GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti,
Perchè non lo proponi? 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
dai dai chiediamo, secondo me anche mettere l'elenco nelle prime pagine è un'ottima soluzione 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- rusc
- Master~GolGirl®
Ho trovato anche questi link:
Pranzo/cena da 3 blk
http://zona-estetica.over-blog.it/article-32243253.html" onclick="window.open(this.href);return false;
colazione da 2 blk
http://zona-estetica.over-blog.it/article-32229325.html" onclick="window.open(this.href);return false;
adesso grazie a questi e a voi (Saretta in testa
) posso provare a farmi un menù settimanale 
Pranzo/cena da 3 blk
http://zona-estetica.over-blog.it/article-32243253.html" onclick="window.open(this.href);return false;
colazione da 2 blk
http://zona-estetica.over-blog.it/article-32229325.html" onclick="window.open(this.href);return false;
adesso grazie a questi e a voi (Saretta in testa

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Spes
- Gold~GolGirl®
rusca quando l'hai fatto... io te lo copio
a parte gli scherzi poi lo faccio anche io e vediamo le esperte che dicono, speriamo bene

a parte gli scherzi poi lo faccio anche io e vediamo le esperte che dicono, speriamo bene
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahaha_cimini ha scritto:rusca
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Solo perchè in questo momento ci sono io online...ma hope,chiarasole,perla....sono molto meglio di me e più informate!rusc ha scritto: (Saretta in testa)

- Spes
- Gold~GolGirl®
opsSaretta78 ha scritto::ahah :ahah :ahaha_cimini ha scritto:rusca

- rusc
- Master~GolGirl®
:ahah :ahaha_cimini ha scritto:opsSaretta78 ha scritto::ahah :ahah :ahaha_cimini ha scritto:ruscaè scappata una letterina di troppo
cmq per me la zona sarà un cambiamento totale o quasi....in casa nostra mangiamo tantissima pasta... praticamente un nostro tipico pranzo è: pasta ben condita (sugo di carne, o pesce, o verdure, o con formaggi etc...), verdura e frutta.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
scusate ma perchè questa avversione verso le proteine in polvere?
risolvono i problemi per chi è abituato ad una colazione dolce
sono insapori e si aggiungono a latte o yogurt...poi mettete un frutto e delle mandorle e il gioco è fatto
sarà che io le ho sempre usate (in particolare di soia) .....

scusate ma perchè questa avversione verso le proteine in polvere?

risolvono i problemi per chi è abituato ad una colazione dolce
sono insapori e si aggiungono a latte o yogurt...poi mettete un frutto e delle mandorle e il gioco è fatto

sarà che io le ho sempre usate (in particolare di soia) .....
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- chiarasole
- Master~GolGirl®
BUonasera
Martaaa, io non ho chissa' che avversione per le proteine in polvere, solo che preferisco usare solo alimenti. Per quanto buone possano essere, rimangono sempre artificiali e dato che ci sono delle belle alternative (muffin o ciambelle in zona) preferisco quelle
E" un'opinione mia, niente contro le proteine in se', ma come ho detto preferisco non usarle
Stasera niente zona, ho mangiato un po' di pasta ma non so quanta, e una bistecca
Visto che parliamo spesso di spuntini o pranzi in zona, magari piu' che inserirli qui dato che poi diventerebbe una pagina enorme potremmo provare a fare un blog di ricette nostre, che ne dite?
Se ci riesco piu' tardi provo a crearlo
Martaaa, io non ho chissa' che avversione per le proteine in polvere, solo che preferisco usare solo alimenti. Per quanto buone possano essere, rimangono sempre artificiali e dato che ci sono delle belle alternative (muffin o ciambelle in zona) preferisco quelle
E" un'opinione mia, niente contro le proteine in se', ma come ho detto preferisco non usarle

Stasera niente zona, ho mangiato un po' di pasta ma non so quanta, e una bistecca

Visto che parliamo spesso di spuntini o pranzi in zona, magari piu' che inserirli qui dato che poi diventerebbe una pagina enorme potremmo provare a fare un blog di ricette nostre, che ne dite?
Se ci riesco piu' tardi provo a crearlo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
saretta che farina hai ordinato?
Io se riesco passo al negozio bio giovedi' dopo il lavoro (qui i negozi chiudono alle 6 di sera, ma il giovedi' e' apertura serale fino alle 21), volevo prendere quella di soia e quella di avena
Io se riesco passo al negozio bio giovedi' dopo il lavoro (qui i negozi chiudono alle 6 di sera, ma il giovedi' e' apertura serale fino alle 21), volevo prendere quella di soia e quella di avena

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
ora vi parlo da una che la zona la fa da diverso tempo
ci sono molti dubbi su questa dieta soprattutto legati al fatto che si usino troppe proteine.....
quando cercavo mia figlia facevo la zona ed ho cominciato a pensare che questa mia scelta non doveva per forza influire su mia figlia e quindi ho scelto di abbandonare questa alimentazione per un pò (circa 2 anni)......e l'ho ripresa quando ho smesso l'allattamento
non so se fa bene o fa male in gravidanza...la mia è stata una decisione presa sui dubbi vari che si leggono in giro...io sono convinata che questa alimentazione in realtà faccia bene...ma se poi non è così?
nel dubbio l'ho sospesa
ci sono molti dubbi su questa dieta soprattutto legati al fatto che si usino troppe proteine.....
quando cercavo mia figlia facevo la zona ed ho cominciato a pensare che questa mia scelta non doveva per forza influire su mia figlia e quindi ho scelto di abbandonare questa alimentazione per un pò (circa 2 anni)......e l'ho ripresa quando ho smesso l'allattamento
non so se fa bene o fa male in gravidanza...la mia è stata una decisione presa sui dubbi vari che si leggono in giro...io sono convinata che questa alimentazione in realtà faccia bene...ma se poi non è così?

nel dubbio l'ho sospesa

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
per cui saretta capisco i tuoi dubbi....io sono per la libera scelta ...la mia era solo un domanda 

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
volevo dire chiarasoleMartaaa ha scritto:per cui saretta capisco i tuoi dubbi....io sono per la libera scelta ...la mia era solo un domanda

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ragazze innanzitutto buongiorno
Io vi perdo di vista per qualche giorno e già avete scritto 11 pagine????? Come farò quando andrò via per una settimana? Vi ritroverò nel post n. 3
Vi aggiorno sul mio dimagrimento: PESATA DI STAMATTINA 72.5
E dire che non faccio x niente attività fisica (a parte seguire un missile di 9 mesi e sua sorella di 4 anni
che di corse me ne fanno fare
)
DOMANDONA: a settembre torno a lavorare: come mi organizzo considerando che non posso scaldare niente? Pensavo di mangiare le barrette x il pranzo, ma mangiarle sempre non penso che faccia benissimo....
Voi come vi organizzate?

Io vi perdo di vista per qualche giorno e già avete scritto 11 pagine????? Come farò quando andrò via per una settimana? Vi ritroverò nel post n. 3

Vi aggiorno sul mio dimagrimento: PESATA DI STAMATTINA 72.5

E dire che non faccio x niente attività fisica (a parte seguire un missile di 9 mesi e sua sorella di 4 anni

DOMANDONA: a settembre torno a lavorare: come mi organizzo considerando che non posso scaldare niente? Pensavo di mangiare le barrette x il pranzo, ma mangiarle sempre non penso che faccia benissimo....
Voi come vi organizzate?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Martaaa, anche se era per chiarasole mi intrufolo nel vostro discorso....credo che seguire la zona sia una scelta molto personale....io,di mio l'ho scelta per vari motivi....innanzitutto,per quanto possa sembrare iperproteica(anche se la percentuale di proteine è del 30% rispetto ai carboidrati che restano comunque il 40% quindi la maggior parte) risulta sicuramente più sana dell'alimentazione che seguivo prima(pasta a camion e sughi super carichi di grassi quali burro e olio cotto,oltre che grassi animali da suino..)...
Poi perchè,ok,la mia professione è impiegata commerciale..ma il mio titolo di studio è analista chimica....ho fatto 5 anni di chimica,biochimica,chimica organica a suon di 12 ore minimo CADAUNA a settimana...e leggendo testi sulla zona un pò più "scientifici"(tipo "Vivere in zona" del dott.Romano) mi sono resa conto che il principio su cui agisce non fà una piega...è perfettamente corretto e non ci ho trovato proprio nulla di nocivo o controproducente fisicamente parlando......quindi credo proprio che male non possa fare....
Poi perchè,ok,la mia professione è impiegata commerciale..ma il mio titolo di studio è analista chimica....ho fatto 5 anni di chimica,biochimica,chimica organica a suon di 12 ore minimo CADAUNA a settimana...e leggendo testi sulla zona un pò più "scientifici"(tipo "Vivere in zona" del dott.Romano) mi sono resa conto che il principio su cui agisce non fà una piega...è perfettamente corretto e non ci ho trovato proprio nulla di nocivo o controproducente fisicamente parlando......quindi credo proprio che male non possa fare....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
micettapr, io per il momento in ufficio mi organizzo con panini in zona o insalate che posso tranquillamente trasportare negli appositi contenitori...credo che per l'inverno mi cimenterò in torte salate da congelare e scongelare trasportandole tranquillamente e da poter consumare anche fredde....non sarà il massimo ma io sono particolare,non amo moltissimo la cucina "calda" nemmeno d'inverno...quindi non ho difficoltà a mangiare piatti freddi anche d'inverno...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ora provo a interpellare qualche ammiistratore per vedere come può risolvere il nostro problema... 

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:ora provo a interpellare qualche ammiistratore per vedere come può risolvere il nostro problema...

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Fatto....vediamo cosa ci propongono!!!dolceviola ha scritto:Saretta78 ha scritto:ora provo a interpellare qualche ammiistratore per vedere come può risolvere il nostro problema...![]()