GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rette nido...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Alibu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: rette nido...

Messaggio da Alibu » 20 ago 2009, 20:04

Angelica va ad un nido comunale e paghiamo 420Euro mensili ( compreso pranzo, merenda, pannolini) e per eventuale fratello 20% meno, se decidi di lasciare la pargola per il post orario (fino alle 18,15) + 20% al mese, se fai il ridotto, subito dopo il pranzo e prima della nanna ( - 20% al mese), l'ingresso è solo per i residenti e con entrambi i genitori che lavorano altrimenti ....nisba!! Ma rispetto ai privati ( parlo di gestione, area e tutto il resto) è tutta un'altra storia, davvero bello.

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 21 ago 2009, 9:31

ho svelato l arcano di mia cognata.....
( lei manda mia nipote al nido a settembre....compie 2 anni a novermbre....e spende 250 tutto compreso in un nido privato..) :domanda :domanda :domanda

in pratica...dopo averle detto che era veramente trooopo poco per nido privato/tuttocompreso/meno di 3 anni ....
succede questo :
il nido le fa un piacere a prenderla e siccome la ciginetta di mia nipote va gia in quell asilo ed è piu grande di 1 anno...la mettono nella sezione dei grandi per lasciarle insieme....e quindi...paga come una bambina che va alla materna anziche al nido!!!!!!!!!!!!! ma è legale secondo voi sta cosa?????

boooooo
DIETOLINA

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 21 ago 2009, 9:49

lisotta ha scritto:ho svelato l arcano di mia cognata.....
( lei manda mia nipote al nido a settembre....compie 2 anni a novermbre....e spende 250 tutto compreso in un nido privato..) :domanda :domanda :domanda

in pratica...dopo averle detto che era veramente trooopo poco per nido privato/tuttocompreso/meno di 3 anni ....
succede questo :
il nido le fa un piacere a prenderla e siccome la ciginetta di mia nipote va gia in quell asilo ed è piu grande di 1 anno...la mettono nella sezione dei grandi per lasciarle insieme....e quindi...paga come una bambina che va alla materna anziche al nido!!!!!!!!!!!!! ma è legale secondo voi sta cosa?????

boooooo
Secondo me no per due motivi...prima cosa, io non sono un espera, ma se la bimba ha due anni deve stare con i suo coetaneri e seconda cosa per pagare cosi poco non faranno fattura... con tutti i rischi e pericoli sia per il nido che per i genitori... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2009, 9:54

05maggio ha scritto:
lisotta ha scritto:ho svelato l arcano di mia cognata.....

succede questo :

boooooo
Secondo me no per due motivi...prima cosa, io non sono un espera, ma se la bimba ha due anni deve stare con i suo coetaneri e seconda cosa per pagare cosi poco non faranno fattura... con tutti i rischi e pericoli sia per il nido che per i genitori... :sorrisoo
se nel nido hanno attiva la sez. primavera sì.
Non possono non farle fattura. Tutti i bimbi sono assicurati e in più ci sono dei controlli sui bimbi frequentanti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 21 ago 2009, 9:59

mmmm secondo me la fattura non la fanno...è un asilo privato ma in uno sperdutissimo paesino di campagna.....
....va beeee ca@@@@i suoi.... tanto una cosa da furbi non la poteva mica fare lei.... :fischia
DIETOLINA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2009, 10:08

lisotta ha scritto:mmmm secondo me la fattura non la fanno...è un asilo privato ma in uno sperdutissimo paesino di campagna.....
....va beeee ca@@@@i suoi.... tanto una cosa da furbi non la poteva mica fare lei.... :fischia
quindi se dovesse succedere qualcosa che fanno? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 21 ago 2009, 10:16

aaaaa non lo so!!!!! :martello
DIETOLINA

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 21 ago 2009, 10:23

ishetta ha scritto:
lisotta ha scritto:mmmm secondo me la fattura non la fanno...è un asilo privato ma in uno sperdutissimo paesino di campagna.....
quindi se dovesse succedere qualcosa che fanno? :fischia

cono cacchi amari....ma amari sul serio...!!!
Se non sbaglio ci sono multe moolto salate....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 21 ago 2009, 10:27

gli starebbe bene un bel multone.... eccecavolo!!! noi paghiamo fior fiore di euro cosi... per l aria che tira secondo loro?????
ste cose mi fanno troppo incakkiare!!! :bomba
DIETOLINA

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 21 ago 2009, 11:29

I miei figli sono entrambi andati al nido (nido e scuola materna nello stesso stabile, ovviamente separati). Pagavo 420 euro per un orario che andava dalle 9 alle 16. Io che invece per motivi lavorativi li dovevo accompagnare prima pagavo una quota aggiuntiva, lo stesso valeva per chi rimaneva oltre le 16. Anche qui c'è la classe primavera ma mio figlio non ci è entrato perchè questa sezione aveva un numero limitato di posti e hanno scelto in base alla data di nascita (mio figlio è nato alla fine di dicembre....). Da una parte mi avrebbe fatto comodo per una questione di retta (che si abbassava notevolmente), dall'altra sono stata comunque felice pechè mio figlio era davvero "piccolo" e stare al nido gli ha fatto solo bene.
Ora vanno entrambi alla materna per una spesa di 160 euro ciascuno, senza sconti purtroppo.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 23 ago 2009, 17:52

Qui da me la retta x il nido è la stessa per qualsiasi fascia di età.
Al nido comunale (che ha frequentato a suo tempo mia figlia) varia a seconda delle fasce di reddito (ISEE).
In quello privato che frequenta mio figlio (purtroppo solo ancora x 3 settimane) è fissa x tutti e ti assicuro che per chi ha un reddito alto è più conveniente il nido privato!
°o.you can't always get what you want.o°

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 24 ago 2009, 17:15

nido comuale.
retta massima 526 ero per orario 8 - 16.30
+ pasti
no sconti fratellino

ho vinto qualche cosa?? :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 24 ago 2009, 23:07

cipollina, :urka
°o.you can't always get what you want.o°

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 set 2009, 11:42

Scusate ma la fattura è solo per l'assicurazione vero? Non è che la si può dedurre dalle dichiarazioni dei redditi, saremmo in un paese troppo evoluto ... che va incontro alle famiglie :prr ma per carità!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2009, 12:13

lisotta, da noi il nido comunale costa 350 euro al mese tutto compreso(pasti e pannolini) ed è così fino alla fine,non gliene importa di lattanti,spannolinati,etc etc....però si ha la riduzione in caso di secondo figlio e il diritto davanti agli altri di inserirlo... :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2009, 12:15

gattina ha scritto:Scusate ma la fattura è solo per l'assicurazione vero? Non è che la si può dedurre dalle dichiarazioni dei redditi, saremmo in un paese troppo evoluto ... che va incontro alle famiglie :prr ma per carità!
io le rette del nido le detraggo dalla denuncia dei redditi(e a me la fattura serve solo a quello).....ti calcolano però solo 620 euro di rette,da cui puoi detrarre il 19%.....circa 120 euro...
Tutto il resto che paghi sono affari tuoi... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 set 2009, 12:21

Saretta ho l'impressione che più vai verso sud e meno costa, da noi il Comunale costa 180 al mese, col pranzo 220 della mensa comunale la stessa che prepara i cibi per le elementari; ma accetta bimbi da 1 anno in su, il nido privato + caro 300 euro 1/2 giornata, 460 fino alle 19 ma compreso il sabato. In genere sono comnpresi colazione e pranzo ma non i pannolini, al comunale no colazione e no il sabato. A Roma città i prezzi da quel che so sono più alti.
Però il comunale qui è asilo vecchio stampo nè suddivisione per età nè attività educative nè aiuto per lo spannolinamento che qui stanno inserendo tutti i privati che aprono adesso. Quindi c'è da vedere cosa vi danno, io ho chiesto per inglese dove voglio iscrivere Claudio e mi hanno detto che se ci sarà la richiesta valuteranno (apriranno ad ottobre).

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 set 2009, 10:54

ROMA.
ASILO PRIVATO IN CONVENZIONE CON IL COMUNE
ORARIO 8.00/18.00
RETTA ISEE COMUNALE PER NOI €311,00 COMPRESO SOLO PASTO, PANNOLONI, SALVIETTE ECC....LO DOBBIAMO PORTARE NOI

NON C'è DIFFERENZA DI RETTA TRA PICCOLI/MEDI/GRANDI....LA DIFFERENZA LA FA SOLO L'ISEEù

STESSO NIDO, STESSA STRUTTURA, STESSA ORGANIZZAZIONE SE DOVESSI PAGARE LA RETTA PRIVATA (PERCHE' OLTRE AI COMUNALI HANNO ANCHE BIMBI PRIVATI) PAGHERI (PER LO STESSO ORARIO OVVIAMENTE) CIRCA €500,00

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 8 set 2009, 21:06

Saretta78 ha scritto:
gattina ha scritto:Scusate ma la fattura è solo per l'assicurazione vero? Non è che la si può dedurre dalle dichiarazioni dei redditi, saremmo in un paese troppo evoluto ... che va incontro alle famiglie :prr ma per carità!
io le rette del nido le detraggo dalla denuncia dei redditi(e a me la fattura serve solo a quello).....ti calcolano però solo 620 euro di rette,da cui puoi detrarre il 19%.....circa 120 euro...
Tutto il resto che paghi sono affari tuoi... :che_dici
Ah allora forse vale pure per noi, sono norme a livello nazionale che voi sappiate? Lo chiederò alla ns comm.lista.

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 9 set 2009, 14:49

Noi abbiamo un nido parrocchiale (con scuola materna integrata), che è privato ma alla cui gestione contribuisce anche il nostro comune.
La retta è di 335 euro al mese, pasti e pannolini compresi, per i due anni del nido (prendono solo bimbi dai 12 mesi compiuti).
La retta per la scuola materna sarà di 100 euro circa.
Curiosamente, a differenza di quanto vedo praticato in molti posti, qui lo sconto "fratellino" viene applicato alla retta pagata dal più grande, ed è del 10%.
Quindi quando andrà al nido anche la mia più piccola, la grande andrà alla materna ed avrò uno sconto di ben 10 euro! Geniale no? :fischia
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”