GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio pannolino e pulizia manine: che fatica!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cambio pannolino e pulizia manine: che fatica!!!

Messaggio da lory71 » 9 ago 2009, 22:49

aiuto...
il cambio del pannolino è diventato una tragedia..
non c'è gioco, scatola, crema, canzoncina, vestitino e chi più ne ha più ne metta che tenga :buuu
non so più DAVVERO come fare.
Giada non sta ancora in piedi, quindi devo metterla per forza sdraiata, ed è già lì che TAC scattano i pianti, calci, tentativi di fuga :pistole
a voi sarà sicuramente capitato, ma è un periodo che passano o può essere che faccio qualcosa che la disturba (anche se non saprei davvero cosa :domanda )????
altro problema: finita la pappa non vuole assolutamente che le pulisca le manine, si divincola e piange disperata, perchè?????? avete qualche consiglio????
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cambio pannolino e pulizia manine: che fatica!!!

Messaggio da aleba » 10 ago 2009, 0:50

per il pannolino non saprei... magari trova (o inventati) una canzoncina da usare sempre per il cambio del pannolino e instaurare una sorta di ritualità giocosa.
per quanto riguarda le manine... come gliele lavi? appoggiata al lavandino? magari le dà fastidio la pressione sul pancino. al limite prova ad ovviare al problema con salviette o un asciugamano molto umido.
l'allergia al lavarsi le mani continuerà a lungo.... :impiccata:
in bocca al lupo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 ago 2009, 10:48

Lory io l'ho sempre avuto il problema del cambio pannolino, ho risolto cambiandola in cucina sul tavolo vicino alla tv almeno si distraeva e la ribellione si è ridotta anche se non sempre funziona :ahaha
Per lavarle la faccia e le mani dopo la pappa, mentre è ancora sul seggiolone mi bagno la mano e le passo la faccia e le mani a ripetizione finchè non sono pulite e poi la asciugo velocemente. Se sei fuori invece usa le salviettine ciucciolindo, puliscono bene e non puzzano e tanti :incrocini :incrocini
Io non posso avvicinarla troppo all'acqua altrimenti si appende al rubinetto e non si stacca più, allagando mezzo bagno.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ago 2009, 10:56

Il mio invece ci sta eccome in piedi e corre pure al cambio pannolo :impiccata:
Per fare più in fretta ho fatto una maxi scorta di pannoli a mutanda in offerta.
manine: il mio adora l'acqua, passa le ore con le mani sotto l'acqua del bidet...ma naturalmente se deve lavarle è un delirio!!!
Alla fine gli ho comprato una spugnetta e gliele lavo quando è sulseggiolone
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 10 ago 2009, 10:57

tutti i bimbi passano questo periodo per il cambio pannolino!!! e ho letto la data di nascita della tua bimba e l'età e quella più o meno...

praticamente quando le togli il pannolino e come se se togliessi qualcosa di suo e la popò e la pipì sono come sue!!! :ok
vedrai che passerà presto!!! tu spiegagli che stai facendo senza cercarla di distrarla perchè capisce e si incavola di più :ahaha :spiteful:

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 10 ago 2009, 11:00

per il fatto delle manine dalle un fazzolittino profumato e spiegagli perchè deve pulirle e falle vedere come!!! e poi avrà un bambolina o un pupazzetto e fagli pulire le manine anche a lui!!!

:bacio

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 11:49

Prova con i pannolini a mutandina. Solitamente l'operazione è più veloce e tollerata.

Un'alternativa per distrarla è la scatola delle salviettine umidificate? Te le trovi ovunque, ma almeno per un po' si distrae...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 ago 2009, 15:44

A quell'eta' anche noi eravamo passati al pannolino mutandina perche' era piu' facile.
Poi, un giorno, per sbaglio, si era ficcato una letterina di quelle a calamita nel pannolino. Mia mamma gliel'aveva trovata al cambio. Si e' fatto una marea di risate. Per un bel pezzo ne abbiamo approfittato e nascondevamo una letterina per poter cambiare il pannolino.
Per un altro po' di settimane era servito cambiarlo su una copertina per terra in bagno e lui doveva stenderla con precisione. Poi si sdraiava da solo e si faceva cambiare.
Adesso siamo di nuovo nella fase NO CAMBIO, ha imparato col dire: mamma dopo, mamma sporco, adesso mi dice addirittura no l'ha gia' cambiato zia Paola (un mese fa :ahaha :ahaha :ahaha ).

Per la pulizia mani e viso, anche Valerio non ama essere toccato e pulito soprattutto dopo mangiato. La migliore cosa per me era dirlo in anticipo: ti posso pulire il viso Valerio? Ti sei sporcato. Alcune volte l'ho pure portato allo specchio perche' si vedesse. Appena e' stato grande a sufficienza gli ho dato dischetti e ciotolina d'acqua perche' imparasse a strizzare il dischetto e passarselo sul viso e poi gli passavo l'asciugamano e si asciugava da solo.

Adesso la doccia se la fa solo, si passa pure il getto sulla testa (senza shampoo eh) e si arrangia da solo ad andare al lavandino a lavarsi le mani, anche se non e' sempre facile convincerlo. Per i denti siamo tornati in alto mare, vi risparmio cosa mi dice :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 13 ago 2009, 15:18

Per pulire le mani io le preparavo una bacinella con l'acqua vicino l'asciugamano e o il sapone vicino o un po' nell'acqua o solo acqua e le dicevo di lavarsi le mani, lei giocava con l'acqua ed era felice come una pasqua.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2009, 22:44

Prova a mettere sotto il fasciatoio un cuscino in modo che stendendola sia parecchio reclinata e nn abbia la sensasione di essere stesa, altrimenti pannolini a mutandina, per le manine qui uguale preciso preciso, hanno passato la fase in cui schifavano l'acqua e la sensazione di bagnato sulle mani (a dire il vero nn è ancora terminata :che_dici ) e o faccio come ha detto franciUK che lo chiedo prima e faccio vedere allo specchio come sono conciati oppure con l'asciugamano bagnato e poi SUBITO dopo un asciugamano asciutto e disperati si puliscono e si asciugano :fischia :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 13 ago 2009, 22:58

ottyx ha scritto:Prova con i pannolini a mutandina. Solitamente l'operazione è più veloce e tollerata.

Un'alternativa per distrarla è la scatola delle salviettine umidificate? Te le trovi ovunque, ma almeno per un po' si distrae...
ma con i pannolini a mutandina non è più difficile se stanno sdraiati? Anch'io pensavo di utilizzarli prima o poi, ma immaginavo che dovesse essere necessario farla stare in piedi...
Ah, l'ultima novità è che mentre urla e strepita si mette le manine sulla patatina, il che naturalmente vuol dire impiastricciarsi ben bene dei suoi bei bisognini... :impiccata:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2009, 23:17

I pannolini a mutandina hanno la controindicazione che quando fanno la cacca e lo sfili si inzaccherano tutte le gambine e piedini, io spesso li taglio con le forbici ai lati, cmq devono stare in piedi per infilarli alrimenti secondo me è piu complicato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 ago 2009, 23:30

mariangelac ha scritto:I pannolini a mutandina hanno la controindicazione che quando fanno la cacca e lo sfili si inzaccherano tutte le gambine e piedini, io spesso li taglio con le forbici ai lati, cmq devono stare in piedi per infilarli alrimenti secondo me è piu complicato.
Mariangela, e' necessario sfilarli i pannolini mutandina, ne' tantomeno hai bisogno delle forbici :fischia sul lato c'e' una striscia adesiva, basta tirare appena.
Comunque, anche se non stanno in piedi, anche seduti in grembo e' abbastanza facile infilarli.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 ago 2009, 23:31

Franci.uk ha scritto:

Mariangela, e' necessario sfilarli i pannolini mutandina[/quote]

Ops, mi sono mangiata il NON e' necessario

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2009, 23:41

Franci nn ho capito, cioè lo so che normalemtne si sfilano, ci ero arrivata :ahaha ma quando fanno la cacca almeno quando la fa Lucio per me è una tragedia, perche è un po troppo morbida e inevitabilm. nello sfilare si sporca tutto, aggiungi che fermo nn sta nemmeno se lo passo sul gas, quindi vado di forbici :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2009, 23:43

Scusa ora ho letto meglio, parli di striscia adesiva?? bho.... io ho comprato una marca da schifo forse perche hanno solo la parte in vita elastica e basta :domanda

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 ago 2009, 23:57

mariangelac ha scritto:Scusa ora ho letto meglio, parli di striscia adesiva?? bho.... io ho comprato una marca da schifo forse perche hanno solo la parte in vita elastica e basta :domanda
Le due marche famose hanno la striscetta di lato, basta tirare e si levano senza sfilarli. In UK prendevo dei pannolini ecologici, mutandina, non avevano la striscetta di lato, ma pure quelli in un punto si strappavano con facilita'. Guardalo meglio, caso mai anche i tuoi siano cosi'.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 ago 2009, 14:32

Franci.uk ha scritto:Comunque, anche se non stanno in piedi, anche seduti in grembo e' abbastanza facile infilarli.
seduti in grembo :domanda
e come fai con la crema protettiva? non ti inzaccheri completamente???
scusate ma sono un po' imbra... :prr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 ago 2009, 14:38

Lory nn so franci ma io la crema protettiva la uso solo se vedo arrossato, quando erano piu piccoli la usavo di piu.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 ago 2009, 15:31

x il pannolino anche la mia a volte mi fa dannare, continua a girarsi e si mettea gattone o si alza in piedi e non sta sdraiata neppure 2 secondi... a volte funziona parlarledi qualcosa che la interessa tipo ...ho incontrato la mucca e mi ha detto che... o cose del genere, altre volte le dico di aprire le gambine, ha da poco imparatoa divaricarle completamente tipo ballerina x farsi incremare e si diverte a farlo! altre volte xò non c'è proprio verso e allora ci metto 6 ore, mi spacco la schiena e basta! Le mani le lava nel bidet (le piace molto ma mi allaga tutto) o le passo uno scottex bagnato o una spugnetta pulita (dipende da quanto sono sporche). Farsi lavare la faccia non le piace ma lo faccio ugualmentee a parte urlare se lo fa fare!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”