GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareti colorate

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pareti colorate

Messaggio da Yele82 » 14 ago 2009, 10:04

Io casa ancora non ce l'ho..vado in ristrutturazione quest'autunno..io vorrei piazzare le due pareti della cucina sull'arancione chiaro visto che i mobili dovrebbero essere rovere chiaro.. ( http://www.homecucine.it/it/cucina_clas ... iaro.htmed" onclick="window.open(this.href);return false; )essendo tutto aperto richiamare l'arancione dietro il mobile tv..
le camere mi piacerebbero colorate pure quelle..
una mia amica pazza psicotica. :fischia ..ha fatto sala e cucina (li ha aperti) tuti sul rosa..fucsi..violetto..ogni parete di tono diverso..!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 ago 2009, 17:11

tutte le pareti mi stuferebbero presto. Per me ne basta una. :sorrisoo

Streghettasaetta

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ago 2009, 7:51

Salone e corridoio giallo uovo (direi quasi arancione)...camera di Ale verde mela, camera da letto indaco...ora manca una stanza da dipingere e non abbiamo ancora deciso il colore...però così la casa è decisamente più bella e allegra!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ago 2009, 7:52

Ah! Noi abbiamo fatto da soli e il risultato non è affatto male!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 ago 2009, 15:37

Anch'io amo i colori :-D
Nella casa dove sto ora, abbiamo dipinto una parete della cucina e la cappa del camino antistante di un verde mela smith! Bellissimo! :ok
Nella casa attuale, a 3 piani, abbiamo fatto così:
nel seminterrato abbiamo dipinto 2 colonne portanti e i bordi delle mensole in cartongesso realizzate tra le 2 colonne tutte di rosso. Sempre di rosso la parete del caminetto.
Al piano centrale, una parete semi-tonda è di un giallo ocra.
In mansarda, il corridoio è glicine, la cameretta di Matteo è color mandarino. Vorrei poi fare un riquadro di un bel fucsia o viola dietro al nostro letto, ma devo ancora decidere su quale parete appoggiarlo :fischia
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 ago 2009, 22:17

Noi abbiamo una parete rossa bordeaux con i mobili di legno noce. :-D Concordo però che è meglio dipingere solo una parete o due, non troppe...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 21 ago 2009, 22:46

Amo molto anche io le pareti colorate e anche io credo che una o due pareti della stessa stanza bastino. Noi abbiamo dipinto la parete di fronte alla porta di ingresso e una parete del salotto di un verde mela ma non troppo acceso. Direi che siamo molto contenti del risultato..da un senso di freschezza alla stanza. Ho messo un paio di foto nel mio album :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 21 ago 2009, 23:59

Noi abbiamo una parete in ogni stanza (tranne i bagni che sono comunque piastrellati con toni allegri) dipinta con colori decisi. La stanza dei bambini ad esempio è arancione, la nostra è blu. Poi abbiamo ripreso il colore con le placche degli interruttori e in alcune stanze abbiamo i radiatori colorati (con contrasto). Inutile dire cha a noi piace moltissimo, ma lo abbiamo fatto anche perchè le stanze sono molto luminose, altrimenti troppo colore non credo che possa andare.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 22 ago 2009, 2:17

Manu.75 ha scritto:Vorrei sapere se sono l'unica a cui piacciono le pareti interne della casa colorate con colori forti, decisamente no bianche o panna.

Avevo visto nelle foto di una gollina una casa spettacolare, una cucina/soggiorno con le pareti rosse e i mobili marrone scuro.
L'effetto mi e' piaciuto cosi' tanto, che penso di voler dipingere il soggiorno di rosso lasciando il soffitto bianco altrimenti tolgo troppa luce.

Vorrei invece fare la camera di un blu/viola/prugna. I mobili sono chiari e secondo me il contrasto dovrebbe andare bene. Anche qui pero' lascerei il soffitto bianco.

Avete idee, suggerimenti, consigli da darmi o esperienze/esempi da raccontarmi? Che ne pensate? Secondo voi rischio di fare un pasticcio?
sono assolutamente daccordo infatti nella casa nuova aboliro' le pareti bianche anche se mio marito non riesce ad accettare la cosa e i colori saranno lilla verde mele rosso e poi vedro' :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 ago 2009, 14:06

Noi abbiamo approfittato delle ferie per dare un tocco di colore alla casa!
L'idea era di ridipingere la zona ingresso ed il vano scala (in vista di rivestire la scala che porta in mansarda e di fare il mobile dell'ingresso) e quindi, dopo varie ipotesi, abbiamo optato per un arancio carico (in alcune zone poi sono stati fatti degli effetti tramite spugnatura) da abbinare ad un color crema.
Il risultato ci è piaciuto talmente tanto che stiamo pensando, con mooolta calma, di ridipingere tutto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 27 ago 2009, 16:11

Eccomi all'appello.
Noi abbiamo fatto cucina e salotto arancioni, pareti delle scale giallo chiaro, camere azzurre ma da poco abbiamo ripiturato la cameretta di Daisy in un violetto splendido. Se fosse per me colorerei anche il tetto :ahaha :ahaha
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”