GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!07

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!07

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 21:16

appena chiuso la conversazione con papà.
diana sta bene, si diverte e pare chiedere di me una\due volte al giorno.
basta dirle 'la mamma è a lavorare' e sta serena. :sorrisoo
ho provato a parlarle, mio marito le passa il telefono 'senti diana, ti passo una persona'
e lei 'ponto?'
ed io 'ciao diana!!!!!!!!!!!!!'
'ciao mamma, tai bene? ok? mh, vado, ciao eh, ciao!'
e appende :x:
era in procinto di guardare il cartone animato ricevuto oggi in regalo.. :che_dici
comunque sono contenta, va tutto bene. per quanto mi riguarda.. mi sento così sola.. per fortuna che di giorno lavoro e passa velocemente. domani è già giovedi, venerdì corro da lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho sistemato la libreria. passo ad altro. :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 22:35

wow wow wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
topolino preso e liberato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quant'era carino, e veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2009, 22:43

:domanda mako come l'hai acchiappato? io nn ho paura dei topi, ma sono velocissimi..... :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 ago 2009, 22:56

Makotina ha scritto:wow wow wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
topolino preso e liberato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quant'era carino, e veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Avevi un topo in casa :domanda

Io li ho avuti a NY e personalmente non li trovo per niente carini.
solo l'idea che potessere servirsi della mia dispensa :x:
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COMPLEANNI NON SONO FINITI: GLI AUGURI SONO APPENA PARTITI!0

Messaggio da Franci.uk » 19 ago 2009, 23:00

Tutto bene ragazze?

Oggi sono andata a vedere un'altra casa, mi sa che sta storia andra' per le lunghe :buuu

Pero', la buona notizia e' che forse Valerio si e' spannolinato. Mi fa morire pero', se gli scappa si mette in punta di piedi e corre per casa: mamma mi scappa, mi scappa, mi scappa :ahah Problema e' quando siamo in giro, non la vuol fare, si trattiene.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 23:08

Makotina ha scritto:ragazze, ho in casa un topolino. che faccio???????? :domanda
credevo che la gatta stesse giocando con il suo topolino finto.. poi mi sono accorta che è vero. è da tre ore che miagola in maniera strana sbattendo giù mezza casa..
la lascio libera onde evitare di trovarmelo nel letto o in dispensa o fra le cose della bambina o rischio di passare una notte in bianco sentendo la gatta metnre fa bordello cacciando rischiando di trovarmi un cadaverino per casa infilato chissà dove???? :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 23:13

quando la gatta comincia a comportarsi in maniera singolare capisco che lo sta cacciando. erano qui sul divano al mio fianco.
con molta pazienza ho iniziato ad allontantare il micio, a farlo tranquillizzare e a spostare lentamente i cuscini senza spaventarlo. con un canovaccio l'ho preso e liberato nel cortile.
in strada stanno facendo lavori scavando.
nn ho paura dei topi, nn mi fanno schifo nemmeno gli animaletti più bruttarelli :hi hi hi hi
nn è la prima volta che salvo animali.. rondoni, falchetto, scoiattoli, passeri, topolini...

non mi dava fastidio, ma la gatta che lo caccia, paura per la dispensa e malattie\pulci varie... :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2009, 23:15

Allora credo che noi saremo gli ultimi ad essere spannolinati :buuu di sicuro sono io che sto sbagliando qlc :buuu ci sono dei giorni che mi chiedono un milione di volte di fare pipì, e li siedo, ma altri in cui sono rapiti da giochi e niente.... io a dirla tutta mi guardo bene dal ricordarlo :fischia perche quando vengono in bagno vogliono farlo tutti insieme.... e nn avete idea di come resta dopo il loro passaggio il bagno.... sembrano le cavallette della distruzione, nn so dove guardare e a chi badare..... aiutooooooooooooooooooooooooo c'è chi mi smonta il calorifero, chi mi svuota il sottolavandino, chi mette le mani nel buco del bidet :x: poi fanno pipì e tentano di aiutarmi prendendo il vasino, ottenendo il risultato di rovesciarsi la pipì addosso, per nn parlare di quello che succede quando dobbiamo lavarci le manine..... ragà è faticosissimo...ed io nn li sto aiutando a spannolinare perche alla fine mi sembra meno faticoso cambiare il pannolino.... che madre che sono :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 ago 2009, 23:21

Makotina ha scritto:
Makotina ha scritto:ragazze, ho in casa un topolino. che faccio???????? :domanda
credevo che la gatta stesse giocando con il suo topolino finto.. poi mi sono accorta che è vero. è da tre ore che miagola in maniera strana sbattendo giù mezza casa..
la lascio libera onde evitare di trovarmelo nel letto o in dispensa o fra le cose della bambina o rischio di passare una notte in bianco sentendo la gatta metnre fa bordello cacciando rischiando di trovarmi un cadaverino per casa infilato chissà dove???? :domanda
Non ho letto bene gli arretrati :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 ago 2009, 23:24

mariangelac ha scritto: ragà è faticosissimo...ed io nn li sto aiutando a spannolinare perche alla fine mi sembra meno faticoso cambiare il pannolino.... che madre che sono :buuu
Maria', calma. C'e' una signora nel forum inglese che frequento che ne ha 8 :thank_you: non gemelli, eh. Mi fa morire. Lei una volta ha scritto che i suoi figli li ha spannolinati quando ormai glielo chiedevano in ginocchio :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2009, 23:41

Franci.uk ha scritto:
mariangelac ha scritto: ragà è faticosissimo...ed io nn li sto aiutando a spannolinare perche alla fine mi sembra meno faticoso cambiare il pannolino.... che madre che sono :buuu
Maria', calma. C'e' una signora nel forum inglese che frequento che ne ha 8 :thank_you: non gemelli, eh. Mi fa morire. Lei una volta ha scritto che i suoi figli li ha spannolinati quando ormai glielo chiedevano in ginocchio :ahaha
:ahah questa è bella..... davvero.... la utilizzerò di sicuro quando qualcuno mi chiederà come mai la fanno ancora nel pannolino :ahaha e naturalmente in questo periodo TUTTI me lo chiedono pure le mamme che hanno avuto i figli con il pannolo fino quasi all'adolescenza..... tutti che mi chiedono come mai ancora niente :che_dici cmq nn mi sembra niente il fatto che spesso la fanno nel vasino(su loro richiesta e nn mia insistenza) o no?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 23:42

mariangelac, e che problema ti fai scusa?
ma scherziamo? devi seguire i loro bisogni (dettati anceh dalla loro convivenza) e la tua sopravvivenza!!
diverse volte mi son trovata con i 2 bimbi delle mie amiche e diana.. una fatica.................................. tu da 2 anni quotidianamente 24 ore su 24!!!
le pappe, le nanne, i primi passi, lo spannolinamento.. i ritmi dei gemellini sono diversi!

lascia stare la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
indossa un bell'impermeabile invisibile e fatti scivolare tutto addosso!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2009, 23:44

Makotina ha scritto:mariangelac, e che problema ti fai scusa?
ma scherziamo? devi seguire i loro bisogni (dettati anceh dalla loro convivenza) e la tua sopravvivenza!!
diverse volte mi son trovata con i 2 bimbi delle mie amiche e diana.. una fatica.................................. tu da 2 anni quotidianamente 24 ore su 24!!!
le pappe, le nanne, i primi passi, lo spannolinamento.. i ritmi dei gemellini sono diversi!
siiiiiiiii :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 23:48

ma vedrai che sarà tutto ricompensato alla stragrandissima!!! :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 23:51

ho sempre avuto la fortuna di conoscere gente con i gemelli nel corso della mia vita.
da quando è nata diana non ho mai osato lamentarmi e ho sempre affrontato tutto con tranquillità e serenità. tutto mi pare una passeggiata.
sei una grande. :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 0:04

CIAO BELLE!!!

MAKO fotine viste, tua figlia è meravigliosa :emozionee

CARLA per la prima notte nel lettino da signorina :emozionee :incrocini
che brava che ornmai senza pannolone, qui noi continuiamo ad usarlo full time :che_dici :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2009, 0:19

è giusto che una mamma guidi il bimbo a crescere, ma è altresì opportuno seguire i suoi bisogni.
ricordo quando in aula avevo un cucciolino che odiava il pannolino fin dai 12 mesi. avevo suggerito alla mamma di assecondarlo anche perchè quando doveva fare i suoi bisogni correva a chiedere il pannolino e guai il vasino!
alcune mamme la deridevano, ma intanto quel piccolo riusciva già a controllarsi.
altri bimbi nn volevano saperne di separarsi dal loro fedelissimo amico che dava tanta sicurezza. solo alla materna hanno avvertito un certo disagio e decisero di toglierlo da un giorno all'altro senza alcuna esitazione.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 ago 2009, 9:21

Mamma mia qui c'è già un gran caldone...

Ettore è a fare un giro con papà in bici e io mi riposo un pò anche perchè sono sveglia dall 5:37 :martello :martello

Mariangela mia cognata ha tolto il pannolino alla bimba a 3 anni e 2 mesi e ne ha una sola.
Quindi non preoccuparti...

Io mi vedo già quando ne dovrò gestire due tra poco tempo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 ago 2009, 9:24

Ieri sera siamo andati al giapponese.
Era uno dei pochi che ET non aveva ancora provato (il sushi lo aveva già assaggiato ma non gli piaceva).

Comunque ha gradito molto tutto il resto...

Peccato che è andato a dormire quasi alle 23 ma alle 6;40 era già in piedi quindi adesso era già noioso e annoiato.

Voi con questo caldo come li fare divertire?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ago 2009, 9:31

laIla ha scritto:Ieri sera siamo andati al giapponese.
Era uno dei pochi che ET non aveva ancora provato (il sushi lo aveva già assaggiato ma non gli piaceva).

Comunque ha gradito molto tutto il resto...

Peccato che è andato a dormire quasi alle 23 ma alle 6;40 era già in piedi quindi adesso era già noioso e annoiato.

Voi con questo caldo come li fare divertire?
Giorno!
LaIla, ci possiamo dare la mano :che_dici Ieri sera a letto alle 11, stamattina si e' svegliato che non erano neanche le 5 :impiccata: non so perche'!

Io non so come passare il tempo. A Lenno avevamo il giardino, l'orto, gli animali, un bellissimo parchetto, andavamo sul lago.
Odioooooooo questa citta'. Le uniche alternative che ho sono andare al parchetto o al mare. Ma io in spiaggia non vado prima delle 6 di sera :che_dici
A parte i soliti puzzle, lego, lo ammetto, Valerio e' ormai totalmente addicted a questo gioco. Nel sito ce ne sono altri carini, ma questo gli piace da impazzire

Bloccato

Torna a “Luglio”