GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mare a settembre con bimbo di due mesi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

mare a settembre con bimbo di due mesi

Messaggio da vale77 » 9 ago 2009, 5:58

ciao a tutte,
lorenzo è nato il 15 luglio e dovendo noi prendere le misure della nuova vita qs anno niente vacanze.
pensavamo però di fare 4-5 giorni di mare verso metà-fine settembre.
siccome sono ancora decisamente imbranata chiedo a voi consiglio:
dove è meglio andare?meglio un albergo che è tutto fatto ma ci sono degli oprari da rispettare o meglio una casa dove non ci sono orari ma devopensare alla spesa, far da mangiare ecc? (ammesso che affittino una casa dal giovedì al martedì...)

vorrei andare non troppo lontano, avete consiglisul posto?
grassie
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mare a settembre con bimbo di due mesi

Messaggio da Boomie75 » 9 ago 2009, 8:42

noi la prima vacanza con Gaia che aveva 3 mesi l'abbiamo fatta proprio al mare (in Puglia) e in camper, ci siamo trovati benone.
Tra hotel ed appartamento quando sono così piccoli non c'è troppa differenza, visto che il bimbo viene allattato e non ha bisogno di spazi per muoversi.
Scegli la soluzione che è + comoda per te. :ok
Quando la mia era piccolina e non si muoveva andavamo in hotel, ora di solito appartamento per avere + spazio, ma, visto che sono in ferie pure io, non cucino nulla a parte la colazione: si va al ristorante e non faccio neppure le pulizie, pago la quota extra e me li faccio pulire :hi hi hi hi
Gli appartamenti in settembre non dovresti far fatica a trovarli in affitto anche se hai una settimana "sfalsata".
Dove andare? se non vuoi fare troppa strada penso che la costa + vicina a te sia quella ligure.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 ago 2009, 9:35

io ho portato al mare la pupa quando aveva 1 mese (prima aveva già fatto montagna :spiteful: )...in appartamento perchè così ero un po' più libera (tipo poppate e simili).

Quoto boomie per ristoranti e pulizie :fischia :fischia
Tu allatta e basta :ahaha

:congratulations: :congratulations:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 ago 2009, 11:25

Vale...io opterei decisamente per un albergo che faccia tutto ma proprio tutto al posto tuo!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi Tanto per ora Lorenzo ha bisogno solo del latte e quindi non hai problemi di pappe, né particolari problemi di spazi..

Prova a guardare questo...

http://www.hotelkatja.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Io e Andrea ci siamo stati con Gio che aveva nove mesi e ci siamo trovati benissimissimo!!! Tra l'altro ci preparavano anche le pappe per Gio e pure noi avevamo mangiato davvero bene!!! Ah, é a forse 150m dalla spiaggia!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2009, 7:59

grazie a tutte x i consigli!
tour...mi farò mandare un preventivo...tu ricordi i prezzi?
LORENZO 15.07.09

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 13 ago 2009, 8:12

vale77 ha scritto:grazie a tutte x i consigli!
tour...mi farò mandare un preventivo...tu ricordi i prezzi?
Vale, sinceramente no...
Potrei provare a chiedere ad Andrea se si ricorda...
Io ricordo solo che li avevamo sentiti per telefono ed erano stati gentilissimi, nel senso che, quando gli abbiamo detto che avevamo Gio che mangiava le pappe, ci hanno offerto una junior suite (quindi con angolo cottura) allo stesso prezzo della camera matrimoniale. Guarda, ci siamo trovati davvero bene!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 ago 2009, 22:56

Hotel così sarà vacanza anche per te!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 16 ago 2009, 0:26

Anche io concordo con chi ti ha consigliato l'hotel! Almeno ti riposi!

OT: complimenti x il bimbo!!!!ti ricordi di me? ero tra le 77ine.
°o.you can't always get what you want.o°

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 ago 2009, 7:36

io mi riposo anche in appartamento!! eccome! :ok
ISTRUZIONI PER L'USO: :hi hi hi hi
se ho voglia preparo giusto la colazione altrimenti neppure quella (a volte scelgo appartamenti che mi portano la colazione in casa :fischia ), servizio pulizie pagato e pasti al ristorante.
Ho però il vantaggio di avere + spazio, che con una bimba (almeno dell'età della mia) significa:
- se è tempo brutto, o nei momenti in cui si è in casa non dover stare stipati in 25 mq,
- mentre la bimba il pomeriggio dorme io posso starmene in salotto/giardino/balcone a leggere un libro, ascoltare musica, sonnecchiare,
- la sera quando la bimba alle 21.00 è a nanna io e mio marito possiamo chiacchierare, guardare la tv, giocare a carte senza disturbarla fino a quando ci pare.
- se la bimba si ammala (CORNISSIME, ma ahimè può succedere anche quello) avere la possibilità di prepararle una tazza di latte, un riso in bianco e poter mangiare insieme senza dover far a turni io e il padre per andare a mangaire.
L'importante è non prendere la vacanza in appartamento come una succursale della casa e pensare, "visto che ci sono preparo io". NO la cucina a parte per farsi una tisana la sera rimane immacolata. :ahaha
Alla fine spendiamo uguale, anzi forse di + che ad andare in hotel ma sono vacanze anche per me.
Comunque, come già ho scritto vista l'età del bimbo di Vale può benissimo andare in hotel. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 ago 2009, 18:18

graze a tutte x i consigli. in effetti l'idea appartamento + ristorante è comoda e anche la + flessibile.
ma costerebbe troppo.
non posso permettermi la casa + due pasti al ristorante..

fate conto che noi siamo abituati ai costi del campeggio.... :fischia ma qs anno non ce la sentiamo di fare campeggio con ciddoncino così piccolo!
LORENZO 15.07.09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 ago 2009, 11:56

Ohh Vale, è arrivato il fringuellino!! benvenuto piccolo. :congratulations: Non so cosa sceglierei, forse un albergo così davvero fate vacanza tutti senza preoccuparsi troppo.

Streghettasaetta

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 set 2009, 21:57

vale,
se cerchi riposo assoluto e relax, ti consiglio vivamente l'hotel :ok
inoltre se il tuo è un budget "da campeggio", ti direi di evitare la liguria(troooppo cara!)e orientarti sulla costa adriatica in particolare le marche.
troverai bellissimi alberghi a prezzi ragionevoli e .......mangerai benissimo!
buon viaggio e buone vacanze
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 set 2009, 16:14

vale77, io sono venuta in campeggio con Nathan che aveva 1 mese e mezzo....e ci siamo trovati benissimo....hai un bambino....che dove lo metti sta! E nel tuo camper o roulotte ti sai muovere tranquillamente...

PErchè non il campeggio invece?? Non cambia nulla da quando non avevate il cucciolo...credimi!

Noi avevamo steso una bella copertona fuori dal camper e stavamo tutti in terra con il cucciolo....altrimenti stava nella sua carozzina(coperto con zanzariera) e di notte dormiva nella culla sopra al tavolo della dinette....non c'è nessuna difficoltà....e potresti concederti un pranzo in più al ristorante... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 set 2009, 17:55

Saretta78 ha scritto:vale77, io sono venuta in campeggio con Nathan che aveva 1 mese e mezzo....e ci siamo trovati benissimo....hai un bambino....che dove lo metti sta! E nel tuo camper o roulotte ti sai muovere tranquillamente...

PErchè non il campeggio invece?? Non cambia nulla da quando non avevate il cucciolo...credimi!

Noi avevamo steso una bella copertona fuori dal camper e stavamo tutti in terra con il cucciolo....altrimenti stava nella sua carozzina(coperto con zanzariera) e di notte dormiva nella culla sopra al tavolo della dinette....non c'è nessuna difficoltà....e potresti concederti un pranzo in più al ristorante... :fischia
non abbiamo roulotte o camper ma solo la tenda che non è comodissima...e poi, solo x cambiarlo dovrei fare avanti e indietro dal bagno tutte le volte :impiccata:

no no, io campeggio tutta la vita, ma quest'anno no!!

grazie cmq :bacio
LORENZO 15.07.09

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 set 2009, 9:31

io è la seconda volta che vado in un hotel a riccione dove mi trovo molto bene. Invece delle solite camere ha delle specie di appartamentini con angolo cucina attrezzato. Cosi ho sia la comodità dell'hotel con prima colazione e pulizie, sia la comodità della cucina per preparare qualcosa o lavare i biberon.
In settembre i costi sono abbastanza contenuti
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2009, 11:54

vale77, se hai la tenda allora rettifico....con roulotte o camper sarebbe tutta un'altra cosa...
Credo comunque che campeggi con casette mobili(che sono come bungalow) fornite di tutto costino sicuramente meno di un hotel o una casa in affitto....con le stesse identiche comodità...no?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 feb 2010, 17:24

kyky ha scritto:io è la seconda volta che vado in un hotel a riccione dove mi trovo molto bene. Invece delle solite camere ha delle specie di appartamentini con angolo cucina attrezzato. Cosi ho sia la comodità dell'hotel con prima colazione e pulizie, sia la comodità della cucina per preparare qualcosa o lavare i biberon.
In settembre i costi sono abbastanza contenuti

rispesco il post ..
non èche mi segnaleresti il link dell hotel ? Grazie !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

immareby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da immareby » 23 feb 2010, 17:49

ciao a tutte......ank'io con lo stesso dilemma mare o montagna?? :domanda
premesso ke partoriro' verso il 12 giugno ed ho gia' una bimba di 4 anni a cui piace molto il mare opterei per qst..... sn obbligata a fare le ferie ad agosto.....consigli????io sono di napoli..... :ok

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 24 feb 2010, 16:56

immareby ha scritto:ciao a tutte......ank'io con lo stesso dilemma mare o montagna?? :domanda
premesso ke partoriro' verso il 12 giugno ed ho gia' una bimba di 4 anni a cui piace molto il mare opterei per qst..... sn obbligata a fare le ferie ad agosto.....consigli????io sono di napoli..... :ok

Gaeta? è stupenda eci sei cosi vicina ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”