GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In auto è un disastro!
- giremy
- Bronze~GolGirl®

In auto è un disastro!
Mia figlia ha 28 mesi ed è una bimba abbastanza tranquilla.
Unico neo è, come avrete capito dal titolo, l'auto!
Da quando è nata odia andare in macchina.
All'inizio credevo fosse perchè, viaggiando con l'ovetto, non vedeva altro che il sedile.
Quando siamo passati al seggiolino fronte strada, però, le cose non sono cambiate.
Credevo soffrisse il mal d'auto ma non ha mai rimesso, credevo si annoiasse ma le ho provate tutte: ho messo le sue canzoncine; ho messo il seggiolino davanti vicino a me per farle vedere la strada; giochiamo; cantiamo; racconto favole; ho provato ad ignorarla; ho provato a sgridarla.
Non è servito nulla. Ora ha più di due anni e mi chiedo quando finirà e cosa posso fare: piange e urla e un attimo dice che vuole l'acqua, l'attimo dopo che le cinghie del seggiolino sono strette (non è così), che vuole scendere e i tragitti anche brevi diventano un'odissea!
Avete consigli?
Sarebbe tutto apprezzato, ogni volta che devo prendere l'auto mi sale l'ansia!
Unico neo è, come avrete capito dal titolo, l'auto!
Da quando è nata odia andare in macchina.
All'inizio credevo fosse perchè, viaggiando con l'ovetto, non vedeva altro che il sedile.
Quando siamo passati al seggiolino fronte strada, però, le cose non sono cambiate.
Credevo soffrisse il mal d'auto ma non ha mai rimesso, credevo si annoiasse ma le ho provate tutte: ho messo le sue canzoncine; ho messo il seggiolino davanti vicino a me per farle vedere la strada; giochiamo; cantiamo; racconto favole; ho provato ad ignorarla; ho provato a sgridarla.
Non è servito nulla. Ora ha più di due anni e mi chiedo quando finirà e cosa posso fare: piange e urla e un attimo dice che vuole l'acqua, l'attimo dopo che le cinghie del seggiolino sono strette (non è così), che vuole scendere e i tragitti anche brevi diventano un'odissea!
Avete consigli?
Sarebbe tutto apprezzato, ogni volta che devo prendere l'auto mi sale l'ansia!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Re: In auto è un disastro!
volevo consigliarti quello che hai già provato
canzoncine, favole, ecc...
canzoncine, favole, ecc...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- cleo
- Master~GolGirl®

giremy oh come ti capisco.
Anna, quasi TRE ANNI E MEZZO e ancora possiamo fare dieci km a dir tanto.
Lei non vuole stare legata, non l'ha mai voluto e ora il brutto è che si slaccia da sola (il famoso "bottone rosso del seggiolino").
Noi abbiamo provato: sedile dietro, sedile davanti, canzoni, dvd portatile, giochi, libri, bolle di sapone, mangiare, bere, bambole, orsacchiotti, ignorare, sgridare........niente.
Lei urla: SLEGAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII finché non la sleghi, va avanti all'infinito e si fa venire il vomito talmente urla.
Ora ho preso il booster perché finalmente come peso quasi ci siamo.
Come altezza non proprio ma per il tragitto casa-scuola materna va benissimo: quello è una novità, è allacciata come i grandi (con la cintura di sicurezza e non con la cinghia del seggiolino) e può scegliere ogni volta dove posizionarsi sul sedile posteriore (destra, sinistra, in mezzo).
Il booster è questo:
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... oster.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e Anna è quasi 15 kg
P.S. ogni volta che prendo l'auto mi viene l'ansia e l'ulcera insieme e, tanto per farti capire che incubo sia andare in auto con Anna, quest'anno andiamo al mare in treno....graziesignoregrazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anna, quasi TRE ANNI E MEZZO e ancora possiamo fare dieci km a dir tanto.
Lei non vuole stare legata, non l'ha mai voluto e ora il brutto è che si slaccia da sola (il famoso "bottone rosso del seggiolino").
Noi abbiamo provato: sedile dietro, sedile davanti, canzoni, dvd portatile, giochi, libri, bolle di sapone, mangiare, bere, bambole, orsacchiotti, ignorare, sgridare........niente.
Lei urla: SLEGAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII finché non la sleghi, va avanti all'infinito e si fa venire il vomito talmente urla.
Ora ho preso il booster perché finalmente come peso quasi ci siamo.
Come altezza non proprio ma per il tragitto casa-scuola materna va benissimo: quello è una novità, è allacciata come i grandi (con la cintura di sicurezza e non con la cinghia del seggiolino) e può scegliere ogni volta dove posizionarsi sul sedile posteriore (destra, sinistra, in mezzo).
Il booster è questo:
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... oster.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e Anna è quasi 15 kg
P.S. ogni volta che prendo l'auto mi viene l'ansia e l'ulcera insieme e, tanto per farti capire che incubo sia andare in auto con Anna, quest'anno andiamo al mare in treno....graziesignoregrazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

Volevo solo aggiungere: la prima mamma che passa di qua e scrive "ma che strano, di solito i bambini in auto dormono" la fustigo.

- giremy
- Bronze~GolGirl®

Cleo penso la stessa cosa anche io.
Mi sento un'aliena perchè tutte mi dicono "il mio ina auto è un angelo!"
Per il Booster credo che dovrò aspettare ancora un pò visto che il mio pulcino pesa ancora 11 kg
Mi sento un'aliena perchè tutte mi dicono "il mio ina auto è un angelo!"
Per il Booster credo che dovrò aspettare ancora un pò visto che il mio pulcino pesa ancora 11 kg
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- cleo
- Master~GolGirl®

Si, ti tocca aspettare sia per il peso che, SOPRATTUTTO PER L'ALTEZZA perché se è troppo bassa la cintura le sega la gola.
Anna non è ancora all'altezza perfetta (manca qualche cm) ma, ripeto, solo per i 2 km che ci separano dalla scuola materna va benissimo.
Per tragitti più lunghi le tocca ancora il seggiolino normale
Il brutto è che appunto lei da quello normale si slaccia e un giorno me la sono trovata sul sedile davanti mentre ero in superstrada
Anna non è ancora all'altezza perfetta (manca qualche cm) ma, ripeto, solo per i 2 km che ci separano dalla scuola materna va benissimo.
Per tragitti più lunghi le tocca ancora il seggiolino normale
Il brutto è che appunto lei da quello normale si slaccia e un giorno me la sono trovata sul sedile davanti mentre ero in superstrada
- Gugu
- New~GolGirl®

Ma allora non si risolve il problema crescendo
Dico questo perchè il mio piccolino di 17 mesi non nè vuole sapere di stare nel seggiolino in macchina e se ci provo sono urla, strilli, pianti e pensavo che crescendo sarebbe passato.
Mi hanno suggerito di comprare i giochini da auto fatti a posto, proverò con quelli
Dico questo perchè il mio piccolino di 17 mesi non nè vuole sapere di stare nel seggiolino in macchina e se ci provo sono urla, strilli, pianti e pensavo che crescendo sarebbe passato.
Mi hanno suggerito di comprare i giochini da auto fatti a posto, proverò con quelli
- maskat
- Bronze~GolGirl®

cleo ha scritto:Volevo solo aggiungere: la prima mamma che passa di qua e scrive "ma che strano, di solito i bambini in auto dormono" la fustigo.
![]()
![]()
Ogni tanto al mio (23 mesi) capita xò qnd è attivo mi devo sorbire canzoncine e canzonette x tenerlo buono
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Gugu ho provato anche quelli ma non ha funzionato 
- cleo
- Master~GolGirl®

Giremy sarà che Anastasia e Anna sono tutte e due di marzo e hanno il nome che inizia con la A????

- rusc
- Master~GolGirl®

Io ho il problema con la piccola di 15 mesi: un incubo!
E dopodomani dobbiamo fare 4 h di macchina per arrivare vicino Cortina: mi sto già sparando in anticipo...
partiremo dopo pranzo quindi spero che 2 ore le dorma....e le altre 2????
E dopodomani dobbiamo fare 4 h di macchina per arrivare vicino Cortina: mi sto già sparando in anticipo...
partiremo dopo pranzo quindi spero che 2 ore le dorma....e le altre 2????
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cleo ha scritto:Volevo solo aggiungere: la prima mamma che passa di qua e scrive "ma che strano, di solito i bambini in auto dormono" la fustigo.
![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

minacciala
se mamma prende la multa dai vigili, tu non ..... (scegli quello che vuoi)
Gaia è sempre stata ligia al seggiolino. l'ho abituata da subitissimo, senza quello niente.non si va da nessuna parte, nemmeno al parco giochi, niente giochi al centro commerciale, niente di niente. e lei lo ha applicato alla lettera, i nonni non potevano usare l'auto se lei non era seduta sul trono
ora le dico "cinturati" e lo fa. e se non lo faccio io, s'incacchia come una biscia.
a volte mi chiede,, "ma perchè usiamo la cintura?" la risposta è "per sicurezza, se ci vengono addosso si rompe la macchina e non noi, e poi se ci danno la multa devo pagare e niente giochi o vestiti nuovi"
insomma faccio leva sul senso civico
Gaia è sempre stata ligia al seggiolino. l'ho abituata da subitissimo, senza quello niente.non si va da nessuna parte, nemmeno al parco giochi, niente giochi al centro commerciale, niente di niente. e lei lo ha applicato alla lettera, i nonni non potevano usare l'auto se lei non era seduta sul trono
ora le dico "cinturati" e lo fa. e se non lo faccio io, s'incacchia come una biscia.
a volte mi chiede,, "ma perchè usiamo la cintura?" la risposta è "per sicurezza, se ci vengono addosso si rompe la macchina e non noi, e poi se ci danno la multa devo pagare e niente giochi o vestiti nuovi"
insomma faccio leva sul senso civico
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Io sto per provare il dvd portatile...anche se vedo che qualcuna l'ha provato e nn ha funzionato 
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- clizia
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:cleo ha scritto:Volevo solo aggiungere: la prima mamma che passa di qua e scrive "ma che strano, di solito i bambini in auto dormono" la fustigo.
![]()
![]()
![]()
:fuck:
Streghettasaetta
- chuky
- Silver~GolGirl®

oh mamma mia quanto ti capisco!!!!!
per me anche solo fare 5 metri è un incubo! il seggiolino,poi, non c'entra nulla! perchè anche se la tengo in braccio a me urla disperata!
tra poco passerò anchìio al dvd portatile, ma la vedo dura.....
per me anche solo fare 5 metri è un incubo! il seggiolino,poi, non c'entra nulla! perchè anche se la tengo in braccio a me urla disperata!
tra poco passerò anchìio al dvd portatile, ma la vedo dura.....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Ely ieri ho tentato poprio così e pare che sia stata buonetta ma non credo durerà molto perchè comunque mi diceva "vuolo scendere!!!!!!!!!!!!!!!"
Ma almeno non ha pianto disperata
Ma almeno non ha pianto disperata
- monica74
- Active~GolGirl®

noi ancora nessuna soluzione con Paolo: finchè sono pochi minuti salvo urla tremende per stare sul seggiolino ancora va bene ma su tragitti lunghi urla come un pazzo!!!
Pensa che è capitato di doverci fermare se il viaggio era di ore per dargli tachipirina perchè allas era urlando così dopo viaggi lunghi era senza voce e con febbre alta
fa così da quando è nato
se trovi la soluzione facci sapere...
monica
Pensa che è capitato di doverci fermare se il viaggio era di ore per dargli tachipirina perchè allas era urlando così dopo viaggi lunghi era senza voce e con febbre alta
fa così da quando è nato
se trovi la soluzione facci sapere...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- cleo
- Master~GolGirl®

Anna mi ha risposto: chi se ne frega, io voglio slegarmi!ely66 ha scritto:minacciala
Comunque per Anna è una cosa ancestrale, pure nell'ovetto che aveva un mese: era tranquilla ma come la legavi attaccava a mò di sirena. Nel passeggino, idem.....appena allacciavi le cinture apriti cielo. Nel seggiolone....
Pure nella sdraietta, quella cintura in cui infili il bambino.
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anche Anastasia ha cominciato da subito.
Era piccolissima e viaggiava con l'ovetto ed urlava come un'ossessa.
Io credevo che crescendo le sarebbe passato ma sto perdendo le speranze
Forse quando andrà in auto con il fidanzato le rifaccerò questa cosa
Ely la minaccia ha già perso il suo effetto
Il guaio è che lei non si addormenta neanche e quindi si annoia ancora di più
Era piccolissima e viaggiava con l'ovetto ed urlava come un'ossessa.
Io credevo che crescendo le sarebbe passato ma sto perdendo le speranze
Forse quando andrà in auto con il fidanzato le rifaccerò questa cosa
Ely la minaccia ha già perso il suo effetto
Il guaio è che lei non si addormenta neanche e quindi si annoia ancora di più