ci sono studi che dimostrano che il latte materno prodotto intorno ai 2 anni è più calorico rispetto a quello fatto per un neonato.laura69 ha scritto:comunque secondo me nutre perchè il mio pupo quando non ha voluto le pappe e gli ho dato la tetta non è dimagrito per nulla..Franci.uk ha scritto:Veramente alla questione nutrizionale io e' da un pezzo che non ci penso piu'...nel senso che non e' che allatto Valerio per nutrirlo. Ci sono tantissime altre ragioni.fed+brugnomo ha scritto: Però sostiene che dopo i 6 mesi non ha più i nutrienti di prima, e bla bla bla...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura69
- Master~GolGirl®

fed+brugnomo, io già ora che ne prende parecchio meno mi sento male al pensiero di toglierla del tutto..finchè potrò gliela darò, o almeno finchè vorremo entrambi..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Non ve l'ho detto che ha trovato lavoro li'? se mai vi interessasse una crocieraKiara ha scritto:
francy: ma è per problemi di lavoro di Victor che dovete andare a Montecarlo? certo che con quei prezzi![]()
Alla fine se Victor fosse italiano o francese non farebbe differenza, ma essendo americano per motivi fiscali ci conviene portare la residenza li', anche pagando un affitto allucinante, piuttosto che pagare le tasse in Italia o Francia. Certo che per la questione casa non sto facendo un affare rispetto a Londra. Mi sa che ci tocchera' stringerci di nuovo, come ai tempi di NY, ma con Valerio al seguito
La prossima settimana ci facciamo una capatina, cosi' mi rigenero.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Vero, ma se ti leggi pure libri come quello di Tandem Nursing della Hilary Flower ti dice che dei minerali e vitamine a partire dai 15-18 mesi calano. Quindi io non e' che penso che il latte diventi acqua, anzi, pero', sono pure convinta che ci siano le 4 stagioni dell'allattamento e quando un bambino, anche naturalmente, si svezza dal seno la sua composizione cambiera' pure.ishetta ha scritto: ci sono studi che dimostrano che il latte materno prodotto intorno ai 2 anni è più calorico rispetto a quello fatto per un neonato.
Probabilmente, allattando 10 volte al giorno, il mio latte sara' a livello mascarpone
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Franci, mi hai fatto morire con la storia del mascarpone
Ishe, lo sapevo, ma come dicevo ho lasciato correre... non mi vado ad impelagare in discussioni simili con una che di queste cose si occupa di mestiere. Tanto da ricercatrice so perfettamente da me che esistono teorie e fatti a supporto di ogni campana, quindi se lei la pensa diversamente e le sue ricerche supportano una lettura diversa, non sarà il manuale della LLL che le farà cambiare idea
Ago, sono contenta
e comunque nella migliore tradizione accademica adesso lo fotocopi e me lo passi 
Ishe, lo sapevo, ma come dicevo ho lasciato correre... non mi vado ad impelagare in discussioni simili con una che di queste cose si occupa di mestiere. Tanto da ricercatrice so perfettamente da me che esistono teorie e fatti a supporto di ogni campana, quindi se lei la pensa diversamente e le sue ricerche supportano una lettura diversa, non sarà il manuale della LLL che le farà cambiare idea
Ago, sono contenta
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Mammukke ho un momentino di crisi. La mia bimba di quasi 34 mesi ha ricominciato a chiedermi di ciucciare. Si è svezzata da sola verso i 23 mesi. In realtà io avevo cominciato lo svezzamento da tempo in previsione del fratellino (che è arrivato a febbraio) ma le ultime ciucciate le ha abbandonate lei. Ho l'impressione che avesse abbandonato perchè il latte era moltissimo diminuito verso il 3-4 mese di gravidanza quindi trovava più soddisfazione nel bersi latte di mucca. Il fatto è che da qualche mese gliel'ho tolto perchè lo vomita. Lei in questi mesi ha sempre chiesto di ciucciare ogni tanto e io non gliel'ho mai rifiutato (lo svezzamento infatti è stato veramente scelta sua ed è stato mooolto graduale), ma queste vacanze la richiesta è stata più forte (nel senso che prima mi capitava che me lo chiedesse ogni 2 settimane ora me lo chiederebbe ogni 1 o 2 giorni). Io mi trovo in difficoltà cerco di distrarla o le dico di dare un bacio alle ciuccie per coccolarla ma anche per non farla proprio ciucciare. Il fatto è che devo dire la verità io sono confusa perchè non so quanto sto cercando di sviare l'attenzione perchè io non voglio più allattarla e quanto perchè non lo vuole più suo papà (che ha fatto un lungo ostruzionismo che ho tenuto a bada anche se so che di sicuro non mi ha semplificato l'allattamento nei momenti più difficili però è cambiato tanto infatti ora con il secondo non rompe più le balle). Però veramente non so neanche io se voglio allattarla ancora, se ho paura di tornare indietro. Cioè non riesco ad essere decisa nei confronti degli altri come lo sono stata in passato forse perchè non so più se io voglio. Mi ricordo che c'è stato un momento durante l'allattamento in cui non lo facevo serenamente, dopo è passata, avevo anche capito che ogni tanto potevo permettermi di dire di no (Paola65 mi aveva illuminato in questo) e forse ho paura di riprovare quella sensazione con in più un altro bimbo e di mettere lui in mezzo a questa sensazione, e trovarmi in questa situazione per me sarebbe peggio che essere un po' più decisa ora, però magari non sarebbe così. Spero tanto che le passi. Non scrivo questo nel forum generale perchè non ho bisogno di commenti giudicanti.
Vi ringrazio:sorrisoo
Vi ringrazio:sorrisoo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sono d0accordo.Franci.uk ha scritto:Vero, ma se ti leggi pure libri come quello di Tandem Nursing della Hilary Flower ti dice che dei minerali e vitamine a partire dai 15-18 mesi calano. Quindi io non e' che penso che il latte diventi acqua, anzi, pero', sono pure convinta che ci siano le 4 stagioni dell'allattamento e quando un bambino, anche naturalmente, si svezza dal seno la sua composizione cambiera' pure.ishetta ha scritto: ci sono studi che dimostrano che il latte materno prodotto intorno ai 2 anni è più calorico rispetto a quello fatto per un neonato.
Probabilmente, allattando 10 volte al giorno, il mio latte sara' a livello mascarpone
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

ciao78, che situazione complessa! Hai provato a chiedere a Paola? E comunque sì, anche per me è stato illuminante sentirmi dire dalla mia consulente che ogni tanto potevo dire di no
In ogni caso, il discorso intolleranza al latte vaccino capisco possa complicare ulteriormente le cose. Hai provato dei sostituti? Capra? Soya? Io stessa sono intollerante alle PLV, e bevo latte di soya con aggiunta di calcio. Ero una beona di LV prima di scoprirmi intollerante, e ora lo trovo pesantissimo... ti chiedo inoltre. Come ha reagito alla nascita del fratellino? Ci sono almeno un paio di persone che allattano o hanno allattato in tandem qua, Topotop (che però al momento è in ferie in Friuli, io sono tornata da poco e non so se effettivamente si colleghi) e Francesca74. Capisco però che qua l'allattamento in tandem non comincia da subito, ma riprende dopo una lunga pausa.
: oddio, magari non ti sto aiutando per niente, è che ho letto e sto pensando a ruota libera mentre scrivo... scusa!
:
In ogni caso, il discorso intolleranza al latte vaccino capisco possa complicare ulteriormente le cose. Hai provato dei sostituti? Capra? Soya? Io stessa sono intollerante alle PLV, e bevo latte di soya con aggiunta di calcio. Ero una beona di LV prima di scoprirmi intollerante, e ora lo trovo pesantissimo... ti chiedo inoltre. Come ha reagito alla nascita del fratellino? Ci sono almeno un paio di persone che allattano o hanno allattato in tandem qua, Topotop (che però al momento è in ferie in Friuli, io sono tornata da poco e non so se effettivamente si colleghi) e Francesca74. Capisco però che qua l'allattamento in tandem non comincia da subito, ma riprende dopo una lunga pausa.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ciao, posso portarti l'esperienza della nonna di mio marito. Con il terzo figlio mia suocera (la più grande) ha chiesto di poppare. Lei ha acconsentito. Era una forma di gelosia... ma provato l'ebrezzo mia suocera ha smesso di poppare autornomamente quasi subito...
oddio scrivere "mia suocera ha chiesto di poppare" mi fa senso
cmq credo sia una questione di gelosia quindi magari "basta" risolvere quel frangente (fosse facile).
oddio scrivere "mia suocera ha chiesto di poppare" mi fa senso
cmq credo sia una questione di gelosia quindi magari "basta" risolvere quel frangente (fosse facile).
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Grazie fed+brugnomo, io credo che il fratellino possa rientrare un po' nella cosa, Cecilia l'ha presa bene con un po' di alti e un po' di bassi, ma mi sembra veramente che vada bene per ora. Credo anche che quello che le crei un po' di confusione sia quando andiamo in Italia (io abito all'estero) e secondo me è un po' confusa riguardo a quello che è il suo territorio. la sensazione è diversa dall'essere in vacanza perchè si ritrova a doversi confrontare con relazioni forti (non so come faccia a sentirle così ma la mia impressione è questa)in un contesto che non capisce bene se è o non è casa. Ad esempio con una sua cuginetta vedi un rapporto che potrebbero avere due bimbe che si frequentano quotidianamente, invece si vedono raramente anche se spesso nel periodo in cui si vedono. Forse sono io a passarle tutto ciò, non so. Si sono svegliati devo andare. Tutto questo per dire che forse lo stare in questa situazione bellissima ma allo stesso tempo le chiede energie che vuole recuperare ciucciando, non so, forse ci ho messo troppa psicologia 
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Anche se in ritardissimo....grazieishetta ha scritto:Ok passate Kiara, Topotop e Ottyx fra le mammukke over 24.
Auguri a Cosimo di Topotop che ha compiuto gli anni qualche giorno fa![]()
Cesare di Ottyx compierà gli anni dopo domani ma dubito che si stetti in due giorni![]()
Poi ho messo Rusc fra le mammukke over 12 mesi.
E anche Jack visto che Lorenzo compie oggi 1 anno... però non passa da molto quindi non so se allatta ancora.
![]()
Friky ho aggiornato la data di nascita del pargolo
E scusate se non passo da molto, ma causa pc che fa le bizze riesco a leggere veramente poco
Cmq qui si va ancora di tetta, diciamo che è ancora l'alimentazione principale visto che ci sono molti giorni in cui rifiuta tutto...e va ancora a sola tetta! Ma prima o poi come tutti anche lui inizierà a mangiare
Però abbiamo qualche problemino...da qualche giorno ed in modo velocissimo i è calata la produzione di latte, ho pochissimo latte e Lore pur attaccandosi anche 10 volte in un giorno ciuccia pochissimo, ed è evidente visto che fa anche proprio poca pipì... Sto bevendo molto, ma provare qad attaccarlo di più è impossibile, ovviamente ormai è grandino da attaccarsi solo quando vuole lui
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

secondo me ha solo caldo... e come tutti non ha voglia di mangiare.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE
ciao78, ma Cecilia ciucciava attivamente quelle 2 volte a settimana che ti chiedeva? Perche', io sapevo che dopo cosi' tanto tempo disimparano a poppare e che se poi chiedono, succede pure che non sappiano piu' farlo. Questo e' quello che ho letto su IWMM, credo che li' diverse si siano trovate in questa situazione
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Mako, le mie sono in pensione da un mese e mezzo, anzi anche qualcosa di +, e mi fa strano ancora a meMakotina ha scritto:tette in pensione da 5 gg..
non avete idea di quanto mi faccia strano..
e mi manca ancora allattare
e Greta ogni tanto mi chiede ancora la ciuccia
non ho + provato a strizzare il capezzolo.......chissà se esce ancora latte???.adesso vado in toilette
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

oh mamma..............ho risposto a un messaggio di 3 pagine fa!!!
adesso leggo un pò di arretrati!!
adesso leggo un pò di arretrati!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Quello di sicuro ishetta, lui già non ha mai fame di suo, poi questo caldo lo sta distruggendoishetta ha scritto:secondo me ha solo caldo... e come tutti non ha voglia di mangiare.
Però in genere si rifaceva con il seno, ora invece si attacca ma fa poppate brevissime, sembra quasi solo per bere un po' e stop...di giorno lo fa al mattino, alle 11 (solo se andiamo al mare, infatti mi toglie il costume e si serve da solo
Ah ci sono anche 4 denti in arrivo...
Ma l'unica cosa che mi preoccupa è sentire che ho davvero poco poco latte
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma se poppa il latte c'è. Jack non fare la principiante... eh
poi con i denti in arrivo...
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Già...ma vedere che fa pochissima pipì mi mette ansiaishetta ha scritto:ma se poppa il latte c'è. Jack non fare la principiante... ehpoi con i denti in arrivo...
Già questi denti mi stanno facendo impazzire...risvegli minimo ogni ora di notte, da almeno 10giorni
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Salve mammukke, dopo mesi e mesi torno a chiedervi un consiglio.
Sto ancora "allattando" Giorgio, nel senso che ancora gli dò il mio latte la mattina a colazione e qualche rarissima volta a merenda il pomeriggio. Ovviamente non so quanto ne prende, ma ritengo abbastanza per arrivare allo spuntino di metà mattina tranquillamente. E quasi esclusivamente dal seno sinistro (un giorno ho provato a tirarmi un po' di latte dal seno destro, e esce un liquido molto denso e giallastro, contro il bianco puro del seno sinistro)
Ora sono un po' di giorni che si rifiuta di fare colazione, magari forzandolo ciuccia per qualche secondo, dopo di che si stacca arrabbiatissimo. Suppongo dipenda dal caldo atroce di questi giorni...anche le pappe non le finisce più in un nanosecondo come prima.
Ora nasce il dubbio: che faccio? continuo ad insistere? e come faccio a mantenermi il latte in attesa di giorni più freschi? me lo tiro? devo bere di più?
La sorellina ha fatto la stessa storia a sette mesi, decidendo da un giorno all'altro che non voleva più il latte di mamma. Io ci sono rimasta molto male, anche perché per più di un mese continuai ad avere il latte...ora la storia si ripete, ma nelle mie intenzioni c'era quella di continuare a dargli un po' del mio latte almeno fino all'anno di età.
Ha deciso lui che adesso basta?
Vi prego aiutatemi...se adesso smetto di allattare sarà per sempre, mio marito ha deciso inequivocabilmente che NON ci sarà un terzo figlio, e io voglio (egoisticamente) godermi questo allattamento fino all'ultima goccia
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
a tutte
Sto ancora "allattando" Giorgio, nel senso che ancora gli dò il mio latte la mattina a colazione e qualche rarissima volta a merenda il pomeriggio. Ovviamente non so quanto ne prende, ma ritengo abbastanza per arrivare allo spuntino di metà mattina tranquillamente. E quasi esclusivamente dal seno sinistro (un giorno ho provato a tirarmi un po' di latte dal seno destro, e esce un liquido molto denso e giallastro, contro il bianco puro del seno sinistro)
Ora sono un po' di giorni che si rifiuta di fare colazione, magari forzandolo ciuccia per qualche secondo, dopo di che si stacca arrabbiatissimo. Suppongo dipenda dal caldo atroce di questi giorni...anche le pappe non le finisce più in un nanosecondo come prima.
Ora nasce il dubbio: che faccio? continuo ad insistere? e come faccio a mantenermi il latte in attesa di giorni più freschi? me lo tiro? devo bere di più?
La sorellina ha fatto la stessa storia a sette mesi, decidendo da un giorno all'altro che non voleva più il latte di mamma. Io ci sono rimasta molto male, anche perché per più di un mese continuai ad avere il latte...ora la storia si ripete, ma nelle mie intenzioni c'era quella di continuare a dargli un po' del mio latte almeno fino all'anno di età.
Ha deciso lui che adesso basta?
Vi prego aiutatemi...se adesso smetto di allattare sarà per sempre, mio marito ha deciso inequivocabilmente che NON ci sarà un terzo figlio, e io voglio (egoisticamente) godermi questo allattamento fino all'ultima goccia
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Jack, tranquilla! Ci sono passata l'anno scorso e quest'anno non va meglio
Milo fa poca pipì ma suda tantissimo. Il pediatra mi aveva detto che è normale, se eliminano i liquidi con il sudore fanno meno pipì. E me lo ha confermato anche la mamma di un compagno di nido di Milo, identica situazione
Per la suzione e la produzione quoto Ishe
Milo fa poca pipì ma suda tantissimo. Il pediatra mi aveva detto che è normale, se eliminano i liquidi con il sudore fanno meno pipì. E me lo ha confermato anche la mamma di un compagno di nido di Milo, identica situazione
Per la suzione e la produzione quoto Ishe