GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se mi allontano...disperata!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: se mi allontano...disperata!

Messaggio da Arya » 2 lug 2009, 11:52

Anche Rossella per un periodo strillava come una matta se non mi vedeva e così la portavo con me nel seggiolone, fino a quando nn ha iniziato a gattonare, verso gli 8 mesi. E' mammite!! :emozionee
la tua piccola poi, poveretta, ha pure il divaricatore e magari sarà infastidita per quello... :coccola
ora Rossella ha 13 mesi.. e se di sera mi allontano da dov'è lei... anche se è con il papà.. partono di quegli urli!!!anche solo per andarmi a fare una doccia.. una sera la sentivo urlare dalla cucina al bagno.. che nn è vicinissimo alla cucina... l'ho lasciata frignare tanto era con il papà.. nn era da sola! di sera poi complice anche il fatto che ha sonno... se nn mi vede sono proprio urli e di giorno se per caso vado in bagno e chiudo la porta... altri urli!! ma nn perkè nn mi vede, ma perkè io sono in bagno e lei no e quindi nn può venire a fare il disastro :grrr
se non vuole stare nemmeno con i nonni prova ad iniziare ad abituarla a stare in braccio ai nonni quando ci sei anche te lì vicino e spiegale che nn vai via.. che sei li vicino a lei... :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 lug 2009, 14:49

forza e coraggio che sei in buona compagnia! Mel ha avuto un periodo di mammite acuta poco prima di mettere i dentini,... e con il caldo, i vaccini ecc ecc insomma... abbi fede! Non so come funziona il divaricatore, ma io vivevo con lei nel marsupio.. O se andavo al magno la mettevo nella sdraietta e me la sedevo davanti al water :ahaha

:coccola
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 2 lug 2009, 19:04

bene ha scritto: detto questo... son felice di sentire che non sono l'unica ad avere una bimba che si dispera se solo vado in un'altra stanza. .
Forse perché è normale?[/quote]

ecco, appunto, avevo bisogno di sapere se è normale!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 2 lug 2009, 19:07

MARITA ha scritto:O se andavo al magno la mettevo nella sdraietta e me la sedevo davanti al water :ahaha

:coccola
ha ha!!! questo lo faccio sempre anch'io!!! :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 lug 2009, 12:03

Ciao!! Roberta, 10 mesi e mezzo, è da sempre legatissima a me. Io ero (e sono) nella tua stessa situazione. Faccio le cose con una mano sola, molto spesso, oppure aspetto che lei dorma.
Da tre settimane sono tornata al lavoro e lei è bravissima: sta al nido serena.

Però appena mi vede mi si appiccica. Lei ora si sposta (un po' camminando, un po' gattonando in una maniera molto buffa) e quindi va meglio perchè a volte mi segue, ma appena mi raggiunge vuole essere presa in braccio.

Io capisco chi è stanca, perchè non è facile. Anche io a volte ho pensato: "uff. Dovevo/volevo fare questo e quest'altro". Ma ho imparato che Roberta viene prima di tutto. Se vuole stare in braccio a me, la prendo in braccio, specie ora che va al nido.
E i piatti restano lì. E il bucato resta lì.
E il letto da rifare......... pure!!!!
Lei per me viene prima di tutto.
Già piango come una disperata (io, lei no) ogni mattina quando la lascio al nido, figuriamoci se mi faccio sfuggire l'occasione di tenermela vicino quando sono a casa.......

Lei per fortuna si addormenta da sola nel suo letto, ma è capitato qualche volta (febbre a 40 che non se ne andava, caldo, zanzare, varie crisi del sonno: a 4 mesi, a 6 e a 9, ora forse un dente che rompe.........) in cui si svegliava e aveva bisogno di essere presa in braccio per tranquillizzarsi. Ebbene, l'ho fatto. Sempre.

Abbiamo pazienza, cresceranno fin troppo in fretta. E tra qualche anno ci troveremo a rimpiangere i momenti in cui quello zotico essere che è diventato nostro figlio, che non ci saluta, che ci risponde male, che ci considera "matusa", voleva solo stare con noi............. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 lug 2009, 12:06

In bagno me la porto sempre pure io!!!!! La sdraietta ha iniziato a odiarla ben presto, intorno ai 4 mesi, perchè lei ha iniziato a stare seduta con sostegno a 3 mesi e da sola a 5, quindi odiava la posizione semisdraiata, ma anche ora che è grandina non posso andare in bagno senza di lei. Me la porto.
Se la sessione in bagno è....... ehm......... lunga, per intrattenerla le faccio le bolle di sapone......... oppure riempio un catino di acqua, ci metto le sue paperelle e poi asciugo il pavimento............

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 lug 2009, 12:10

kik ha scritto:io certo volte quando vi leggo mi domando se vi rendiate conto che avete messo al mondo dei figli e se siete coscienti di questo o se non sarebbe stato meglio che vi foste comprate un gatto.

Mi si stringe il cuore a leggere di una bimba di 5 mesi costretta a portare il divaricatore e di una madre che sbuffa (lei) e si chiede pure se la stia viziando.
ma sto male sul serio eh?
Secondo me il senso del messaggio di Bene non era:

"uffa non so come scollarmi di dosso questa cozza frignona"

bensì:

"povera piccola, come soffre se io esco dalla sua visuale, come posso tranquillizzarla e darle maggiore fiducia? E come concilio gli impegni miei con questa fase della mia bambina?"

E quanto al viziare.............. probabilmente anche lei è attorniata da vecchiarde infami che quando la vedono le dicono: "per forza piange se ti allontani, l'hai viziata!!!".

Un po' di comprensione.... chi è al primo figlio ha sempre tanti dubbi, tante paure, tante incertezze.......... e molto spesso non si è pronte a certi comportamenti del bambino.............. ma non sta sbuffando...........

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 8 lug 2009, 16:15

Topillo ha scritto:
kik ha scritto:io certo volte quando vi leggo mi domando se vi rendiate conto che avete messo al mondo dei figli e se siete coscienti di questo o se non sarebbe stato meglio che vi foste comprate un gatto.

Mi si stringe il cuore a leggere di una bimba di 5 mesi costretta a portare il divaricatore e di una madre che sbuffa (lei) e si chiede pure se la stia viziando.
ma sto male sul serio eh?
Secondo me il senso del messaggio di Bene non era:

"uffa non so come scollarmi di dosso questa cozza frignona"

bensì:

"povera piccola, come soffre se io esco dalla sua visuale, come posso tranquillizzarla e darle maggiore fiducia? E come concilio gli impegni miei con questa fase della mia bambina?"

E quanto al viziare.............. probabilmente anche lei è attorniata da vecchiarde infami che quando la vedono le dicono: "per forza piange se ti allontani, l'hai viziata!!!".

Un po' di comprensione.... chi è al primo figlio ha sempre tanti dubbi, tante paure, tante incertezze.......... e molto spesso non si è pronte a certi comportamenti del bambino.............. ma non sta sbuffando...........
esatto, anch'io ho interpretato così il messaggio di Bene. al primo figlio spesso abbiamo tutte in mente il bambino ideale (complici anche i famigerati consigli delle "esperte" donne di famiglia che ti dicono "ha solo 5 mesi ed è già viziata, vedi??? e certo, la tieni sempre in braccio!!!") e perdiamo di vista il pupo reale, che è sempre molto più simpatico e interessante, oltre che ovviamente più rompi balls, hehe!
comunque tenere il divaricatore deve essere piuttosto scomodo, ti credo che si lamenta! e poi pensa che ci sono adulti che frignano anche se hanno solo un po' di raffreddore...insomma la tua piccola ha ben diritto a lamentarsi.
in ogni caso capisco il tuo disorientamento, se avessi sentito le minkiate che sparavo io quando il mio nano era bebè, a ripensarci mi metto le mani nei capelli!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 lug 2009, 8:22

grazie ragazze... :cuore non occorre dire che era proprio questo il senso, e poi non ho sbuffato per niente... e soprattutto NON HO SBUFFATO PERCHè HA IL DIVARICATORE come qualcuno pensa, anzi, il divaricatore è una passeggiata di salute in confronto al GESSO che la bimba ha dovuto mettere a 1 mese e mezzo (naturalmente in anestesia totale, con 4 giorni di ospedale, per non parlare della gestione di una bimba ingessata dal torace ai piedini compresi... e poi pensano che la mia bimba non viene al primo posto per me, vorrei vedere, cambiarla ogni 2 ore giorno e notte per evitare che il gesso si bagni, dormire con lei sopra di me per farla star comoda e protetta, per non parlare delle preoccupazioni, il gesso stretto, un piedino che diventava blu... e poi io sbufferei per il divaricatore ha ha ha)
ciò che volevo dire è che in effetti alcune persone quando vedono che al primo accenno di pianto la prendo in braccio, o quando sanno che dormo con lei dicono "eh che furbetta, ha già capito come funzionano le cose, non viziarla!"... e mi chiedevo se fosse normale che a 5 mesi non potessi uscire dal suo campo visivo... un bambino prima o poi deve imparare anche a stare solo, se non altro perchè dovrò anche tornar a lavorare. e credo che prima o poi sia sano che lei acquisisca un po' di indipendenza.
figuriamoci se penso a me... e in ogni caso non sarebbe un crimine se lo facessi, sono una persona anch'io. ma non è questo il mio caso, non devo andare dall'estetista o uscire a far shopping con le amiche.
ora le cose vanno un po' meglio. con la fascia va alla grande, lei si addormenta subito e riesco a fare molte faccende di casa.
ma soprattutto ho pensato "chi se ne frega" di chi mi dice che la vizio, e la prendo su senza sensi di colpa ogni volta che lei vuole. e paradossalmente lei ora, che forse mi sente più tranquilla, ogni tanto qualche minuto da sola senza piangere ci sta!
grazie per il sostegno e, siccome ho scoperto che in un forum si può dire quello che si vuole, dico che non bisognerebbe giudicare senza sapere, e soprattutto certo kik, sei la moderatrice, puoi dire quel che vuoi, ma un po' meno arroganza sarebbe più indicata per chi ha un ruolo "pubblico" come il tuo.
ora potete bannarmi. :fuck:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 lug 2009, 9:26

bene ha scritto: grazie per il sostegno e, siccome ho scoperto che in un forum si può dire quello che si vuole, dico che non bisognerebbe giudicare senza sapere, e soprattutto certo kik, sei la moderatrice, puoi dire quel che vuoi, ma un po' meno arroganza sarebbe più indicata per chi ha un ruolo "pubblico" come il tuo.
ora potete bannarmi. :fuck:
io dico quello che voglio, che ti piaccia o meno, perché sono un'utente come le altre.
C'è una marea di materiale a disposizione per imparare a conoscere lo sviluppo del tuo bambino sai? Temo che per la sua indipendenza dovrai attendere ancora un bel po' di anni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 lug 2009, 11:31

vabbè non è che intendo che voglio che lei sia indipendente e mi vada a comprare le brioches la mattina!
ma si, chi se ne frega, io me la tengo addosso finchè posso, finchè lei vorrà. del resto non ce la faccio proprio a lasciarla piangere.
speravo di riuscire ad abituarla pian piano almeno a stare coi nonni perchè quando dovrò tornare al lavoro (fortunatamente mancano ancora un po' di mesi) questo distacco ci sarà inevitabilmente e temo che se avverrà senza che lei sia un po' abituata, sarà assai traumatico

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 lug 2009, 11:43

bene ha scritto:vabbè non è che intendo che voglio che lei sia indipendente e mi vada a comprare le brioches la mattina!
ma si, chi se ne frega, io me la tengo addosso finchè posso, finchè lei vorrà. del resto non ce la faccio proprio a lasciarla piangere.
speravo di riuscire ad abituarla pian piano almeno a stare coi nonni perchè quando dovrò tornare al lavoro (fortunatamente mancano ancora un po' di mesi) questo distacco ci sarà inevitabilmente e temo che se avverrà senza che lei sia un po' abituata, sarà assai traumatico

per adesso tu sei tutto il suo mondo come è giusto che sia però non devi pensare che le cose rimarrannno così per sempre.
In pochi mesi i bambini fanno passi da gigante. Non so a che età la lascerai dai nonni ma se mancano ancora dei mesi non mi preoccuperei. Fai in modo di passare del tempo anche con loro in modo che sia normale per lei vederli. Quanto al trauma quello sarà assolutamente inevitabile ma lo supererà senza "danni". A volte è più il nostro di "trauma da distacco dal figlio" ad essere il vero problema
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2009, 12:05

Infatti io piango ancora lungo tutto il tragitto nido-ufficio, mentre mia figlia ride felice con le sue maestre.................. :che_dici

Però poi la sera vuole me e solo me....... :cuore :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 lug 2009, 14:49

A 5 mesi non mi sognavo neppure di sperare che fossero piu indipendenti da me, mi sembrava naturale che piangessero ogni volta che mi allontanavo di mezzo metro, ORA magari auspico ad una maggiore autonomia.... che purtroppo non c'è... quindi "bene" è meglio che impari a trovare il modo giusto per organizzare la TUA vita in funzione di tua figlia, perche il contrario non avverrà prima dell'adolescenza o la maturità o mai???
Benvenuta nel mondo delle mamme!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Valeivan76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeivan76 » 19 ago 2009, 17:19

bene ha scritto:non voglio far polemiche con le persone che non capiscono, volevo dei consigli dalle persone che capiscono.
quindi se siete tra quelle che pensano che sono una madre snaturata, magari perchè non conoscete me e la mia storia (ne avrei da raccontare, di cose che ho fatto per la mia piccola), semplicemente non occorre che rispondiate! il vostro consiglio non è costruttivo.

detto questo... son felice di sentire che non sono l'unica ad avere una bimba che si dispera se solo vado in un'altra stanza.
ciao, cara, tranquilla, consolati perché ti garantisco che non sei l'unica! Mio figlio compie 1 anno dopodomani eppure, idem. Anche se sono in cucina con lui e mi allontano due secondi per andare a prendere i panni da stendere dalla cucina (naturalmente lui sul seggiolone dovrà essere girato dalla mia parte), strilla. Anche se gli metto da giocare praticamente tutto quello che ho in casa :hi hi hi hi, e anche se lo lascio con il padre o con la nonna, io non posso allontanarmi che piange. Perciò ti capisco benissimo, è molto stressante.. i primi tempi non riuscivo neanche ad andare al gabinetto, ora sinceramente, mi spiace per lui, ma deve abituarsi che non può aver sempre la mamma appiccicata addosso, deve imparare che anche mamma ha diritto come lui a mangiare, a bere, ad andare al bagno, a stendere i panni, a spicciare, a lavarsi, a vestirsi, ecc.. ecc.. logicamente non dico che si debba lasciare che vengano loro le convulsioni a forza di disperarsi, ma bisogna anche abituarli all'autonomia, è anche per il loro bene, altrimenti quando a 3 anni dovranno andare all'asilo che cosa faranno? Devono essere sicuri che la mamma per loro c'è sempre, ma devono anche imparare ad essere indipendenti, altrimenti cresceranno deboli e mammoni. A dispetto di tutte quelle persone che mi hanno sempre biasimato e che mi facevano venire un nervoso perché non si facevano mai i cavoli loro (del tipo, se in giro o al supermercato scoppia a piangere trovi gente che ti guarda in cagnesco perché non ti precipiti a prenderli in braccio grr :martello), fin da quando è nato Nicolò, con lui ho sempre agito in questo modo, pazienza per le critiche, problemi degli altri. Io non vado a dire agli altri come devono educare i loro figli, quindi non gradisco che gli altri s'impiccino con il mio.

Devi sentirti libera di decidere tu, sei tu la mamma, ma non sentirti assolutamente un iceberg se lasci il tuo bimbo nel seggiolone per andare al bagno :sorrisoo
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 ago 2009, 14:43

hanno questi momenti anche da più grandini e la mia pediatra mi diceva sempre che accade quando stanno per fare un progresso importante, sia a livello psicomotorio che cognitivo; per cui tornano da mamma come per essere rassicurati e poi spiccano il volo! continua a starle vicino e vedrai che sarà una donnina cmq indipendente e autonoma, ma coi suoi tempi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”