GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da aramcla » 11 ago 2009, 18:54

Pat mamma mia immagino proprio che i tuoi siano segnati da questa cosa...
Purtroppo penso sia destino... io a volte mi angoscio prorpio a pensarci ma poi penso che non posso farci nulla.... cerco di godermi la pupa...
Gio io lo cambierei pediatra, peccato che è l'unico ad aver posto nella mia città e finche non si liberabo posti da altri non posso cambiarlo... per fortuna con quella privata mi trovo benissimo...

A noi l'elttrocardiogramma non l'hanno fatto... o almeno non me l'hanno detto...

Ragazze oggi ero ansiosa... e poi mia sorella (due aborti ) alla visita per l'amminocentosi all'eco hanno scoperto che il cuore non è ben formato e le hannoc onsigliato di abortire...ragazze è un ingiustizia... io sto male e mi sento in colpa... ora ha visita con cardiologo io speor in un miracolo e che si siano sbagliati e che la situazione non è così grave... Lo spero con tutto il cuore...
Vi chiedo una preghierina... Cavolo ora che era di nuovo serena,
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 ago 2009, 18:59

Pat grazie per la risposta... allora buone vacanze!!!

Aramcla per quanto riguarda l'ECG puoi sempre chiedere in ospedale e per il pediatra, l'importante è averne una brava a cui fare riferimento... anche io oltre a quella della mutua ne ho una privata, così se quella della mutua non mi convince vado dall'altra...
invece cosa più seria... è terribile quello che hanno detto a tua sorella, ma tu non devi sentirti in colpa di nulla... dirò una preghierina, promesso, ma tu facci sapere vogliamo una bella notizia... :incrocini
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 12 ago 2009, 8:30

ciao ragazze!
Aramcla che cosa terribile che è capitata a tua sorella, mi dispiace molto. Ma la situazione è così grave da consigliare addirittura l'aborto terapeutico? Spero tanto che si siano sbagliati, attendo anch'io buone notizie :incrocini

riguardo l'ECG qui da noi non lo fanno e neppure lo prescrivono i pediatri, infatti è la prima volta che sento di questo esame come "prevenzione" della SIDS. Anch'io ho paura della SIDS, ma sono davvero fatalista: a parte seguire i consigli classici per prevenirla, penso che non ci sia nulla che possiamo davvero fare. Certo che deve essere davvero un dolore immenso se capita, non riesco neppure ad immaginarlo.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 ago 2009, 9:36

Aramcia, mi dispiace molto x tua sorella, facci sapere mi raccomando :bacio

Argomento SIDS, io ho fatto il travaglio in camera con una ragazza che era incinta della sua terza bambina, la seconda purtroppo è morta nel sonno 3 anni fà ...aveva un anno !!! Non vi dico l'angoscia che mi è venuta ...però come avete detto voi , non possiamo fare nulla di più dei consigli che ci hanno dato !!

Da un paio di giorni la mia piccolina ha la palpepra dell'occhio sinistro arrossata e un pò gonfia, siccome però è una cosa che si nota appena e a volte sembra che non ci sia neanche non ho ancora chiamato la pediatra, avete esperienze ? Cosa potrebbe essere?
:bacio :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 ago 2009, 10:11

Buongiorno ragazze! Oggi Valentino è in piscina con la nonna, così mi godo appieno la mia piccolina....
E' davvero un bel periodo, a parte la stanchezza, Michela comincia a sorridere e a cercare di afferrare le cose... questi piccoli segnali di "relazione" mi scaldano il cuore...
Ha cominciato ad avere i suoi ritmi, ed ora ci capiamo alla grande! di notte solitamente dorme dalle 23.00 alle 4.00 o alle 5.00 fa una mangiatina e poi ridorme fino alle 8.00. Direi che per essere così piccolina è proprio brava!!!
I vaccini sono andati bene, ha pianto un pò durante le punturine ma poi si è riaddormentata subito, tre/quattro giorni di irrequietezza (voleva stare sempre in braccio) e ora è ritornata la solita michi!!!
Rigurardo l'ECG non ne avevo mai sentito parlare. Noi l'abbiamo fatta ma solo per i problemi che ha avuto lei in pancia non per prevenzione della SIDS. A quella non ci voglio neppure pensare. Aramcla,siamo tutte incrociate per tua sorella e capisco bene come ti senti. Ti direi di non sentirti in colpa ma so che in fondo in fondo non sparisce mai del tutto....
Vado a fare qualcosa visto che oggi tiro un pò il fiato!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 ago 2009, 10:12

ciao ragazzuole!

Aramcla, mi spiace per tua sorella, ma pensa che anche a me avevano consigliato di clampare il cordone di Alessandro perchè sembrava avesse serie malformazioni a livello cerebrale, ma poi è andato tutto bene e Alessandro è qui con noi e sta bene :emozionee :cuore :bacio
e comunque non vedo perchè ti devi sentire in colpa, piuttosto magari tua sorella ha bisogno di una persona che le infonda fiducia e positività nonostante capisca che la situazione sia delicata.

Ragazze, anche i vostri pupi la sera dopo le 18 sclerano di brutto? A casa nostra è sempre un delirio, sembrano posseduti e continuano a piangere come disperati fino a quando vanno a dormire, in più anche Tommaso è stanco e spesso capriccioso e noi non ce la facciamo più........quando finirà?
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 ago 2009, 10:15

...dimenticavo,...
Chiara non saprei aiutarti riguardo l'occhietto di Giulia, hai provato a pulirlo con una garza sterile imbevuta di acqua bollita? Potrebbe essere stata punta da qualche insetto? Esiste anche un collirio omeopatico (euphralia mi sembra) che io mettevo a Valentino, prova a chiedere in farmacia, alle volte le dottoresse ti sanno dare qualche dritta che risolvono i problemi senza dover chiamare il pediaatra....
Angel come va con edoardo? Ancora molto geloso???
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 ago 2009, 10:48

goldencat ha scritto:...dimenticavo,...
Chiara non saprei aiutarti riguardo l'occhietto di Giulia, hai provato a pulirlo con una garza sterile imbevuta di acqua bollita? Potrebbe essere stata punta da qualche insetto? Esiste anche un collirio omeopatico (euphralia mi sembra) che io mettevo a Valentino, prova a chiedere in farmacia, alle volte le dottoresse ti sanno dare qualche dritta che risolvono i problemi senza dover chiamare il pediaatra....
Grazie passerò dalla farmacia, non ci avevo pensato :ok ...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 ago 2009, 15:03

ciao a tutte ragazze!!!

Sofia anche Elena dopo una cert'ora diventa più nervosetta e il nervosismo aumenta finchè non prende sonno, in genere alle 23:30... ho scoperto che spesso verso quell'ora diventa sempre più lagnosa perchè non riesce a prendere sonno, ma una volta che si addormenta la mia stellina tira anche 8 ore consecutive... poi la mattina e durante il giorno è tutta un sorriso, se non fosse per questo problema che non sopporta più di essere presa da nessuno oltre che da me... na mia amica che ha allattato al seno , mi ha detto che è successo anche a lei e che questa cosa è perdurata fino allo svezzamento :impiccata: ... a nessuna di voi è successa????
un bacio grande a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 12 ago 2009, 16:09

BUONGIORNO MAMMINE!!!!!!!!
QUI PROCEDE TUTTO BENE SIAMO PASSATI AL LATTE ARTIFICIALE PERCHE' PURTROPPO IL MIO SI E' ESAURITO.... :buuu PERO' LORENZO LO BEVE BENE E QUINDI SONO SERENA!!!!!!POI FORSE E' PIU' SAZIO E DORME DI PIU'!!!!!
SERENA GIO e' normale che i bimbi verso sera siano piu' agitati.....potrebbero essere le coliche prodromiche che si manifestano ala sera.....provate a portare i piccoli a fare un giretto in macchina....dovrebbe funzionare!!!!!!!!! :ok
ARMACLA lascio tanti :incrocini per tua sorella....per l'occhietto: Lorenzo appena nato aveva la congiuntivite: mettevo il collirio e pulivo l'occhio con una garzina sterile e soluzione fisiologica, la congiuntivite e' passata ma a volte l'occhietto spurga ancora: la pediatra mi ha detto che e' normale di pulirlo bene.....
VANILLA CHE BELLO IL TUO LORENZO!!!!!!!!!
GIO CIAO BELLA MAMMINA!!!!!!!A ME NON SUCCEDE LORY SI FA COCCOLARE DA TUTTI.... :emozionee ma non mi molla mai con lo sguardo e poi riconosce la mia voce.....sai cosa c'e' che forse la tua bimba ha bisogno di sentire sempre vicina la sua mamma!!!!!Quando Lorenzo e' nato una mia amica ostetrica mi ha detto che hanno molto bisogno del contatto e delle coccole della mamma!!!!!per cui strapazzala di coccole e goditi questi momenti!!!!!!!
ORA SCAPPO N BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE!!!!!!!!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 13 ago 2009, 7:47

sì purtroppo la situazione non va affatto migliorando, anzi ... Adesso siamo arrivati ai dispetti (tipo le toglie il ciuccio se la metto nella sdraietta) e ai tentativi di colpirla con degli schiaffetti: lo devo sempre guardare a vista e non mi fido tanto a mettere Isotta nella sdraietta, a portata di mano di Edoardo. :buuu
Grazie anche per le informazioni sulla stitichezza, per fortuna è stato un falso allarme, più di un giorno senza farla Isotta non è mai stata, finora.

Sofia anche da me dalle 18 in poi è un delirio, perchè Isotta inizia a piangere per le coliche e Edoardo fa i capricci per mangiare (lui è un mangione, mangia prima di noi e dopo vuole sempre quello che abbiamo noi nel piatto anche se è uguale a quello che ha appena mangiato). La casa diventa magicamente silenziosa verso le 21, quando il grande è a letto e le coliche di Isotta cessano.

Gio anche io non ho avuto il problema dei bimbi che non volevano stare in braccio agli altri, per cui non so aiutarti. Forse è più facile che accada per chi allatta al seno, però davvero non saprei. Dai, magari è solo una fase e passerà presto! :coccola
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 ago 2009, 16:44

Ciao Angel... grazie per l'incoraggiamento... spero passi presto anche se una mia amica che ha avuto lo stesso "problema" l'ha risolto solo con lo svezzamento.... da una parte è bellissimo vedere che sta calma e buona solo con me, dall'altra è un macello perchè non posso più lasciarla e neanche poter contare sull'aiuto di nessuno...non vuole neanche mia madre e mio marito... ieri per averla tenuta in braccio lui neanche 5 minuti mentre io finivo di fare alcune cose, ha pianto talmente tanto che non riuscivo più a calmarla... :urka invece mi dispiace che tu stia passando questi problemi di gelosia, ma vedrai che si risolveranno presto... l'importante è poter contare sull'intelligienza delle persone che vi vengono a trovare in modo tale che non alimentino la gelosia dando attenzioni solo a Isotta

Ilary ciao tesoro sono contenta che le cose con Lorenzino vadano meglio... se così è più tranquillo bene...tanto comunque l'hai allattato per più di due mesi quindi ha preso la parte più importante del tuo latte!!!! Comunque hai ragione:Elena è una mammona e una coccolona:ha proprio bisogno del contatto con me anche se per fortuna passa anche molto tempo in carrozzina o nella sdraietta o nella palestrina sennò sarei morta a tenerla sempre in braccio!!!! :impiccata:

Elena continua a prendere poco peso...anche questa settimana 100gr...vabbè aspetterò settembre per fare il punto della situazione...l'importante è che cresca anche se poco, ma cresca!!!

Ora vado che sto preparando una bella bavarese per cena!!!! un bacio grande a tutte

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 ago 2009, 10:19

Ragazze ciao a tutte!

ho letto della SIDS....io ero angosciatissima già prima di rimanere incinta, potete immaginare come sto adesso con Andrea che quando dorme va sistematicamente in apnea, passo le nottate a controllarlo. Per farvi un esempio, ieri sera sono andata a dormire alle 10, mi sono svegliata a mezzanotte perchè lui faceva quella specie di rantolo che precede le sue apnee, da mezzanotte alle 5 non ho fatto altro che distendermi e dopo due secondi rimettermi a sedere per guardarlo sempre per i suoi rantoli, dopodichè si è svegliato piangendo perchè tra apnee, reflusso e nasino chiuso ovviamente non riusciva più a dormire, per fortuna si è riaddormentato su di me e così anch'io sono riuscita a fare un po' di pisolini fino alle 7 :impiccata: .
Con lui si va ad alti e bassi, ci sono giornate positive come ieri in cui non ha fatto altro che dormire, mangiare e spargere sorrisi di qua e di là :emozionee e giornate negativissime in cui bisogna lottare con il reflusso per farlo mangiare, non dorme per i continui rigurgiti (che riesce sempre a mandare giù, è raro che se li faccia uscire :clap ) e piange per il bruciore all'esofago. Solo le notti sono sempre un incubo, soprattutto perchè ho il terrore di addormentarmi profondamente per tutta la stanchezza accumulata e di non sentirlo se non riesce a riprendere a respirare...non voglio neanche pensarci.
Mi fa una rabbia immensa tutta questa situazione, soprattutto perchè Andrea è un bimbo tranquillo e molto dolce, piange pochissimo, solo quando sta proprio male, sorride pure quando deglutisce tutti quei rigurgiti...è proprio bravo il mio piccolino.
Leggo un po' di arretrati e vi ringrazio per le parole affettuose dell'altra volta, scusate se non l'ho fatto prima ma tempo per scrivere ne ho davvero poco.
Un bacio a voi e ai vostri piccoli!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 ago 2009, 18:05

mamma mia Megan...mi dispiace proprio...spero solo che questo periodo passi in fretta... un abbraccio

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 ago 2009, 19:47

Megan non occorre mica scusarsi ....hai altro a cui pensare !!! Un abbraccio forte .... :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 ago 2009, 21:55

Angel75 ha scritto:
sì purtroppo la situazione non va affatto migliorando, anzi ... Adesso siamo arrivati ai dispetti (tipo le toglie il ciuccio se la metto nella sdraietta) e ai tentativi di colpirla con degli schiaffetti: lo devo sempre guardare a vista e non mi fido tanto a mettere Isotta nella sdraietta, a portata di mano di Edoardo. :buuu
Grazie anche per le informazioni sulla stitichezza, per fortuna è stato un falso allarme, più di un giorno senza farla Isotta non è mai stata, finora.
Figurati, mi spiace invece per Edoardo... per fortuna Valentino per ora non ha dato segni di gelosia (a parte che appena Michela ACCENNA un piantino, lui inizia a gridare BAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA ZIIIIIITAAAAAAA) ma per fortuna Michela è una bambina molto buona che piange raramente. Comunque concordo: MAI LASCIARLI DA SOLI IN UNA STANZA.... e nemmeno io la metto nella sdraietta se lui può arrivarci...
Non so se può essere un aiuto (a me l'aveva detto il pediatra, da sola non ci sarei mai arrivata) ma mi ha aiutato rendere Valentino "responsabile" per sua sorella. Tipo io mi faccio aiutare a farle il bagnetto, mi faccio portare il pannolino o sceglierle il vestito da mettere... Se piange e vedo valentino guardarla male, mi faccio aiutare a farle il massaggio al pancino o gli faccio tenere il biberon del latte. Insomma, quel che può fare... magari è una stupidata, ma tentar non nuoce...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 ago 2009, 21:57

Chiara come và l'occhietto di Giulia?
Stanotte Michela ha dormito dalle 22.00 alle 7.00 :yeee CHE RELAAAAXXX

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 ago 2009, 10:14

Buongiorno e buon ferragosto a tutte ...siete già tutte in spiaggia? beate voi ....
L'occhietto di Giulia si è sgonfiato, sono andata in farmacia e mi hanno detto che è colpa del sudore e di fargli qualche impacco di acqua e bicabornato !!
buona giornata ....ciao ciao

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 ago 2009, 17:44

ciao a tutte! :sorrisoo
vedo che passiamo poco tutte, io sono ormai innamorata e strapresa da questo passerotto....passerone vorrei dire, 5,8 kg!
ora si guarda la palestrina, rimane da solo nella culla o sul divano per un po', nella sdraietta posso metterlo quando faccio colazione o mi lavo...tutto un sorriso!
l'unica cosa sono le coliche e l'unico rimedio è il sondino, mio marito ormai è soprannominato "sondinatore folle", gli fa delle sessioni da esorcista! gli esce sempre un sacco di aria....e se non lo aiuti così ti tira giù la casa con i lacrimoni e la faccia tutta rossa, povero cucciolo! :buuu

ho letto anche io il "linguaggio segreto dei neonati", e anche io mi sono bloccata su 'sta storia della routine che cozza con l'allattamento a richiesta! però almeno ho imparato ad osservarlo per capire cosa vuole e perchè piange, così non gli infilo la tetta in bocca ad ogni pianto! e se è in buona lo metto giù senza seno e si addormenta da solo! :bacio

che caldo.....

:incrocini a tutte, se avete qualche dubbio o problema (pardon ma nn riesco a stare dietro alle news, ma vi penso!)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 ago 2009, 11:00

ah, altra cosa, io di notte me la godo, a parte il fatto che tira 5-6 ore la priam parte e poi 3 la seconda, ma lo metto a pancia in giù e uso l'@ngelc@re, è sensibilissimo e mi permette di dormire tranquilla... :fischia

cmq stamattina era tutto nella parte in fondo della culla, si è spinto spinto fino a che era tutto raggomitolato....urge lettino!!!!!!! :ahaha

che bello sta dormendo nella sdraietta che vibra...per la prima volta! :urka
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”