GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATERNITA, LAVORO E NIDO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MATERNITA, LAVORO E NIDO

Messaggio da 05maggio » 13 ago 2009, 11:31

BUON GIORNO TUTTE...
SINCERAMENTE NON SO SE è GIUSTO SCRIVERE QUA...
HO UN PICCOLO DUBBIO...
ASPETTO IL MIO SECONDO FIGLIO... :yeee
A SETTEMBRE RIENTRERò A LAVORARE 8 ORE...E NICOLA COMINCIERA A STARE AL NIDO TUTTO IL GIORNO... :buuu
SE TUTTO VA BENE E SE LA SALUTE ME LO CONSENTIRà DOVREI RIUSCIRE A LAVORARE FINO ALL'OTTAVO MESE... :incrocini
Ora mi spiego...
Non so cosa fare con il nido quando sarò a casa in maternità e dopo...Nel senso non so se tenere a casa nicola tutto il giorno o anche solo il pomeriggio, ho paura di sballare tutte le sue abitudini...visto che al nido si trova benissimo...
La mattina sinceramente mi sarebbe comodo mandarlo visto che all'ottavo mese saro una bottola e faro fatica stare dietro a tutto e poi con un bimbo piccolo all'inizio penso che non sia facile......
Ma mi sento un po in colpa nel sapere che sono a casa tutto il giorno e lui è all'asilo...voi che dite???????grazie mille a tutte... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MATERNITA, LAVORO E NIDO

Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 11:47

Io lo lascerei al nido, sarà abituato già da settembre e tu avrai più modo di farti le cose in casa e riposarti e quando nascerà il piccolo di dedicarti anche a lui.

Cmq da me il pomeriggio dormono fino alle 14.30/15, poi merenda e zac lo vai a riprendere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 ago 2009, 12:07

Io sono a casa in maternità da 1 mese ad aspettare che Alberto.
Fino al 31 luglio ettore è andato al nido fino alle 15:30 (ho ridotto l'orario visto che ero a casa) e dal 1 settembre riprende ad andare.

In questo modo posso dedicarmi per alcune ore al giorno in modo totale al nuovo arrivato e Ettore ha modo di stare con altri bimbi nelle lunghe giornate autunnali e invernali.
Poi da Marzo anche Alberto dovrebbe cominciare il nido
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 ago 2009, 12:07

ishetta ha scritto:Io lo lascerei al nido, sarà abituato già da settembre e tu avrai più modo di farti le cose in casa e riposarti e quando nascerà il piccolo di dedicarti anche a lui.

Cmq da me il pomeriggio dormono fino alle 14.30/15, poi merenda e zac lo vai a riprendere.
:quoto:

per esperienza personale...lascialo al nido :ok e non pensare che si trovi male...sicuramente si diverte più lì che a casa con una mamma che si deve dividere per due e che necessariamente, se è da sola, un po' fatica :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 ago 2009, 12:21

GRAZI MILLE PER I VS.CONSIGLI...
QUESTO FINE SETTIMANA NE PARLERO ANCHE CON IL MIO COMPAGNO E CON LA MAESTRA D'ASILO...POI VI AGGIORNERO....GRAZIE ANCORA...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 ago 2009, 16:15

anche io mi sono ritrovata con i tuoi stessi dubbi.
adesso sono incinta di 19 settimane e sono a casa dall'inizio per maternità anticipata.
per motivi economici abbiamo approfittato della mia presenza a casa per tenere a casa valentina con l'intenzione di risparmiare qualcosa.
ma come ho già scritto in un altro post, valentina ne ha sofferto e dopo un mesetto l'ho reinserita al nido. per ora la porto solo 2 ore e mezza la mattina, tanto col bel tempo il pomeriggio riusciamo afare molte cose e non si annoia.
per settembre mi ha già chiesto di fermarsi di più perchè vuole mangiarecon i "suoi bimbi" e penso che quando i pomeriggi diventeranno decisamente invernali farà lì anche la nanna, tanto poi alle 16 andrei a prenderla.

perciò sono d'accordissimo con chi ti ha già consigliato di continuare con il nido, soprattutto per tuo figlio!
poi sinceramente anche per noi avere qualche ora per riposarci adesso ed avere la mente e le braccia (!!!) sgombre per dedicarci al nuovo arrivato credo che sia utilissimo.

d'accordo con mio marito abbiamo deciso che quando nascerà il nuovo pargolo/pargola terremo valentina a casa dal nido per un pò... indicativamente fino a quando non manifesterà lei la volontà di riprendere o fino a quando la neo bis-mamma non sclererà. :bomba
in questo modo vorremmo farle vivere il nido come un suo "desiderio" e non come un parcheggio perchè la mamma ha un bimbo nuovo da curare.
lo so siamo degli illusi.... ma almeno ci proviamo! :sorrisoo

tanti auguri!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ago 2009, 16:20

Continuerei a mandarlo al nido :ok , non stravolgerei le sue abitudini.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 ago 2009, 16:34

aleba ha scritto:lo so siamo degli illusi.... ma almeno ci proviamo! :sorrisoo

tanti auguri!
Per mia esperienza, invece, se un bimbo che va GIA' al nido, ha un fratello/sorella e continua ad andarci...non gli cambia proprio niente! Anzi, io con la vs stessa paura, ho continuato a mandare tommaso al suo 1° nido part-time, mentre avrei fatto meglio a mandarlo al full time :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 ago 2009, 8:57

grazie a tutte per i consigli...
Dunque ho parlato con il moi compagno...e di comune accordo abbiamo deciso di mandare lo stesso nicola al nido quando saro a casa in maternità (solo la mattina)...lui adora stare con i bimbi...e anche stamattina me ne ha dato la prova...l'ho portato al nido e nel giro di due secondi si è girato, mi ha guardato, mi ha sorriso e poi è sgattaiolato a giocare con i bimbi.. :emozionee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ago 2009, 9:04

05maggio ha scritto:grazie a tutte per i consigli...
Dunque ho parlato con il moi compagno...e di comune accordo abbiamo deciso di mandare lo stesso nicola al nido quando saro a casa in maternità (solo la mattina)...lui adora stare con i bimbi...e anche stamattina me ne ha dato la prova...l'ho portato al nido e nel giro di due secondi si è girato, mi ha guardato, mi ha sorriso e poi è sgattaiolato a giocare con i bimbi.. :emozionee
:ok Avete fatto la scelta giusta!

Toglimi una curiosità... Nido aperto il 17/08??? :urka Che meraviglia!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 ago 2009, 9:10

maskat ha scritto:

E' apesto tutto l'anno...ovviamente fanno anche loro delle settimane di ferie...ma è molto comodo ed elastico... :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ago 2009, 9:14

05maggio ha scritto:
maskat ha scritto:

E' apesto tutto l'anno...ovviamente fanno anche loro delle settimane di ferie...ma è molto comodo ed elastico... :ok
Comodissimo :ok
Il nido dove và Jacopo aprirà il 3/09 :che_dici
E nn parliamo della materna e delle elementari :martello
Mi hanno dato il calendario delle festività 2009/10 (x nido ed elementari) a Pasqua saranno chiusi dall'01/04 al 10/04 :urka :urka
per um g di festa... Pasquetta :martello

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 9:25

maskat ha scritto:
05maggio ha scritto:
maskat ha scritto:

Comodissimo :ok
Il nido dove và Jacopo aprirà il 3/09 :che_dici
E nn parliamo della materna e delle elementari :martello
Mi hanno dato il calendario delle festività 2009/10 (x nido ed elementari) a Pasqua saranno chiusi dall'01/04 al 10/04 :urka :urka
per um g di festa... Pasquetta :martello
a chi lo dici :fischia :impiccata:

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 ago 2009, 12:54

me lo sono chiesto pure io.
sofia è più grandina del tuo primogenito, ma quando lei ha iniziato la materna (settembre)io ero incinta di 5 mesi.
subito pensavo di tenerla a casa, mi risparmiavo 2 soldini e lei era a casa con me.
poi ho riflettuto e oltre a essere complicato i primi mesi stare dietro a entrambi, ho anche pensato che non fosse bello per sofia vedere che sto tutto il giorno attaccata alla piccola.
insomma un neonato ha bisogno di mille cure, e non è facile per il primo stare a guardare.
così ho preferito mandarla comunque all'asilo e appena rientrava, mollare la piccolina al babbo e dedicarmi a lei.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2009, 13:04

pato ha scritto:me lo sono chiesto pure io.
sofia è più grandina del tuo primogenito, ma quando lei ha iniziato la materna (settembre)io ero incinta di 5 mesi.
subito pensavo di tenerla a casa, mi risparmiavo 2 soldini e lei era a casa con me.
poi ho riflettuto e oltre a essere complicato i primi mesi stare dietro a entrambi, ho anche pensato che non fosse bello per sofia vedere che sto tutto il giorno attaccata alla piccola.
insomma un neonato ha bisogno di mille cure, e non è facile per il primo stare a guardare.
così ho preferito mandarla comunque all'asilo e appena rientrava, mollare la piccolina al babbo e dedicarmi a lei.
secondo me è la soluzione ideale :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”