GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da gio76 » 16 ago 2009, 15:29

ciao a tutte mammime!!!
qui tutto bene... ho letto le ulime news... vorrei tanto avere notizie della sorella di aramcla... speriamo bene...
elena la notte continua a tirare 7 ore ma sempre nel dondolino visto che la pediatra mi ha detto che per la schiena non ci sono problemi!!! magari si vizierà... ma ci dorme così di gusto... :fischia certo tracy hoggs mi ucciderebbe se sapesse!!!! visto che sconsiglia i dondoli... un bacio a tutte!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 16 ago 2009, 15:58

ciao ragazze, immagino che siate tutte in vacanza!
anche la mia piccola adesso tira tutta la notte, è passata definitivamente ai 5 pasti molto prima di suo fratello. Ho avuto qualche giorno in cui Edoardo si svegliava alle 5.30 e non si riaddormentava più ed eravamo davvero cotti, ora sembra tornato anche lui alla normalità :incrocini
mio marito ad agosto fa solo l'ultima settimana di ferie e siamo pieni di impegni (pediatra, vaccino, giri vari in uffici) per cui credo che il mare sia già finito per noi.

Megan ti mando un grosso abbraccio! :coccola Sei davvero brava a gestire una situazione così impegnativa.
goldencat ha scritto: Non so se può essere un aiuto (a me l'aveva detto il pediatra, da sola non ci sarei mai arrivata) ma mi ha aiutato rendere Valentino "responsabile" per sua sorella. Tipo io mi faccio aiutare a farle il bagnetto, mi faccio portare il pannolino o sceglierle il vestito da mettere... Se piange e vedo valentino guardarla male, mi faccio aiutare a farle il massaggio al pancino o gli faccio tenere il biberon del latte. Insomma, quel che può fare... magari è una stupidata, ma tentar non nuoce...
ho letto anch'io in un libro che mi hanno regalato questo consiglio di coinvolgere il primogenito. Forse sbaglio io perchè ritengo Edoardo troppo piccolo per chiedere il suo "aiuto", mi rendo conto di non essere affatto brava a coinvolgerlo e a non farlo sentire escluso. Uffa, è così difficile! Però voglio provare a fare dei tentativi, ci sono giorni che il poverino si impegna anche a non detestare sua sorella!

:bacio a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 ago 2009, 0:55

eccomi di ritorno dalla puglia.... la vacanza non è stata un granchè... in estrema sintes: senza volere abbiamomesso parecchio in crisi la ragazza da cui eravamo ospiti: giacomo il mio primogenito ha due anni e mezzo ormai e mangia da solo, sulla sua sedia le stesse cose che mangiamo noi... il suo piccolino, stessa età,mangia in braccio alla mamma, siamo ancora fermi alle pastine piccole e omogenizzati...All'iniziomi ha chiesto consiglio, ha cercato di fare come le suggerivo, poi dato che, non è che un bambino impara così dall'oggi al domani, s'è innervosita perchè era un gran macello, non stava sul seggiolone perchè "poverino sennò piange se lo lego" e si sporcava di continuo (e capite bene che se poi una è maniaca della pulizia - puliva il bagno tre volte algiorno - questo è un'ENORME problema).
Isomma, ci hanno fatto chiaramente capire che non eravamo più i benvenuti... anche se non l'hanno detto esplicitamente. Fortuna vuole che il testimone di mio marito ha la ragazza/convivente pugliese e che hanno la casa già enorme.... quindi ci hanno provvidenzialmente invitati e noi siamo venuti via con un sospiro di sollievo.

Ho letto un po' di arretrati e :incrocini per la sorelladi Aramcla....spero che la visita con il cardiologo sia andata bene....

Daniele oggi l'ho pesato è 5,600kg.... (http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 7365_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;) <--- questa è una foto recente... fatta in viaggio...

Ha cominciato a sorridere e dorme la notte a volte anche sei ore.... (stanotte no che forse era ancora sballato dal viaggio, siamo rientrati ieri pomeriggio....

Bentrovate dunque... e buone vacanze a chi è ancora via!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 ago 2009, 1:21

ecco qui: riguardando il nostro elenco cosa manca????

PUNTO DELLA SITUAZIONE

Goldencat: peso e lunghezza alla nascita
Cicciotella: non so il tuo nome
Nika: mi manca la lunghezza e il tuo nome
11esseti: mi mancano i cm di lunghezza dei piccolini
Aramcla:mi manca il tuo nome
Gio76:mi manca il tuo nome
Michi:mi mancano le lunghezze dei tuoi due cuccioli
Chiara76: ti chiami chiara??? :fischia
Tittytitty77: il nome del tuo cucciolo? non ho manco capito se è maschio o femmina... non sono riuscita a risalire....
megan:mi mancherebbe il tuo nome
Alice7:mi manca la lunghezza del cucciolo
Serena81:serena di nome???
bettymatte: il tuo nome è?
Trilly69: se vuoi dirci come ti chiami lo inserisco in elenco :ok
Angel75: idem come sopra :hi hi hi hi
Okki12:anche :hi hi hi hi
Vanilla:mi manca la lunghezza alla nascita di Lorenzo
Duelineerosa:mi mancano praticamente tutti i dati....

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 17 ago 2009, 13:23

ciao a tutte!
qui da noi va a giornate, Riccardo a volte ci dà del filo da torcere soprattuttodi sera. enerdì è stato abbastanza bravo, sabato non ha voluto saperne di dormire al pomeriggio quindi ha urlato come un pazzo fino alle 9 di sera che è andato a dormire, ieri ha dormito al pomeriggio quindi è arrivato a sera abb. tranquillo. In compenso di notte dorme dalle 21 alle 7.30-8 :thank_you: :clap :yeee e questo ti fa dimenticare le fatiche della sera prima! Inoltre lo sto un pò svezzando dal seno perchè mi sono accorta che stavo diventando un ciuccio umano (quello artificiale il principno non lo gradisce :martello ), quindi è un pò nervoso.
Alessandro è un pò più malleabile e si sveglia una sola volta per notte verso le 3.30, mi ritengo molto fortunata in questo senso!

Uff, sto cercando di contattare l'ufficio cartelle cliniche dell'ospedale di Padova ma non c'è verso, eppure è l'orario di apertura, possibile che sia sempre occupato?
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 ago 2009, 14:11

ciao ragazze!!!
Calendula sono contenta di vedere che Danielino cresce così bene... io mi chiamo Giorgia! e grazie!!!
un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 17 ago 2009, 15:05

ciao ragazze ci siamo a nche noi!!!!!

kevin pesa 5kg e 800 grammi ha messi 2 kg in 1 mese e 3 settimane....tutti mi chiedono se lo pompo!!!
io continuo con l'allattamento a richiesta, nn ha orari, quando vuole mangiare glielo do, fa bene a me, che mi viene tanto latte e la bilancia dice che fa bene pure alui!!!
io lo vesto gia' sei mesi....e' un vitello!!!!

ora ci sorride e vuole chiacchierare, e ' un mammone, vorrebbe stare solo con me la cosa che mi fa star mele e cghe con il papi nn si tranquillizza mai e lui un po0' ci rimane male....beh ma io gli dico...caro tu mica hai le tette!!!

lA mettiamo sul ridere ma vedo che lui un po' ci rimane male...va beh....pazienza

ora scappo un bacio!!!!

CALENDULA IO MIO CHIAMO ELISABETTA...GRAZIE!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 17 ago 2009, 15:26

ciao a tutte, noi siamo tornati ieri dalle ferie, è andato tutto bene. Siamo andati a vedere il delfinario a riccione è stato stupendo.
A qualcuna di voi è tornato il ciclo? a me è tornato sabato, oggi denis è nervosissimo secondo voi può essere causato dalle mie rosse?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 17 ago 2009, 15:49

ciao ragazze!
Calendula bentornata dalle vacanze! Scusa ma la ragazza da cui eravate ospiti vi ha cacciati per un motivo del genere? E che colpa ne avevate voi se suo figlio ancora non riusciva a mangiare come il tuo? Ma che maleducata! :urka
se vuoi aggiornare la lista, io mi chiamo Federica, grazie! :ok

Ilaria a me il capoparto è venuto la scorsa settimana (e così ho dovuto disdire la visita dalla ginecologa ... e ho trovato posto solo in ottobre .... lasciamo perdere :che_dici ). Non è che magari sei un po' nervosa anche tu e Denis sente il tuo nervosismo? io sono stata nervosissima la scorsa settimana, non che questa vada meglio, però sicuramente il ritorno delle rosse aveva influito parecchio.

Anche la mia piccolina fa dei bei sorrisoni :emozionee Oggi l'ho pesata, è quasi 5 kg! E pensare che mangia una quantità inferiore di LA rispetto al fratello (ho conservato l'agendina con le quantità prese giorno per giorno e la uso per i confronti), ma sta crescendo proprio come lui!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 17 ago 2009, 15:54

Forse hai ragione ma mi sento nervosa quando continua a piangere e non capisco cosa possa avere.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 ago 2009, 16:23

ciao!
CALENDULA sì, io sono Serena di nome e di fatto, spero!

oggi dorme da tre ore e passa...che bello, io e il socio abbiamo dormito un'oretta buona, ora apro le finestre così si sveglia, se no stasera ciao...
Fabio è oltre i 5,8 kg, non l'ho pesato oggi ma credo stia per sfiorare i 6 kg e gli metto la taglia 3/6 mesi....che ciccione!!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 17 ago 2009, 17:04

CAVOLI, MA I VOSTRI PUPI SONO DEI VITELLI! E PENSARE CHE A ME SEMBRA GROSSO RICCARDO CHE E' 5.5 KG MA E' NATO L'8 MAGGIO! FORSE PERCHE' LO PARAGONO AD ALESSANDRO CHE E' 4,100 KG :buuu :martello E SEMRA ANCORA UN NEONATO DI POCHI GIORNI, MA STA CRESCENDO BENISSIMO ANCHE LUI SE SI PENSA CHE AD UN MESE ERA ANCORA FERMO A 1,800 KG, E PER DI PIU' ENTRAMBI PRENDONO SOLO IL LATTE DI MAMMA! :congratulations:
VABBE', OGGI MI AUTOCELEBRO! :hi hi hi hi
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 ago 2009, 21:04

:domanda ..cavolo che vitelloni ....la mia piccola pesa quasi 4,5Kg a 2 mesi !!!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 ago 2009, 22:20

effettivamente è proprio un ciccione Fabio....appena riesco vi metto su le nuove foto! mangia 6/7 pasti ma prob ho il latte molto grasso...non mi tolgo niente io, mangio come un vitello!!!! :fischia
però ogni bimbo è diverso (Tracy Hogg insegna) quindi non facciamo troppi paragoni, se no io penso sia obeso e qualcun'altra che è troppo piccolo il loro....il bello è che sono nostri e stanno bene!!!!! :sorrisoo
ps brava Sofia, non so come fai con due pupi! :congratulations:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 ago 2009, 23:19

ragazze che bei vitelloni!!! chiara anche Elena ha due mesi e pesa 4,5 chili!!!! facciamo come dice Serena, non facciamo troppi paragoni!!!!
Ilaria a me il ciclo non è venuto ancora, ma in genere finchè si allatta non dovrebbero venire...

Bettymatte anche Elena vuole stare solo con me e si tranquillizza solo con me e anche mio marito ci rimane tanto male... però lei adesso non vuole più stare in braccio a nessuno... al massimo rimane 2 minuti con mio marito e poi vuole me... meno male che pesa poco :fischia :fischia

un bacio grosso a tutte buona notte

P.S. domani è l'onomastico di mia figlia... :emozionee

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 18 ago 2009, 16:13

ciao ragazze!

per le mamme che hanno già allattato in recedenza: ma il seno dopo l'allattamento diminuisce di volume? Io già partivo da una quinta abbondante, ora sono ad una settima abbondante e proprio non mi ci vedo! Ditemi che non rimarrò sempre così!
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ago 2009, 20:33

ciao sofia ti rispondo anche se non ho già allattato in precedenza ma sulla base dell'esperienza di 2 mie amiche alle quali dopo l'allattamento il seno è diventato più piccolo ancora di prima di rimanere incinte...anche tracy hogg nel suo libro dice che si può rimpiccolire... nel mio caso spero non accada visto che partivo da una seconda :urka

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 ago 2009, 23:41

sofia78 ha scritto:ciao ragazze!

per le mamme che hanno già allattato in recedenza: ma il seno dopo l'allattamento diminuisce di volume? Io già partivo da una quinta abbondante, ora sono ad una settima abbondante e proprio non mi ci vedo! Ditemi che non rimarrò sempre così!
alcune sostengono che alla fine rimangono conuna taglia in più....altre che sono rientrate i loro precedenti reggiseni.... io decima ero e decima sono rimasta.... :buuu

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 19 ago 2009, 12:32

Ragazze questa cosa dimia sorellami ha toccato molto e persino il lattemi è diminuito, forseanche a causa di questo terribile caldo... si soffoca!!!

Mia sorella domani ha la visita con il cardiologo, vedrà se si può far qualcosa ... se la parte poco sviluppata è quella che pompa ossigeno al cervello c'è poco da fare mentre se è quella che pompa ossigeno ai polmoni si potrà intervenire dopo la nscita...operare un neonato nn deve esser bello ma se può servire... io lo spero almeno per mia sorella, nessuna donna dovrebbe provar un parto senza poi tener tra lebraccia tuo figlio: deve esser devastante e questo pensiero mi dilania...

Io poi ijn questi giorni sto impazzeno con la piccola per fortuna c'è a casa mio marito... non vuol mangiare e piange dopo 5 minuti che è attaccata al seno, si agita... saranno anche le colichette ma sempre ag ogni popppata??? Penso stia soffrendo il caldo... i vostri piccoli come si comportano con questo caldo torrido???

Per farla mangiare le devo dar il latte con il biberon...e ne mangia appena 80 grammi per volta... non vedo l'ora arrivi il freddo almeno ci si copre... ma con il caldo una volta che ci si spoglia...

p:s: vii chiedo tanti tanti incroci per mIA SORELLA...vi aggiornerò domani... spero davvero in un miracolo o almeno in una speranza---
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 19 ago 2009, 15:02

Aramcla, comincio io visto che so quello che si prova in questi momenti :incrocini :incrocini :incrocini
alcune sostengono che alla fine rimangono conuna taglia in più....
spero vivamente che non sia il mio caso! Voi direte che sono cose di poco conto ma io sto seriamente pensando all'intervento chirurgico, ovviamente appena terminato l'allattamento.

Calendula ammappete che carino il tuo piccolino!
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”