GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Messaggio da cri73 » 22 ott 2007, 19:44

Chikka, magari c'è lo stesso freddo di Milano ma fino a qualche giorno fà eravamoa ncora a mniche corte quindi ora sembra un freddo pazzesco! :ahaha

Ali, al raduno faranno un concerto! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 ott 2007, 21:21

eheheheh è vero CRI, magari è solo quello
Però oggi è arrivata mia suocera ed era vestita con mille strati e la sciarpa, si è resa conto che qui fa molto meno caldo che a Roma
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 23 ott 2007, 7:13

Buongiorno!
...anche se io avrei volentieri dormito di piu'....ma Eva alle 6 ha deciso che era ora di alzarsi.... :sonno
Passera', passera'.....

Apple: concordo con tutte le altre!
E normalissimo sentirti come ti senti tu.... :bacio
Io quando sono arrivata qui non conoscevo NESSUNO, passavo le mie giornate da sola con Eva (e con un rapporto pesantissimo con mio marito...non entro nei dettagli, ma la situazione con lui era davvero 'terrificante'), non conoscevo la lingua, la citta'....A volte (spesso) rimanevo in pigiama senza nemmeno lavarmi, da mattina a sera e da sera a mattina....Poi mi sono detta basta, ed ho cominciato a vestirmi "bene" anche solo per andare al supermercato, un po' di trucco, la crema....piano piano, vedrai, ci vuole solo un po' di tempo! :coccola
Io,pero', non sono apprensiva e quando esco senza Eva non mi sento in colpa, quindi mi 'distraggo' e stacco la spina, e questo aiuta. Per esempio, anche se ho ricominciato da 3 mesi, al lavoro non passo le giornate a pensare ad Eva e a come mi manca, mai, nemmeno i primi giorni....anzi, non e' che poi ne sento la mancanza.... :domanda Cioe', non fraintendetemi e non giudicatemi "male", non e' che non le voglio bene...ma a ME fa davvero bene stare un po' di tempo senza di lei....e quando poi stiamo assieme, ho piu' pazienza e "me la godo" di piu'. :sorrisoo

Anche qui fa freddo! Penso che le temperature si siano abbassate dappertutto!
Cri, mi sa che qui e' esattamente come da te: prima in maglietta e poi, da un giorno all'altro, maglione e cappotto (ino...)...vabeh, per quanto freddo sia....qui non nevica mai :hi hi hi hi !

Ali :bacio Spero che oggi tu stia meglio e che la giornata sia migliore di ieri!
Il tempo, almeno per me, incide tantissimo sull'umore....Qui i giorni grigi sono rari, e quelli di pioggia ancora di piu'...il cielo e' sempre azzurro, e questo mi ha aiutata/aiuta molto...altrimenti penso mi sarei gia' suicidata!

Renna :incrocini a volonta'!

Alec :coccola ...immagino che non sia la stessa cosa, ma se ti puo' consolare anche a me viene la nausea e gira la testa dopo un po' di tempo al centro commerciale!

Ok....ora mi faccio il secondo caffe'....buona giornata a tutte!

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 23 ott 2007, 7:15

Buongiorno ragazze!!!!

Ho avuto Internet un po' fuoriuso e non sono riuscita ad aggiornarmi granchè!!!

Il battesimo è andato benissimo!! Gabriele ha "pucciato" non solo la testa ma anche le mani (non si sa mai, meglio abbondare che deficere!!!) Roberto è stato molto molto bravo sia in chiesa che alla festa (e visto che la mattina aveva la febbre, lo avevo già immaginato noioso e sempre in braccio... invece si è svegliato dal sonnellino in piena forma). A Gabriele hanno rifatto il guardaroba, e non mi dispiace visto che i vestiti di Roberto (che sono passati anche dalle mie nipotine) non erano più granchè!

Faccio una marea di :incrocini a Giovanni!!! A gabriele lo screening delle otoemissioni non l'hanno fatto perchè avevano i macchinari fuori uso da 3 mesi :aargh La pediatra mi disse che l'avremmo fatto in un altro ospedale in caso di dubbi ma in realtà mi sembra che ci senta benissimo!!!!

Chikka hai poi chiamato il tempo per le famiglie??? Cosa ti hanno risposto???

Apple anch'io mi sento invecchiata...dopo la gravidanza di Roby mi sono lasciata andare perchè sapevo di volerne un'altra... Però ora sono più che convinta a rimettermi un po' in forma... Certo non riuscirà a tornare quella di prima ma sicuramente meglio di adesso!!!!

DLIN DLON... ANCH'IO HO UNA COMUNICAZIONE SUL RADUNO
Mi hanno chiesto 300 euro di bonifico, possibilmente in un'unica soluzione... Poichè non ci penso nemmeno a farmi fare i bonifici da voi per poi girarli a loro, io procederei così: per adesso li anticipo io, poi al raduno ognuno di voi si presenta con 30€ e me li date... Così al momento del conto faccio dividere il bonifico come anticipo su ogni camera... Attenzione che chi non salda il debito all'arrivo lo mando a dormire sotto al ponte :prrrr Per chi dovesse disdire all'ultimo minuto, oltre a sorbirsi le ire di tutto il gruppo, vedremo cosa chiedono... se si tengono i 30 € mi farete il bonficio a posteriori... Ma questa eventualità io vorrei non prenderla in considerazione!!!! :incrocini
DLIN DLON... FINE COMUNICAZIONE SUL RADUNO

Scappo a cambiare Gabriele e a svegliare Roberto

:bacio :bacio :bacio
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 23 ott 2007, 7:15

Ah...Chikka, un po' di :incrocini anche per te...e la suocera!
:ahaha
Magari alla fine, ti fa compagnia e ti aiuta un po'....o no? :domanda

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 23 ott 2007, 7:17

:byeee Streghetta!
Bene per il battesimo! :sorrisoo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2007, 8:05

Buongiorno!

STREGHETTA ti avrei voluto scrivere per sapere se avevi avuto notizie dall'hotel. Oki, vada per i 30 euro brevi manu...però ricordacelo tu perchè io di sicuro mi scordo.
E si, ho chiamato un paio di volte ma non mi ha mai risposto nessuno. Poi ho lasciato perdere perchè siamo andati via, riprovo in settimana oppure magari ci faccio un salto.

NAIMA per il momento la suocera va benissimo...anche perchè domani se ne va :fischia
Oggi però la porta al parco così magari riesco a fare la spesa senza zavorra, per una volta :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 ott 2007, 9:02

Buongiorno, veloce veloce come sempre...

KATIA ti mando un mp! quindi controlla appena riesci!!!

Ieri sera la Niky mi ha fatto una scenata allucinante con 20 minuti di urla e si sforzava di piangere perchè non le veniva :urka alla fine mi sono messa ad urlare pure io e le ho detto "e se la mamma urla tu capisci quello che voglio?".
Mi ha guardata e mi fa "no, non capicco"
"e allora la mamma dovrebbe capirti quando tu urli?"
è rimasta un pò così... ma spero che qualcosa abbia incamerato :incrocini

RENNA questi tutti per te e Giovanni :incrocini :incrocini :incrocini

A dopo
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2007, 9:15

KIKKA mal comune mezzo gaudio con le crisi isteriche eh? :ahaha

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 23 ott 2007, 9:57

Buon giorno!
Qui anche oggi giornata grigia.. ma devo dire che il mio umore è migliorato lo stesso..ho ancora un "groppo alla gola" che credo sia dovuto all'ansia, nervosismo accumulato ecc.. ma passerà :ok
Con la scusa che poi non sono nemmeno andata il palestra (Chikka.. ti rispondo ora.. faccio kick boxing :prrrr ) non mi sono nemmeno sfogata gran chè!!

Ho portato Mattia all'asilo, pianti e urli (ma non molto convinti) ormai è la prassi!!! anche la maestra mi ha assicurato che dopo due minuti gli passa ed un'amica che porta il figlio un pò più tardi mi dice sempre che lo vede tranquillo (è proprio un b@stardone!!)

Kikka.. :ahah mi sono immaginata la scena!!! speriamo che sia servita veramente, la tattica secondo me è giustissima!!
Chikka.. che bello, la spesa senza zavorra, quando capita a me me la godo in pieno e mi leggo pure tutte le etichettine colorate :ahaha
Naima.. grazie tesoro :bacio infatti il tempo influisce molto e poi in questi mesi, la luce cala sempre di più.. c'è buio presto e mi butta un pò di tristezza.. ma comunque dai.. sempre avanti!!!
Magari potrei fare un saltino in costa azzurra :hi hi hi hi
Fai bene a staccare la spina da Eva quando esci, è la cosa giustissima da fare!! e sei fortunata a riuscirci facilmente, davvero.. spero che capiti anche a me il più presto possibile :prrrr

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 23 ott 2007, 9:58

Continuo..

Katia.. non ho parole.. efficentissima come il solito!!! Prometto che sganciarti la pecugna sarà la prima cosa che farò arrivata al raduno!!! :prrrr
Sono felice che il battesimo sia andato bene e che siano stati bravi tutti e due!! In più .. visto che Gabri ci ha pucciato pure le mani puoi stare tranquilla per un bel pò.. che di dici? :ahaha
Grazie :bacio

Felix..te so sul serio messa mal con sto laorooo!!!! :bacio

Ora lavoro un pochino.. ho un sacco di arretrati da recuperare!!!

Un bacio a tutte :cuore

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 ott 2007, 10:36

CIA-CIAOOOOO - nn oso neanche leggere indietro, pazienza!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini X Giovanni ma non ho capito xcosa... speor niente di grave
:bacio :bacio :bacio A TUTTE VOI!

STREGHETTA FOR PRESIDENT!!
GRAZIE 1000

tornero' prima o poi tornerooooooooooooooooooooooo

:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 ott 2007, 10:45

Ciao ragazze! Ci sono ancora e anche la mia panciona è ancora al suo posto. Ieri visita dalla ginecologa (tutto ok) e tampone (sempre simpatico) oggi devo chiamare in sala parto per prenotare il monitoraggio per il 12 Novembre (si è stupita che non avessi ancora chiamato) e prenotare anche gli ultimi esami …. mi sa che ormai ci siamo quasi …..

Apple: capisco benissimo e mi rispecchio quasi sempre (lasciamo perdere la mia avversione per la cucina) nei racconti che fai di te e di Dodo (gemello del mio Ale sotto moltissimi aspetti), non nascondo che l’idea di ricominciare da capo con una bimba piccolissima mi spaventa ma l’ho voluta tantissimo (come anche Ale) e quindi me la sono cercata … dai oggi sono ‘ancora’ ottimista. Ce la faccio sicuramente! :incrocini :incrocini :incrocini

Kikka e Chikka : non si riesce vero ad organizzare una pizza ‘parmigiana’ prima della nascita della mia bimba? :fischia

Chikka: ieri sera sono arrivati anche i miei suoceri e questa mattina sono passati a prendere Ale. Gli volevo dare il passeggino ma mio suocero mi ha detto: no grazie tanto lo tengo in braccio! Come faccio a spiegargli che può camminare con le sui gambette (anche se secche) e che se è stanco lo DEVE mettere nel passeggino e non in tenere in braccio? Possibile che solo io continui ad avere dei seri problemi di comunicazione con loro? Non li reggo ….. :pistole :pistole
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 ott 2007, 11:41

Buongiorno!

Ieri mi sono coricata alle 2,30 per vedere il film su Ray Charles, interessante!, e stamattina Marco si è svegliato alle 7,30! :urka Ogni volta che mi corico tardi lui si sveglia presto! :bomba Per giunta mi sono collegata più di tre quarti d'ora fà ma era un continuo: uta(seduta) mamma, uta mamma, per terra con lui! Gli ho fatto il bagnetto nella speranza che si rilassasse un pò ed ora si stà vedendo il cartone ma c'è anche Piero.

Katia, :yeee per il battesimo e grazie per l'anticipo! Appena arrivi, noi saremo già là, te li dò! :bacio

Naima, io in casa sto sempre in pigiama. però ogni sera mi vesto per fare uscire Siria! :ahaha

Chikka, ieri ho visto le temperature ed in effetti da voi fà più freddo!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 ott 2007, 11:42

Koala, :yeee per la visita! :bacio

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 23 ott 2007, 11:50

Ciao Bellezze (checché ne diciate...)! :sorrisoo

Emma è ancora tutta chiusa col nasino e ha anche un po' di tosse. Quindi è un po' "giù" in generale. Poi, da quando venerdì scorso ho avuto la brillante idea di farla visitare dalla pediatra del nido per un controllo delle vie respiratorie, la mattina associa il nido alla dottoressa e piange quando la lascio dicendo "no la dottoressa, no la dottoressa"... per quanto le possa dire che la dottoressa non c'è e che anche se ci fosse lei non ci deve andare più, niente da fare... lacrimoni a non finire... povera cucciolina. Però poi la sera mi dice che si è divertita a scuolina, quindi speriamo che in effetti stia bene durante la giornata (che poi è breve perché entra alle 9 circa e i nonni la vanno a riprendere vs le 12:30-13).
Stanotte l'abbiamo fatta dormire con noi per essere pronti ad eventuali attacchi di :x: ma per fortuna non ne ha avuti, nonostante fosse piena di catarro, forse sta imparando a "gestirlo" senza vomitini... Però nel bel mezzo della notte si è messa seduta e ha cominciato a piangere forte forte e in modo inconsolabile perché evidentemente era proprio tanto infastidita dal catarro in gola e nel naso... per fortuna Emilio non so come è riuscito a calmarla e si è riaddormentata...
Le stiamo facendo l'aerosol (tanto per cambiare) e lo fa volentieri per fortuna, mentre non ne vuole sapere di mettere l'argento proteinato.... ieri sera l'abbiamo presa di "sorpresa" mentre era seduta sul seggiolone e non vi dico quanto ha pianto dopo averle messe... era proprio incacchiata con noi!

Ma veniamo a voi!

KOALA, da quello che leggo in giro direi proprio che non sei affatto l'unica ad avere problemi di comunicazione con i tuoi suoceri.... Anche se io non posso proprio lamentarmi in generale, ogni tanto qualche episodio capita: ieri sera Emma ha piantato un capriccio dai suoceri quando sono arrivata perché voleva una caramella a tutti i costi (bel vizio del cacchio che le hanno dato, a casa nostra non le chiede mai! :pistole ) e le davano pure quelle con l'aspartame.... me li sarei magnati a morsi!!!! Ho cercato di essere gentile, ho chiesto cortesemente di farle sparire dalla sua portata e di non dargliele, soprattutto quelle senza zucchero, che appunto contengono aspartame....... :aargh

ALI, meno male che oggi l'umore va un po' meglio....

STREGHETTA, evviva il battesimo ben riuscito!!!

NAIMA, anche io ho la sensazione che quando sono con Emma la sera o nel week-end, ho più voglia di giocare e stare con lei! Unica cosa, vorrei tanto poter arrivare a casa verso le 18, ecco questo sarebbe davvero un compromesso accettabile per me, perché avrei tempo per fare un po' di cose in casa, magari perché no coinvolgendo anche la mia puzzoletta. Domenica pomeriggio per es. non aveva la minima intenzione di dormire e così abbiamo fatto insieme un ciambellone, lei era tutta soddisfatta e quando ha visto che la torta in forno era diventata "grande grande" era ancora più soddisfatta! :hi hi hi hi

GIOCHI PREFERITI: quali sono i giochi preferiti dei lugliolini?

A Emma piace tantissimo il gioco dei "cartoncini": praticamente lei sceglie un personaggio, io lo disegno alla bell'e meglio su un cartoncino, poi lo ritagliamo e lo coloriamo (ma non sempre, non ho ancora capito perché alcuni li vuole colorare e altri no... :domanda ).

Avete altri giochi fai-da-te da consigliarmi?

Un altro gioco che adora sono "i personaggi" che in pratica sono dei set che vendono nei negozi Disney (ma credo anche altrove). Noi abbiamo quello di Nemo, quello di Winnie the Pooh e l'ultimo arrivato, il Re Leone. C'è una specie di tappetino di cartone e tutti i personaggi da sistemare sul tappetino.

Poi durante i pasti abbiamo la lettura, altra cosa che Emma adora! Emilio dice che è "frustrata" perché non sa leggere... :ahaha Ha almeno una quindicina di "Librottini" e davvero li sa quasi a memoria, certe volte mi diverto a non finire la frase o a saltare una parola e lei puntualmente mi corregge... :emozionee

Poi ovviamente coloriamo, anche se siccome è una "perfettina" e non le piace come vengono a lei i disegni, pretende che li coloriamo noi la maggior parte delle volte.... :urka

Beh, ora è meglio che vada... negli ultimi giorni sto trascurando le mie scartoffie e prima o poi mi torna tutto indietro......

Visto solo ora che è uno dei miei papiri... ma ormai è scritto! :fischia
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 23 ott 2007, 12:15

Ciao ragazze,
ma quanto scrivete!!! io non ce la faccio a seguirvi, leggo spesso ma a singhiozzi! :che_dici

Sarà che sto in questa condizione di c@cca ma non finisco mai di fare le cose, non riesco a star dietro a tutti gli impegni, ci metto il doppio e mi innervosisco, complicando la situazione! :pistole

Oggi devo richiamare il dottore (mi aveva detto di farlo dopo una decina di giorni), non ne ho voglia per niente... tanto deve fare il suo corso e lui non tira mai fuori niente dal cilindro, se non modificare la terapia... cmq non perdo la speranza!! :incrocini

Pomeriggio devo stirare una montagna di panni, se non faccio notte, spero di aggiornarmi per benino!

:incrocini a chi occorrono e :bacio a tutte!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 23 ott 2007, 12:18

Ciao ALEC!!! :bacio
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 23 ott 2007, 14:10

Salve!!
prima di tutto un :bacio grande e grosso ad Alec .. il mio tesorino :hi hi hi hi

Elle.. 'mazza oh.. sei bravissima con i giochi!! :ok
Io ci provo ogni tanto a giocare con Mattia, a colorare ecc ma è uno strazio!! Prima di tutto si perde via qualche minuto e poi vuole cambiare e poi è un comandone!!
Per esempio mi chiede di giocare con lui con la pista delle macchinine. Allora prediamo un personaggio a testa (le macchinine di cars!!) e cominciamo ma vuole che io giochi come dice lui!! Vuole sempre vincere!! :ahaha
Allora prende il camion di Mac.. quello che si apre e io prendo la macchinina e gli dico.. allora la mamma lava la macchina... e lui: No.. Mattia lava!! allora la mamma fa benzia e cambia le gomme .. e lui.. No.. mattia ambia gomme!! E avanti così :domanda
Cmq ci provo ogni volta che posso a giocare.. non si sa mai che cominci a capire il concetto di condividere il gioco!! :incrocini
per quanto riguarda i tappettini.. intendi quelli fatti a Puzzle? Non ne ho .. volevo proprio andare a comprarne uno per vedere se gli piace!!!
:incrocini per Emma perchè guarisca presto!!
Suoceri.. nemmeno io mi posso lamentare! Mia suocera è in gamba! Non tiene mai Mattia, lo vede solo una o due volte alla settimana perchè non si muove bene e non potrebbe gestirlo ma è ferma su certe cose e mi piace!!
Mi fa sempre gli auguri, mi chiama per sentire come stiamo e mi fa i regali!!
Cri.. bastardini questi Lugliolini :ahaha
deve essere proprio interessante il film su ray Charles. Io ieri sono andata a letto alle 24.15, ho finito di leggere l'ultimo libro di nicholas sparks (mi piace da matti) ricordati di guardare la luna!! Molto bello!!

Ora devo sistemare la dispensa, è un gran casino e siccome EVENTO DELL'ANNO non ho roba da stirare ne aprofitto!!! :ok

bacione a tutte :hi hi hi hi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2007, 15:02

KOALA mannaggia..sai che non lo so? Cioè, venerdì arriviamo a Parma perchè sabato abbiamo una cena a Milano Marittima ma dubito di arrivare in orario decente per cenare.
Però magari provo a sentire Ale se per caso riesce ad uscire ad un'ora decente...se riesce e riusciamo ad arrivare intorno alle 20...vi andrebbe bene venerdì?
Per gli suoceri...ma gliel'hai detto suppongo, che tu preferisci che non lo si prenda in braccio, no? E loro se ne fregano?

LAURA ma Emma colora da sola??? No, perchè qui siamo ancora fermi agli scarabocchi e ai pois :-D
Quando gioca con me, più che altro leggiamo i libri o facciamo (io) i disegni. Adesso le ho preso la pasta da modellare ma non gliel'ho ancora data. Il fatto è che è molto volubile, il suo interesse dura giusto quei 2 minuti e poi bisogna fare qualcos'altro...

ALI...non hai roba da stirare??????????? :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”