Sii forte cara
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE '10 IN VACANZA...ASPETTANDO CHE CRESCA LA PANZA!
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10 IN VACANZA...ASPETTANDO CHE CRESCA LA PANZA!
EGLE, è vero quello che racconta SARETTA, la natura probabilmente ha scelto così perchè il fagolino non stava bene, è doloroso, ma la prossima volta andrà meglio, e noi saremo qui a tenere
per te.
Sii forte cara
Sii forte cara
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

Ragassuole, mi sa che mi sto perdendo un paio di punti
quando abitavo in Toscana, nel momento in cui sono andata alla ASL per dichiarare lo stato interessante, mi hanno consegnato un libretto della gravidanza con tutte e 40 le settimane con prestampati per ogni visita/esame etc.
Qui in Veneto zero assoluto, ho fatto 2 eco perchè alla prima non si vedeva niente e un solo esame del sangue..voi vedo che ne fate di più
boh mi perdo qualche cosa? mi ricordate il tritest a che settimane si fa?
quando abitavo in Toscana, nel momento in cui sono andata alla ASL per dichiarare lo stato interessante, mi hanno consegnato un libretto della gravidanza con tutte e 40 le settimane con prestampati per ogni visita/esame etc.
Qui in Veneto zero assoluto, ho fatto 2 eco perchè alla prima non si vedeva niente e un solo esame del sangue..voi vedo che ne fate di più
- francybf
- Silver~GolGirl®

Chica,
per la tua visita!
Saretta
le parole del tuo gine...chissà che per Egle arrivi il momento giusto prestissimo
Poi io parlo così perchè nella vita sono stata una persona molto fortunata finora nelle mie gravidanze, ma per la mia natura ottimista...non voglio che una donna si abbatta troppo per un evento che ahimè può succedere 
per la tua visita!
Saretta
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Ale78
- Active~GolGirl®

EGLE
LELA Anche io per il momento tranne due eco e due volte le beta non ho fatto nulla. Domani dovrei vedere la mia gine e vediamo.
LELA Anche io per il momento tranne due eco e due volte le beta non ho fatto nulla. Domani dovrei vedere la mia gine e vediamo.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- francybf
- Silver~GolGirl®

LELA so che in Toscana danno il libretto, ma ad esempio da noi in Piemonte NO.LelaAbsolute77 ha scritto:Ragassuole, mi sa che mi sto perdendo un paio di punti![]()
Qui in Veneto zero assoluto, ho fatto 2 eco perchè alla prima non si vedeva niente e un solo esame del sangue..voi vedo che ne fate di piùboh mi perdo qualche cosa? mi ricordate il tritest a che settimane si fa?
io vado privatamente dal gine, quindi prenoto la visita e faccio anche eco insieme
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

Comunque io finora ho fatto solo esami sangue+urine preconcezionali, 2 eco e di nuovo esami sangue+urine 2 gg fa 
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

ah ecco allora è normale....cacchio allora il tritest l'ho prenotato tardino..sono alla 11 e o farò alla 13
daltronde la gine (pure lei privata e onorevole detentrice del potere della traslucenza nucale) mi ha detto di prendere appntamento il 20, peccato che torna il 26
oddio sto guardando troppi gormiti..
- francybf
- Silver~GolGirl®

probabilmente sta ancora nel giusto rangeLelaAbsolute77 ha scritto:ah ecco allora è normale....cacchio allora il tritest l'ho prenotato tardino..sono alla 11 e o farò alla 13daltronde la gine (pure lei privata e onorevole detentrice del potere della traslucenza nucale) mi ha detto di prendere appntamento il 20, peccato che torna il 26
![]()
- kikadream
- Basic~GolGirl®

Se e' per questo io fin'ora ho fatto solo una visita lampo, le analisi di sangue e urine, nessuna eco. Sara' perche' da quando mi sono trasferita a Milano non ho ancora trovato il "mio" ginecologo di fiducia, o che siamo in periodo vacanze, ma solo per ottenere una visita ginecologica prima di fine agosto ho dovuto chiamare 4 volte.LelaAbsolute77 ha scritto:Ragassuole, mi sa che mi sto perdendo un paio di punti![]()
Qui in Veneto zero assoluto, ho fatto 2 eco perchè alla prima non si vedeva niente e un solo esame del sangue..voi vedo che ne fate di piùboh mi perdo qualche cosa? mi ricordate il tritest a che settimane si fa?
Quando torno dalle vacanze chiamo un ginecologo privato che mi hanno consigliato (ho gia' provato, ma e' in ferie fino al 31 agosto), chissa' che sia la volta buona
Comunque io non amo le visite e gli esami, quindi se me ne fanno fare solo il minimo indispensabile tanto meglio
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- lorena04
- Original~GolGirl®

io ho dovuto fare 2 raschiamenti e mai avuto perdite, il primo l'ho fatto dopo 3 sett che il cuore si è fermato.
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®

LELA so che il bitest e TN si fanno entro la 13 sett. forse sei ancora in tempo per trovare posto. chiama qualche ospedale dove li fanno, non so a vicenza, a bassano non ho avuto modo di sapere
anch'io finora fatta una sola eco e un esame sangue, la prox a fine mese
anche se la sett prox vado dal mio gine che mi ricontrolla se tutto procede, me l'ha chiesto lei di passare per stare più tranquilla, ma non me la fa pagare come visita.
e a dire la verità ho molta paura che anche stavolta si sia fermato tutto
speriamo di no.......................
anch'io finora fatta una sola eco e un esame sangue, la prox a fine mese
anche se la sett prox vado dal mio gine che mi ricontrolla se tutto procede, me l'ha chiesto lei di passare per stare più tranquilla, ma non me la fa pagare come visita.
e a dire la verità ho molta paura che anche stavolta si sia fermato tutto
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

lorena... come ti capisco......
anche io ho paura che si sia fermato senza preavviso
lela anche io farò bi-test però lo devo prenotare per quando tornerò dalle vacanze, quindi la seconda metà di settembre, e sarò quasi alla 13esima, ma mi hanno detto che si può fare fino alla 14esima

lela anche io farò bi-test però lo devo prenotare per quando tornerò dalle vacanze, quindi la seconda metà di settembre, e sarò quasi alla 13esima, ma mi hanno detto che si può fare fino alla 14esima
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

ok grazie fanciulle per le info, semmai provo a sentire meglio perchè in effetti anche sul web trovo pareri contrastanti.
Ossignur, ho appena divorato uno Snickers (e chi l'aveva mai nemmeno assaggiato prima d'ora?) come se fossi un leone con una gazzella aahahh
comunque ragazze, avere i timori è normale, ne senti tante e abbiamo avuto l'esperienza di Egle..quasi tutte noi non siamo alla prima gravidanza quindi inconsciamente sappiamo che il timore è naturale..è quello che ci rende madri affettuose no?
e poi sfogarci qui fra persone che ti capiscono è la cosa migliore, tiriamo fuori le cose più profonde per esorcizzare e sputare fuori le nostre paure..
beh nessuna esplica la propria preferenze per il sesso del nascituro?
è chiaro che vige la regola "BASTA CHE SIA SANO" questo è ovvissimo ed è la cosa fondamentale sempre e comunque...ma su ci sarà una che ha 2 maschi è incinta di un fagiolino non ancora determianto e ha cercato la femmina già dalla precedente volta... 
Ossignur, ho appena divorato uno Snickers (e chi l'aveva mai nemmeno assaggiato prima d'ora?) come se fossi un leone con una gazzella aahahh
comunque ragazze, avere i timori è normale, ne senti tante e abbiamo avuto l'esperienza di Egle..quasi tutte noi non siamo alla prima gravidanza quindi inconsciamente sappiamo che il timore è naturale..è quello che ci rende madri affettuose no?
beh nessuna esplica la propria preferenze per il sesso del nascituro?
- Minoupest
- Expert~GolGirl®

Questa paura ogni tanto viene anche a me,ma poi vedo che la pancina cresce e allora mi tranquillizzo un po', anche se non sarò del tutto tranquilla fino a quando non lo vedròsaretta1978 ha scritto:lorena... come ti capisco......![]()
anche io ho paura che si sia fermato senza preavviso
![]()
Lela per quanto riguarda le preferenze sul sesso del nascituro, posso dirti la mia: vado molto a sensazioni e ricordo che nelle ultime due mi sentivo che era una femmina e ci ho sempre azzeccato, anche se purtoppo le gravidanze le ho dovute interrompere
Con questa gravidanza mi sento che è maschio: non chiedermi perchè,ma mi sento che sarà così
E tu che mi dici?
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

ah MINOU cara, io il primo lo volevo maschietto e maschietto è stato, confesso che ora vorrei la feminuccia per fare la coppietta, ma spesso mi sveglio con la voglia che sia maschietto, Alex è uscito così bene ehehehe e poi ho la scusa per farne un terzo
ma diciamo che prevalentemente ho voglia di vestitini rosa (colore che odio) winx e codine biondine
anche se ho la stessa senzasione che avevo alla prima gravidanza, quindi prevedo altri meravigliosi Gormiti
anche se ho la stessa senzasione che avevo alla prima gravidanza, quindi prevedo altri meravigliosi Gormiti
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

lela ti do ragionissima.....
per il fatto maschio o femmina (è chiaro l'importante è che sia sano!!) ti dico la mia....
Allora per me il mio Andrea era Alessia.... sentivo nel profondo che era Alessia e dico che quando una mamma se lo sente....!!
Insomma mi toccavo la pancia e dicevo.... "ah la mia Alessia"..... Alla morfo il gine ha detto che c'era il pisello.... e lì ho avuto un mezzo choc
Poi mi sono abituata all'idea, e quando è nato Andrea ho visto la cosa più meravigliosa del mondo ... il mio piccolo!!
Adesso che sono 15 mesi che sono mamma di un maschietto giuro che non riuscirei mai a vedermi mamma di una femmina.... e spero che sia un altro maschietto per diventare compagno di giochi di Andy......
Proprio per questo posso dare per certo che sarà una femmina
Comunque se ce la faccio a vincere il senso di curiosità femminile, vorrei arrivare in sala parto ed avere la sorpresa
Mi sono sempre chiesta che effetto meraviglioso deve faer avere a notizia lì sul momento.... ma poi sono curiosa come una faina perciò ci credo poco di arrivare alla fine con il pinto interrogativo
per il fatto maschio o femmina (è chiaro l'importante è che sia sano!!) ti dico la mia....
Allora per me il mio Andrea era Alessia.... sentivo nel profondo che era Alessia e dico che quando una mamma se lo sente....!!
Poi mi sono abituata all'idea, e quando è nato Andrea ho visto la cosa più meravigliosa del mondo ... il mio piccolo!!
Adesso che sono 15 mesi che sono mamma di un maschietto giuro che non riuscirei mai a vedermi mamma di una femmina.... e spero che sia un altro maschietto per diventare compagno di giochi di Andy......
Proprio per questo posso dare per certo che sarà una femmina
Comunque se ce la faccio a vincere il senso di curiosità femminile, vorrei arrivare in sala parto ed avere la sorpresa
Mi sono sempre chiesta che effetto meraviglioso deve faer avere a notizia lì sul momento.... ma poi sono curiosa come una faina perciò ci credo poco di arrivare alla fine con il pinto interrogativo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- sweet
- Master~GolGirl®

Io non so perchè ma sento maschietto .. anche se avrei desiderato la femmina per Alice, forse si fanno più compagnia ..
Con la prima desideravo troppo la bimab ed è arrivata .. adesso va benissimo quel che sarà!
Le paranoie .. anche io non me le faccio mancare anche se mi ero ripromessa di non caderci!
Con la prima desideravo troppo la bimab ed è arrivata .. adesso va benissimo quel che sarà!
Le paranoie .. anche io non me le faccio mancare anche se mi ero ripromessa di non caderci!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

SARETTA ahahah si si anche io ho lo stesso fiuto infallibile 
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

SWEET, come ti capisco, io da stamattina sono in para perchè mi sono resa conto di aver saltato il folico per una settimana
e dire che di solito sono così scientifica (
)
we ma voi ci siete su Feisbùk? c'è un gruppo di noi golline
we ma voi ci siete su Feisbùk? c'è un gruppo di noi golline
- SHANA26
- Original~GolGirl®

mammaia...che aria triste che gira....
LelaAbsolute77, hai fatto bene ad inserire un argomento più leggero...allora....
premettendo che sin da ragazzina volevo il primo maschio e poi 2 femmine perchè noi siamo 3 femmine (di cui sono la prima) e mi sarebbe sempre piaciuto avere il fratello maggiore.
allla prima gravidanza sono stata accontentata e spero anche qst volta...
quindi
che sia femmina!
ieri sera ho fatto l'eco e l'ho visto/a......un borlottino con un cuoricino che pulsava a tutto spiano
per i fastidi che sto avendo il gine mi ha detto che sono <<normali>> ma mi ha dato delle cose che dovrebbero aiutarmi a digerire, andare in bagno e farmi alzare la pressione in modo da non avere più capogiri che mi fanno aumentare le nausee.....insomma na carambola!
ora devo ritornare il 14/09 per la T.N. con urine....
LelaAbsolute77, hai fatto bene ad inserire un argomento più leggero...allora....
premettendo che sin da ragazzina volevo il primo maschio e poi 2 femmine perchè noi siamo 3 femmine (di cui sono la prima) e mi sarebbe sempre piaciuto avere il fratello maggiore.
allla prima gravidanza sono stata accontentata e spero anche qst volta...
quindi
ieri sera ho fatto l'eco e l'ho visto/a......un borlottino con un cuoricino che pulsava a tutto spiano
per i fastidi che sto avendo il gine mi ha detto che sono <<normali>> ma mi ha dato delle cose che dovrebbero aiutarmi a digerire, andare in bagno e farmi alzare la pressione in modo da non avere più capogiri che mi fanno aumentare le nausee.....insomma na carambola!
ora devo ritornare il 14/09 per la T.N. con urine....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10