GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il giorno del compleanno...
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

il giorno del compleanno...
...c'è qualcuno che sa dirmi nel contratto pubblico il giorno del compleanno del figlio rientra nel "vecchio anno" o nel "nuovo"?
mi spiego quando mia figlia compierà 3 anni il giorno del suo compleanno se lo prendessti di astensione facoltativa sarà calcolato nel terzo anno o rientrerà nel quarto? spero di essermi spiegata....
mi spiego quando mia figlia compierà 3 anni il giorno del suo compleanno se lo prendessti di astensione facoltativa sarà calcolato nel terzo anno o rientrerà nel quarto? spero di essermi spiegata....
- Holopo
- Master~GolGirl®

Re: il giorno del compleanno...
a logica ti direi nel quarto
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

....anche a me ma ho chiesto e lo considerano nel terzo...bo....meglio così però
- maskat
- Bronze~GolGirl®

secondo me nel terzo 
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

GineVicky, direi nel quarto.....senza ombra di dubbio.... 
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- mariangelac
- Collaboratore

Scusa se tua figlia compie 3 anni perche dovrebbe essere considerato nel quarto anno???
hai diritto ad usufruire dell'astensione facoltativa retribuita al 30% fino a tutti i 3 anni, quindi fino al giorno del compleanno del quarto anno, che naturalemnte in questo caso è escluso.
Oh sono stanca e il cervello è fritto in questi giorni, cmq direi che se qualche neurone è ancora in vita dovrebbe essere cosi
Oh sono stanca e il cervello è fritto in questi giorni, cmq direi che se qualche neurone è ancora in vita dovrebbe essere cosi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

no...su questo sono sicura : astensione facoltativa al 30% fino al compimento del 3°anno dal 3°compleanno +1giorno hai diritto all'astensione facoltativa a 0 stipendio...ero perplessa sul giorno stesso del compleanno e l'ufficio del personale sembra che consideri il giorno del compimento nel vecchio anno...questo mi sembra illogico ma mi hanno detto così...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, semplicemente perchè quando una persona compie gli anni,il giorno del compleanno è il suo 366esimo giorno di vita,quindi il primo dell'anno seguente....
Qui in Romagna si usa spesso dire, per il giorno del compleanno, "hai finito gli anni"....e ha una senso questa frase......
Io,nata il 20 ottobre,quando ho compiuto un anno,inrealtà avevo già vissuto un anno e un giorno,quindi è matematica che il giorno del compleanno fà già parte dell'anno seguente....in questo caso del quarto.....
Qui in Romagna si usa spesso dire, per il giorno del compleanno, "hai finito gli anni"....e ha una senso questa frase......
Io,nata il 20 ottobre,quando ho compiuto un anno,inrealtà avevo già vissuto un anno e un giorno,quindi è matematica che il giorno del compleanno fà già parte dell'anno seguente....in questo caso del quarto.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- mariangelac
- Collaboratore

Ragà oggi finalmente niente piu febbre.....GineVicky ha scritto:no...su questo sono sicura : astensione facoltativa al 30% fino al compimento del 3°anno dal 3°compleanno +1giorno hai diritto all'astensione facoltativa a 0 stipendio...ero perplessa sul giorno stesso del compleanno e l'ufficio del personale sembra che consideri il giorno del compimento nel vecchio anno...questo mi sembra illogico ma mi hanno detto così...
astensione facoltativa fino al compimento del terzo anno di vita, (
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

cmq il giorno del compleanno ripeto lo considerano nel "vecchio" anno..... e non chiedetemi il perchè.....
- mariangelac
- Collaboratore

Che strano.... però fino a quando ci concedono qlc in piu noi nn ci lamentiamo no??GineVicky ha scritto:![]()
...sarebbe semplicemente meraviglioso..... io sono la seconda firmataria...
![]()
![]()
cmq il giorno del compleanno ripeto lo considerano nel "vecchio" anno..... e non chiedetemi il perchè.....
- yoga
- Master~GolGirl®

Secondo me invece e' perfettamente logico... se per esempio sei nato a mezzogiorno, il giorno dopo la nascita a mezzogiorno compi 1 giorno, e cosi' via... e il giorno del tuo primo compleanno a mezzogiorno compi 1 anno (365gg). Le ore in piu' che restano del gg del compleanno dopo l'ora in cui sei nato considerale come un bonus, ma saranno sempre una frazione di giornata, quindi a mio parere e' giusto considerare il compleanno come parte dell'anno vecchio (se no inevitabilmente e' come se ti privassero di qualche ora).GineVicky ha scritto:![]()
...sarebbe semplicemente meraviglioso..... io sono la seconda firmataria...
![]()
![]()
"Compiere" significa terminare: il giorno del mio compleanno io termino un anno, e il giorno dopo il compleanno ne inizio un altro.
Non so se sono stata sufficientemente chiara
E 2006