come va poi lo spannolinamento?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI
GIANNA
per l'intervento di Gianmarco
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®

Rusc, io l'unica cosa che capisco è che Ric è in difficoltà e va aiutato... è ovvio che se lui si comporta male, la pazienza scappa, ma così in effetti non fai che esasperare la situazione, il suo malessere ... mi verrebbe da dirti banalità del tipo che dovresti ritagliarti degli spazi solo con lui, ecc... probabilmente Lisa & company (= chi ha 2 bimbi
) ti sapranno dare spunti migliori 
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- rusc
- Master~GolGirl®

hai ragione Ale. Lo so, si vede che è in difficoltà. ma proprio non so che fareGiuliale ha scritto:Rusc, io l'unica cosa che capisco è che Ric è in difficoltà e va aiutato... è ovvio che se lui si comporta male, la pazienza scappa, ma così in effetti non fai che esasperare la situazione, il suo malessere ... mi verrebbe da dirti banalità del tipo che dovresti ritagliarti degli spazi solo con lui, ecc... probabilmente Lisa & company (= chi ha 2 bimbi) ti sapranno dare spunti migliori
Di tempi con lui cerchiamo di ritagliarli: per es. al pome quando Serena dorme sto sempre con lui, ma se gli prende male fa di tutto per svegliarla...
oppure Marco se lo porta fuori a fare cose "da uomini"
volevo precisare che non gli dò le sberle così uso-ridere.... è capitato tipo 3 giorni fa alla 4° volta che ha sbattuto Serena per terre facendole sbattere la testa...
Parlare non serve, come non conta ignorare quello che fa, sgridarlo, punirlo...
io non so più che fare
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®

Rusc, non hai certo bisogno di giustificarti! Parlane con qualcuno (non avevi un parente psicologo?), vedrai che ti saprà dare qualche consiglio x raddrizzare la rotta... capita (e mi sa che più si va avanti più capiterà) di non sapere più che pesci pigliare! 
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Buon dì a tutti, oggi mezza giornata in ufficio eppoi a casina! 
- gz
- Collaboratore

CIAO A TUTTE
SONO ARRIVATA ORA
STAMATTINA SONO ANDATA A PRENOTARE TUTTI GLI ESAMI PER GIANMARCO E TRA IL 19 E IL 20 FAREMO TUTTO.
PECCATO CHE MARCO LAVORI E IO OLTRE A LAVORARE DOVRO INCASTRARE UN NONNO CHE VENGA CON ME E UNO CHE TENGA MARLENE...
MA CE LA FAREMO COME SEMPRE...
QUI TANTO DA FARE AL LAVORO...
RUSC CHE MI CHIEDEVA PER LO SPANNOLINAMENTO SONO ANCORA IN ALTO MARE
TOLTO CIUCCIO SENZA PROBLEMI MA PANNOLINO E' DURISSIMA
BACI
SONO ARRIVATA ORA
STAMATTINA SONO ANDATA A PRENOTARE TUTTI GLI ESAMI PER GIANMARCO E TRA IL 19 E IL 20 FAREMO TUTTO.
PECCATO CHE MARCO LAVORI E IO OLTRE A LAVORARE DOVRO INCASTRARE UN NONNO CHE VENGA CON ME E UNO CHE TENGA MARLENE...
MA CE LA FAREMO COME SEMPRE...
QUI TANTO DA FARE AL LAVORO...
RUSC CHE MI CHIEDEVA PER LO SPANNOLINAMENTO SONO ANCORA IN ALTO MARE
TOLTO CIUCCIO SENZA PROBLEMI MA PANNOLINO E' DURISSIMA
BACI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Ciao emiliane!!!! Eccomi di nuovo connessa e operativa, o quasi! Abbiamo infatti chiuso casa al mare dopo 4 settimane e ora sono dai miei e qui la sera ho la connessione adsl gratis quindi mi collego ogni sera e finalmente vi posso salutare e tornare tra voi!
Noi stiamo bene, al mare è andata benissimo, simone ha dimostrato di amare davvero la vita di mare e a parte i soliti inevitabili capricci dell’età – a volte davvero ingestibili, a dir la verità ma si sa che va cosi, inutile crucciarsi più di tanto, si fa l’impossibile per fare del proprio meglio e bona –
E rebecca è sempre pià adorabile, ora mangia le pappe ( svezzamento all’australiana un po’ diverso da brodini & co.), si rotola, si vuole alzare in piedi e saltare, anche se non sta ancora seduta. Buona come sempre, adora suo fratello anche se lui è molto impetuoso.
Non ho letto gli arretrati, conto di farlo appena postato questo post, ho scorso solo quel che scriveva rusc del rapporto ic/ serena e mi dispiace molto leggere di questa situazione, vorrei poterti aiutare ma sinceramente non so come, io sono stata agevolata da un inizio senza problemi e da un’accettazione da parte di simone della sorella quasi totale. So di aver preparato a lungo e anche forseinsistentemente lui all’arrivo di lei, ma non saprei se è stato grazie a quello o semplicemente fortuna o la presenza di mia mamma in casa il primo mese che mi ha aiutato quando rebecca era appena nata. Ma dopo, non ho fatto nulla per agevolare la situazione, quindi non saprei che consiglio darti.
E ora, vado di arretrati!
Noi stiamo bene, al mare è andata benissimo, simone ha dimostrato di amare davvero la vita di mare e a parte i soliti inevitabili capricci dell’età – a volte davvero ingestibili, a dir la verità ma si sa che va cosi, inutile crucciarsi più di tanto, si fa l’impossibile per fare del proprio meglio e bona –
E rebecca è sempre pià adorabile, ora mangia le pappe ( svezzamento all’australiana un po’ diverso da brodini & co.), si rotola, si vuole alzare in piedi e saltare, anche se non sta ancora seduta. Buona come sempre, adora suo fratello anche se lui è molto impetuoso.
Non ho letto gli arretrati, conto di farlo appena postato questo post, ho scorso solo quel che scriveva rusc del rapporto ic/ serena e mi dispiace molto leggere di questa situazione, vorrei poterti aiutare ma sinceramente non so come, io sono stata agevolata da un inizio senza problemi e da un’accettazione da parte di simone della sorella quasi totale. So di aver preparato a lungo e anche forseinsistentemente lui all’arrivo di lei, ma non saprei se è stato grazie a quello o semplicemente fortuna o la presenza di mia mamma in casa il primo mese che mi ha aiutato quando rebecca era appena nata. Ma dopo, non ho fatto nulla per agevolare la situazione, quindi non saprei che consiglio darti.
E ora, vado di arretrati!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Gianna, come mai non va bene con lo spannolinamento?
per l'intervento!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Altroché! E' adorabile, ma proprio una vera birba! Colora con i pennarelli i mobili della nonna, si arrampica ovunque, adora sbattere le cose per far rumore, gioca a rotolarsi con il fratello, e quando non riesce ad avere una cosa che vuole strilla a pieni polmoni e poi si mette a ridere perché io faccio la faccia stranita!Giuliale ha scritto:Un mare diper Gianmarco
![]()
Lisa, ma ciao!Ma come Manuele è monellissimo, non ci credo
Ho letto degli interventi
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao Rossella, ciao Michy, buona partenza ad una e bentornata all'altra!
Rossella, l'argomento è complesso, non so aiutarti molto perché non ho questo problema, Leo e Manuele adesso giocano tanto insieme, si coccolano e si abbracciano e semmai devo contenere il piccolo e insegnarli a non essere prepotente solo perché Leonardo non si impone.
Anche io ho fatto come Michy molto lavoro prima della nascita di Manuele e mi sono fatta autare all'inizio in modo da poter stare anche con Leonardo ma non è detto che c'entri qualcosa, ogni bimbo e ogni famiglia è a sé. E comunque questo non cambia lo stato attuale delle cose e non so proprio come mi comporterei al tuo posto. Forse lo abbraccerei strettissimo quando vedo che è violento, ho letto da qualche parte questo metodo, e gli parlerei tutto il tempo di quanto voglio bene a lui e a Serena, ma sono sicura che lo fai già.
Mi pare giustissimo il consiglio di Ale. Parla con qualcuno di esperto, Riccardo evidentemente manifesta un disagio, e magari non c'entra del tutto con Serena. Vado a mettere a nanna Manuele. A presto!
Rossella, l'argomento è complesso, non so aiutarti molto perché non ho questo problema, Leo e Manuele adesso giocano tanto insieme, si coccolano e si abbracciano e semmai devo contenere il piccolo e insegnarli a non essere prepotente solo perché Leonardo non si impone.
Anche io ho fatto come Michy molto lavoro prima della nascita di Manuele e mi sono fatta autare all'inizio in modo da poter stare anche con Leonardo ma non è detto che c'entri qualcosa, ogni bimbo e ogni famiglia è a sé. E comunque questo non cambia lo stato attuale delle cose e non so proprio come mi comporterei al tuo posto. Forse lo abbraccerei strettissimo quando vedo che è violento, ho letto da qualche parte questo metodo, e gli parlerei tutto il tempo di quanto voglio bene a lui e a Serena, ma sono sicura che lo fai già.
Mi pare giustissimo il consiglio di Ale. Parla con qualcuno di esperto, Riccardo evidentemente manifesta un disagio, e magari non c'entra del tutto con Serena. Vado a mettere a nanna Manuele. A presto!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ciao Lisa ti vedo on line!!!! 
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Hallelujah ha scritto:
Altroché! E' adorabile, ma proprio una vera birba! Colora con i pennarelli i mobili della nonna, si arrampica ovunque, adora sbattere le cose per far rumore, gioca a rotolarsi con il fratello, e quando non riesce ad avere una cosa che vuole strilla a pieni polmoni e poi si mette a ridere perché io faccio la faccia stranita!
.
che forte!!! ma sinceramente non stento a credere che sia cosi, ha manifestato fin da piccolo un carattere davvero deciso!!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

ciao ragazze!!!! qui tutto bene, siam tornati ieri, le vacanze sono andate BENISSIMO. Gaia è proprio una signorina ormai, ha i suoi amichetti in spiaggia, non mi considerava praticamente
fortuna che le mamme dei suoi amichetti son diventate amichette di spiaggia mie, e lu ha fatto amicizia con dei papà.Insomma, ci siam divertiti tanto, visto Oltremare, Fiabilandia, andati a far una gita in barca... mi son rilassata, riposata, divertita.
Mattina e pome spiaggia (stesso stabilimento dell'anno scorso), sera giri, uscite ecc. semrpe fatto tardi tanto gaia al pome dorme ancora, non sempre ma spesso. A ferragosto abbiam finalmente visto i fuochi a mezzanotte
Gaia parla benino ora, ancora storpia delle parole ma si capisce molto meglio. Nessun incidente al mare sul pannolo, nè di giorno nè di notte, direi che è andata al 100%.
Ha imparato (ieri, appena tornati a casa) a usare il triciclo. è molto molto mammona... lu mi prende sempre in giro, dice alle altre mamme che è così a causa dell'allattamento extralungo
bimbe, dita incrociate...martedi la ro ha l'induzione!!! Dai martina, abbiam tutti voglia di conoscerti! In realtà la dpp è il 24 agosto ma la bimba è tanto grande e mia sorella invece no... quindi meglio farla uscire qualche giorno prima!!! La accompagno io all'induzione, mio cognato arriva nel pome. Di sicuro non sarà partito nulla, ma se per caso parteil travaglio mentre sono lì...mi venite poi a trovare in psichiatria eh?????
Mattina e pome spiaggia (stesso stabilimento dell'anno scorso), sera giri, uscite ecc. semrpe fatto tardi tanto gaia al pome dorme ancora, non sempre ma spesso. A ferragosto abbiam finalmente visto i fuochi a mezzanotte
Gaia parla benino ora, ancora storpia delle parole ma si capisce molto meglio. Nessun incidente al mare sul pannolo, nè di giorno nè di notte, direi che è andata al 100%.
Ha imparato (ieri, appena tornati a casa) a usare il triciclo. è molto molto mammona... lu mi prende sempre in giro, dice alle altre mamme che è così a causa dell'allattamento extralungo
bimbe, dita incrociate...martedi la ro ha l'induzione!!! Dai martina, abbiam tutti voglia di conoscerti! In realtà la dpp è il 24 agosto ma la bimba è tanto grande e mia sorella invece no... quindi meglio farla uscire qualche giorno prima!!! La accompagno io all'induzione, mio cognato arriva nel pome. Di sicuro non sarà partito nulla, ma se per caso parteil travaglio mentre sono lì...mi venite poi a trovare in psichiatria eh?????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- xeniya
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutti!!! Sono rientrata anch'io!! Stamattina è il deserto più completo, è tutto chiuso e sono alla disperata ricerca di un benzinaio aperto che non faccia solo self service!
Al mare è andata benissimo! Maia è diventata un vero pesciolino, va sott'acqua, si tuffava dalla barca e faceva il bagno al largo tranuillamente!
Vedo di leggere un po' di arretrati!
Al mare è andata benissimo! Maia è diventata un vero pesciolino, va sott'acqua, si tuffava dalla barca e faceva il bagno al largo tranuillamente!
Vedo di leggere un po' di arretrati!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

oH, comincia a rientrare un pò di gente, bentornate a tutte!
Io stamattina ho spedito marito e Giulia al mare a Fano, troppo caldo qui a Bologna e, piscine a parte, ci sta il deserto!
Io stamattina ho spedito marito e Giulia al mare a Fano, troppo caldo qui a Bologna e, piscine a parte, ci sta il deserto!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Ah, mi sono dimenticata di dirvi che a Maia scossa il primo dentino
, stiamo aspettando con ansia che cada!
Anche Maia stamattina l'ho mandata una settimana dai miei a Monterenzio
, così sono single
, ci siete per un aperitivo???
Anche Maia stamattina l'ho mandata una settimana dai miei a Monterenzio
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Io ci sono (strano!!)! 
- gz
- Collaboratore

anche io ci sono
buon giorno alle rientrate!!
e a chi era gia qui
buon giorno alle rientrate!!
e a chi era gia qui
- gz
- Collaboratore

HO LETTO DELLE FERIE DELLA BA
CONTENTISSIMA PER GAIETTA
E INCROCISSIMI PER LA RO

CONTENTISSIMA PER GAIETTA
E INCROCISSIMI PER LA RO
- gz
- Collaboratore

HO LETTO ANCHE DI MICHY CHE ORMAI E' DAI SUOI
BRAVISSIMI I TUOI TATINI CHE DOLCI...
BRAVISSIMI I TUOI TATINI CHE DOLCI...