GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIATI!!!

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIATI!!!

Messaggio da 5aprile » 12 ago 2009, 12:58

roberta ha scritto:Ciao Care,
Stanotte abbiamo dormito un pelino di piu'..ora è nella camerina nel suo lettino e la sento "parlare"..
volevo chiedevi una cosa un po particolare..
per chi è stata sottoposta ad episiotomia, voi ve la siete guardata? :ahaha
io nn ho il coraggio..
ve lo chiedo perche' stavate parlando di riprendere la ginnastica :spiteful: :koanibacini ma io ho una gran paura che mi faccia male, tolto il fatto che nn è passato ancora un mese dal parto e che vorrei prendere la minipillola,
si sa mai...
me la son guardata pochio giuorni dopo..paura!!! gonfia com'era!
ora è normale al tatto, ma devo rivederla!
per ora di rapporti non se ne parla. tornati dal mare vedremo...con greta penso di aver aspettato un paio di mesi. e le prime volte faceva pure male..ma era tanto di testa anche..infatti dopo che mi son sbloccata è tornato tutto come prima.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 ago 2009, 13:58

buongiorno mammine

ieri ho ceduto e ho comprato la bilancia, perchè con le ferie avrei dovuto aspettare 2 settimane per pesarlo e non potevo aspettare tanto, abbiamo preso una bilancia meccanica della chicco, e se non abbiamo sbagliato a usarla oggi pesa 4.280 kg, quindi in una settimana ha preso 380 gr, speriamo bene
l'allattamento ogni tanto sembra andare meglio, speriamo migliori sempre

per il pisellino anche a me il pediatra ha detto di non fare nulla

emma anche il mio fa spesso pipì in diretta fasciatoio e ieri sono riuscita anche a raccoglierla per fare l'urinocultura, e poi l'altra mattina ha fatto anche cacca, una bella spruzzata :che_dici

per la "ginnastica di coppia ", io ancora ho le lochiazioni, ma credo che fisicamente non riuscirei a restare sveglia, appena poggio la testa sul cuscino cado in coma russando ( così dice mio marito) e senza muovermi dalla posizione, vedremo più in là , il 9 settembe ho la visita col gine e vedremo poi
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 ago 2009, 13:59

per chi parlava di ginnastica vera, durante il corso pre parto chiesi alla pediatra e lei mi disse di fare attività dolci, per evitare troppa formazione di acido lattico :domanda
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 ago 2009, 14:00

stamattina ho fatto la mia prima uscita da sola, sonon andata al mercato mentre mio marito era a casa col pupo, avevo bisogno di comprare qualcosa da indossare e prendere un ora d'aria,
ora vado a stendere il bucato e a stendermi sul letto

a dopo
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 ago 2009, 15:19

ciao donzelle!

Buon pomeriggio.
x quanto riguarda il pisellino nessuna cosa da fare...una volta al mese ho il controllo dal pediatra e verifica anche quello.

mare : Samuele è buonissimo e tranquillo. Direi che il mare fa + che bene ai bambini basta portarli negli orari giusti.... quindi mattina presto o tardo pomeriggio. :ok

sport: martedì ho il controllo dalla gine e le chiederò un po' se posso iniziare a far qualcosa... dieta compresa... questi kg in + mi stanno agitando....
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 ago 2009, 15:38

roberta ha scritto:Ciao Care,
Stanotte abbiamo dormito un pelino di piu'..ora è nella camerina nel suo lettino e la sento "parlare"..
volevo chiedevi una cosa un po particolare..
per chi è stata sottoposta ad episiotomia, voi ve la siete guardata? :ahaha
io nn ho il coraggio..
ve lo chiedo perche' stavate parlando di riprendere la ginnastica :spiteful: :koanibacini ma io ho una gran paura che mi faccia male, tolto il fatto che nn è passato ancora un mese dal parto e che vorrei prendere la minipillola,
si sa mai...
ciao roby,
presente. io ho iniziato a "guardarmela" un po' negli ultimi gg ma di sfuggita... ho paura a veder cosa c'è lì sotto.... tra l'altro non mi hanno neanche detto quanti punti mi hann dato...mi hanno detto quelli canonici ma non ci credo.... sono stata un'oretta afarmi ricucire....praticamente nell'ultimo periodo della gravidanza mi si era gonfiata tantissimo mezza patata con mille venette e hanno dovuto fare un lavoro di "fino" di sartoria :impiccata:
la tipa mi diceva "ma guarda lì...poverina...ci credo che ti faccio male...lo capisco" .... :impiccata: tamtp x esser tirate sù :grrr
unica cosa che ho notato è che la parte gonfia è quasi tornata alla normalità.

io tifo il profilattico....

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 ago 2009, 15:51

bravo Lorenzo, mi ha fatto riposare, e lui ora dorme ancora anche se credo abbia ancora poca autonomia, durante il sonno ha scorreggiato alla grande e credo che debba essere cambiato, stasera stiamo alla villa al mare di amici, speriamo che si comprti bene :incrocini
Immagine

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 ago 2009, 16:30

Allora la maggior parte dei pediatra sono per il non toccare la pellicina del pisellino?
Comunque la mia pediatra mi ha detto di portarla leggermente indietro, senza forzare..
Però ora sono un pò confusa...

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 ago 2009, 16:35

Diana secondo me è bene che ognuna segua il proprio medico..se ti fidi di lui segui quello che dice altrimenti lo cambi.... tanto poi ogni pediatra ha le proprie teorie (come i ginecologi) e non puoi stare a sentire quello che dicono gli altri ..... (sempre se ti fidi di quello che hai scelto)
almeno questa è la mia opinione

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 ago 2009, 16:42

una domanda:
anche i vostri bimbi fanno mille versetti tipo "enghè", "enbè" "angù" ? (son quelli che mi vengon in mente) ...fa anche "ohiohi" a dire il vero quando ha il ciuccio ....

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 ago 2009, 17:09

c'è Ale qua che fa ridere Samuele.... quando gli esce un po' di latte e lui lo pulisce con il fazzolettino gli fa "tamponaaaare tamponaaareee" e lui se la ride tanto.... ormai questo "tamponare" glielo facciamo anche se non è da fare! :hi hi hi hi

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 12 ago 2009, 17:35

mostro75 ha scritto:per chi parlava di ginnastica vera, durante il corso pre parto chiesi alla pediatra e lei mi disse di fare attività dolci, per evitare troppa formazione di acido lattico :domanda
ginnastica dolce? :spesa: per me è solo lo shopping..
io sogno di tornare alle lezioni di gag..chissa' quando mai ci riusciro'....
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 12 ago 2009, 17:35

Fra8392 ha scritto:una domanda:
anche i vostri bimbi fanno mille versetti tipo "enghè", "enbè" "angù" ? (son quelli che mi vengon in mente) ...fa anche "ohiohi" a dire il vero quando ha il ciuccio ....
Si si lo fa anche Margot, che ridere :ahah
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 ago 2009, 18:07

Ragazze.... oggi Francesca non me l'ha fatta passare! Non voleva dormire né in braccio né nella carrozzina, ha voluto attaccarsi ogni 2 ore :urka (mai fatto fino ad ora) e praticamente è stata sveglia dalle 10 alle 16.30. Meno male che ora dorme.
Devo dire che mi rendo conto + cha mai che fino ad oggi sono stata fortunatissima (cacca-pappa-nanna)...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 ago 2009, 18:07

Fra8392 ha scritto:c'è Ale qua che fa ridere Samuele.... quando gli esce un po' di latte e lui lo pulisce con il fazzolettino gli fa "tamponaaaare tamponaaareee" e lui se la ride tanto.... ormai questo "tamponare" glielo facciamo anche se non è da fare! :hi hi hi hi
bello... :ahaha :ahah
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 ago 2009, 18:09

roberta ha scritto:
mostro75 ha scritto:per chi parlava di ginnastica vera, durante il corso pre parto chiesi alla pediatra e lei mi disse di fare attività dolci, per evitare troppa formazione di acido lattico :domanda
ginnastica dolce? :spesa: per me è solo lo shopping..
io sogno di tornare alle lezioni di gag..chissa' quando mai ci riusciro'....
anche io ho voglia di tornare a fare shopping.... :hi hi hi hi

Roby, potremmo organizzare uno dei giorni in cui sono a Riccione. Un pomeriggio lasciamo i pupi ai papà e noi 2 andiamo a fare shopping... :hi hi hi hi

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 ago 2009, 18:48

Ciao!!!!!!

son arrivata anche io nei gruppissimi... meglio tardi che mai, ma tra il caldo e il tempo che con la cucciola è poco, scarico solo la posta e ogni tanto entro 10 secondi su FB e basta......

caldo :-( a parte, come state?

qui tutto ok, ieri la cucciola ha fatto la visita pediatrica e sta benissimo... :-)))
il problema è un altro... :-( + mio che suo direi...

L.M. e L.A. :-( :-(

ora vi spiego e spero di ricevere qualche consiglio...

Lei è nata che pesava 3.550 kg, col calo fisiologico quando siamo venute a casa ne pesava 3.210 kg, visto che secondo loro erano troppi 3 etti mi hanno dato l'aggiunta di artificiale...... SOBBBBBBBBB.... finchè non mi sarebbe venuta la montata...
quindi le do sia il biberon che la "tetta" e giuro è difficile toglierle del tutto il biberon che è + facile da succhiare mentre dalla tetta è + faticoso e devono tirare e si impigriscono... :-(

la montata ovviamente nel frattempo mi è arrivata (un paio di giorni dopo che siamo uscite dall'ospedale) e mi sono tenuta pure 38 e mezzo di febbre x via di un ingorgo mammario :-( sto facendo una fatica incredibile a toglierlo del tutto e visto che il latte ora ce l'avrei, vorrei proprio toglierle il L.A..... ma come fare???
invece tutte le volte che la allatto devo darle sia la tetta che il biberon perchè sennò urla finchè non lo vede anche se sto cercando di disabituarla, c'ha un caratterino mica male già così piccola... sabato scorso ho dovuto prendere il tiralatte (anche se devo ancora imparare ad usarlo bene!) insomma, se l'aggiunta non me la davano c'erano solo meno problemi :-(

Ieri mattina siamo andati alla visita pediatrica e visto che mi dà fastidio allattare in pubblico (ecco solo in questi casi vorrei usare il biberon anche se magari col mio latte!) abbiamo preparato un biberon, in autobus se l'è finito tutto...
siamo arrivati in ospedale x il controllo (eravamo tutte quelle che han partorito a fine luglio) :-) ha pianto, strillando TUTTO il tempo perchè voleva mangiare, mi son dovuta far preparare un altro biberon dalle infermiere, stava rompendo i timpani a tutti, quando fa così le manca persino il fiato da quanto va avanti e come è convinta...

che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................................

la maggior parte ci guardava male, il mio boy che faceva avanti e indietro ad aspettare il biberon (ci ha fatto aspettare almeno 20-30 minuti, tutto il tempo con lei che urlava....), io con lei in braccio che tentavo inutilmente di calmarla... ecco com'è... o mangia subito o strilla fino a farti uscire tutti i pensieri dal cervello... ;-)

a parte questo però è bravissima, ma mangia davvero tantissimo... però piange solo se ha fame, se deve essere cambiata o per male al pancino, mai inutilmente, anche quando ha fame... è capace che si fa 40 minuti a ciucciare da me (quando si convince!!) :-( e subito dopo magari se magna un biberon intero... uff e dire che ora che ho il latte vorrei smettere con l'artificiale ma a lei manco una mucca basta...

infatti doveva aumentare di circa 200 - 250grammi da quando siamo uscite dall'ospedale, invece è aumentata di 500grammi... mezzo kg!!!

la dottoressa dice che è tutto ok, se continua così è tutto perfetto e x il latte (ho chiesto come posso sospendere l'artificiale), l'ha vista disperarsi x il mangiare, ha detto di attaccarla + che posso, ma se vedo che non riesce a bastarle e che continua a piangere di darle entrambe le cose... mi ha detto "tetta a volontà" mentre il biberon con l'artificiale massimo 6 al giorno, ogni 3 ore e mezza circa...

non è che avete qualche consiglio? non sembra o sembra assurdo ma a me sta cosa fa un pò stare male... :-( oltretutto all'inizio ho avuto le ragadi ora son riuscita a farle guarire e non mi sono + venute, ora quando si attacca non mi fa nemmeno + male :-) a meno che ciuccia e intanto piange perchè vuole anche il biberon... sobbb... :-(
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 ago 2009, 18:59

ho aggiunto qualche fotina della cucciola nell'album :-)
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 ago 2009, 19:20

se vi interessa qui c'è il racconto del mio parto :-)

forum/viewtopic.php?f=8&t=36047" onclick="window.open(this.href);return false;

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIAT

Messaggio da veryle » 12 ago 2009, 19:47

sera a tutte .. ancora dalla mamma :prr

ieri vi parlavo del mio mal di pancia (tipo congestione) ... bene il dottore stasera mi ha detto che potrebbero essere calcoli alla cistefellia :urka ..... molte donne dopo il parto ne soffrono!Potevo farmeli mancare????? oRA devo fare un ecografia, dove non lo so visto che siamo ad agosto ...... che barba!!!!!!!!! X i prox giorni devono mangiare solo verdure cotte senza condimento,frutta e the :buuu ... con qsta dieta almeno perderò qlche chiletto????? speriamo ..... vado a mangiare (insalata cotta e pastina).. dopo cena appuntamento con il prete x il battesimo, che faremo il 20 settembre :hi hi hi hi

se riesco passo dopo e leggo anche gli arretrati :bacio
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Bloccato

Torna a “Luglio”