Avrei bisogno di alcune informazioni circa gli asili nido a Parma dove mi trasferiro’ all’inizio di novembre con la mia famiglia e mia figlia di 18 mesi.
1) So che ci si puo’ iscrivere agli asili del comune fino al 31 di ottobre. Lo posso fare anche se non ho ancora la residenza?
2) Supponendo di avere un buon posto in graduatoria, mi verra’ eventualmente assegnato un posto per mia figlia a settembre 2008, non prima, vero?
3) Se invece volessi intraprendere la strada dei nidi privati, come mi devo muovere? Li contatto direttamente? In base alla vostra esperienza, ho qualche speranza di trovare un posto prima di settembre dell’anno prossimo?
4) C’e’ qualcuno che mi sa dire dove posso trovare i nomi di nidi privati, ma sopratutto che mi sappia indirizzare verso quelli piu’ raccomandabili?
5) Ci sono altre opzioni che secondo voi dovrei considerare? Tipo “spazi bimbo” o micronidi?
Tante domande, lo so, ma l’unica esperienza che ho in merito riguarda Londra e vorrei invece sapere come funzionano le cose a Parma.
Grazie a tutte per le informazioni che riuscirete a darmi