GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO A TERRA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SONO A TERRA

Messaggio da lulu00 » 23 ott 2007, 15:05

DOPO LA MIA ULTIMA IUI NELLA QUALE IO E IL SOCIO CI CREDAVAMO TANTO E L'ULTIMA DOCCIA FREDDA OGGI A DISTANZA DI UNA SETTIMANA DALLE ROSSE NON RIESCO PROPRIO A RIPRENDERMI.
SARA' CHE A GIORNI NASCERA' MIO NIPOTE....DOVREI ESSERE FELICE MA NON LO SONO...NON CE L'HO CON LUI CHE NON C'ENTRA NULLA PERO' TANTE VOLTE PENSO CHE AVREI DOVUTO ESSERE IO LI' ADESSO DOPO ANNI DI TENTATIVI E NON MIA SORELLA DOPO NEANCHE CINQUE MESI...NON VORREI MA IN QUESTO MOMENTO LO SENTO COSI' ESTRANEO E SONO IO LA PRIMA A ESTRNARMI DA TUTTO...ANCHE IL RAPPORTO CON MIA SORELLA DA QUANDO E' INCINTA E' CAMBIATO ...IO MI STO SEMPRE DI PIU' CHIUDENDO IN ME STESSA....SON STUFA DI SENTIRMI DIRE DA TUTTI CHE DEVO RILASSARMI, CHE NON ABBIAMO NIENTE, CHE NESSUNO CI HA PRECLUSO LA POSSIBILITA', ECC....SE FOSSE COSI' PERCHE' ALLORA QUESTO FIGLIO NON ARRIVA??? SONO STUFA DI SENTIRMI DIRE PRIMA CHE PENSO TROPPO, DOPO CHE PENSO CHE NON RIUSCIRO' MAI AD AVERLO E PER QUESTO LA TESTA SI FISSA...MA ALLORA CHE CAVOLO DEVO PENSARE?
MI DICONO DI STACCARE DI STARE TRANQUILLA DI NON PENSARE, MA COME FACCIO CON MIA SORELLA CON LA PANCIA E FRA POCO CON IL BIMBO TRA LE BRACCIA E AMICHE CON FIGLI PICCOLI CHE VEDO OGNI GIORNO?
MI DICONO DI ANDARE A SVAGARE, DI USCIRE QUANDO USCENDO MI VIENE ANCORA PIU' RABBIA CHE VEDO SOLO CARROZZINE E MAMME E PAPA' COMPIACENTI DEL LORO PICCOLO....
SONO STUFA VORREI ANDARE VIA DA TUTTO E DA TUTTI, MA DEVO RESTARE QUA'.....E CONVIVERE CON TUTTA QUESTA GENTE.....
SCUSATE LO SFOGO MA SONO PROPRIO A TERRA :buuu :buuu :buuu

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SONO A TERRA

Messaggio da Pesciolina77 » 23 ott 2007, 15:13

Carissima Lulu :coccola
non scusarti per il tuo sfogo...
I tuoi sono i sentimenti che tutte più o meno proviamo: anch'io molte volte mi sento così terribilmente giù che l'unica cosa che vorrei fare sarebbe infilarmi sotto le coperte e restare lì a piangere :nonono
Certe volte mi sento terribilmente cattiva perché mi scopro non felice per le persone che ho vicino e che stringono bimbi piccoli, però poi mi dico che siamo umani, che non dobbiamo avere paura di questi sentimenti e non dobbiamo cercare d'imporci quello che proprio in questo momento non riusciamo a fare.
Quando mi sento così, sai di solito io cosa faccio? Inizio a pensare a tutto ciò che ho di bello intorno a me, in particolare penso al mio adorato maritino con cui so di poter condividere ogni passo :emozionee e così ritorno a guardare avanti ed a sperare nel futuro...
Ti abbraccio forte forte, cara, e ti sono molto vicina...
:bacio
Pesciolina77

Immagine

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 23 ott 2007, 15:30

Lulu, mi spiace tanto per quello che stai provando... Posso capire ogni tua parola: so bene che ci sono dei momenti, dei giorni in cui non si riesce a vedere nulla in positivo perchè il dolore è così forte che oscura tutto il resto. So anche che hai un percorso non breve alle spalle e che probabilmente ora sei stanca.
Mi pare di ricordare che dopo questa iui ti aspetta una fivet tra qualche mese... Bene, fai una cosa: prendi questi mesi come una "vacanza", un periodo per ricaricarti e recuperare tutte le energie spese e vedrai che piano piano in te rinascerà la voglia di combattere e ripartirai piena di fiducia e speranza. E sono sicura poi che questo nipotino lo adorerari... :cuore
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 23 ott 2007, 15:35

Mi dispiace tanto! :coccola
Ma cerca di non tagliare i rapporti con tua sorella e tuo nipote! Non è colpa loro, non è colpa tua!
Pensa che a marzo anche mio padre mi ha battuto! Dal secondo matrimonio è nata una sorellina che adesso ha 7 mesi e che io adoro e a settembre mi è nato un nipotino bellissimo!
Io ho 31 anni e sono in menopausa, mia sorella più grande ha dei cicli regolarissimi e NON vuole bambini.
Ho deciso che se non potrò diventare mamma voglio essere una sorella maggiore e una zia fantastica. Dei bambini in famiglia sono una gioia!

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 23 ott 2007, 15:42

Lulu, chi più di noi può capirti!
Chi più chi meno prova o ha provato i sentimenti che hai descritto tu.
L'unica cosa diversa è il modo di reagire, perchè dobbiamo reagire a tutto questo!
Io l'ho capito, ma adesso devo metterlo in pratica.

Spero che tu presto trova una strada dentro di te da seguire, per affrontare serenamente il mondo che ci circonda!
Un abbraccio :bacio
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 ott 2007, 15:47

Lulu mi dispiace molto sentirti cosi' giù pero' è normale ogni volta che un tentativo va male ci vuole un po' a riprendersi. Anch'io ne so qualcosa.

Se riesci comunque cerca di stare vicina a tua sorella, in questi mesi avrà bisogno di aiuto e tu potrai aiutarla a crescere il tuo nipotino e instaurare con lui un rapporto speciale.

Coraggio non mollare.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 23 ott 2007, 16:32

Lulu, ti capisco perfettamente, sono passata anch'io attraverso dei momenti bruttissimi come stai vivendo tu, però sono risalita, lo so che è retorica e magari ti incavolerai leggendo queste parole però è la verità, pura e semplice. A luglio, dopo aver fallito la mia prima icsi, ho incontrato una mia amica che mi annunciava festosamente di essere in attesa di due gemelli (che poi si sono rivelate femmine) senza averli neanche cercati! Non so se sia vero, non ho motivo per non crederle, ma in quel momento, per me, le sue parole sono state un'autentica pugnalata! Sono tornata a casa, non ho mangiato, ho pianto tutte le mie lacrime, mio marito è stato male a vedermi così e poi mi sono risistemata e sono pure andata a vedere la recita di mio nipote che ha 7 anni :urka Da allora e più ancora dopo il fallimento della seconda icsi ho promesso a me stessa che non sarei più stata male in questo modo e che se Dio o chi per essi, aveva deciso che non avrei mai dovuto essere mamma, allora sarei andata avanti a testa alta e mi sarei dedicata al mio maritino, :cuore ai miei cagnoni, :cuore insomma, alla mia vita! Questo non vuol dire che ho abbandonato la speranza, quella in un angolino del cuore c'è sempre, ma ti assicuro che adesso sto molto ma molto meglio! Io penso che per ognuna di noi ci sia un momento di rottura, un momento in cui si decide che si deve andare avanti, che si sia riusciti ad esaudire il nostro desiderio oppure no, per me è arrivato, per te forse ancora no, per cui forse le mie parole non ti serviranno a niente ma volevo darti la mia testimonianza per dirti che comunque la vita va avanti e il tuo nipotino ti darà delle gioie che adesso non pensi neppure.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ott 2007, 17:19

è dura LULU...
io stò sotto a un treno, non so cosa dirti se non che forse con la Fivet per te andrà meglio :incrocini :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 ott 2007, 17:23

:coccola :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 23 ott 2007, 17:26

LULU mi dispiace sentirti cosi giù ti capisco :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 23 ott 2007, 18:36

Lulu comprendo pienamente il tuo stato d'animo .... quando mia mia cognata era incinta rimasi incinta anch'io solo che io a 9 settimane abortii invece per lei andò tutto bene.... sono sincera avevo un moto d'invidia che non ti so neanche spiegare.... poi per fortuna arrivò il mio piccolo e gli animi si sedarono.... quello che ti auguro è di bekkare presto la cicogna, ma soprattutto spero che recupererai il rapporto con tua sorella :cuore :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 23 ott 2007, 21:12

:coccola :coccola :coccola
ti posso solo capire...
##Milly2003##

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 23 ott 2007, 21:27

Cara Lulu :coccola
non ti estraniare dalla tua famiglia
Ci pensi tra poco avrai un nipotino. :sorrisoo
Se ti posso raccontare la mia esperienza in merito alle
nascite altrui ti posso dire che un anno fa mi è nato un nipotino
spettacolare e che a gennaio e a febbraio due delle mi migliori
amiche me ne daranno altri due (io li considero nipotini).
Ogni volta che giro per negozi faccio razzia di calzini, body,
giocattoli e penso che così si sentiranno in obbligo di farlo
con me :hi hi hi hi
Cerce di reagire lo so che è difficile ma ce la possiamo fare.
Un nuova vita è una gioia. Aiuta tua sorella e fatti aiutare
da lei. L'amore aiuta sempre.
Un abbraccio
:cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 ott 2007, 21:45

lulu :coccola :coccola :coccola :cuore
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 23 ott 2007, 21:54

Lulu, ti capisco perfettamente perchè anche io ho provato tante volte questi sentimenti. Quante volte mi hanno detto che non dovevo pensarci, che quando meno me lo sarei aspettata un bambino sarebbe arrivato e così è stato anni fa, poi però non è andata bene e il miracolo non si è più ripetuto. Ho dovuto intraprendere il percorso della PMA che genera tante aspettative ma anche grandi delusioni. Si piange, ci si dispera, ma poi bisogna continuare a crederci e a lottare. Io ho continuato a lottare e un altro miracolo si è verificato. Quindi ora prenditi un momento di pausa, goditi la vita con tuo marito, goditi il nipotino che sta per arrivare e quando te la sentirai andrai avanti con la PMA e vedrai che la ruota girerà anche dalla tua parte. Ti abbraccio forte :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 23 ott 2007, 21:57

TI SONO VICINA.......... :coccola
UN ABBRACCIO :bacio :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 ott 2007, 22:27

Lulu' come ti capisco piccola, dopo 44 mesi di ricerca, ogni anno vado all'ospedale a vedere qualche mia amica che ha partorito, alcune stanno facendo il bis, mia cognata ha un bimbo di un anno e la sua gemella tra poco partorisce...non sai quanto ho pianto. Quest'estate mi sono trovata dai miei suoceri a Roma a casa delle mie cognate: tutto chiaramente ruotava attorno a Manuel il loro primo nipote e anche il mio primo nipote, di 8 mesi(vedi foto, è un'amore) e poi ad osservare la pancia della sorella gemella e quando si accorgevano dei miei sguardi assenti mi dicevano:"Manchi solo tu" !!! So quanto è brutto non poter essere felice a pieno per chi prova la goia di un figlio per colpa della nostra sofferenza...la comprensione vera, la puoi trovare solo qui tra le donne che ci sono passate e purtroppo non trovo le parole per poterti consolare...siamo costrette ad aspettare che Dio o la natura o gli eventi decidano quando sarà il nostro momento...e nel frattempo dobbiamo andare avanti e affrontare tanti ostacoli (come vedere persone care incinta, amiche etc..)... solo una nuova vita ci ridarà il sorriso nel cuore e ci renderà finalmente felici come vorremo...intanto ti abbraccio forte, anche se virtualmente e spero di risentirti combattiva e speranzosa al piu' presto! :cuore Luana :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azzurrina » 24 ott 2007, 8:45

Cara Lulù,
anche se il mio percorso è iniziato da poco (incinta a maggio, ho abortito a luglio) ti capisco.
Ho già tante cose da raccontare. In questi mesi dopo l'aborto, su consiglio del mio ginecolgo, ho eseguito tanti esami.... quando il ginecologo mi prescrisse tutti questi esami ci rimasi un pò male e lui mi disse "Non ti preoccupare, li facciamo per scrupolo, li facciamo con la convinzione che usciranno negativi".
Indovina? Invece no. Non sono usciti tutti negativi, anzi, come se non bastasse ho scoperto di avere due problemi che possono causare l'aborto (non uno, ma due). Allora mi sono detta "Ok! cosa devo fare per curarmi" e lì la doccia fredda..... la più fredda di tutte. Purtroppo ho un problema genetico che non si può curare, devo conviverci con la possibilità super reale che, se un domani riuscirò a rimanere di nuovo incinta, non posso cantar vittoria.... anzi!!!!!
Quindi ti capisco benissimo e cerca di prendere le mie parole come un consiglio: "finchè nessun dottore ti dice che non c'è più nulla da fare, ma che hai tante possibilità di essere mamma, credici, spera, coltiva in un angoletto del tuo cuore questa speranza che sicuramente un giorno arriverà anche il tuo momento".

Baci
:sorrisoo

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANGELAS » 24 ott 2007, 8:46

cosa aggiungere :buuu coraggio stringiamoci tutte insieme in un grande abbraccio :emozionee
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 24 ott 2007, 8:56

Credimi se ti dico che ti capisco PERFETTAMENTE!

Sai quando mia cognata aspettava la sua bimba, era più o meno al 7° mese, sono rimasta incinta grazie ad una icsi. Non immagini la gioia :emozionee poi però a me è andata male e dopo qualche settimana ho subito un raschiamento.

Lei un paio di mesi più tardi ha partorito la sua bimba e quella mattina, quando mia suocera mi ha chiamato alle 7 per dirmi che era nata Anya, credo sia stata una delle peggiori della mia vita. Davo lo straccio a terra a piangevo...non lo dimenticherò mai! Poi mi sono fatta coraggio e sono andata in ospedale a trovarle :x:

Ecco vedi forse non ti sarà di consolazione ma purtroppo per alcune donne il percorso per diventare madri è un po' più lungo e complicato che per altre. Ma alla fine arriva per tutte il momento. Noi dobbiamo avere solo più forza, più pazienza e più coraggio per affrontare tutti i momenti faticosi della vita quotidiana, come ad esempio la nascita di tuo nipote.

Forza lo so che è dura ma vedrai che presto sarà anche il tuo momento :incrocini :incrocini
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”