GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vienna a novembre!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Vienna a novembre!

Messaggio da ema1 » 17 ago 2009, 18:35

Ragazze, quanto puo costare un viaggio a Vienna per cinque giorni e quattro notti? ( senza il costo del biglietto)

Siamo 3 adulti e 1 bambina!

Un albergo al centro dove si puo raggiungere tutto, o quasi, facilmente. Ovviamente non un albergo a cinque stelle :ahaha , ma un albergo comodo... !

Avete piu o meno un idea? Ovviamente senza contare le spese extra. Mi hanno detto che e carissima...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vienna a novembre!

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2009, 1:41

ema io quando sono stata a Vienna ho alloggiato qui!

http://it.venere.com/austria/hotel_vien ... brunn.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non è in centro ma la metropolitana è proprio di fronte e in meno di 10 minuti ci sei tranquillamente e per essere un 4 stelle ha dei prezzi proprio buoni..e poi sei di fronte al palazzo di Sissi che comunque andreste un giorno a vedere :fischia

mi ricordo che avevo cercato qualcosa in posizione più centrale..ma avevano dei prezzi spropositati con molte meno stelle e non ne valeva proprio la pena :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2009, 19:41

Dubbiosa, grazie. L'hotel sembra ottimo! Mi piace! :-D

Posso farvi anche un altra domanda?

Quando tempo ci vuole per andare in macchina da Trieste? ( ho mia mamma che muore dalla paura di andare in aereo...).

Da dove si passa, e se il viaggo e troppo, dove fermarsi per dormire?

Cosi, solo per avere un idea, perche alla fine non abbiamo ancora deciso niente di preciso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 ago 2009, 14:51

Noi siamo sempre andati dal Tarvisio-Villach-Graz-Vienna non so se la distanza e' piu' o meno la stessa circa 400 kilometri
L'autostrada comunque e' sempre molto scorrevole, attenta ai limiti di velocita' la polizia austriaca non scherza e ricordati di acquistare la vignetta al confine per 10gg costa circa 7-8 euro e serve per circolare nelle autostrade austriache
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ago 2009, 16:01

Ema prova a guardare su questo sito, inserisci Trieste come punto di partenza e Vienna come punto di arrivo e ti da' l'itinerario consigliato con durata e chilometraggio, autostrade e costo. Se clicchi sulla mappa ti si apre una finestra dove puoi vederla piu' nel dettaglio.

http://www.viamichelin.com/viamichelin/ ... mePage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete fermarvi per strada, Graz e' una bella cittadina.
E 2006

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 ago 2009, 17:16

Ema perchè non andate in treno? Non è troppo costoso e c'è sia il treno diurno che quello notturno così potete scegliere se dormire in treno ad arrivare la mattina o partire la mattina ed arrivare la sera per andare direttamente a dormire in hotel.
io mi sono trovata benissimo anche perchè a Vienna con la metro ed i tram ci si muove benissimo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ago 2009, 19:11

POSSO approfittare anche io del post?
Partiremo in macchina per Vienna in ottobre. Cinque giorni.
L'albergo e' gia' prenotato, ma non ricordo il nome perche' ha fatto tutto mio marito.
Posso chiedere se conoscete qualche bel posto da poter visitare insieme a mio figlio di 4 anni, in modo che non si annoi troppo!??!?!?!
Inoltre, durante il tragitto volevamo fermarci a DOBBIACO una notte, perche' mi piacerebbe da matti comprare un piccolo loden per Giorgio, chi saprebbe indicarmi il nome di un negozio tirolese specializzato nella vendita di questo articolo?!?!?!?!?
Grazie!!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 ago 2009, 23:03

Io direi che a Vienna non si annoierà
Intanto lo porterai a vedere la residenza invernale di Sissi, ed è bella e arredata e potrai descrivergli tutto.
Una tappa a shambron è indispendaibile, dove portà correre nei giardini e vedere gli animali...
Io mi fermerei anche a Salisburgo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ago 2009, 23:10

grazie pepe......
per la residenza di Sissi forse e' meglio aspettare che sia piu' grandino!! :hi hi hi hi
Raccontami meglio di shambron, che davvero, scusa l'ignoranza, ma e' la prima volta che lo sento.....
...e mi sembra molto interessante!!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2009, 12:47

Grazie ragazze a tutte, sto prendendo in considerazione tutti i vostri consigli. :bacio

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 ago 2009, 12:50

hamilton ha scritto:POSSO approfittare anche io del post?
Partiremo in macchina per Vienna in ottobre. Cinque giorni.
L'albergo e' gia' prenotato, ma non ricordo il nome perche' ha fatto tutto mio marito.
Posso chiedere se conoscete qualche bel posto da poter visitare insieme a mio figlio di 4 anni, in modo che non si annoi troppo!??!?!?!
Inoltre, durante il tragitto volevamo fermarci a DOBBIACO una notte, perche' mi piacerebbe da matti comprare un piccolo loden per Giorgio, chi saprebbe indicarmi il nome di un negozio tirolese specializzato nella vendita di questo articolo?!?!?!?!?
Grazie!!!!!!!
C'e un negozio molto grande distante circa 5/10km dall'uscita di bressanone direzione brunico val pusteria e' sulla destra dopo un albergo e' ben segnalato quindi lo vedi subito, purtroppo non mi ricordo esattamente la localita' .
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 ago 2009, 21:34

Hamilton,
avevo digitato male, per questo non l'avevi mai sentita!!

è questa
http://www.schoenbrunn.at/it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ago 2009, 1:03

confermo che schombrunn ne vale la pena....ed è esattamente di fronte all'albergo che ho linkato io ad ema, devi solo attraversare la strada e sei lì :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2009, 8:50

Io saro' al Bristol Hotel, non so dov'e', non so com'e'....insomma Vienna non la conosco per niente e neanche mi interessa tanto conoscerla.....forse perche' parlano una lingua per me assolutamente incomprensibile.
Pepe, Dubbiosa, Dakota, grazie per i consigli e soprattutto per il link!!!!!!!!
Spero che almeno il piccolo Giorgio si diverta!!!!!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2009, 8:52

Pepeeeeeee
un parco ed un castello!!!!!!!!
grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!
credo di aver risolto...................... :bacio

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 21 ago 2009, 18:13

Potresti portarlo a vedere l?Hundertwasser Haus
http://www.kunsthauswien.com/en/mh/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

C'ero stata con un bambino piccolo e si era divertito molto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 ago 2009, 13:52

Ex austriaca all'appello.. Vienna è bellissima, se vuoi trovare un buon alloggio ti consiglio booking.com che ti spara non solo le distanze dal centro ma anche stelle e tutte le info.. Tutto i bezirk centrali sono ottimi, io andavo sempre in un hotel nel 9 bezirk ma non ricordo il nome.. Cmq eravamo sui 70 x camera a notte. Se non prova nel bezirk dell'università a Schottentor (la fermata della metro si chiama così) lì trovi ristoranti e hotel abbastanza convenienti. Per mangiare ti consiglio Wienerwald,una catena di ristornati locali che offrono cucina austriaca molto gustosa e non cara. Oppure nei kaffee trovi non solo dolci e bevande ma spesso piccolo snack come omelette (palaschinken) o gulash, würstel e brezel..

Per la bimba ti sconsiglio invece Schönbrunn la residenza (costa troppo e devi scarpinare un sacco) invece, nei giardini di Schönbrunn si trova lo zoo + giardino botanico (stupendo!) se non fa freddo è l'ideale per i bambini.

In caso di brutto tempo puoi visitare il museo della tecnica e delle scienze (vicino al parlamento) che offre tante interessanti attività ed eseprimenti per i + piccoli.

A Novembre se vai l'ultima settimana inizia l'avvento e iniziano i mercatini di Natale, quello vicino al Rathaus è meraviglioso, con tante luci e giostrine.. Spettacolare!!

Per il clima: se hai fortuna puoi trovare anche 12 gradi, ma di solito è più freddo, capita anche la neve.. Quindi ben coperti e con scarpe calde e comode.

Ah dimenticavo, se vuoi passare una serata di "action" puoi andare al mega cinema tridimensionale che offre spettacoli stupendi.. Oppure la ruota panoramica del Prater che offre uno spettacolo mozzafiato di tutta la città.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2009, 12:42

Lunette grazie mille! :-D

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2009, 21:19

Ciaooooooooooo!
Sono tornata a qualche ora da Vienna e devo dire che e' stata la prima vera BELLA BELLISSIMA vacanza fatta insieme a Giorgino.
Si e' comportato come un vero ometto, e' stato obbediente ed entusiasta, siamo al settimo cielo!
Vienna e' una citta' bellissima, a misura d'uomo ma nello stesso tempo con una parvenza di "metropolitanita'"!!!!!
Siamo stati ospiti dell'Hotel Bristol e abbiamo alloggiato in uno dei sei appartamenti che danno proprio sul Teatro Dell'Opera.
Ogni appartamento e' dedicato a un direttore d'orchestra, il nostro era intestato al grande Von Karajan.
Mio marito non aveva scelto quella stanza ma ci hanno up-gradato perche' ritenuti ospiti privilegiati della catena, o forse solo perche' Giorgino, entrando, ha esordito con la ragazza della reception: "buongiorno, bella signorina!!!!" :-D
Abbiamo visitato il Prater, dove abbiamo fatto il turisticissimo giro sulla ruota gigante e il giorno dopo siamo stati al Palazzo di Shongbrunn, dove Giorgio ha voluto per forza visitare lo zoo, impedendomi di visitare i meravigliosi giardini del Palazzo.
Ho rinunciato volentieri, troppo bello vederlo girare estasiato per lo zoo.
E abbiamo mangiato la cotoletta piu' buona e piu' grande (grande come una pizza), che abbia mai sentito al Figlmuller.
Con 13 euro si cena da DIO, cotolettona e contorno, piu' 4 euro ogni bicchiere di vino!!!!!!!
L'unica cosa veramente fastidiosa in tutto questo splendore e' che nei locali ancora si fuma, quindi, si esce con vestiti e capelli puzzolenti di fumo, e detto da me,fumatrice, e' tutto dire.
Aspetto di conoscere l'impressione di Ema, sono sicura che anche tu ne sarai entusiasta!!!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 ott 2009, 17:48

Ema, da Trieste saranno circa 520 Km (vado a spanne...da Ts a casa mia sono 170, da qua a Vienna circa 350....spero di non dire scemenze...
Autostrada A4 fino a Palmanova, poi A23 fino al confine e continui (pagando il bollino, sono 7,60 per dieci giorni) sulla A2 fino a Vienna, occhio che fra Klagenfurt e Graz c'è un cantiere lunghissimo e si va proprio piano.
Per trovare un hotel, vai su http://www.wien.info" onclick="window.open(this.href);return false;, io mi sono sempre trovata benissimo.
In novembre fa freddino e può essere fastidioso il vento.
Buon divertimento...invidia!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”