GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scelta ospedale Milano
- Fenice78
- Active~GolGirl®
Scelta ospedale Milano
Ciao a tutte
mi chiamo Laura e sono nel gruppo delle luglioline...
la mia DPP è il 23 luglio :) per l'ospedale ho chiamato il San Carlo di Milano e visto che è il più vicino a casa nostra (ci spostiamo coi mezzi perchè siamo senza macchina, al limite ci può portare il padre del mio ragazzo ma in caso non ci dovesse essere... non si sa mai....) e che a 5 settimane dopo delle perdite ero stata al pronto soccorso lì e non mi ero trovata male, pensavamo di scegliere quello come ospedale ma mi sto ancora informando.. qualcuna ha partorito lì? come vi siete trovate? alla prenatal ho trovato la lista x il corredo dell'ospedale ma visto che una mia amica mi ha detto che non sempre sono giusti, in settimana pensavo caso mai di andare a chiedere la lista... x ora abbiamo preso le cosine che siamo sicuri che servono davvero... :)
ciao
Laura
29 + 3
mi chiamo Laura e sono nel gruppo delle luglioline...
la mia DPP è il 23 luglio :) per l'ospedale ho chiamato il San Carlo di Milano e visto che è il più vicino a casa nostra (ci spostiamo coi mezzi perchè siamo senza macchina, al limite ci può portare il padre del mio ragazzo ma in caso non ci dovesse essere... non si sa mai....) e che a 5 settimane dopo delle perdite ero stata al pronto soccorso lì e non mi ero trovata male, pensavamo di scegliere quello come ospedale ma mi sto ancora informando.. qualcuna ha partorito lì? come vi siete trovate? alla prenatal ho trovato la lista x il corredo dell'ospedale ma visto che una mia amica mi ha detto che non sempre sono giusti, in settimana pensavo caso mai di andare a chiedere la lista... x ora abbiamo preso le cosine che siamo sicuri che servono davvero... :)
ciao
Laura
29 + 3
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: Scelta ospedale Milano
del san carlo non ti so parlare, ma per la lista delle cose puoi chiamare l'ospedale. ti diranno tutto.
ma dove stai facendo le visite?
pensi di fare un corso preparto?
vuoi fare l'epidurale?
c'è la patologia prenatale?
hai un ginecologo di fiducia (dove lavora)?
fanno il rooming-in?
mi sembra che la vicinanza a casa non sia il primo parametro da considerare sinceramente, vista l'ampia scelta di ospedali a milano.
anche perchè non credo sia il caso di andare in ospedale coi mezzi a travaglio iniziato, magari col sacco rotto, nè di tornare a casa a piedi col pupo. magari dopo un cesareo.
piuttosto considera l'ipotesi di prendere un taxi.

vuoi fare l'epidurale?
fanno il rooming-in?
mi sembra che la vicinanza a casa non sia il primo parametro da considerare sinceramente, vista l'ampia scelta di ospedali a milano.
anche perchè non credo sia il caso di andare in ospedale coi mezzi a travaglio iniziato, magari col sacco rotto, nè di tornare a casa a piedi col pupo. magari dopo un cesareo.

M06 E07 amori di mamma
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Mi HANNO PARLATO MALE DEL SAN CARLO.
POCA ATTENZIONE. E LE ESPERIENZE SONO MOLTEPLICI. ANCHE SE NON RIGUARDAVANO DIRETTAMETE IL REPARTO MATERNITA'.
PER LA MIA ESPERIENZA TI CONSIGLIEREI IL BUZZI.
SE NON FOSSE ALTRO CHE PER LE CAMERETTE DA DUE, INTIME E PULITE, OLTRE CHE PER LA COMPETENZA, PERSONALE E ATTREZZATURE ADATTE A QUALUNQUE EVENIENZA.
PER IL PARTO...
IL GIORNO CHE AVRAI LE DOGLIE. SE NON CI FOSSE TUO SUOCERO, PRENDI IL TAXI. PER UNA VOLTA SI PUO' FARE NO?
MICA VORRAI ANDARE COI MEZZI!!!!
POCA ATTENZIONE. E LE ESPERIENZE SONO MOLTEPLICI. ANCHE SE NON RIGUARDAVANO DIRETTAMETE IL REPARTO MATERNITA'.
SE NON FOSSE ALTRO CHE PER LE CAMERETTE DA DUE, INTIME E PULITE, OLTRE CHE PER LA COMPETENZA, PERSONALE E ATTREZZATURE ADATTE A QUALUNQUE EVENIENZA.
PER IL PARTO...
IL GIORNO CHE AVRAI LE DOGLIE. SE NON CI FOSSE TUO SUOCERO, PRENDI IL TAXI. PER UNA VOLTA SI PUO' FARE NO?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Fenice78
- Active~GolGirl®
Ciao!pem ha scritto:del san carlo non ti so parlare, ma per la lista delle cose puoi chiamare l'ospedale. ti diranno tutto.
vuoi fare l'epidurale?
fanno il rooming-in?
x le visite ho il ginecologo dell'asl, il corso pre parto ho deciso di non farlo x dolori e vomiti vari :( per l'epidurale, non so dipende se in quel momento c'è necessità di farlo, a me piacerebbe fare un parto naturale (ho problemi di ernia iatale, ernia nello stomaco e so che molte han fatto il cesareo x questo ma a me il gine x ora non ha detto di farlo x fortuna!), quando ero di 5 settimane ero andata al san carlo x delle perdite di sangue e al p.s. mi avevano mandato in ginecologia e ci sono sembrati buoni, ho letto alcune che dicono che c'è il rooming ing al san carlo ma non ho mica capito se c'è davvero o no, sul sito dell'ospedale non ho visto scritto niente... cmq, in caso non ci sia il padre del mio ragazzo penso che prenderemo un taxi non credo i mezzi, era solo x dire che cmq è + comodo e + vicino anche x il corso pre parto (non sapendo quando ho deciso di informarmi lì che probabilmente non l'avrei fatto)! :(
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)
- Fenice78
- Active~GolGirl®
Ciao!GRACE71 ha scritto:Mi HANNO PARLATO MALE DEL SAN CARLO.
PER IL PARTO...
grazie dell'info, mi sto ancora informando, vedo molte che si sono trovate bene e altre no ma mi sa che è soggettivo, forse va da gravidanza a gravidanza e da come sta uno sia prima che mentre...
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Fenice....
io sto ora ceracndo informazioni sulla clinica san giuseppe.
me l'ha molto consigliata la mia ginecologa (che è della mangiagalii) perché si è riammodernata, sono un grupppo nuovo, molto capace e volenteroso composto soprattutto da medici ex-mangiagalli.
se ti può interessare...
me l'ha molto consigliata la mia ginecologa (che è della mangiagalii) perché si è riammodernata, sono un grupppo nuovo, molto capace e volenteroso composto soprattutto da medici ex-mangiagalli.
se ti può interessare...
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Ciao
io mi sn trovata molto bene al Buzzi e ci sn stata x ben 6 notti, 4 prima del parto e 2 dopo.
Se dovessi fare un altro figlio tornerei lì
io mi sn trovata molto bene al Buzzi e ci sn stata x ben 6 notti, 4 prima del parto e 2 dopo.
Se dovessi fare un altro figlio tornerei lì

07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io al San Carlo ho avuto una brutta esperienza. Tuttavia devo dire che con la maggior parte dei medici mi sono trovata bene (una donna però, e peccato che non si può scrivere il nome, è stata non professionale anzi direi che non la considererei né un medico né una persona).
Secondo me non trovi la professionalità che puoi trovare in un ospedale specializzato in maternità a rischio e con il reparto per i prematuri.
Ho comunque sentito in zona tantissimi pareri positivi. Certo è, che se una gravidanza è tranquilla, un ospedale vale l'altro.
Secondo me non trovi la professionalità che puoi trovare in un ospedale specializzato in maternità a rischio e con il reparto per i prematuri.
Ho comunque sentito in zona tantissimi pareri positivi. Certo è, che se una gravidanza è tranquilla, un ospedale vale l'altro.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- laurag2
- New~GolGirl®
Quoto, ho diverse amiche che hanno partorito lì, e ne parlano molto bene.lelisa76 ha scritto:Fenice....
se ti può interessare...
E' anche comodo da raggiungere con i mezzi...
In bocca al lupo

Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09
-
- New~GolGirl®
per eventuali pubblicità prego rivolgersi alla Redazione.
canirbas
per eventuali pubblicità prego rivolgersi alla Redazione.
canirbas
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Io ho aprtorito al Buzzi. Ostetriche a parte ( ame sono capitate 2 streghe!!
), per il resto è un'ottima struttura, a partire dal corso pre parto fino alla degenza (camere a due pulite e spaziose), dal nido (persone disponibili) alle infermiere che mi hanno visitata dopo.
Mi hanno anche fatto l'epidurale
Insomma, complessivamente direi
Questa volta sono un po' in dubbio. Da una parte vorrei tornare lì, ma è un po' lontano (pare che il secondo figlio arrivi molto prima) e poi le ostetriche non mi sono piaciute affatto. Quindi, o torno lì e mi prendo un'ostetrica privata, oppure cambio struttura..

Mi hanno anche fatto l'epidurale

Insomma, complessivamente direi

Questa volta sono un po' in dubbio. Da una parte vorrei tornare lì, ma è un po' lontano (pare che il secondo figlio arrivi molto prima) e poi le ostetriche non mi sono piaciute affatto. Quindi, o torno lì e mi prendo un'ostetrica privata, oppure cambio struttura..
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- stefi80
- Original~GolGirl®
Se ti interessa io ho partorito al Macedonio Melloni e mi sono trovata benissimo... lì ho fatto il corso preparto ed ho trovato uno staff davvero esemplare, mi hanno fatto sentire davvero bene e a mio agio... se devo dire tutta la verità, un po' meno bene le puericultrici... erano un po' troppo indifferenti e poche ti aiutavano a capire come fare se il bimbo non si attaca o cose di questo tipo... p.s. la struttura non è bellissima, piuttosto vecchiotta però il personale è davvero specializzato, anche la neonatologia è buona. Ci siamo incontrate con tutte le altre mamme del corso preparto, circa un mese dopo la nascita dei nostri pargoletti e posso dirti che tutte quante - tranne una o due - hanno avuto la mia stessa impressione. Se dovessi rimanere incinta di nuovo sicuramente tornerei lì anche se è un po' distante da casa mia (40/50 km circa, con tangenziale e tutto...). In bocca al lupo!!!!Smilla03 ha scritto:Io ho aprtorito al Buzzi. Ostetriche a parte ( ame sono capitate 2 streghe!!), per il resto è un'ottima struttura, a partire dal corso pre parto fino alla degenza (camere a due pulite e spaziose), dal nido (persone disponibili) alle infermiere che mi hanno visitata dopo.
Mi hanno anche fatto l'epidurale![]()
Insomma, complessivamente direi![]()

Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
- Master~GolGirl®
Io ho partorito al San Carlo e mi sono trovata abbastanza bene con il personale e con il rooming-in. Ma la struttura lascia a desiderare. I bagni sono in comune, le camere da 4 letti (se sei fortunata ci sono anche alcune stanze da 2) per cui puoi immaginare quali possano essere i problemi.
Questa volta andrò a partorire al Buzzi, diverse mie amiche me lo hanno consigliato. La Mangiagalli l'ho esclusa proprio per la "lontananza" da casa e perchè per arrivarci bisogna lottare con il traffico.
Questa volta andrò a partorire al Buzzi, diverse mie amiche me lo hanno consigliato. La Mangiagalli l'ho esclusa proprio per la "lontananza" da casa e perchè per arrivarci bisogna lottare con il traffico.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Qualcuna ha qualche esperienza da raccontare sul San Paolo?
Forse ho trovato un'ostetrica illuminata lì...
Forse ho trovato un'ostetrica illuminata lì...

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
- Hilly
- Active~GolGirl®
Uppo questo post perchè mi interessa. Abito vicino al San Carlo e penso di partorire lì , anche perchè ho la ginecologa che ci lavora. Qualcuna di voi c'è stata di recente?

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
San Carlo niente epidurale
San Paolo epidurale solo di giorno.
Per il resto non ho esperienza diretta xchè ho partorito in Mangiagalli.
San Paolo epidurale solo di giorno.
Per il resto non ho esperienza diretta xchè ho partorito in Mangiagalli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Hilly
- Active~GolGirl®
ah fantastico! Non pensavo di farla veramente, ma mi piaceva tenermi aperte le possibilità visto che di fatto devo ancora scoprire il momento del parto!ishetta ha scritto:San Carlo niente epidurale
.
Non pensavo di farla perchè: SONO UNA FIFONA!!!!! Ho più paura dell'ago in generale, figuriamoci poi prorpio li che del resto del dolore. Ma accarezzavo l'idea che all'occorrenza potevo scegliere... di bene in meglio!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sono dell'idea che è meglio poter scegliere... e per mia esperienza personale.... l'ago è l'ultimo dei problemi in quel frangenteHilly ha scritto:ah fantastico! Non pensavo di farla veramente, ma mi piaceva tenermi aperte le possibilità visto che di fatto devo ancora scoprire il momento del parto!ishetta ha scritto:San Carlo niente epidurale
.
Non pensavo di farla perchè: SONO UNA FIFONA!!!!! Ho più paura dell'ago in generale, figuriamoci poi prorpio li che del resto del dolore. Ma accarezzavo l'idea che all'occorrenza potevo scegliere... di bene in meglio!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Hilly
- Active~GolGirl®
Pure io ! E per quello che volevo poter scegliere! MAnnaggia!Io sono dell'idea che è meglio poter scegliere...

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ma ciao!
Da ex milanese, io avrei scelto la Mangiagalli o la Macedonio Melloni.
In Melloni hanno partorito da poco due mie colleghe e ci si sono trovate benissimo.
Adesso vivo in Olanda, ma posso dirti come ho ragionato io per scegliere l'ospedale, essendo in possesso di davvero poche informazioni
- quanto è nuovo l'ospedale e in particolare il reparto maternità
- epidurale sì/no (perchè magari non la fai, però è un buon paracadute psicologico)
- esperienze altrui, pareri
Qui ho scelto un ospedale non vecchiotto ma ristrutturato pochi anni fa, con reparto maternità nuovo e medici dal curriculum impeccabile. l'epidurale sempre concessa, pochi cesarei (e io son stata purtroppo uno di quelli, mannaggia!), e grande incoraggiamento verso il naturale. medici specializzati e noti ad altre ragazze, che mi hanno parlato bene del ginecologo a cui mi sono rivolta.
detto questo, dipende molto da te, da cosa vuoi e da cosa ti aspetti. a Milano però starei tranquilla: tutte le strutture sono buone!
In bocca al lupo!
Da ex milanese, io avrei scelto la Mangiagalli o la Macedonio Melloni.
In Melloni hanno partorito da poco due mie colleghe e ci si sono trovate benissimo.
Adesso vivo in Olanda, ma posso dirti come ho ragionato io per scegliere l'ospedale, essendo in possesso di davvero poche informazioni
- quanto è nuovo l'ospedale e in particolare il reparto maternità
- epidurale sì/no (perchè magari non la fai, però è un buon paracadute psicologico)
- esperienze altrui, pareri
Qui ho scelto un ospedale non vecchiotto ma ristrutturato pochi anni fa, con reparto maternità nuovo e medici dal curriculum impeccabile. l'epidurale sempre concessa, pochi cesarei (e io son stata purtroppo uno di quelli, mannaggia!), e grande incoraggiamento verso il naturale. medici specializzati e noti ad altre ragazze, che mi hanno parlato bene del ginecologo a cui mi sono rivolta.
detto questo, dipende molto da te, da cosa vuoi e da cosa ti aspetti. a Milano però starei tranquilla: tutte le strutture sono buone!
In bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare