GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il "sapore" dei ricordi....(argomento light)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il "sapore" dei ricordi....(argomento light)

Messaggio da Ransie » 20 ago 2009, 14:56

PIPA ha scritto: E poi mi è venuto in mente una specie di budino che faceva mia nonna con il mosto dell'uva dopo la vendemmia...era buonissimo!
oddio sììììì, lo facevano sempre mia nonna e una mia zia anziana di Mantova .. ma che buono era???
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2009, 15:08

lisotta,
a me il grillo parlante inquietava un po'...azzeccavo tutte le parole, ma aquila proprio non mi entrava nella capoccia...dopo 3 volte che sbagliavi lui si faceva severissimo...mi sentivo una c@[email protected] sbagliavo aquila per la terza volta lo spegnevo :fischia
Però devo ammettere che ho imparato a scriverlo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 15:14

pao pao ha scritto:lisotta,
a me il grillo parlante inquietava un po'...azzeccavo tutte le parole, ma aquila proprio non mi entrava nella capoccia...dopo 3 volte che sbagliavi lui si faceva severissimo...mi sentivo una c@[email protected] sbagliavo aquila per la terza volta lo spegnevo :fischia
che diceva? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 ago 2009, 15:19

quanti ricordi mi state facendo riaffiorare :buuu :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 ago 2009, 15:19

ishetta ha scritto:

diceva: "Bella bambiiiiina ora o lo scrivi giusto o inizierò a emanare scariche elettriche sulle tue tozze ditina!!!" (con la voce di Freddy Kruger)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2009, 15:24

ishetta ha scritto:
Le prime due volte ti diceva di correggere perchè avevi sbagliato, la terza con tono seccato diceva:

Ho detto "aquila": A-Q-U-I-L-A-, AQUILA

Mancava che dicesse un idiota in fondo alla frase e sarebbe stato perfetto!!!
Saranno più di 20 anni che non ci gioco e me lo ricordo ancora...peggio della maestra!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2009, 15:25

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:

diceva: "Bella bambiiiiina ora o lo scrivi giusto o inizierò a emanare scariche elettriche sulle tue tozze ditina!!!" (con la voce di Freddy Kruger)
:ahah :ahah

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 ago 2009, 15:39

PIPA ha scritto:
ishetta ha scritto:
PIPA ha scritto:
ishetta ha scritto:
PIPA ha scritto:
cleo ha scritto:- le caramelle "Rossana" che mia nonna aveva in scorte anti-bombardamento
:-D anche mia nonna ne aveva sempre a quintali!!!!
ma solo mia nonna aveva le caramelle al rabarbaro e le ricola? :x:
:ahah
Mia nonna poi ne aveva certe...se non sbaglio erano chicchi di caffè ricoperti da cioccolato, ma non sono sicura. Però se rivedessi l'involocro le riconoscerei senza ombra di dubbio!
era un involucro dorato o argentato, le mangiavo quando andavo nella ditta dove lavorava papà. :emozionee
No, quelle di nonna erano in un involucro bianco e davanti avevano un disegno di una donna di colore...
E poi mi sono ricordata quei cioccolatini enormi che nonno mi prendeva sempre quando andavamo in giro e magari si faceva tappa in qualche bar per il caffè...i BOERO (si chiamavano così credo)...che poi avevano una specie di gioco...se all'interno trovavi stampato un numero o qualcosa del genere si vincevano quelle microbottigliette di liquore...ne avevamo una collezione...ragazze che bei ricordi mi stanno venendo in mente!
Pipa, se non sbaglio si chiamano NUGATINE, però mi pare che il ripieno sia di croccante o qualcosa del genere....Esistono ancora, se vai in un negozio specializzato in dolciumi le trovi sicuramente :ok
Io ricordo che adoravo l'odore delle figurine Panini :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 15:49

OT Elasty diventi trismamma :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 ago 2009, 16:00

Grazie Ishetta! Spero di diventare anche un tris-mammukka!! I primi due si sono staccati da soli a 19 e a 18 mesi, ma il prossimo me lo voglio tenere attaccato almeno per 2 anni :fischia Alla faccia di quello che dice la gente :prr
A proposito di latte....Velo ricordate il latte condensato? Che bbbono :-D Peccato che sia calorico da morire :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 ago 2009, 16:03

io di latte condensato ne faccio ancora un uso smodato!
c6m9 :)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 ago 2009, 16:20

lisotta ha scritto:uuuuuuuuuuuuuu
ma hai visto quanto costa??????????????????????? :che_dici
ora vado a vedere se vendono pure la mia ossessione...IL GRILLO PARLANTE!!!

ECCO LO SAPEVO.... NON C'è!!!
:urka :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 ago 2009, 16:22

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:

Marò, m'hai fatto morire dalle risate :grande_risata
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 20 ago 2009, 22:37

la maglieria di barbie!!!! ci si facevano dei tubi lunghissimi, totalmente inutili!! :ahaha
e quant'era stronzo il grillo parlante, è vero!! fortuna che io non ce l'avevo, ci guardavo solo giocare la mia vicina di casa, altrimenti lo gettavo giù dalla finestra al primo rimprovero :che_dici

ma, visto che vi siete ricordate delle frizzy che scoppiettavano in bocca, vi ricordate anche di quelle caramelle che stavano dentro ai personaggi tipo pluto o pippo e che la caramella veniva fuori dalla bocca quando pigiavi (o qualcosa del genere)??
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 ago 2009, 22:47

che splendido topic super nostalgico!!! :buuu io avevo la maglieria magica, sfornavo sciarpe lunghissime e strettissime che nessuno voleva!!!! :ahah :ahah :ahah però una volta mia madre mi ha imbottito dei tubolari di gommapiuma e ho fatto una bambola :-D
tutti i ricordi che voi avete delle nonne mi mancano, io niente nonni, quindi niente coccole... :buuu uffa!!!!

però questi
Ransie ha scritto:
PIPA ha scritto: E poi mi è venuto in mente una specie di budino che faceva mia nonna con il mosto dell'uva dopo la vendemmia...era buonissimo!
oddio sììììì, lo facevano sempre mia nonna e una mia zia anziana di Mantova .. ma che buono era???
ecco, questo sono i sugoli d'uva!! mi piacciono da morire, attualmente me li fa mia suocera!!! :hi hi hi hi santa donna!!! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 ago 2009, 23:00

ot...milla auguri alla piccola!!! :congratulations:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2009, 23:02

milla ha scritto:la maglieria di barbie!!!! ci si facevano dei tubi lunghissimi, totalmente inutili!! :ahaha
e quant'era stronzo il grillo parlante, è vero!! fortuna che io non ce l'avevo, ci guardavo solo giocare la mia vicina di casa, altrimenti lo gettavo giù dalla finestra al primo rimprovero :che_dici

ma, visto che vi siete ricordate delle frizzy che scoppiettavano in bocca, vi ricordate anche di quelle caramelle che stavano dentro ai personaggi tipo pluto o pippo e che la caramella veniva fuori dalla bocca quando pigiavi (o qualcosa del genere)??
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Me le portava mio papà dall'aeroporto :cuore

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 20 ago 2009, 23:09

topinaf, grazieeeeee!!! :emozionee :bacio

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 20 ago 2009, 23:11

pao pao ha scritto:
milla ha scritto:la maglieria di barbie!!!! ci si facevano dei tubi lunghissimi, totalmente inutili!! :ahaha

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Me le portava mio papà dall'aeroporto :cuore
si chiamavano pet? mi pare di ricordare una cosa del genere..erano difficilissime da trovare!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 ago 2009, 23:11

:thank_you: di nulla!

volevo farteli nelle settembrine...ma non passi mai :grrr

:prr :prr :prr
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”