GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
viaggi in macchina di oltre 3 ore...
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

viaggi in macchina di oltre 3 ore...
Come fate se dovete fare viaggi in macchina di oltre 3 ore? la mia già con 2 ore se non è in vena è un disastro... inizia a dire "dende" (scendere) e non vuole più stare nel seggiolino. Domenica dobbiamo andare al mare partendo la mattina presto e sono un po' preoccupata, che cavolo faccio se dopo un po' si stufa e non vuole più stare nel seggiolino? E x curiosità, se si dovesse fare un viaggio di molte ore (5-6 o magari 8-9) come si fa? Quando ero piccola io non esistevano i seggiolini e dormivo in macchina sdraiata con il vano dietro trasformato in letto, adesso la sicurezza è maggiore ma come si fa a pretendere che un bambino stia in un seggiolino x ore e ore? neppure io ce la farei... qualcuno ha provato?
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: viaggi in macchina di oltre 3 ore...
Io viaggi lunghi sinora lì ho evitati. Ho preferito l'aereo. Se no si viaggia di notte, ci si ferma all'autogrill per sgranchire le gambe... si fa un gioco...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

già, ma io ho l'albergo dalla mattina quindi dovrei partire all'alba x viaggiaredi notte ma non so se sia il caso di buttarla giù dal letto...
Nuvoletta71
- Micky77
- Original~GolGirl®

Anche Martina non ama la macchina.
Per andare al mare abbiamo deciso di partire subito dopo pranzo
così dopo 5 minuti si è addormentata e si è svegliata all'arrivo
Sia per l'andata che per il ritorno,
viaggi oltre le 3 ore non ne abbiamo fatti ancora ma penso che mi organizzarei per partire di notte
Per andare al mare abbiamo deciso di partire subito dopo pranzo
così dopo 5 minuti si è addormentata e si è svegliata all'arrivo
Sia per l'andata che per il ritorno,
viaggi oltre le 3 ore non ne abbiamo fatti ancora ma penso che mi organizzarei per partire di notte
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

ma quante ore avete fatto? la mia anche in macchina gi giorno più di 1,5 ore non dorme!
Nuvoletta71
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ci si mettono i tappi nelle orecchie per non sentirli, si mette la musica ad alto volume...
Si sta dietro col laptop e gli si fanno vedere teletubbies a manetta, si fanno i puzzle di legno con i pezzi da incastrare, ci si fa venire nausea facendo le marionette dal sedile davanti... e così passano anche 8 ore.
Si sta dietro col laptop e gli si fanno vedere teletubbies a manetta, si fanno i puzzle di legno con i pezzi da incastrare, ci si fa venire nausea facendo le marionette dal sedile davanti... e così passano anche 8 ore.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

noi cerchiamo di partire dopo pranzo o la mattina molto presto, così il nanetto dorme quelle 2/3 ore e noi siamo semi tranquilli. Quando si sveglia ci si ferma all'autogrill, poi si sente la musica, si fa qualche gioco, si canta, etc, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
vany
- Original~GolGirl®

anche noi partiamo sempre dopo pranzo, due volte all'anno facciamo un viaggio di circa 6 ore, di più se troviamo traffico o incidenti.
Di solito stanno buoni un'oretta, poi un paio d'ore dormono, sosta poi merenda. cd con la loro musica, librini e taaaaaaanta pazienza
per il prossimo viaggio vorremmo organizzarci con i lettori dvd
Di solito stanno buoni un'oretta, poi un paio d'ore dormono, sosta poi merenda. cd con la loro musica, librini e taaaaaaanta pazienza
boxerina ha scritto:Ci si mettono i tappi nelle orecchie per non sentirli, si mette la musica ad alto volume...![]()
per il prossimo viaggio vorremmo organizzarci con i lettori dvd
- akane
- Gold~GolGirl®

tornata sabato n macchina 3 ore e mezza
tutto ok, finchè si cammina in macchina flavio è felice si guarda intorno, chiacchiera, canta ride da solo (
) ma appena ti fermi inizia a urlare "Anniamm! anniam (andiamo)"
e se poco poco trovavo traffico al casello autostradale era la fine, comunque in 3 ore e mezza ci siamo fermati due volte e l'ho fatto sgranchire e correre un po' nel parcheggio dell'autogrill, e una mezz'ora h dormito.
nel caso non stesse buono cercherei di fermami un po' + spesso o di dstrarlo cantando con lui, e se proprio non gli sta bene.... oh... e che devo fare? mica mi posso fermare nel mezzo dell'autostrada e farlo scendere?
tutto ok, finchè si cammina in macchina flavio è felice si guarda intorno, chiacchiera, canta ride da solo (
nel caso non stesse buono cercherei di fermami un po' + spesso o di dstrarlo cantando con lui, e se proprio non gli sta bene.... oh... e che devo fare? mica mi posso fermare nel mezzo dell'autostrada e farlo scendere?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- CICCILLA
- New~GolGirl®

noi venerdi' partiamo per ben 14 ore di macchina
credo e spero che x le prime 5/6 ore dormira' e poi...... e poi ci fermeremo diverse volte a farle sgranchire un po le gambine e a mangiare.Cmq ci portiamo un lettore dvd cosi' si potra' vedere qualche cartone animato anche se ha solo 2 anni e mezzo e non sta tanto imbambolata a guardarla ma spero cosi' almeno di distrarla un po'. Speriamo in bene... vi sapro' dire 
Membro delle peperine fans club
- arianna72
- New~GolGirl®

E io che mi preoccupavo che devo partire per un viaggio di 7 oreCICCILLA ha scritto:noi venerdi' partiamo per ben 14 ore di macchinacredo e spero che x le prime 5/6 ore dormira' e poi...... e poi ci fermeremo diverse volte a farle sgranchire un po le gambine e a mangiare.Cmq ci portiamo un lettore dvd cosi' si potra' vedere qualche cartone animato anche se ha solo 2 anni e mezzo e non sta tanto imbambolata a guardarla ma spero cosi' almeno di distrarla un po'. Speriamo in bene... vi sapro' dire
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

mah, la mia se decide che non ha voglia di stare in macchina è un disastro ha provato a fare 1,5 ore di pianto ininterrotto...
Nuvoletta71
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Per evitare problemi noi abbiamo sempre viaggiato di notte, almeno dormono 
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

ma si fanno anche una notte intera nel seggiolino? Io non ce la farei...maskat ha scritto:Per evitare problemi noi abbiamo sempre viaggiato di notte, almeno dormono
Nuvoletta71
- dottbaby
- Collaboratore

Due settimane fa sono stata a Milano: andata 4 ore e 1/2, ritorno 6 ore. Se possibile, cerco di partire la mattina presto (6,30-7,00), la carico in macchina in pigiama e la vesto al primo autogrill dopo che si sveglia. In ogni caso, sono fortunata, perché Vittoria ama la macchina, dorme tranquillamente nel seggiolino e se la passa parlottando da sola... Faccio comunque più soste di quelle che farei se fossi sola, per farla mangiare e muovere un poco e per distrarla porto qualche libricino.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

E' un'idea, sicuramente se la butto giù dal letto alle 6 comunque si sveglia ma c'è da sperare che poi si faccia almeno altre 2 ore di sonno... anche alla mia piace la macchina ma solo se ha voglia e non x ore a meno che non stia dormendo. Non credo che reggerebbe più di un'ora sveglia senza rompere
...mah vedremo, mi attrezzerò di giochini e librini e magari un cd dello zecchino d'oro!
Nuvoletta71
- pem
- Silver~GolGirl®

come ti hanno già consigliato le altre:
chiedi a babbo natale un lettore dvd (ora è un po' piccolina, e funziona meno)
e ricorda di mettere un telo al finestrino, i filtravedo commerciali non bastano a bloccare il sole.
poi cibo, acqua, giochini...
3 ore non sono molte
chiedi a babbo natale un lettore dvd (ora è un po' piccolina, e funziona meno)
e ricorda di mettere un telo al finestrino, i filtravedo commerciali non bastano a bloccare il sole.
poi cibo, acqua, giochini...
3 ore non sono molte
M06 E07 amori di mamma
-
Alibu
- New~GolGirl®

Il viaggio più lungo al momento è di 5 e 7 ore Per quello di 5( fatto a 18 mesi e a 2 anni e mezzo) la alziamo alle 5 del mattino lei si sveglia un'attimo ma si riaddormenta fin verso le 8 per la colazione, pausa si scende si mangia e si riparte e se ci scappa si fa un altro sonnellino, per quallo di 7/8 ore ( aveva 23 mesi quando l'abbiamo fatto) mi sono preoccupata per nulla perchè ha fatto la tirata fermandoci per il pranzo, la merenda,e una sgranchitina di gambe e il ritorno l'abbiamo fatto in piena notte perchè non potevamo far diversamente, ma è stata proprio brava e ha fatto tutto lei noi non c'entriamo.
- dottbaby
- Collaboratore

In effetti, dei miei amici, con bimbi di 4 anni e mezzo e di 2, hanno comprato due lettori dvd da appendere al poggiatesta dei sedili anteriori e i bimbi si fanno Trieste-Calabria bravissimi!
24.10.07
- pem
- Silver~GolGirl®

x chi ha 2 figli:
noi abbiamo 1 solo lettore e una borsetta x appenderlo centrale. ha anche la possibilità di connettere 2 cuffie.
non so quanto costi, ma sicuramente meno di un secondo dvd
noi abbiamo 1 solo lettore e una borsetta x appenderlo centrale. ha anche la possibilità di connettere 2 cuffie.
non so quanto costi, ma sicuramente meno di un secondo dvd
M06 E07 amori di mamma