GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!07

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!07

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2009, 15:28

ciao boffina a dopo :sorrisoo ( maròòò greco :urka )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 15:45

boffina ha scritto:
Piorellino ha scritto:ioil riso lo do ma scanso i frutti di mare, non glieli do deveaccontentarsi dell aroma :sorrisoo
ma dici che fanno male? :domanda
male non credo pero diciamo molluschi come le cozze e le vongole sono rischiosi anche per noi se non freschissimi e quindi per um bimbo molto di piu..
per i gamberi a me sia in UK che qui in Italia mi hanno detto che non vanno dati ai bambini di eta inferiore ai 5/6 anni, e con essi i frutti di mare in generale.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 15:48

mariangelac ha scritto:
boffina ha scritto:
mariangelac ha scritto:Qualcuna di voi ha mai dato il risotto ai frutti di mare ai bimbi?? dite che è eccessivo?
mattia ha mangiato mezze maniche o fettuccine allo scoglio, marinara ecc..
ho eliminato solo le cozze, perchè non piacciono a me :hi hi hi hi
vongole, gamberetti e altro li ha mangiati senza problemi :ok
Mi sento meglio :fischia è la stessa identica cosa che ho fatto oggi io, ho eliminato i frutti di mare grandi e ho dato il riso e qualche vongolina ina ina :ahaha
si io faccio cosi :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2009, 15:50

Piore sono le stesse cose che ricordo anchio, ma temo che dare il solo riso con l'aroma o dare anche il frutto che sia, sia equivalente.... a questo punto dovremmo proprio nn darli. Speriamo di nn aver fatto danni oggi e poi mi regolerò per il futuro. Riguardo alle cozze e molluschi rischiosi cmq si parla di un rischio derivante dal frutto consumato crudo, lo so perche qui in terronia è usanza mangiarne crudi e vige il pericolo tifo, se nn sono freschissimi, ma cotto il virus muore, certo credo che resti il problema di eventuali allergie, intolleranze, e digeribilità :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 15:56

SI A QUELLO CI HO PENSATO anche io..scusa per il maiuscolo...infati diciamo che è una cosa accaduta non piu di 2/3 volte, solitamente gli do del riso a parte e amen...cmq mangiare proprio il frutto è peggio.,

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 ago 2009, 16:17

Ettore adora tutti i frutti di mare...

Ho evitato solo le cozze ma gamberi calamari polipetti e vongole le divora.

Pensando che Ettore soffre anche di dermatite atopica non ha mai avuto problemi.
L'unica cosa che ancora gli fa venire gli sfoghi sono le uova
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2009, 16:22

anche diana si sveglia spesso verso le 5 e va a nanna per le 23.
solo una volta è stata sveglia per un po' riaddormentandosi dopo.

con qto caldo trascorre la mattinana al lago in piscina spesso e volentieri. oppure il pomeriggio o dalle 10 alle 17. dipende da quello che hanno da fare suoceri e marito.
qui a milano si esce solo la sera, per il resto sul terrazzo mattino presto o tardo pomeriggio con piscina gonfiabile e giochi acquatici.
altrimenti in casa con aria condizionata e cartoni, lego, didò, foglio e colori.. non ci annoiamo insomma :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2009, 16:37

andando spesso fuori a mangiare diana assaggia di tutto. se le piace bene altrimenti amen.
il pesce non lo ama particolarmente però..

le paroline.. io aggiorno sempre il diario di diana. nn quotidianamente per mancanza di tempo o voglia :fischia
però le cose più particolari le annoto per nn scordarmene mai e farle ritrovare a lei :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2009, 16:39

finalmente pausa!!!!!!
corro a chiamare i miei amorini :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 16:44

Comunque frutti di mare e molluschi sarebbe meglio non darne ai bambini, e visto che non sono necessari preferisco evitarli...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 16:46

Makotina ha scritto:andando spesso fuori a mangiare diana assaggia di tutto. se le piace bene altrimenti amen.

le paroline.. io aggiorno sempre il diario di diana. nn quotidianamente per mancanza di tempo o voglia :fischia
però le cose più particolari le annoto per nn scordarmene mai e farle ritrovare a lei :emozionee
è una cosa carinissima....
misa che lo faccio anche io :-D

anche io se a luinon piace qualcosa amen non ho nessuna intenzione di obbligarlo come alcuni pensano sia giusto. io non vorrei venisse fatto a me (cosa che accadeva) :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 16:47

Makotina ha scritto:finalmente pausa!!!!!!
corro a chiamare i miei amorini :emozionee
:emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2009, 17:00

Piorellino ha scritto:
Makotina ha scritto:andando spesso fuori a mangiare diana assaggia di tutto. se le piace bene altrimenti amen.

è una cosa carinissima....
misa che lo faccio anche io :-D

anche io se a luinon piace qualcosa amen non ho nessuna intenzione di obbligarlo come alcuni pensano sia giusto. io non vorrei venisse fatto a me (cosa che accadeva) :x:
Pure a me :che_dici che ricordi :x: ora mi viene in mente quando mi costrinsero a mangiare il cervello perche era nutriente :x: :x: :x: ricordo esattamente ogni singolo attimo e sensazione visiva e del palato..... altro che trauma :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2009, 17:00

mi hanno liquidata in pochi secondi :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2009, 17:06

mangiavo tutto e pochi problemi mi facevo sulla presentazione del piatto. l'unica cosa che detestavo erano le bucce del pomodoro che si accartocciavano una volta cotti. tra i denti nn mi piaceva e pungevano!!
per il resto ho sempre voluto assaggiare tutto, ma alcune cose, già da piccola, solo una volta: cervello, cavallo, coniglio, agnello, volpe, riccio, rane. erano pure buoni, ma non mi andava l'idea.

una volta mio marito obbligò diana a cenare con la forza nonostante io nn approvassi. la fece piangere. il giorno dopo ha scoperto perchè: aveva le placchette in gola. da allora si è sentito un verme e non l'ha mai più fatto. :fischia

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!0

Messaggio da carla73 » 20 ago 2009, 17:08

Domandina per le più esperte
Da ieri ho notato che Giulia aveva dei puntini rossi con postuletta gialla sulla pancia e avevo dato colpa al sudore, adesso la guardo ed è piena sul sedere, pancia gambe e polsi :urka niente sulla schiena, ma che sia sudore, sfogo alimentare o malattia infettiva??
Non so se portala al Ps pediatrico la mia Pediatra è in ferie che dite??
Non sembra avere prurito perchè non si gratta e non ha nemmeno febbre :x:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 20 ago 2009, 17:09

buongiorno!!!

allora...vediamo se ricordo tutto!!

qualcuno è già spannolinato....noi siamo mooolto lontani da questo traqguardo!!!
per il momento la fa sul pavimento :x:
ma ieri sera ha chiesto di andare sul vater e ci è stato 15 minuti col giornalino :ahaha

pesce:
a filippo piace un sacco in ogni salsa....sogliola coda di rospo un po tutto quello che è grande
calamari seppie polipo....
crostacei li ha assaggiati ma per il momento non mi è parso entusiasta...o meglio....cozze non ha gradito vongole no credo si sia neanche accorto gamberetti se sono li mangia se no no....
lui viene sempre al ristorante con noi e io lo lascio mangiare quello che vuole....il ped mi ha dettoche ormai posso provare a fargli assaggiare tutto...chiaramente l'assaggio è pochino se vedo che non ha reazioni posso dargli di piu e io cosi ho fatto fino adesso con tuitto... ma se vedo che non vuole assaggiare o che mi dice "no piace filippo filippo piace no!!!" non insisto!
ha i suoi gusti come tutti e io li rispetto.

io poi a casa cucino pesce che mi piace molto e lui spesso spizzica dai nostri piatti!!!

anche perchè ho visto che ordinare al ristorante pasta al pomodoro per lui e altro per noi finisce sempre che io mi mangio la pasta al pomodoro e lui si mangia il mio...quindi nonlo faccio piu!!! :prr

in austria si è mangiato pure il mio gulasch!!! :urka
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 17:09

MARIANGELA si infatti per me erano traumi :x:

MAKO si vede che si stanno divertendo alla grande :emozionee :ahaha

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!0

Messaggio da prezzemolo » 20 ago 2009, 17:11

carla73 ha scritto:Domandina per le più esperte
Da ieri ho notato che Giulia aveva dei puntini rossi con postuletta gialla sulla pancia e avevo dato colpa al sudore, adesso la guardo ed è piena sul sedere, pancia gambe e polsi :urka niente sulla schiena, ma che sia sudore, sfogo alimentare o malattia infettiva??
Non so se portala al Ps pediatrico la mia Pediatra è in ferie che dite??
Non sembra avere prurito perchè non si gratta e non ha nemmeno febbre :x:

le allergie e te lo dico per esperienza personale prudono e un sacco anche ...almeno sugli adulti!

magari prova a metterle un po di crema emoliente per pelli irritate e vedi che succede.... :incrocini
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 20 ago 2009, 17:12

io odiavo mangiare quello che non mi piaceva e per fortuna i miei non hanno mai insistito!!!

solo mia nonna paterna insisteva...e infatti io odiavo andare a mangiare da lei! :fuck:

Bloccato

Torna a “Luglio”