GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FUTON - cerco pareri da chi ce l'ha

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

FUTON - cerco pareri da chi ce l'ha

Messaggio da kik » 11 ago 2009, 23:19

Vorrei prendermelo perché la mia schiena (zona lombare) non trova pace con nessun tipo di materasso, mi sveglio anche di notte dai dolori e l'idea del futon mi ispirerebbe assai..
Ci ho dormito (bene) qualche volta su quelli doc nipponici, a terra, ma non per un tempo sufficientemente lungo per poter fare un bilancio

Qualcuna di voi ce l'ha? Da quanto? Come si trova con la schiena?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FUTON - cerco pareri da chi ce l'ha

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 9:59

Io lo avevo nella casa precedente e lo odiavo. Era impossibile rifare il letto xchè dovevi stare chinata, alzarsi la mattina era un disastro...
Insomma alla fine credo che dovresti solo cambiare materasso e prenderne uno molto buono per la schiena magari facendo prima una visita dall'ortopedico in modo da valutare se non c'è una patologia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 12:01

non lo metterei a terra e inoltre i letti io non li rifaccio mai :hi hi hi hi

i problemi alla schiena so già quali siano e non esiste materasso adatto, che sia ortopedico, superortopedico, normale o peggio in lattice non ho scampo
quest'ultimo è Ikea e lo devo proprio buttare :che_dici

ma a te dava noia alla schiena???
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 13:10

Sì, alla fine io ho migliorato tantissimo il problema con un materasso rigidissimo (e dimagrendo :che_dici ).

Secondo me il futon mi dava poco supporto alla schiena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 13:31

ho provato anche il rigidissimo, molle di 2mm di spessore e doghe sotto. Mancavano solo i chiodi ... :nonegiusto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 13:33

Kik... ma non è che sono le posizioni strane con Obama che ti fanno venire sto mal di schiena? :prr

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 13:59

ishetta ha scritto:Kik... ma non è che sono le posizioni strane con Obama che ti fanno venire sto mal di schiena? :prr

po' esse :fischia

:maialino: :maialino:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 ago 2009, 14:13

Hai provato un materasso il lattice ortopedico a portanza differenziata?
Io ho risolto ma ho acceso un mutuo.......2000 € solo il mio materasso.
:pistole
Ma almeno mi sveglio e riesco a camminare....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 14:28

provato :vvvia: mi svegliavo alle 4 di mattina con dolori da piangere e la schiena completamente bloccata, non riuscivo manco a girarmi

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 ago 2009, 15:10

kik, se si sparge la voce che hai la schiena come un rottame mi sa che la spunterà Piore :ahah :ahah :ahah

Ok...la smetto con l'OT :fischia
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 15:39

dolceviola ha scritto:kik, se si sparge la voce che hai la schiena come un rottame mi sa che la spunterà Piore :ahah :ahah :ahah

Ok...la smetto con l'OT :fischia
:mattarello: ... :sberla:

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 ago 2009, 15:54

:paura:

:bulletto: :cuore
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 ago 2009, 12:00

Già che ci sei, prova i materassi che vanno adesso, in quel materiale che si chiama memory (il top di questi materassi li produce Tempur, ma ci sono anche marche più economiche).
Io ne ho appena comprato uno -di quelli più economici appunto- e mi ci trovo benissimo (però ce l'ho solo da due notti!).
Il mio compagno si alzava spesso con il mal di schiena e pare che con questo si trovi meglio.
Insomma, giudizio positivo ma cauto dato il pochissimo tempo da cui ce l'ho!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2009, 12:12

Zzz... ha scritto:Già che ci sei, prova i materassi che vanno adesso, in quel materiale che si chiama memory (il top di questi materassi li produce Tempur, ma ci sono anche marche più economiche).
Io ne ho appena comprato uno -di quelli più economici appunto- e mi ci trovo benissimo (però ce l'ho solo da due notti!).
Il mio compagno si alzava spesso con il mal di schiena e pare che con questo si trovi meglio.
il memory è quello che si ricorda dove hai fatto la fossa e te la mantiene?? :ahah

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 ago 2009, 12:18

kik ha scritto:
Zzz... ha scritto:Già che ci sei, prova i materassi che vanno adesso, in quel materiale che si chiama memory (il top di questi materassi li produce Tempur, ma ci sono anche marche più economiche).
il memory è quello che si ricorda dove hai fatto la fossa e te la mantiene?? :ahah
Hemmm... sì!!
E' un materiale che cede (solo un po' eh??) al calore e alla pressione, quindi forma una specie di stampo del tuo corpo (ma quando ti alzi torna alla forma originale). Dicono che questo limiti al massimo le pressioni, per cui ci sarebbe meno bisogno di rigirarsi nel sonno, garantendo così un sonno più profondo. Come avrai capito la commessa mi ha indottrinato ben bene :ahah , ma effettivamente è comodo, apparentemente cedevole perchè appunto si adatta alle curve del corpo e riempie gli spazi vuoti (tipo lo spazio tra sedere e schiena quando stai supina), ma poi sostiene bene la schiena, quindi la colonna sta dritta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2009, 12:26

per i problemi che ho io di mal di schiena quel tipo di materassi lì sono i peggiori
non ho mai sofferto tanto come con quello in lattice ad esempio, che segue lo stesso principio di adattabilità personalizzata e che è venduto come il materasso dei miracoli perché sostiene più qua rilascia di là.... sèèèèèè :grrr

mi rimane da provare solo il futon e poi... la paglia del fienile, come Heidi :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 12:54

Kik ma l'ortopedico cosa ti ha conisgliato?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2009, 13:48

ishetta ha scritto:Kik ma l'ortopedico cosa ti ha conisgliato?
ginnastica :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 13:53

AH PER QUELLO HAI MESSO OBY NELL'AVATAR :spiteful:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2009, 13:59

ishetta ha scritto:AH PER QUELLO HAI MESSO OBY NELL'AVATAR :spiteful:

:bulletto:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”