GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 14 ago 2009, 0:12

raggetto ha scritto: Naico, buona preparazione di valigie, quando ti riposerai???
... nei ritagli di tempo!!!! :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 14 ago 2009, 0:56

raggetto ha scritto:Gatica mi dispiace, immagino il tuo stato d'animo. [...]
Se posso chiederti, dove avevi scelto di partorire?? E dove invece sei orientata ora??
Il mio ginecologo lavora agli incurabili, per cui sarei andata li, sorvolando sulle stanze a 6/8 letti con bagno unico in corridoio... e altre quisquilie del genere, ma sopratutto con epidurale solo a pagamento (circa 1.000€) ma giacchè non c'è lui opterò per l'internazionale a via tasso :ok

Per quanto riguarda l'attività fisica... caspita come farò????? Io sono insegnante di ballo... non potrò riprendere???? :buuu non si può fare neanche un'attività moderata?
ALTAMAREA ha scritto: Ieri sera invece ero a cena con amici e mi sono trovata per l'ennesima volta a difendermi contro tutti per la scelta di voler fare l'epidurale......ufffff che palle :grrr sempre con questa storia che il parto è una cosa naturale, il pericolo di rimanere paralizzate per giorni, addirittura percentuale di morte.....ma uffa ma perchè la gente pensa alle cose naturali solo quando fa comodo???? Per la legge della natura alla prima malattia grave dovremmo morire, ma perfortuna siamo esseri intelligenti ed evoluti e quindi la curiamo, per la natura per ogni accoppiamento o quasi dovrebbe nascere un figlio, ma sempre perchè siamo esseri evoluti programmiamo le nascite ed usiamo gli anticoncezionali......da adesso in poi non dirò più a nessuno che ho deciso per l'anestesia, tanto ogni volta mi devo trovare sempre a difendermi :martello
Altamarea... idem in pieno :grrr a te non hanno detto che "c'è scritto: partorirai con graan dolore...." :urka :aargh :fuck:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 14 ago 2009, 1:04

raggetto ha scritto:ciao, eccomi di ritorno dal gine: utero ben chiuso e la bimba sta bene, peso stimato: kg 2,700.
x Noemi :congratulations: :congratulations: :congratulations:
naico ha scritto:
Per quanto riguarda la peridurale, sono pienamente d'accordo con ALTAMAREA e credo che se a partorire fossero gli uomini la peridurale o meglio la partoanalgesia sarebbe stato uno dei primi rimedi introdotti nella storia della medicina. E' che sul parto incombono un esercito di convinzioni personali, condizionamenti culturali e religiosi. Per alcune persone il parto deve essere per forza "naturale". Ma naturale non vuol dire soffrire per forza! E' naturale anche la miopia, però non ho mai visto nessuno scandalizzarsi per un paio di occhiali!! Oppure i peli sulle gambe o quelli sotto le ascelle, anche quelli sono naturali, eppure nessuno ha da obiettare se ci depiliamo!! Invece chissà perchè questo aspetto della "natura" femminile deve rimanere immutato nei secoli. Naturalmente io rispetto quante scelgono LIBERAMENTE di soffrire pur potendo non farlo. Alcune donne considerano la sofferenza del parto un gesto d'amore nei confronti del loro figlio. Altre lo considerano una specie di "passaggio" dall'essere figlie ad essere madri. Altre ritengono che soffrire insieme al bambino aiuti il "bonding", quel legame particolare che si instaura tra madre e figlio al momento del parto. Io sono per non soffrire, sapendo poi cosa significhi ne faccio volentieri a meno!!!!
Naico... posso farti la ola??? :-D
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 14 ago 2009, 8:17

:yeee Buon giorno ragazze, oggi sono sveglia da presto ed iperattiva, sarà la notizia che mi è arrivata all'alba tramite sms di una ragazza che ha seguito il corso alla nascita con me: ha partorito stamattina la sua bimba di 3.9 Kg, mi sono commossa :emozionee
comunque sono passata per salutarvi, come già detto vado qualche giorno al mare, ci sentiremo il 24 (giorno in cui andrò a fare tamponi e l'eco, chissà quanto sarà cresciuta questo mese :fischia ), vi auguro di passare una buona settimana e mi raccomando cercate di riposare :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 9:50

Buongiorno a tutte, stamattina sono un po' nervosa perchè per la seconda volta non sono riuscita a fare il tampone. Eppure avevo telefonato per assicurarmi che lo facessero: invece vado lì e mi dicono che da ieri li hanno sospesi in occasione della festività di domani.
Quindi se ne riparla lunedì mattina. Il mio problema è ogni volta dover lasciare Francesco con mia mamma o con Andrea (che però poi deve correre al lavoro).

Cmq nel frattempo ieri sono riuscita a fare visita cardiologica + ECG e stamattina tutti gli esami del sangue per l'epidurale :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 9:52

Gatica, l'Internazionale la conosco bene, mia zia ci ha partorito due gemelli anni fa.
Per l'attività fisica e il ballo sono la meno indicata a risponderti, mi stanco al solo pensiero di andare in palestra. Anche se poi prima di avere Francy io e il maritino abbiamo fatto dei bellissimi corsi di salsa cubana.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 10:07

Ora vado, la ragazza delle pulizie ad agosto non c'è e il maritino si è offerto di fare tutto lui questo pomeriggio, ma non mi va che faccia tutto da solo poverino. Così ho intanto pulito i bagni e ora vado a spolverare.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 ago 2009, 11:40

naico ha scritto:titolo: settembre è vicino, presto svuoteremo il pancino!!!! (dai cerchiamo di essere ottimisti!!) :ahaha
Opto anche io per questo....almeno non penso alle mie ansie :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 14 ago 2009, 15:26

SP buone vacanze!!! :yeee

Raggetto... tua zia si era trovata bene? Io ci sono stata ieri e mi hanno fatto tutti un'ottima impressione! Giacchè avevo avuto dolori durante la notte mi hanno fatto un tracciato (tutto ok) e il medico di guardia si ' studiato con attenzione tutta la documentazione della piccola... e mi ha prescritto altre analisi del sangue (bastaaaaaaaaaaaaaaa) e vuole rivedermi il 21 per un eco... il tutto gratis :hi hi hi hi
p.s. la salsa cubana è proprio ciò che insegno... o dovrei dire insegnavo? :che_dici

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 14 ago 2009, 15:32

Buonpomeriggio mamme!
Anch'io oggi mi sono data alla pazzia con una mega porzione di parmigiana che è inevitabilmente rimasta a metà strada :che_dici
Leggo che stiamo tutte piu' o meno sulla stessa barca tra ansie, preparativi da ultimare, limitazione nei movimenti e "dipendenza" da condizionatori/ventilatori (io sono per i secondi :hi hi hi hi )
Oggi ho avuto la visita dall'ostetrica e ANCORA non so se partorirò in quella benedetta struttura per il parto naturale...non ce la faccio piu'!E' anche da cio' che dipende la "composizione" della mia valigia perchè lì si fanno solo 24 ore di degenza e si puo' portare cio' che si vuole mentre in ospedale si parla di minimo 2-3 giorni con una lista stabilita.Oggi mi hanno fatto la scheda per chiedere l'elegibilità ma non l'hanno potuta far firmare dal primario che è in ferie quindi mi toccherà attendere ancora una settimanella per il responso. In piu' è tutto da rivedere in caso di tampone positivo allo streptococco, proteine alte nei prox esami delle urine, ferro basso...:insomma mi stanno facendo due OO così quando chi è capitato con altre ostetriche ha avuto vita molto piu' semplice!
Per la cronaca poi dall'ultima eco il bimbo risulta già di 3.100 kg :urka : è riuscito a crescere 8 etti in 5 settimane nonostante io fossi a dieta, ha un capoccione enorme (come lo aveva il fratello che è nato con 38 di cc) e inizio a temere di dover tirar fuori un pupone di 4 kili :urka

TItoli: a me piacciono tutti, anche quelli piu' "ansiogeni"!
Propongoanche una mia versione, se vi piace:
Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!!!

Raggetto perchè devi prenotare il tampone?Avresti modo di farlo alla Asl qui da me? E' senza appuntamento, lunedì e venerdì fino alle 12 (ma l'accettazione la devi effettuare entro le 9.30), molto vicino allo studio del tuo gine. Io lunedì lo farò lì e si risparmiano un bel po' di soldini rispetto ai laboratori privati :ok

Un saluto a tutte quelle in partenza e un bacio a chi resta a "soffrire" in città.
BUON FERRAGOSTO!!!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 18:54

Alex, grazie mille del suggerimento. Se non riesco a farlo lunedì, ti mando poi un Mp e ti chiedo ragguagli, tanto da lunedì sera sarò da mia mamma a Torvaianica quindi mi sarebbe anche comodo venire lì.
E per il tuo desiderio di partorire alla casa del parto :incrocini :incrocini

Noi oggi siamo andati in un negozio a vedere un po' di passeggini ma non abbiamo scelto nulla. Quelli che mi piacevano erano venduti solo in versione trio che a me non serve. Abbiamo assodato che quello a 3 ruote non entrerebbe mai nella mia macchina.
Mah, continueremo a fare altri giretti e vediamo cosa c'è in giro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ago 2009, 18:58

alex76 ha scritto: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!!!
:ok :ok :ok :ok :ok

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 14 ago 2009, 21:45

Buonasera!!!!
Finalmente sono in "ferie/maternità"... e sono stanchissima, la stanchezza la sto sentendo solo ora che sono più rilassata... oddio, mica tanto, tra 18 giorni è la data x!!!!!!! Ho iniziato il countdown...
Ho iniziato a sognare il pupetto, una cosa tremenda... nella sua versione migliore il pupo aveva folti capelli neri con forfora, brufoli e barba... insomma, un neonato con il viso di un quindicenne... e io continuavo a dire ai medici "no, non puo' essere mio figlio, io e mio marito siamo boindi" ma il medico subito mi zittiva dicendo "ah, signo', suo marito ha la barba, che voleva????"
Ultima cosa: ho letto velocemente alcune pagine vecchie (ah, belli i nuovi titoli!!!!)
del tampone vaginale e del costo da privato. Io l'ho fatto in un centro privato, con impegnativa del medico e l'ho pagato 6,20

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 ago 2009, 9:41

Paperotta...-18 giorni alla scadenza????????? :urka
Ed hai lavorato fino ad adesso??????????? :urka
Ma sei SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thank_you: :clap
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 ago 2009, 15:25

WOW! CHE CALDO!
Siete tutte in gironzola per ferragosto?
Io oggi dinuovo fiacchissima! Il termometro non arriva a 30° ma il tasso di umidità che c'è qui quest'estate te ne fa percepire (a me x lo meno) una 40ina...
Non ne posso +. Sono cotta e molle. Quindi di muovermi neanche a parlarne. In più da dove abito io, ai piedi dei monti a circa 500m, il mare è lontano e la montagna questo we è sovrafollata e io, da buona montanara, NON LO SOPPORTO!
Ce ne restiamo a casetta che è antica con dei muri belli spessi e quindi abbastanza fresca, mal che vada tra un po' ci facciamo un bagnetto nella piscinottona che abbiamo in giardino...
A voi che avete la forza di muovervi...BUON FERRAGOSTO.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ago 2009, 18:48

Ciao a tutte e Buon Ferragosto, noi siamo appena tornati dall'agriturismo.

Gatica mi era sfuggita la tua domanda: si si mia zia si era trovata benissimo e me ne ricordo bene anch'io perchè andavo a trovarla spessissimo.

Fry, forza forza che manca poco. Io ti capisco, ormai mi muovo per inerzia e mi stanco subitissimo ma a stare chiusa in casa proprio non riesco, ecco perchè ancora esco quando c'è il maritino. Al mattino finchè non torna lui dal lavoro sono chiusa dentro. Questo spiega anche la mia scelta di andare da mia mamma per un po', così almeno Francesco poverino non è costretto a morire di noia.

Paperotta, 18 giorni?? :ok allora sfornerai il primo settembrino.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 17 ago 2009, 1:26

Buonasera(notte) settembrine.
Spero abbiate passato un buon ferragosto. I mio è stato noiosissimo, praticamente passato tutto il giorno in casa a morire di caldo e verso sera passeggiatina in pineta per rinfrescarci un po'. La sera il socio ha lavorato quindi sono rimasta da sola con Jacopo a vedere E.T. :ok
Oggi mi sono crogiolata nel letto fino alle 15.00, poi Jacopo ha deciso di andare al mare e questa è stata la mia salvezza perchè lì mi sono ripresa alla grande e l'umore anche. Siamo andati viaa alle 19.30 e ora sono ancora "carica" dei benefici del mare, ecco perchè mi riotrovo a scrivere a quest'ora.

Paperotta dovresti essere la prima ma chissà se qualcuna ci fa una sorpresa e anticipa di un pochino :hi hi hi hi
Fry come avrai letto qualche riga piu' su anch'io sto malissimo, nonostante sappia che è umidissimo ho la sensazione di "sudare dentro", che anche con un po' di refrigerio il mio corpo sia ad una temperatura piu' elevata de normale. Forse sarà veramente così altrimenti non mi spiego le sudate sotto il ventilatore col socio ricoperto dal lenzuolofino al naso :fischia

Domattina ho il tampone alla ASL e spero di riuscire a farlo al volo perchè per il primo che ho fatto ci sono dovuta tornare 3 volte visto che ogni volta c'era qualcosa che non andava :che_dici Soprattutto miauguro che sia negativo altrimenti il parto naturale me lo scordo in partenza. Fate quindi tanti :incrocini per me che mi servono !!!

Un bacio e buona notte
Ah!Se volete dare un'occhiata al mio fotoalbum ho aggiunto un paio di foto dell'ultima "panza"....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 ago 2009, 8:48

Buon giorno a tutteeeeeeee!!!

stamattina mi sono alzata presto per andare a fare le analisi del sangue...spero siano le ultime...non ne posso +!!!!

ormai la notte non riesco + a dormire: un pò per il caldo e un pò perchè non ho proprio sonno...mah!!! quindi se mi sveglio per andare in bagno dopo sto sveglia per 1 ora...vabeh!!

ultimamente ho le caviglie e i piedi impressionanti: sembrano sul punto di esplodere!!! la gine mi ha dato delle gocce omeopatiche e consigliato di andare in piscina....aaah, come si sta bene in acqua...sembra quasi di non avere la pancia...il brutto è poi uscire...quando bisogna fare i conti con la forza di gravità!

Auguro a tutte una buona giornata!!!

Tanti :incrocini :incrocini a Alex x il tampone...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ago 2009, 10:41

Ciao Settembrine come state??

Alex :incrocini per il tampone.

Non ci crederete ma io stamattina sono finalmente riuscita a farlo, ci ho messo davvero un attimo, alle 7.20 ero già di ritorno a casa, così il maritino non ha neanche fatto tardi al lavoro.
Ho anche ritirato i risultati degli esami per l'epidurale e sono ok.
Ora mi resta da ritirare i risultati della curva e fare il 26 la visita anestesiologica, poi dovremmo essere a posto. Gli esami dell'ultimo periodo sono un po' seccanti eh??

Com'è andato il vostro WE di Ferragosto? Noi, dopo il sabato trascorso in agriturismo, ieri pomeriggio siamo stati in un centro commerciale, per un po' di refrigerio e qualche acquisto (tipo gli asciugamani per l'asilo di Francy che devo ricamare col suo nome).

Abbiamo dato anche un'occhiatina ai passeggini in questi gg e devo dire che proprio non riesco a decidermi. Quelli della Janè, che sono i miei preferiti, sono enormi e nella mia piccola 600 proprio non ci starebbero.
Così pensavo a:
zippy inglesina
3x8 stroller giordani
riprendere il pliko della peg perego.
Ma nessuno dei tre mi convince al 100%.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ago 2009, 10:42

alex76 ha scritto: Ah!Se volete dare un'occhiata al mio fotoalbum ho aggiunto un paio di foto dell'ultima "panza"....

bellissima!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”