GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si e' stufato del latte in polvere?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Si e' stufato del latte in polvere?

Messaggio da Annalisa78 » 16 ago 2009, 16:32

Da una settimana a questa parte ho notato che Nicolo' non beve piu' volentieri il latte. Lui ne ha sempre bevuto tanto, ma ora non piu'. Ieri sera mi ha pure rifiutato il latte della nanna, e non era mai successo prima! Piuttosto lui salterebbe quello della colazione ma quello della nanna no! In questi giorni e' stato malato, e ancora oggi ha un po' di tosse grassa e un po' di raffreddore, ma niente di che. Si mangia certi piattoni di pappa incredibili, ma quando deve prendere il latte e gli offro il bibe, appena assaggia il latte tira via la bocca. Che si sia stufato del sapore? Ho provato anche a mettere il biscottino ma non lo vuole lo stesso. Questa mattina ha preso solo meta' del suo bibe, allora gli ho messo un po' del restante latte nella tazzina e ci ho ammollato un biscotto plasmon e gliel'ho dato con il cucchiaino e l'ha mangiato. Che dite ragazze? E' il latte o non vuole piu' il bibe?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Si e' stufato del latte in polvere?

Messaggio da eleonora77 » 18 ago 2009, 15:55

Annalisa78 certo è possibile che si sia stancato del bibe, o magari è raffreddato e bere dal bibe lo infastidisce perchè nn riesce a respirare...prova a fare qualche tentativo... :incrocini
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:31

e se facesse troppo caldo per dargli latte caldo? Prova magari un pochino tiepido...
ahhh che vita essere mamma :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 18 ago 2009, 16:42

ishetta ha scritto:e se facesse troppo caldo per dargli latte caldo? Prova magari un pochino tiepido...

ahhah davvero ishetta.. si va per tentativi :ok Forse gli e' andato a noia il latte perche' qui negli States li rimpinzano di latte e guai se salti un bibe ti guardano come se togliessi un anno di vita a tuo figlio. Secondo me sta semplicemente crescendo ed e' normale che cominci a volere anche altro oltre al latte. Certo se lo prende volentieri io il latte glielo do, pero' non mi va di forzarlo. Ora a merenda ho sostituito con yogurt o ricottina con frutta perche' il latte me lo schifa gia' da qualche settimana al pomeriggio. Invece qui negli states darebbero quasi esclusivamente latte fino ad un anno. La verita' e' che Nicolo' e' sempre stato piccolino, ma da quando ho iniziato a svezzarlo (a 6 mesi) ha cominciato a prendere peso e noto che e' proprio cresciuto piu' rapidamente che con solo latte. Oggi pero' il bibe della colazione l'ha bevuto tutto :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 18 ago 2009, 16:46

eleonora77 ha scritto:Annalisa78 certo è possibile che si sia stancato del bibe, o magari è raffreddato e bere dal bibe lo infastidisce perchè nn riesce a respirare...prova a fare qualche tentativo... :incrocini
Eleonora penso che il bibe l'abbia stufato in generale. .poi il raffreddore non lo aiuta di certo.. quando si sara' completamente ristabilito ci vedro' piu' chiaro :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 21:50

Annalisa78 ha scritto:
ishetta ha scritto:e se facesse troppo caldo per dargli latte caldo? Prova magari un pochino tiepido...

ahhah davvero ishetta.. si va per tentativi :ok Forse gli e' andato a noia il latte perche' qui negli States li rimpinzano di latte e guai se salti un bibe ti guardano come se togliessi un anno di vita a tuo figlio. Secondo me sta semplicemente crescendo ed e' normale che cominci a volere anche altro oltre al latte. Certo se lo prende volentieri io il latte glielo do, pero' non mi va di forzarlo. Ora a merenda ho sostituito con yogurt o ricottina con frutta perche' il latte me lo schifa gia' da qualche settimana al pomeriggio. Invece qui negli states darebbero quasi esclusivamente latte fino ad un anno. La verita' e' che Nicolo' e' sempre stato piccolino, ma da quando ho iniziato a svezzarlo (a 6 mesi) ha cominciato a prendere peso e noto che e' proprio cresciuto piu' rapidamente che con solo latte. Oggi pero' il bibe della colazione l'ha bevuto tutto :ok
In teoria il latte (artificiale o materno che sia) dovrebbe rimanere l'alimento più importante nella vita di un bimbo fino ai 12 mesi... però io sono anche dell'idea che ogni bimbo è a sè. Mia figlia, nonostante sia ancora allattata all'età di 21 mesi, a quasi 11 mesi ha detto basta alle pappe e ha iniziato con i maccheroni... io sono convinta che loro "nascono imparati" e noi ascoltiamo i pediatri... che poi non sono manco d'accordo fra loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 21 ago 2009, 15:20

Annalisa78 ha scritto:
eleonora77 ha scritto:Annalisa78 certo è possibile che si sia stancato del bibe, o magari è raffreddato e bere dal bibe lo infastidisce perchè nn riesce a respirare...prova a fare qualche tentativo... :incrocini
Eleonora penso che il bibe l'abbia stufato in generale. .poi il raffreddore non lo aiuta di certo.. quando si sara' completamente ristabilito ci vedro' piu' chiaro :sorrisoo
io conosco dei bimbi che appena stettati nn hanno voluto il bibe e le mamme a dare il latte con il cucchiaino... :impiccata: nn so se possa aiutare ma magari con le tazze x i bimbi....
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 ago 2009, 20:13

mmmm .. hai provato a cambiare tettarella? Te lo dico perche' e' successo anche a me... Chiara non prende piu' il latte non appena le tettarelle sono un po' consumate (dopo un paio di mesi) :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”