... nei ritagli di tempo!!!!raggetto ha scritto: Naico, buona preparazione di valigie, quando ti riposerai???

Messaggio da naico » 14 ago 2009, 0:12
... nei ritagli di tempo!!!!raggetto ha scritto: Naico, buona preparazione di valigie, quando ti riposerai???
Messaggio da Gatica » 14 ago 2009, 0:56
Il mio ginecologo lavora agli incurabili, per cui sarei andata li, sorvolando sulle stanze a 6/8 letti con bagno unico in corridoio... e altre quisquilie del genere, ma sopratutto con epidurale solo a pagamento (circa 1.000€) ma giacchè non c'è lui opterò per l'internazionale a via tassoraggetto ha scritto:Gatica mi dispiace, immagino il tuo stato d'animo. [...]
Se posso chiederti, dove avevi scelto di partorire?? E dove invece sei orientata ora??
Altamarea... idem in pienoALTAMAREA ha scritto: Ieri sera invece ero a cena con amici e mi sono trovata per l'ennesima volta a difendermi contro tutti per la scelta di voler fare l'epidurale......ufffff che pallesempre con questa storia che il parto è una cosa naturale, il pericolo di rimanere paralizzate per giorni, addirittura percentuale di morte.....ma uffa ma perchè la gente pensa alle cose naturali solo quando fa comodo???? Per la legge della natura alla prima malattia grave dovremmo morire, ma perfortuna siamo esseri intelligenti ed evoluti e quindi la curiamo, per la natura per ogni accoppiamento o quasi dovrebbe nascere un figlio, ma sempre perchè siamo esseri evoluti programmiamo le nascite ed usiamo gli anticoncezionali......da adesso in poi non dirò più a nessuno che ho deciso per l'anestesia, tanto ogni volta mi devo trovare sempre a difendermi
Messaggio da Gatica » 14 ago 2009, 1:04
x Noemiraggetto ha scritto:ciao, eccomi di ritorno dal gine: utero ben chiuso e la bimba sta bene, peso stimato: kg 2,700.
Naico... posso farti la ola???naico ha scritto:
Per quanto riguarda la peridurale, sono pienamente d'accordo con ALTAMAREA e credo che se a partorire fossero gli uomini la peridurale o meglio la partoanalgesia sarebbe stato uno dei primi rimedi introdotti nella storia della medicina. E' che sul parto incombono un esercito di convinzioni personali, condizionamenti culturali e religiosi. Per alcune persone il parto deve essere per forza "naturale". Ma naturale non vuol dire soffrire per forza! E' naturale anche la miopia, però non ho mai visto nessuno scandalizzarsi per un paio di occhiali!! Oppure i peli sulle gambe o quelli sotto le ascelle, anche quelli sono naturali, eppure nessuno ha da obiettare se ci depiliamo!! Invece chissà perchè questo aspetto della "natura" femminile deve rimanere immutato nei secoli. Naturalmente io rispetto quante scelgono LIBERAMENTE di soffrire pur potendo non farlo. Alcune donne considerano la sofferenza del parto un gesto d'amore nei confronti del loro figlio. Altre lo considerano una specie di "passaggio" dall'essere figlie ad essere madri. Altre ritengono che soffrire insieme al bambino aiuti il "bonding", quel legame particolare che si instaura tra madre e figlio al momento del parto. Io sono per non soffrire, sapendo poi cosa significhi ne faccio volentieri a meno!!!!
Messaggio da SP79 » 14 ago 2009, 8:17
Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 9:50
Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 9:52
Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 10:07
Messaggio da ALTAMAREA » 14 ago 2009, 11:40
Opto anche io per questo....almeno non penso alle mie ansienaico ha scritto:titolo: settembre è vicino, presto svuoteremo il pancino!!!! (dai cerchiamo di essere ottimisti!!)
Messaggio da Gatica » 14 ago 2009, 15:26
Messaggio da alex76 » 14 ago 2009, 15:32
Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 18:54
Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 18:58
alex76 ha scritto: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!!!
Messaggio da paperotta77 » 14 ago 2009, 21:45
Messaggio da Fry » 15 ago 2009, 9:41
Messaggio da Fry » 15 ago 2009, 15:25
Messaggio da raggetto » 15 ago 2009, 18:48
Messaggio da alex76 » 17 ago 2009, 1:26
Messaggio da ily » 17 ago 2009, 8:48
Messaggio da raggetto » 17 ago 2009, 10:41
Messaggio da raggetto » 17 ago 2009, 10:42
alex76 ha scritto: Ah!Se volete dare un'occhiata al mio fotoalbum ho aggiunto un paio di foto dell'ultima "panza"....