GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da sbu » 20 ago 2009, 13:58

martina ha scritto:Edoardo è nato il 2 dicembre 2005. In seguito ho conosciuto il mio attuale compagno e il 24 febbraio scorso sono diventata mamma x la seconda volta. Ora stò bene. Ho avuto un periodo doloroso piuttosto lungo ma ora è passato.
bene!
sono contentissima!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 ago 2009, 14:30

Care amiche mie
scusatemi se nn mi sono fatta + viva... è + di un mese che vi leggo in silenzio... ma ho avuto bisogno di tempo, serenità e silenzio x metabolizzare la nostra scelta...

Il mio Marco sarà un bimbo "speciale"... purtroppo è affetto da una malformazione scheletrica che si pensa sia acondroplasia (x dirla in gergo, nanismo)... ma la nostra scelta di non sottopormi ad amniocentesi ci darà il verdetto solo quando sarà nato.

Per ora si sa solo che il suo sviluppo degli arti (inferiori e superiori) è sotto il 5° percentile. Null'altro...

scusatemi se non aggiungo altro xchè so che c'è di peggio... e nella nostra storia di amicizia lo sappiamo benissimo... io sono serena, pensate questo...

VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 20 ago 2009, 15:03

Carissima

continuo solo a leggere " io sono serena, pensate questo ..." e non voglio andare oltre.

Anna io ci sono, sempre, quando vuoi :cuore

TVV
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

martina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martina » 20 ago 2009, 15:09

Con il papà?!? X ora è sparito dalla nostra vita. Sono 3 anni che non sappiamo nulla di lui. Non provvede al mantenimento né ad esercitare la sua paternità. In fondo, x quanto triste sia, del bambino non gli importava né gli imposta nulla. È difficile riassumere e concentrare in poche parole mesi di ansie e tristezze.. Sono stata molto male. Ho sofferto come una pazza. Ora ho un compagno che mi ama, mi ha reso madre x la seconda volta e vuole un bene viscerale al bambino.

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 20 ago 2009, 15:32

Ragazze :bacio
Avete scritto solo 4 messaggi nuovi, ma mi sono venuti i brividi!
Martina :bacio anch'io mi ricordo di te, e sono davvero contenta che la tua vita si sia sistemata, sono felice che hai trovato una Persona in gamba che ti vuole bene e ama i vostri bimbi! Auguri tesoro!

Annina che dire? E molto difficle dire qualsiasi cosa che non sia banale e inutile, però tu sei una grande persona e ce l'hai sempre dimostrato e l'amore incondizionato che avrà Marco lo farà sempre sentire un bimbo fortunato. Una :coccola al pancino e a tutta la tua famiglia e poi contare su di noi! :bacio
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 20 ago 2009, 15:37

Angela :bacio :bacio :bacio , riposerò un pò le prossime settimane, quasi non ci posso credere!

In questo periodo stò levando il pannolino Kri cosi spero di mandarlo a scuola spannolinato!
Poi stò cercando una macchinetta di seconda mano, magari una c1 e da qualche parte devo ritrovare il coraggio per guidare perchè spesso mi ritrovo sola, poi con le pioggie dell'inverno,,,insomma ... :bacio a tutte!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 ago 2009, 15:59

Annina...non so cosa dire.
Potresti contattare l'utente coffee milk. Lei è affetta da 'nanismo' e anche il suo primo figlio. Lei è una ragazza fortissima e incredibile (l'avevo pure vista in TV in un programma di MTV) e ti saprà indicare delle associazioni a cui rivolgerti per affrontare meglio questo momento.
Un abbraccio forte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 ago 2009, 17:52

martina, :-D sono troppo contenta di leggerti ancora e soprattutto perchè finalmente ti sento serena!!! :coccola
ti ho pensato spesso in questi anni..la tua storia c'è(a me e pure a mia sorella jesel,la mamma dei gemellini)rimasta nel cuore! :cuore
hai davvero il diritto ad essere serena e ne sono sinceramente felice! :emozionee

un bacio! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 22 ago 2009, 19:14

:bacio

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 ago 2009, 22:05

ciao ragazze, ricompaio anch'io dopo un po'...
Martina mi sono ricordata subito di te, la tua storia mi aveva colpito molto e mi ricordavo anche perchè sei di Padova. Sono felice di risentirti e di leggere che ora sei serena e che hai trovato un compagno che ti ama e ama il tuo Edoardo. Come si chiama il tuo secondo bambino?

Anna... anch'io mi sento inadeguata a scrivere ma sentirti serena è la cosa importante... un grosso bacio e sai che anche se purtroppo solo a distanza puoi contare su di me :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 ago 2009, 10:45

Anastasia ha scritto:
Anna... anch'io mi sento inadeguata a scrivere ma sentirti serena è la cosa importante... un grosso bacio e sai che anche se purtroppo solo a distanza puoi contare su di me :bacio
annina :coccola leggo solo ora e..mi dispiace tantissimo!!! :coccola
come ha scritto anastasia,sentirti serena è la cosa più importante.. :coccola ti siamo vicine!!! :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 26 ago 2009, 15:18

grazie di cuore amiche mie...
inutile scrivervi che vivo un pò di alti e bassi...

ma ho l'esempio di Melanie nostra grande dicembrina: MAI ARRENDERCI...
e questo mi aiuterà...

sbu ho gia contattato Coffee Milk grazie!

x il resto Chiara è sempre + vivace che mai ma riempie la nostra vita e ci fa passare tutti i cattivi pensieri!

a voi quando riprendono con l'asilo?
Chiara nn vede l'ora!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 26 ago 2009, 22:18

Cara Anna anche Francesco non vede l'ora di riprendere la scuola (e io più di lui :-D ). Riprenderà l'8 per fortuna solo due giorni esce alle 12.30 poi già dal terzo fa orario pieno.
Quest'estate è diventato a dir poco SCATENATO (non che prima fosse un bambino tranquillo come bene sapete), però veramente a volte sfianca da quanto fa in una giornata. E' anche molto autonomo ma siccome non possiamo neancora mollarli del tutto (tipo al mare va sì a giocare con gli amichetti ma bisogna cmq seguirli anche se a distanza) è stancante anche per me.
Quello che non accetto è che faccia ancora tanta fatica a condividere le sue cose, i suoi giochi con gli altri. Mi fa innervosire perchè ha anche sulle spalle 1 anno di materna dove ha vissuto tante esperienze. E d'altro canto invece sa essere simpatico e affettuoso con tutti tant'è che a parte qualche prepotenza per i suoi giochi poi vedo che è molto cercato dagli altri bambini per giocare.
Al mare ha preso tanta confidenza con l'acqua, fa di quei tuffi, va sotto con la testa!
Invece siamo ancora in alto mare con il ciuccio :buuu mi sa che è rimasto l'unico dicembrino ciuccione...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 8 set 2009, 14:03

care amiche...Eccomi!
scusate questi mesi di riposo riflessione etc....
noi stiamo bene,poi vi raconto
ma primavolevo dire

MARTINA CHE PIACERE SONO COSì FELICE PER TE!anch'io mi ricordo benissimo di te e saperti felice mi riempisce di gioia!

ANNINA,CARISSIMA,la tua serenita sarà la tua arma più importante,tenere la testa sempre fuori dell'aqua non e sempre facile,ma e tutta la forza di una mamma,essere mamma di un bambino speciale significa diventare piu forte e scoprire un amore incredibile per il propio figlio,per aiutarlo e esserli accanto in ogni occasione,tu sei già una grande mamma,io ci sarò sempre per te se l'aiutino che ti posso dare ti puo essere utile :cuore .ti voglio tanto bene :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 8 set 2009, 14:12

una notizia bella....
Léo e finalmente pulito.....da 3 settimane.....!
non vi dico il mio sollievo dopo un anno e mezzo a pulire le sue mutande che non ne potevo piu! :bomba
ho fatto il sistema premio ed ha funzionato in 15 giorni dopo avere provato a ottenere i regalini faccendosi la c@c@ adosso....il furbetto.! :ahaha poi ha capito e ieri l'ha fatto da solo a scuola senza chiedere premio :clap evviva il Léoncino!

2-mangia meglio,un po piu regolarmente e siamo finalmente arrivati a 14 kg.... insomma un po grasso il mio figlio! :ahaha

3-la piu importante ha fatto passi da gigante quest'estate,ci siamo rilassati e la sua comprensione e migliorata tanto,ogni giorno mi stupisce perche capisce sempre meglio.

4-inizia a parlare................e questo mi fa sempre piangere del'emozione quando lo sento dire cose nuove........!

insomma non siamo usciti dal tunnel ma stiamo decisamente meglio tutti 3
adesso deve progredire sulle risposte che fa ancora tanto fatica,ma commincia a fare i suoi piccoli ragionamenti ed è una grandissima emozione :congratulations:

5-il mio figlio e un miracolo miracolato :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 10 set 2009, 7:28

c'e nessuno?
Baci - Nanuone

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 10 set 2009, 8:45

Nanu hai ragione
siamo molto latitanti...
x conto mio al pc ci sto pochissimo xchè x quanto abbia un portatile e quindi di facile gestione ogni posizione mi da fastidio!
Stanotte nn ho dormito x via di forti dolori al torace, le costole si stanno allargando e mamma mia che male!

Chiara da lunedì ha ripreso l'asilo (quest'anno a tempo pieno) e dorme anche lì... a parte il primo giorno di assestamento x il discorso nanna ora va benone x fortuna!! ed io almeno mi rilasso...

Vi abbraccio care, vi voglio bene!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 10 set 2009, 8:59

ciao Annina,si e un bene che possa finalemnte rilassarti! sapendo che sono contenti e felici a scuola uno vero spasso per le memme! :ahaha :yeee
Baci - Nanuone

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 set 2009, 23:14

ciao a tutte,ieri ci siamo presi un bello spavento :urka1:..contrazioni forti che,nonostante vasosuprina e spasmex,nn accennavano a passare! :urka
m'ero quasi rassegnata a ripartorire col cesareo piegata in 2 tra una contrazione e l'altra,invece.. :ok pian pianino sono passate,ma..mi sono cag@ta! :urka
pancia durissimissima,dolore ai reni,dolori mestruali,brividi di freddo.. :x:
..speriamo d'arrivare serenamente al 23.. :incrocini :incrocini :incrocini

p.s. sono definitivamente ritornata a casa,perciò passerò più spesso(alessio permettendo)! :hi hi hi hi

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 14 set 2009, 11:15

Ciao terry,bentornata anche tu!
mi sa che Alessio non ti farra aspettare tanto!
bacione
Baci - Nanuone

Bloccato

Torna a “Dicembre”