GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)

Messaggio da Boomie75 » 11 ago 2009, 19:12

Sera... anche qua siamo in alto mare con la scelta del nome.
Vorrei un nome femminile corto (il cognome è lungo), italiano, non troppo storpiabile, nè troppo inflazionato.
In lizza per ora ci sono:
Bianca (per me sta benissimo con il cognome ed è poco usato, ma non convince del tutto il marito)
Viola (non piace al marito)
Alice (piace a tutti e 2 ma ce ne sono troppe)
Chiara (idem come sopra)
Asia (forse troppo simile a Gaia?)
Cosa ne pensate? altre idee? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 ago 2009, 19:16

...a me piace anche tanto il nome Linda :cuore ...che significa "splendente". Solo a mio marito può venire in mente la marca di cioccolato Lindt :bomba quando gliel'ho detto. che pelotas.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ago 2009, 19:19

Rugiada, Linda in sè non è male, a parte che c'è la mia vicina di ombrellone che ha la bimba che sia chiama così ed è una bambina poco simpatica, però Gaia&Linda sembra il nome di un centro massaggi.... :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 ago 2009, 19:27

Boomie75 ha scritto:Rugiada, Linda in sè non è male, a parte che c'è la mia vicina di ombrellone che ha la bimba che sia chiama così ed è una bambina poco simpatica, però Gaia&Linda sembra il nome di un centro massaggi.... :ahaha
oddio... :hi hi hi hi scusami, non avevo considerato il nome della tua bimba...in effetti...Gaia e Linda...

...Irene? (della serie, la Pace da una parte e la Gioia dall'altra)...ok...ci ripenso su prima di partorie altri nomi.

Laura? Elena? Sofia? Silvia?...mi rendo conto che son molto classici, non so se a te piacciono...Quasi spero che sia maschio il bebè cha aspettiamo perchè su quello col marito siam d'accordo, mentre con quelli femminili è davvero 'na palla. fa delle associazioni pazzesche. Sofia dice che gli fa pensare alla capitale bulgara, Laura in francese non gli piace come si pronuncia e poi sarebbe troppo simile al suo nome, Elena per misteriosi motivi non gli va, Silvia gli fa pensare ai "silvidre" che erano i personaggi (tradotti in francese), nel cartone di Capitan Harlock ed erano orridi. :x: tu dimmi se si può andare avanti così. E intanto non propone nulla. :grrr

cmq procedo con le ricerche se ti va :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 ago 2009, 19:58

BOOMIE, Bianca mi piace molto, così come tutti i nomi scritti da Rugiada. :ok

Per quanto riguarda altri suggerimenti: EMMA immagino sia troppo inflazionato...

In alternativa, col nome della tua prima cucciola secondo me stanno bene: ANNA, ELISA, LUCIA, SVEVA. Se vuoi mantenere le stesse iniziali è molto bello GIORGIA.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ago 2009, 20:18

Sofia e Giorgia troppo comuni, Silvia è bello ma è il nome di mia cugina e non mi piace rinnovare i nomi, gli altri alcuni non piacciono al marito e altri a me..
Sveva era tra i papabili per Gaia, per me è splendido, :ok ma ce l'hanno stroncato tutti! :ahaha
La cosa difficile è mettere d'accordo me e il marito, è possibile che i nomi che piacciono a me non piacciano a lui e viceversa??? :impiccata:
altre ideuzze???... :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 ago 2009, 20:42

I nomi a cui avevamo pensato noi in caso di femminuccia erano in ordine Alisia che è una variante affascinante e meno usuale di Alice ed anche il nostro preferito, poi Giorgia, Elisa, Gaia, Greta, Giada e Gloria.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 ago 2009, 20:55

poi Nicole, Carlotta, Zoe, Camilla, Virginia, Sara altri non me ne vengono :hi hi hi hi
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 ago 2009, 20:56

p.s. virginia Camilla e Carlotta sono lunghi però mi ero dimenticata che li volevi corti :prr

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 ago 2009, 21:00

Dunque...alcuni a cui pensavo già li ha proposti Ottyx :emozionee ...Alessia (ma non è originalissimo, mi rendo conto) Alessandra, Amanda (amata), Aurora, Clara (invece che Chiara, ma significa la stessa cosa), Cloe, Diamante, Doris (che significa Dono), Eva (madre della vita), Gemma, Giada, Grazia, Irene, Ilaria, Lidia, Lavinia, Luna, Nadia, Selena (è la divinità della Luna), Stella, Valentina, Valeria, Vittoria, Zara, Zoe (la Vita)..

Chiaramente ho valutato solo in base ai miei gusti personali valutando i significati e l'accostamento col nome di Gaia. mi rendo conto benissimo che non è per nulla facile...magari con qualche spunto in più potrei proseguire. Dei nomi per oggi col marito non parlo più xchè va afinire che mi manda a quel paese. :fischia

baci :bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 ago 2009, 21:01

Ecco appunto..già diversi da scartare visto che ne ho messi di lunghi :buuu

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ago 2009, 21:03

Boomie75 ha scritto:Sera... anche qua siamo in alto mare con la scelta del nome.
Vorrei un nome femminile corto (il cognome è lungo), italiano, non troppo storpiabile, nè troppo inflazionato.
Bianca (per me sta benissimo con il cognome ed è poco usato, ma non convince del tutto il marito)
Chiara (idem come sopra)
Sara che ne dici?
Fra quelli elencati mi piace Alice! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ago 2009, 21:51

Anche Sara mi piace molto, l'unica remora che è noi abbiamo una pronuncia della S pietosa. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ago 2009, 0:17

fly, Ascanio. Augusto. Cosimo. Eugenio. Giacomo. Guglielmo. Massimo.

Boomie, Luna. Delia. Daria. Elettra. Ester. Iris. Lara.
Tra i tuoi il mio preferito è Viola, ma se al marito non piace .... per Bianca non riesci a convincerlo? E Asia non mi sembra troppo simile a Gaia, anzi mi piace molto (ma non è molto diffuso?).
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ago 2009, 0:30

LIDIA mi piace molto :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 ago 2009, 1:00

Boomie75 ha scritto:Sera... anche qua siamo in alto mare con la scelta del nome.
Chiara (idem come sopra)
Anch'io ti suggerisco Lara (simile a Chiara e Sara ma meno comune).
Bianca mi piace molto, ma ho paura che stia diventando abbastanza di moda (ho due amiche che recentemente hanno chiamato la loro bimba cosi'), cosi' come Viola, che era il nome che avevo scelto se Enrico fosse stato una femmina.
Visto che siete gran viaggiatori forse volete darle un nome non troppo storpiabile all'estero... non so se questo e' un fattore che vi interessa, ma per esempio nomi come Alice o Asia verrebbero storpiati di brutto. :sorrisoo
E 2006

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 ago 2009, 10:05

ottyx ha scritto:BOOMIE, Bianca mi piace molto, così come tutti i nomi scritti da Rugiada. :ok

Per quanto riguarda altri suggerimenti: EMMA immagino sia troppo inflazionato...

In alternativa, col nome della tua prima cucciola secondo me stanno bene: ANNA, ELISA, LUCIA, SVEVA. Se vuoi mantenere le stesse iniziali è molto bello GIORGIA.

di questi voto ANNA e SVEVA :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 ago 2009, 10:06

Rugiada ha scritto:Dunque...alcuni a cui pensavo già li ha proposti Ottyx :emozionee ...Alessia (ma non è originalissimo, mi rendo conto) Alessandra, Amanda (amata), Aurora, Clara (invece che Chiara, ma significa la stessa cosa), Cloe, Diamante, Doris (che significa Dono), Eva (madre della vita), Gemma, Giada, Grazia, Irene, Ilaria, Lidia, Lavinia, Luna, Nadia, Selena (è la divinità della Luna), Stella, Valentina, Valeria, Vittoria, Zara, Zoe (la Vita)..

Chiaramente ho valutato solo in base ai miei gusti personali valutando i significati e l'accostamento col nome di Gaia. mi rendo conto benissimo che non è per nulla facile...magari con qualche spunto in più potrei proseguire. Dei nomi per oggi col marito non parlo più xchè va afinire che mi manda a quel paese. :fischia
baci :bacio

AMANDA
CLOE
LAVINIA
LUNA
STELLA
VITTORIA
ZOE
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 ago 2009, 12:50

Boomie... Agata? alida? delia? nora? elisa? flora? giada....
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 12 ago 2009, 12:52

Boomie75

noemi?
matilde?
lavinia?
erano i nomi che avevo pensato io perchè ero sicura che fosse femmina :buuu
lisa?
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”