GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da Marianna83 » 12 ago 2009, 8:46

Grazie Winnie!Ci vado subito perchè sn disperata!Ho solo 3body,5 tutine e 5 paia calzine,scarpine varie...m sa che è davvero poco!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 ago 2009, 8:52

Trovato!!!!Grazie!!!!! :ok

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 12 ago 2009, 11:37

Buongiorno panciotte,
venerdi ho fatto visita + eco e la bimba cresce benone, ancora cefalica :ok e ben 1kg e 700 gr di peso....un piccolo torello in pratica!
Io da piccola sono cresciuta con i pannolini lavabili perchè allergica agli usa e getta e ho intenzione di comprarli per Martina, non mi convincono molto quelli taglia unica perchè continuando a lavarli e usarli gli agganci potrebbero logorarsi in fretta...cmq io tifo per loro sia per il bene della pelle che per quello del portafogli e dell'ambiente soprattutto.
Anche io non ho ancora iniziato il corso, dovrebbe partire il 24 agosto...speriamo...non vedo l'ora di avere qualche info in più.
Settimana scorsa anche noi abbiamo acquistato la cameretta da ikea...io ne sono una fan sfegatata e negli anni i materiali reggono molto bene e non fanno scherzi...quindi... :ok
:incrocini per le prox visite
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 ago 2009, 12:08

Buon giorno! :sorrisoo

Questa mattina ho fatto glicemia e urine e c'era una confusione pazzesca!Alla fine me la sono cavata per le 1015 :x:

Elevia: grazie per gli :incrocini , venerdì avrò i risultati. Stai tranquilla per Luca. Anch'io quando aspettavo Edoardo lo sentivo, ma poco, mentre Carolina in confronto è scatenata. Secondo me pensa che la pancia della mamma sia una pista da ballo! :ahaha Comunque ogni bimbo/a ed ogni gravidanza è a sè stai tranquilla!

Sbu: andrò a leggere il topic grazie :ok

Marianna: sono contenta che hai trovato il link, almeno sai cosa serve. :yeee

Ice: bene per la visita!Certo che la bimba è si un piccolo torello :hi hi hi hi

Oggi devo vedere tra i vestitini di Edoardo se posso usare qualcosa per Carolina.Spero di sì, ma nascendo in un periodo completamente diverso, non ne sono sicura!

A dopo :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 12 ago 2009, 12:12

ciao a tutte!

Matteo mi si sposta da dx a sx della pancia e appena inizio a camminare preme verso il basso, creandomi fitte da dovermi fermare, ma poi riparto e tutto passa. :ahaha

Pannolini lavabili ci sono sul sito http://www.babynatura.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dove avevo acquistato il mhug Sleepywrap a 40€, tra l'altro li usa una mia amica e si trova benissimo. Cmq ci sono anche i pacchi prova a poco, magari per il rodaggio vanno bene, io sono ancora molto indecisa.

:congratulations: per tutte le eco e le visite fatte, domani finalmente ho l'eco di accrescimento e saprò quanto pesa il mio cuzzolo.

Corso pre-parto io sono andata a pagarlo, ma ancora non mi hanno chiamata, indicativamente mi hanno detto che inizierà intorno alle ultime 2 di Agosto perchè dura 6 settimane.

Giusto per tornare sul discorso Ikea, ieri ho preso una mensolina a Matteo azzurra a soli 3,99€ che posto mitico, soprattutto dopo aver mangiato le loro polpettine :ahaha
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 12 ago 2009, 13:58

Buongiorno ragazze... eccomi al secondo gg full immersion con la mia cucciolotta... ora è qua in ufficio con me, sull'altra scivania che colora e domani invece piscinaaaaaaaaaa :clap

Ho ritirato gli esiti della curva... Glicemia basale 83 (perfetta) dopo 60' 109 (????) nn ci sono valori di riferimento.... :grrr x il resto direi ok... a parte la solita infiammazione là sotto.... dopo provo a chimare il gine...
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ago 2009, 14:02

oggi dovevo fare delle pulizie un po' grosse a casa di mio papà ed ero MORTA! ormai quando mi abbasso faccio poi fatica i rialzarmi, se sto troppo giù poi mi si informicolano le gambe, e dopo neanche due ore di pulizie avevo la pancia dolorosissima.
Avevo chiesto ad una signora di venirmi ad aiutare da settembre (anche perchè io ho due case a due piani da gestire), ma non pensavo uscirne così a pezzi oggi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 ago 2009, 14:32

Sbu: mi raccomando non affaticarti troppo!

Torakiki: che voglia delle polpettine ikea! :pistole e non posso neppure mangiarle causa la mia dieta per abbassare la glicemia! :x: Anch'io sono ancora indecisa sui pannolini lavabili....vedremo quando viene la signora al corso a parlarci e poi deciderò!

Fagiolina: l'esito dopo un'ora va bene deve essere inferiore a 130! :ok Oramai sono diventata pratica!

Lunedì partiamo fino a venerdì e andiamo al fresco in montagna.Non vedo l'ora! :yeee

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 12 ago 2009, 15:03

Grazie Winnie :thank_you: ho appena sentito anche il gine... mi ha confermato tutto ok anche x gli altri esami... e x l'infezione continuo con schiuma e gel... ormai arriverò al parto :ahaha con quella e il mal di gola :x:
Buona vacanza... dove sarai di bello in montagna?

X i pannoli io nn credo di buttarmi sui lavabili... anche xchè andando nell'inverno... la vedo complicata...mi affiderò a quelli usa e getta dello spaccio vicino casa che alla fine sono poi della Tena lady....
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 ago 2009, 16:36

Figurati Fagiolina!Oramai tra le due curve che ho fatto e quella che devo rifare a settembre, mi hanno dato tutti i parametri di riferimento! :cuore

In montagna andiamo all'inizio della Val Gardena in un piccolo paesino prima di Ortisei.Si Chiama Lajon.Io vado da quando sono piccola e c'è un bosco pianeggiante anche per andare a funghi! :ok

Che rottura l'infenzione!Va bhè dai fra poco sarà finita! :sorrisoo

MA lo spaccio dov'è?

Ora scappo e :bacio tutte

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 12 ago 2009, 18:09

BuonaSera!!!!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 12 ago 2009, 21:36

winnie ha scritto:In montagna andiamo all'inizio della Val Gardena in un piccolo paesino prima di Ortisei.Si Chiama Lajon.Io vado da quando sono piccola e c'è un bosco pianeggiante anche per andare a funghi! :ok

Che rottura l'infenzione!Va bhè dai fra poco sarà finita! :sorrisoo

MA lo spaccio dov'è?

Ora scappo e :bacio tutte
Il paese nn lo conosco ma Ortisei si... moooooolto bello....

lo spaccio si chiama Neonatal baby è a Capriate San Gervasio a poco dall'uscita dell'autostrada.... ma nulla di che... diciamo che essendoci vicina conviene... ma nn è che i prezzi siano scontatissimi.... xò i pannoli sono molto "belli" e comodi... li usa un'amica e "funzionznao"...

BUONA VACANZA!!!!
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 ago 2009, 22:16

buona sera ottobrine!

Ice :clap per la tua bimba di 1,7 kg! hai acquistato la cameretta con cassettiera ed armadio e lettino?

Winnie grazie per il conforto. ormai Luca non mi tira più calci, solo qualche movimento e singhiozzi. Che bella la Val Gardena! ti invidio che riesci ad andare! io dovrò aspettare l'estate prossima! buona vacanza!

Fagiolina :ok per la glicemia! è apostissimo!!

Sbu, non esagerare con i lavori, no è ancora del tutto ora di partorire!

ma voi cercate di farvi già il corredino completo o aspettare ancora un po' che comincino ad arrivare dei regalini? io sono molto combattuta... non vorrei ritrovarmi troppe cose alla fine e non riuscire ad utilizzarle tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 ago 2009, 8:52

FAGIOLINA:m associo ai pruriti e infiammazioni,ho fatto 6tamponi vagin,tutti positivi e qdi 6 cicli antibiotico xbocca :buuu
SBU:a me succede stessa cosa coi lavori domestici,ho l'aiuto 1 volta a settimana,ma naturalm non basta per la casa è enorme(+ di 300mq!)e ho due alani(cani enormi!)che c girano!Più giardino che taglio metà io e metà mio marito!
Non ho dormito tutta notte dai dolori lancinanti allo stomaco e al basso ventre!Stamat m sn perfino messa a piangere! :buuu
Ho la pancia durissima stamat e lo è stata tutta notte...ero incerta se kiamare gine per tutte ste cose :domanda
Io finora l'abbigliam che ho xla bimba l'ho ricev tutto in regalo da mamma,sorella,parenti vari...ho visto che rispetto alla lista per ospedale m mancano solo 2 o 3 cose.Le andrò a comprare nei prox gg con mio marito che finalm da domani sta a casa 6 gg!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 13 ago 2009, 10:43

Buongiorno panciotte, sono stata a controllare lo stomaco della bimba e questa volta lo hanno visualòizzato bene :yeee

Ieri ho iniziato il corso preparto e vi confido che ero molto piu' entusiasta alla prima gravidanza , cmq ieri era solo la prima lezione andando avanti spero che mi interessi di piu'..., e poi piano piano conoscero' le altre mamme

Marianna io lo chiamerei il ginecologo per stare piu' tranquilla

:incrocini a tutte per visite e analisi, io prox visita il 26/08

Scappo perche' ho da sbrigare le ultime cose in ufficio e poi ferie fino al 30/08 che bello!!!
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 13 ago 2009, 11:14

ragazze passo per un mega :bacio veloce, stamattina ho l'eco di accrescimento!!! Fatemi tanti :incrocini

Poi oggi pomeriggio sono alle prese anch'io con le pulizie e confermo che sia dura chinarsi! In più domani tocca grandi pulizie nella sala della suocera che abbiamo appena finito di imbiancare :impiccata:

:bacio

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 13 ago 2009, 12:32

Buongiorno panciotte....

TORAKIKI :incrocini x l'eco di oggi

VALE benissimo x lo stomaco dellla bimba!!!! :ok ora sarai + tranquilla

Elevia prendi "lo stretto necessario" x la nascita e i primissimi gg... poi è scontato che ti arriveranno regali vari e quindi il rischio di avere troppo c'è... piuttosto se hai confidenza chiedi che i regali siano "a lungo termine"... nel senso... taglie avanti e nn tutto primi mesi... :ok

Vado aranzare con la topolina e poi fuga in piscina con le amichette

:bacio :bacio
Immagine

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 13 ago 2009, 14:00

eccoci di ritorno...allora Matteo pesa fra 1791 e 2022Kg, mi ha detto che va benissimo, tutto è a posto :yeee sono contenta. Oggi poi ho visto il profilo del mio cuzzolo e sentito il battito :cuore che bello, il mio amore.

Sono contenta! Ora mi toccano i mestieri :impiccata:
un :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ago 2009, 14:04

elevia non comprare troppa roba, molte cose poi le userai pochissimo perchè magari ti trovi con 8 tutine perfettamente uguali come misura e non fai in tempo a sfruttarle. In più ti arriveranno di sicuro qualche regalino (la tutina è il regalo classico, utile e c'è da tutti i prezzi) e quindi sarai sicuramente in esubero.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 13 ago 2009, 14:40

Elevia all'ikea ho comprato armadio, letto, lampada a forma di margheritona (carinissima) ma il fasciatoio-cassettiera invece l'ho preso altrove perchè mi sembravano un po' spartani...cmq con neanche 400 euro abbiamo arredato la camera. il colore è bianco ma ho già comperato i super adesivi art decor di disney, con winnie pooh e animaletti vari.....e il risultato è spettacolare!
Ragazze ma di Bimba niente ancora? qualcuna di voi sa qcs???
baci
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Ottobre”