GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 16:47

Il primo periodo è duro, durissimo.
Dovete imparare a conoscervi e non è x niente facile :x:
All'inizio con Alessia passavamo le giornate attaccate al seno e nonostante tutto, mangiava pochissimo e cresceva ancora meno :urka
per regolarizzarci c'è voluto tampo tempo e soprattutto tanta pazienza... ma ne siamo uscite :ok
Se riesci sintonizza i tuoi ritmi ai suoi: tralascia il resto e dedicati (con tranquillità e serenità) solo ai suoi bisogni.
Dubito che a qst età i suoi siano "vizi", sono solo bisogni.
pensa che fino a 16 gg fa era ovattato nel tuo utero, ogni suo desiderio era soddisfatto e poi di colpo... si è trovato "fuori" dove x sopravvivere deve dipendere in tutto e tutto da te!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 ago 2009, 17:40

non avevo notato che sei di MB, io sono di monza, se siamo vicine sono disponibile anche io per un pomeriggio di condivisione....

tra l'altro a monza c'è il progetto mammeinsieme lo conoscoi?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 ago 2009, 20:04

Ciao78 :ok

Quoto il suggerimento di silviaK: prova ad eliminare i latticini dalla tua dieta. Entrambi i miei gnomi ne erano molto infastiditi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 ago 2009, 20:11

Mi sembra di riconoscere qualcuno nella tua descrizione, anzi qualcuna per essere più precisi.. :che_dici
Anche Emma aveva pochi giorni e si tirava su in piedi nella tummy tub perchè nn voleva starci :martello
domanda (nn mi trucidate mammukke!!) hai provato a dargli del LA? Te lo dico perchè io avrei tanto voluto e per questioni logistiche( :che_dici ) non avevo potuto, e sta creatura mi stava attaccata alla tetta tutto il santo giorno(nn che adesso siano cambiate le cose eh, però almeno cammina :fuck: )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 21:24

Però non è che gli dai latte artificiale e di punto in bianco diventa l'angelo in carrozzina... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 12 ago 2009, 8:13

pare che quando si partorisce un bimbo il mondo si aspetti da te che tu sappia già tutto, cosa e come fare, che capisca i bisogni del tuo bimbo (in fondo chi se non la mamma può dire se il bimbo piange per fame o sonno o che altro...) vero?
invece non è altro che un training quotidiano, un conoscersi, un capire, intuire, provare... e poi un adattarsi, perchè le cose cambiano in continuazione...
cerca di essere più paziente e flessibile che puoi, guarda che di giorno in giorno le cose migliorano: il tuo bimbo cresce ogni giorno un po' e vedrai che presto inizierà a darti le prime grandi soddisfazioni
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 12 ago 2009, 8:34

ishetta ha scritto:spicy ma quando poppa di sembra che lo faccia efficaciemente o si addormenta?
ogni due ore e mezza circa poppa per fame...poppa 7 minuti poi cala la palpebra ( ma lui sta crescend bene quindi mangia a sufficienza) le altre volte che vorrebbe attaccarsi invece lo fa per me per tranquillizzarsi e per addormentarsi...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 12 ago 2009, 8:38

vale77 ha scritto:non avevo notato che sei di MB, io sono di monza, se siamo vicine sono disponibile anche io per un pomeriggio di condivisione....

ciao Vale...in effetti non siamo lontane...ma il progetto non lo conosco...di cosa si tratta??? :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 8:40

Spicykia ha scritto:
ishetta ha scritto:spicy ma quando poppa di sembra che lo faccia efficaciemente o si addormenta?
ogni due ore e mezza circa poppa per fame...poppa 7 minuti poi cala la palpebra ( ma lui sta crescend bene quindi mangia a sufficienza) le altre volte che vorrebbe attaccarsi invece lo fa per me per tranquillizzarsi e per addormentarsi...
Quindi il problema "reale" non è l'allattamento ma il fatto che vuole stare sempre in braccio e che non riesci a farlo addormentare?
Hai provato a metterlo nella carrozzina con te appoggiata sopra (cioè tipo abbracciandolo ma lui in carrozzina e tu ovviamente fuori) e intanto lo culli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 12 ago 2009, 8:51

silviak ha scritto:
Spicykia ha scritto:ora l'ha preso mio marito..ha mangiato alle 10, poi alle 12.30 poi alle 14.30 e ora può avere ancora fame??? mamma mia..io no lo capisco il piccolo.....
Spickyia mio figlio primogenito mangiava 12 volte fra giorno e notte, esattamente ogni due ore...e questo per diversi mesi. E all'inizio cresceva pochino, si vede che non avevo tantissimo latte, poi è andato migliorando.

Puio' gia' avere delle coliche, invece, se non tollera qualcosa che tu mangi e passa nel tuo latte.
O è allattato anche artificialmente?

Di dove sei di preciso, vedo che sei della provincia di MB, dove risiedo anche io, e da lunedi' prossimo sono a casa, se siamo vicine ci si puo' magari confrontare...a patto che i miei due bimbi stiano bene, perchè se non stanno bene (per ora è tutto ok) non li voglio mettere a contatto con un neonato!

comunque datti tempo...non devi capirlo dal giorno 0, imparerete a conoscervi pian pianino, piuttosto che innervosisrti prova a stenderti a pancia in su col piccolo sulla tua pancia, col mio primogenito funzionava quando aveva le coliche, si calmava, da neonato.
allato solo al seno, il cucciolo cresce bene per ora..coliche pens di no in quanto mi dicno crei un pianto inconsolabile..lui se lo prendi in braccio lo attacchi alla tetta e poi ti trovi tutti i diversivi del mondo lo gestisci...
ieri sveglio dalle 10 del mattino sin alle 17 ..in queste ore avraà dormito 10 minuti totali..poi alle 17 è crollato sino alle 21 circa...
si scarica bene,ha tane bollicine in pancia quello si...
ma io di latticini ne prendo pochi...1 tazza di latte al dì e due yogurt...troppo secondo voi?
mi viene il dubbi invece che mangi troppe caramelle senza zucchero...essendo spesso in casa ho voglia di un sacco di dolci e adorando le caramelle mangio 10-15 caramelle comodamente....
ieri ne ho mangiate poche però....

Silviak...io lavoro a Meda e a Seveso ho la gine....sei gentile a offrirmiil tuo aiuto..grazie mille :bacio :bacio
hai due bimbi e iniziano le tue ferie..non preoccuprti per me..ma grazie di cuore....davvero

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 ago 2009, 10:25

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Mmmmmm..... ha 16 giorni e tu sei gia distrutta?? L'arrivo di questo bimbo ha sconvolto le tue aspettative? Pensavi di avere un ciccio bello nella pancia?
Dai Mariangelac, io capisco che quello che hai scritto è stato messo giu in modo brutale per dare una scossa... ma così la butti giu ancora di più.
:quoto:

Cara, sono sicura che sentirti compresa da altre mamme qui possa essere una consolazione...io non ho allattato nè tommaso nè niccolò al seno, però ti assicuro che anche tommaso era così nel primo mese di vita...ma davvero, qualcuno pensa che nei primi 3 mesi siano vizi? Lasciali perdere, ma soprattutto chiedi aiuto e comprensione a tuo marito...lui secondo me ha il dovere di essere vicino a te in questi momenti e di supportarti...segui quello che ti hanno scritto le altre e vai dritta per la tua strada...fra qualche mese ti guarderai indietro e vedrai solo le cose belle che un figlio può dare :incrocini :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 10:32

Spicykia ha scritto:
silviak ha scritto:
Spicykia ha scritto:ora l'ha preso mio marito..ha mangiato alle 10, poi alle 12.30 poi alle 14.30 e ora può avere ancora fame??? mamma mia..io no lo capisco il piccolo.....
Spickyia mio figlio primogenito mangiava 12 volte fra giorno e notte, esattamente ogni due ore...e questo per diversi mesi. E all'inizio cresceva pochino, si vede che non avevo tantissimo latte, poi è andato migliorando.

Puio' gia' avere delle coliche, invece, se non tollera qualcosa che tu mangi e passa nel tuo latte.
O è allattato anche artificialmente?

Di dove sei di preciso, vedo che sei della provincia di MB, dove risiedo anche io, e da lunedi' prossimo sono a casa, se siamo vicine ci si puo' magari confrontare...a patto che i miei due bimbi stiano bene, perchè se non stanno bene (per ora è tutto ok) non li voglio mettere a contatto con un neonato!

comunque datti tempo...non devi capirlo dal giorno 0, imparerete a conoscervi pian pianino, piuttosto che innervosisrti prova a stenderti a pancia in su col piccolo sulla tua pancia, col mio primogenito funzionava quando aveva le coliche, si calmava, da neonato.
allato solo al seno, il cucciolo cresce bene per ora..coliche pens di no in quanto mi dicno crei un pianto inconsolabile..lui se lo prendi in braccio lo attacchi alla tetta e poi ti trovi tutti i diversivi del mondo lo gestisci...
ieri sveglio dalle 10 del mattino sin alle 17 ..in queste ore avraà dormito 10 minuti totali..poi alle 17 è crollato sino alle 21 circa...
si scarica bene,ha tane bollicine in pancia quello si...
ma io di latticini ne prendo pochi...1 tazza di latte al dì e due yogurt...troppo secondo voi?
mi viene il dubbi invece che mangi troppe caramelle senza zucchero...essendo spesso in casa ho voglia di un sacco di dolci e adorando le caramelle mangio 10-15 caramelle comodamente....
ieri ne ho mangiate poche però....

Silviak...io lavoro a Meda e a Seveso ho la gine....sei gentile a offrirmiil tuo aiuto..grazie mille :bacio :bacio
hai due bimbi e iniziano le tue ferie..non preoccuprti per me..ma grazie di cuore....davvero
Spicy quando sei fuori sta più tranquillo?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ago 2009, 16:32

Spicykia a me bastava mettere il parmigiano sopra alla pastasciutta che Emma e Cesare ne erano infastiditi, per cui - almeno pe ri miei standard - una tazza di latte e lo yogurt erano proprio troppi.
Io in alternativa usavo i prodotti a base di latte di capra, che trovi in qualsiasi supermercato.
Le caramelle senza zucchero contengono sostanze che, come scritto anche sulle confezioni, possono provocare effetti lassativi in chi li assume, potrebbe essere che infastidiscano anche il bimbo, ma sinceramente non so dirti nulla di più in merito.

Aoifestella, il LA come panacea di tutti i mali? Perchè no? I bimbi allattati col biberon sono notoriamente bravissimi e il fatto di avere un bambino che vuole stare con la mamma mi sembra un'ottimo motivo per abbandonare l'allattamento al seno :grrr
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 16:33

ottyx ha scritto:
Aoifestella, il LA come panacea di tutti i mali? Perchè no? I bimbi allattati col biberon sono notoriamente bravissimi e il fatto di avere un bambino che vuole stare con la mamma mi sembra un'ottimo motivo per abbandonare l'allattamento al seno :grrr
Dai non te la prendere 123Stella ce l'ha ancora con me... :fischia :prr

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 12 ago 2009, 20:14

Spicy SI, SONO le CARAMELLE SENZA ZUCCHERO, almeno in parte.

Sono lassative per un adulto, figuriamoci per un neonato.

Se io bevo un bicchiere di coca light, per farti un esempio, mi sciolgo sul wc....ARGH! sto male al solo pensiero....

Quindi per prima cosa, proverei ad eliminare drasdticamente quelle.

Poi, per eseprienza personale col primogenito, anche se magari non è il caso del tuo pupo, non sottovalutare mai quelle "bolliccine", per loro sono dei cataclismi, il loro pancino è minuscolo! Li fanno soffire!

Poi io torno lunedi'...non comincio le ferie. Non sono a Seveso, magari pero' abbiamo la stessa ginecologa :D lavora in centro centro? è bravissima e lavora in Mangiagalli? se si', è lei!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 12 ago 2009, 20:18

Ps. è normale che voglia il seno per calmarsi, ogni volta che succhia, si mette in movimento tutto il canale digestivo, intestino incluso, per cui riesce ad espellere l'aria che ha nel pancino...
Kai faceva cosi'...a un certo punto per esasperazione lo attaccavo, poi appena si semiaddormentava gli rifilavo il ciuccio....funzionava ma poi si risvegliava dopo un'ora o due, parlo della notte, per disperazione da mal di pancia.
Ah, alla fine si rivelo' allergico al latte, eh...ne siamo usciti quest'anno, a 4 anni compiuti e superati.
Poi se sta sveglio i casi sono due: o qualcosa lo disturba (rumori? televisione? traffico?treni?caldo? perchè fa MOLTO caldo per un neonato ora), o è interessato al mondo, cosa che io trovo normale-
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2009, 6:54

Spicykia ha scritto:
vale77 ha scritto:non avevo notato che sei di MB, io sono di monza, se siamo vicine sono disponibile anche io per un pomeriggio di condivisione....

ciao Vale...in effetti non siamo lontane...ma il progetto non lo conosco...di cosa si tratta??? :bacio
è, secondo me, un buon progetto di supporto post parto!
ogni lunedì dalle 10 alle 12 ci si trova nella palestrina dell'ospedale.
si può andare da quando si è incinte a quando il bambino ha un anno (portando anche il bambino se lo si desidera).
è gratuito e a libero accesso.
lo scopo è condividere tutte le ciose legate lla maternità un po' a ruota libera.
è mediato da una psicologa, un'assistente sociale, un'ostetrica e anche una mediatrice culturale per facilitare l'ingresso delle straniere.
io sono andata due volte a luglio e mi sono trovata benissimo! c'è un bel clima ed è molto utile oltre che piacevole.
ora sono in pausa estiva, ripendono il 14 settembre.
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 9:27

Molto bella questa iniziativa :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2009, 14:02

ishetta ha scritto:Molto bella questa iniziativa :ok
io non vedo l'ora che ricominci.
ho giusto un paio di cosine da raccontare :fischia
LORENZO 15.07.09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ago 2009, 19:15

Non ho letto tutto ma dall'intervento iniziale mi sembra di rivedere pari pari mia figlia... solo che io ero convinta che fossero tutti così e non ci ho dato peso! :ahaha
Comunque, quello che mia ha salvata all'inizio è stato:
- lunghe passeggiate di giorno, perchè lei crollava nella carrozzina (ma solo se in movimento)
- andare a letto prestissimo la sera per recuperare un pò di energie obbligando mio marito a tenerla lui dalle 21 alle 23 circa per fare almeno due ore di sonno filato (la allattavo e poi mi mettevo i tappi nelle orecchie e dormivo secca, se piangeva se la cuccava lui)
- tenerla a dormire nel lettone, io sdraiata sul fianco, lei alla tetta self-service
- di notte tenere buio, silenzio e cambiare il pannolino solo se c'è cacca, di notte luce e rumori perchè abbia chiara la differenza

Poi pian piano le cose sono drasticamente cambiate... ho imparato a farla addormentare (tenendola in braccio e cullandola su un fianco con il viso nell'incavo del mio gomito, negli altri modi non vuole, prova!!), ha smesso di svegliarsi quando da addormentata la spostavo in culla (del tutto direi verso i tre mesi circa), ha finalmente preso il ciuccio (insisti!!) verso i due mesi direi, dai 40 giorni circa mi ha sempre fatto almeno 4-5 ore filate per notte e ha avuto chiarissimo il concetto di giorno e notte e dai sei mesi addirittura dorme in camera sua... La lallatto ancora tre volte al giorno, ci mette 5 minuti circa e oltre a questo la tetta non gliela dò mai... questo per dirti che:
- è una fase e non sarà sempre così
- non gli stai dando nessun vizio e tutto cambia di giorno in giorno
Fra l'altro tu hai già capito il pianto da stanchezza, io ci sono arrivata molto dopo, quindi sei a cavallo!! :sorrisoo

Se puoi almeno nel week end fatti aiutare da tua mamma e dormi un pò...
Passerà vedrai!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”