivil....ma dopo che l'ho letto mi sono fatta una grandissima promessa...........BUTTALO NEL CESTINO!!!
Nono sono molto di mezze misure(ovviamente non l'ho buttato perchè sono una che considera ancora i libri "sacri2 e non li butto,ma l'ho sperduto chissà dove)...
Metre leggevo cercavo prima di far rientrare mia figlia in un "tipo"...se angelo o vivace o una peste...poi ho provato a fare le cose con il suo metodo EASY (Eat,Activity,Sleep,You time) con il risultato che mia figlia nonostante fosse una bambina "angelo" che dormiva anche 18 ore al giorno non riusciva a seguire quei ritmi...si addormentava al seno e dopo mangiato non riusciva a tenere una palpebra apersta...l'"activity" lo faceva solo al suo risveglio....ma non andava bene appena sveglia doveva mangiare...e...
insomma una mattina,e nemmeno troppo tardi per MIA fortuna,dopo circa un mese e una mia depressione che stava avanzando poichè mi sentivo stupida,inadeguata che con una bambina di un mese che dormiva tutta la notte cmq non riusciva a combinare nulla...e mi dicevo...pensa se mi capitava una bambina che non dormiva,che voleva stare solo in braccio o chissà che cos'altro...
ho CAPITO....mia figlia è UNICA,è un essere umano con dei bisogni solo suoi...adora addormentarsi al seno e dormire per 7 ore filate e dopo giocare...non vuole stare troppo in braccio ma per addormentarsi ha bisogno di me,della sua mamma,di sentire il mio calore e il mio cuore...
Allora ho cominciato a fare le cose come mi venivano di istinto...assecondando mia figlia nelle sue ESIGENZE( e sottolineo esigenze e non vizi,perchè così piccoli non hanno vizi ma bisogni...ora che ho una bambina di 2 anni riconosco un bisogno da un capriccio) e cercando di fare le cose in modo da stancarmi meno,sia fisicamente che mentalmente....anche mia figlia è arrivata a pesare 10 kg,e come diceva la HOGG "ora sono piccoli e li culli per dormire,ma pensa a quando peserà 10 kg e prova a cullare un sacco di patate...vedrai che fatica....",bhe quando c'è arrivata mia figlia aveva già parecchi mesi e se c'è una cosa che ho imparato e che le cose cambiano in fretta e in maniera naturale...Rebecca si è sempre addormentata in barccio i primi tempi,fino a 4-5mesi...poi invece LEI ha cominciato a preferire essere allattata sdraiata come io le ho proposto,e anche se per 4 mesi è stata in braccio ha cambiato le abitudini senza neanche che ce ne accorgessimo e non ho mai avuto i famosi 10kg da cullare come mi spaventava il libro...

Sinceramente io sarò un po' drastica,ma sconsiglio a chi me lo chiede di leggere libri...perchè i libri cercano di catalogare i bambini in TIPI,mentre ogni figlio è unico con esigenze sue come ogni genitore...a me ha angosciato molto non avere i risultati che il libro prospettava e questo mi ha buttata molto giù e non mi ha fatta rendere conto che io avevo una figlia eccezionale,così "facile" da gestire se solo la ASCOLTAVO...
ho imparato a leggere le sue esigenze che mi esprimeva con un pianto,una smorfia o la sua tranquillità...enon ho più dato retta a una persona che mi dava consigli su mia figlia che non aveva NEMMENO mai conosciuto e visto...
A differenza mi confido molto con la mia pediatra che è anche psicologa infantile...quando ho avuto,e ho dubbi ne parlo con lei...che forse mi darà anche suggerimenti "da libro",ma almeno ha visto mia figlia,conosce proprio lei come soggetto e si è fatta una idea della sua personalità...

Non vorrei aver offeso nessuna,a volte mi rendo conto di esprimermi magari con arroganza...ma è un argomento che ho molto a cuore perchè leggere certi libri e attaccarsi a certe idee come ho fatto io rischia davvero di rovinare i primi mesi di convivenza con tuo figlio...il momento in cui bisogna conoscersi e capirsi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ago 2009, 16:03

Alessia infatti io ho apprezzato "besame mucho" rispetto ad altri libri che ho letto tipo estevill/hogg e tanti altri proprio perchè, arrivata alla fine del libro, non mi sono ritrovata con una serie di istruzioni preconfezionate da mettere in pratica per rendere il bambino come volevo io ma con tanti spunti di riflessione sul perchè i bambini si comportano in una determinata maniera. Credo che sia ben diverso dirti "tuo figlio piange e ti da rogna..segui questi 5 passi e vedrai che smette" o "tuo figlio piange?..guarda che è normale, ti spiego perchè"

Forse un libro che ti promette di far mangiare/dormire/star zitto e tranquillo un bambino di primo acchito potrà sembrare più utile nel momento in cui ci si trova con un neonato urlante/che non mangia/che non dorme e si è esasperati piuttosto che un testo che indaga le motivazioni spiegandoti che è tutto normale, che fa parte del loro dna da millenni e che ti invita a considerare tuo figlio come un essere unico e degno di considerazione e rispetto fin da subito ma che in fondo non ti consegna una "formula magica" per controllarlo..però io l'ho apprezzato proprio per questo...e, ripeto, so già che non sarò mai così comprensiva e paziente come invita a fare gonzales..so già che quando mi ritroverò sveglia e nervosa la notte perchè la bimba non dorme non me ne fregherà una mazza se è "normale" se è stata programmata così, se è giusto che lo faccia ma desidererò con tutte le mie forze un sistema veloce e indolore per farla addormentare..ma magari in un angolino della mia testa rimarrà un barlume di lucidità che mi ricorderà tutti quei bei perchè che ho letto...

non so..io davvero lo consiglio a tutte e mi piacerebbe sapere i vostri pareri.. :sorrisoo

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 21 ago 2009, 16:07

mmm... io ignorante sono... non mi va di leggere niente :ahah :ahah
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 ago 2009, 16:10

Alessia...hai scritto dal profondo del cuore e delle cose bellssime! :emozionee
hai ragione, a volte i libri cercano di "catalogare" in tipi i bambini, quando invece ogni bimbo è a sè e va scoperto per quello che è, senza dogmi prestabiliti su cosa è giusto o sbagliato fare con loro, soprattutto quando sono così piccini.
Il senso di inadeguatezza è molto facile da vivere...io ogni tanto lo vivo ancora, figurati! Con Daniele non è facile...ci sono momenti in cui sbatto la testa contro il muro e mi chiedo cosa sto sbagliando...ha un carattere molto forte e non ha ancora imparato a essere ubbidiente ad esempio...e quando ci sono dei pericoli tipo fermarsi perchè bisogna attraversare la strada può diventare davvero questione di vita o di morte....bè..lui non ascolta e mi sfida di continuo...
Quando era appena nato tuttavia il mio senso di inadeguatezza come madre era ancora più forte e mi rendo conto che più che educare io lui, finora è stato il contrario...mista insegnando a sentirmi"mamma" e a capirlo nelle sue esigenze, oltre a mettermi continuamente di fronte ai miei limiti e ai miei errori.
Non è un percorso facile, ma sicuramente è il percorso più bello e completo che una donna possa fare.
Fin dall'inizio ha testato la mia pazienza, la mia organizzazione e il mio attaccamento alla vita di prima...le mie abitudini, la mia libertà...tutte cose da dimenticare...perhcè hai un esserino che ogni minuto aspetto che sia tu a cambiarlo, accudirlo e amarlo...e tutto il resto DEVE passare in secondo piano.

Per quanto riguarda i libri nella scorsa gravidanza ne ho letti parecchi...con questa mi sono data a letture di altro tipo...tipo I pilastri della terra e Nel bianco di Follet (che tra l'altro non conoscevo proprio :sorrisoo )

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ago 2009, 16:13

scappo a lavoro...a domani!!! :sorrisoo

4 settimane ancora e poi sono a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 ago 2009, 16:25

Per quanto riguarda le regole della casa e della nanna io sono stata molo dura fin da subito.A due mesi l'ho messo nel suo letto, in camera sua, e non l'ho addormentato quasi mai in braccio se non quando stava male. Non nascondo che l'ho fatto anche parecchio piangere perchè voleva stare in braccio o dormire con noi, ma l'ho fatto per la mia salute mentale.Il fatto di riposare bene io (e con lui di fianco non ci riuscivo) e di educarlo ad addormentarsi da solo (quando ha iniziato a farlo senza piangere mi sono sentita un'altra!) mi ha aiutato a ritrovare un minimo i miei equilibri e a stare bene con me stessa.
Dall'altra parte lui non è mai stato il tipo che dormiva nel passeggino nè in giro (nonostante ci avessi provato più volte) quindi per fargli fare i pisolini tranquilli ho rinunciato non so più quante volte a uscite con amici a divertirmi sia pomeriggio che la sera...pur di farlo dormire nel suo letto tranquillo nella sua camera..si è creato come un "patto" tra me e lui....io rispettavo lui nei suoi ritmi e davo a questi la priorità sulla mia vita, e lui dormiva tranquillo anche 12 ore di fila :sorrisoo
Anche più avanti nei vari passi di crescita (tipo togliere il ciuccio o il biberon o il pannolo) devo riconoscere di essere stata molto categorica. Dall'oggi al domani ho deciso e bum ho tolto. Certo, lui ha reagito molto bene e sono stata fortunata però mi rendo conto che non ho ceduto al primo "mamma voglio il ciuccio" ...
Cerco di essere il più possibile coerente con ciò che gli dico e con le mie scelte senza tornare mai indietro. E a volte non è per nulla facile.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 ago 2009, 16:33

Ciao ragazze. Anna ho letto in tuo messaggio e davvero sono senza parole.non posso immaginare i momenti che avete passato ma non devono essere stati facili.ti sento molto forte però e se non ho capito male la diagnosi vera e propria verrà fatta alla nascita giusto?intanto ti abbraccio forte.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 ago 2009, 16:45

Roberta concordo pienamente con alessia sul discorso allattamento-misura seno.con luca sono partita da una prima e con l'allattamento sono arrivata a una seconda.l'ho allattato x più di 6 mesi senza problemi.quindi stai tranquilla perché davvero la misura del seno non conta nulla.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 ago 2009, 16:46

Auguri in ritardo a roberta e dub :-) e grazie ad arow x avere inserito nella lista il nome della mia bambina

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”