GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da Makotina » 18 ago 2009, 21:17

eleonora77, boh, io ho iniziato con l'autosvezzamento.
sempre messa diana a tavola con noi durante tutti i pasti da quando ha iniziato a rimanere perfettamente seduta nel seggiolone. prima col cibo giocava, poi assaggiava, poi ha iniziato a nutrirsi. sempre offerto cibi genuini e naturali. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 18 ago 2009, 21:31

grazie lo stesso makotina...

...immagino la scena della piccola che chiede la tetta...è stato difficile x te nn darla?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 22:03

eleonora77 ha scritto:buonasera care mammukke...avrei un quesito da porvi...è arrivato il momento di cominciare lo svezzamento di giuseppe...ormai è interessato a tutto quello che mangiamo e finalmente mangia di gusto la frutta...dovrei iniziare con la pappa salata...a pranzo...ma mi chiedo...come comportarmi con gli orari? :domanda finora lui nn è che sia proprio regolare...ma tanto la tetta è sempre pronta... :hi hi hi hi ma adesso??? voi come vi siete regolate?...grassieeee...altra cosa...potrei iniziare con la cena o è meglio iniziare con il pranzo?
vedi come va con lui. Ci sono bimbi che vogliono il latte prima di mangiare per togliere il buco nello stomaco ed essere consolati. Altri che si avventano sulla pappa e si dimenticano della tetta x quel pasto. Bisogna sperimentare un po'.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ago 2009, 22:58

eleonora77 ha scritto:grazie lo stesso makotina...

...immagino la scena della piccola che chiede la tetta...è stato difficile x te nn darla?
sono una gran sostenitrice dell'allattamento e che il bambino sa quello che vuole.
adoro allattare, non mi è mai pesato nonostante le difficoltà iniziali.
allattare mi rilassava, quel contatto splendido, quel suo sguardo mi manca, mi mancano da morire..

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2009, 23:08

Oggi m'è tornato il ciclo :che_dici :impiccata:
Ditemi che non è un problema e che continuerò ad allattare per ancora taaaanto tempo.

...DITEMELO!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 ago 2009, 23:12

LadyRock ha scritto:Oggi m'è tornato il ciclo :che_dici :impiccata:
Ditemi che non è un problema e che continuerò ad allattare per ancora taaaanto tempo.

...DITEMELO!!!
te lo dico io
anzi, te lo dice una a cui il ciclo è arrivato prestissimo, dopo solo tre mesi dal parto :grrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ago 2009, 23:18

...DITEMELO!!!
:ahaha vai tranquilla!!!!!!!!!!
noi siamo delle macchine grandiose!!! :spiteful:
:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 9:23

...DITEMELO!!!
ma smettila va. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 19 ago 2009, 11:22

buondì mammukke!!
dopo attente riflessioni e molto rodimento sono giunta a una penosa conclusione: soffro di ingorghi psicosomatici da minaccia della suocera!!! :buuu sarò una mamma 120%italiana e mammona e mi faccio troppe paranoie...ma ormai sono 3 volte che dopo che lei mi chiede in un certo modo (che poi non è neanche così tremendo!!) di lasciarle il pupo, segue una giornata di pippe mentali e poi PUF arriva il mal di tetta. non so se sono pazza ma dubito che ormai sia solo una coincidenza!! :x:

lo so che mi faccio veramente trrroppi problemi ma è più forte di me...sarà che lei se ne esce sempre con le sue frasi sul lasciare l'autonomia al bimbo, che dovrebbe imparare ad addormentarsi da solo, fare da solo ecc..... :che_dici e poi che ha sempre questo tono che "se me lo lasciate siete più liberi" (stasera dovremmo andare da ikea, sai che complicazione,e comunque al massimo 3 ore... :che_dici ) quando io mi sento molto meno libera perchè poi faccio tutto di corsissima...insomma da ieri un dolore, tetta rossa che non lo riesco nemmeno a prendere in braccio....mio padre è andato a prendermi la verza ma non ha preso quella riccia, ma in pratica il cavolo cappuccio :che_dici funzionerà ugualmente?me ne ha prese2..............SIGH questo dolore mi fa quasi piangere, poi se penso che è tutta una pippa mentale mia mi fa piangere ancora di più :buuu :buuu :buuu

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 19 ago 2009, 12:32

Luminal, le suocere dovrebbero ABOLIRLE.
Su un manuale una volta ho letto una fantastica frase: "I nonni, in natura, sono inuti."

Ish :prr

Makotina, noi siamo della macchina grandiose, è vero. Però se rinasco... nasco uomo! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 19 ago 2009, 15:44

...DITEMELO!!!
Ma te lo dico io!!! Ale è nato il 29/10/06, a me il ciclo è tornato il 20/05/07 oggi è il 18/08/09 e io allatto ancora, quindi continuerai, eccome se continuerai...
:ahaha :ahaha :ahaha io mi illudevo che il criceto, distratto dal mare e dai giochi, si staccasse invece :teasin1125tc: ... se la sera eravamo a spasso, verso le 22 mi diceva "Mamma andiamo in camera? Voglio la ciuccia!"

Luminal lascia perdere le pippe mentali e dì molto serenamente a tua suocera che il cucciolo avrà tutto il tempo di diventare autonomo, che a te adesso va bene così e te lo vuoi godere il più possibile! Non vedo cosa ci sia di male, io ciccino ai suoceri non l'ho mai lasciato. Al massimo l'ho lasciato a mia madre ma sono stata io a chiederle di tenermelo per qualche ora (per andare a fare il 730 e menate simili). Poi se lei non lo vuole capire, lasciala blaterare e fai lo stesso quello che vuoi!

:hi hi hi hi Mi siete mancate ma ero in buona compagnia: in albergo c'era una mammukka che non sapeva di esserlo (bimbo di 18 mesi) ma con tanto di quel cow pride che era un piacere frequentarla!!! Siamo in tante, eh, si!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 ago 2009, 17:07

cricetina70, che dolce il tuo bimbo!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 17:16

io no!!
DONNA TUTTA LA VITA!!!!!!!!

..l'uomo è troppo uno sfigato e limitato.. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 21:35

Makotina ha scritto:io no!!
DONNA TUTTA LA VITA!!!!!!!!

..l'uomo è troppo uno sfigato e limitato.. :fischia
:quoto:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2009, 22:16

tette in pensione da 5 gg..
non avete idea di quanto mi faccia strano.. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 22:23

Makotina ha scritto:tette in pensione da 5 gg..
non avete idea di quanto mi faccia strano.. :che_dici
:coccola

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 20 ago 2009, 0:07

LadyRock, mi sa che il manuale ha ragione!
grazie cricetina, grazie a tutte perchè oggi veramente è stata una giornata di m *:x: *da!!
alla fine l'ho lasciato, 4 ore dai nonni dove so che poi non è stato mica male, io ero sconvolta e avevo anche la febbre ma ero troppo stranita per fare il punto della situazione-e dell'ingorgo-col socio....diciamo che sono stata presa per stanchezza...però quando siamo tornati ero talmente sc*glionata che alla fine gliel'ho proprio detto alla suocera...che si può dire che ha quasi capito,perchè in finale seppur sempre suocera si può dire che non sia così male,cioè ho visto suocere che sono da fucile a pallettoni.
per fortuna mi ha consolato un'amica di famiglia mammukkissima (3anni e1/2+2anni e 1/2) e mi ha fatto sentire meno pazza...la tetta va un pò meglio ma la verza se non è quella riccia non funge! :grrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ago 2009, 7:23

Belle mucchine, sono tornata :-D

Come state?

Ishe, ho letto solo di sfuggita qua... comunque sono contenta che tu abbia cambiato idea, e prometto che a settembre torno a darti una mano... ora no, che andiamo all'Elba :prr

Il titolo del topic è veramente azzeccato, in Canada la cugina nutrizionista mi ha rotto le pelotas con la storia del latte che dopo i 6 mesi è acqua e io non ho detto niente... però avrei tanto voluto mandare un campione del mio latte ad analizzare nel suo laboratorio :prr

Amen, tanto ha partorito un vitellino di 3608g il 18, e pare sia un super-ciuccione... se ne accorgerà anche lei, di quel che vuol dire allattare a lungo e a richiesta!

Io ho i capezzoli in fiamme al solito, ma amen. Milo non ciuccia tanto come prima, ma siccome patisce il caldo spesso la notte non riesce ad addormentarsi e richiede la tetta in continuazione.
Quando siamo rientrati dal Canada, abbiamo avuto un episodio abbastanza spassoso, che vi riporto.
Milo adora gli autobus, che chiama "la bus". Erano le 4.20 del mattino, e lui, in pieno jet lag, invece di dormire giocava per casa. Noi distrutti, quindi ad un certo punto decido di stenderlo a tettate e gli dico: "Lo sai cosa prendiamo adesso?" e lui, tutto contento "La bus!!" :-D
Il giorno dopo, siamo alla fermata del bus, e io gli chiedo "Cosa prendiamo adesso?" E lui: "La tetta!"... è proprio figlio di una VIM :ahah :ahah :ahah

Spero di riuscire a postare presto qualche fotina :sorrisoo intanto baci a tutte, soprattutto alla nostra Ishe :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ago 2009, 7:33

Mako, ho letto la cima della pagina... coraggio :coccola

Ladyrock, te lo hanno già detto quindi inutile che mi ripeta...

Crice, credo che Milo sia senza saperlo un emulo di Ale... :ahah

Bene, dovrei andare a stendere i pannoli... ma vi pare che mi sono svegliata alle 5 e sono rimasta qua 2 ore a leggere arretrati e rispondere a topic? Miii, sto posto è terribile!!

Però sono felice! Ho "solo" 30 gradi in casa stamattina :yeee :yeee se penso che ieri sera quando sono andata a letto ce n'erano 32 :che_dici :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 8:44

Fed bentornata :prr e ri-buone vacanze.

Bello che la cugina nutrizionista sia gnurant.... mandale qualche materiale no?

Mako come vanno pappa e nanna senza tetta?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”