GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
traverse usa e getta
- gloria
- Expert~GolGirl®
traverse usa e getta
Quali traverse usa e getta per salvare il lettino dalle pipì mi consigliate anche in termini di costi?
Grazie
Grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: traverse usa e getta
Io ne ho una "non usa e getta" che lavo regolarmente in lavatrice.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- gloria
- Expert~GolGirl®
io volevo aspettare a prenderne una diciamo fissa... ne ho infatti una molto grande (la classica cerata per gli anziani)... perchè elia ancora porta il pannolino di notte... e ritengo che sia il tempo di toglierlo quindi per gli inizi penso che sia meglio avere qualcosa usa e getta
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
io non ho mai usato traverse a letto, ho i coprimaterasso di spugna molto spessi che assorbono tutto, anche se claudia è sempre stata bravissima. ho usato per me la traversa non usa e getta dopo partorito e fa sudare troppo, per quello non gliel'ho mai messa.
per tenerle un po' a patata al vento d'estate ho usato delle traverse della fissan, ma nel box, solo per qualche minuto.
per tenerle un po' a patata al vento d'estate ho usato delle traverse della fissan, ma nel box, solo per qualche minuto.
c6m9 :)
- gloria
- Expert~GolGirl®
anche io immagino che facciano sudare (ma magari quelle non proprio cerate meno...)....
il fatto è che elia secondo me farà un lago appena gli tolgo il pannolino di notte... al mattino il pannolo è sempre super pieno... per questo fino ad oggi ho aspettato....
quelle della fissan sono un po' care però...
il fatto è che elia secondo me farà un lago appena gli tolgo il pannolino di notte... al mattino il pannolo è sempre super pieno... per questo fino ad oggi ho aspettato....
quelle della fissan sono un po' care però...

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
in effetti io le uso solo qualche volta, tutti i gg costano più dei pannolini. ma hai provato a forzarlo un po' a fare la pipì prima di andare a letto? non ho avuto sto problema, non saprei come risolverlo
c6m9 :)
- ziafra
- Expert~GolGirl®
le traverse usa e getta non le ho prese in considerazione, troppo piccole
giulia fa il terremoto anche la notte quando dorme
ho preso le classiche traverse da letto singolo, comprate in sanitaria
sono cerate da un lato, cotone dall'altro
si lavano in lavatrice e si asciugano rapidamente
hai provato a chiedere in qualche sanitaria? magari ne esistono per allettati di dimensioni maggiori e a costi meno esorbitanti...
giulia fa il terremoto anche la notte quando dorme
ho preso le classiche traverse da letto singolo, comprate in sanitaria
sono cerate da un lato, cotone dall'altro
hai provato a chiedere in qualche sanitaria? magari ne esistono per allettati di dimensioni maggiori e a costi meno esorbitanti...
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho i coprimaterasso singoli (plastica+spugna) e mi sembra di averli pagati 14,99 l'uno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho quelle dell'ikea non usa e getta.
Cmq ci sono della Lindor usa e getta e hanno anche il risvolto per non perdersi nel letto.
Cmq ci sono della Lindor usa e getta e hanno anche il risvolto per non perdersi nel letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
grazie
optavo per le usa e getta perchè sicuramente la prima notte farà pipì e nel caso in cui si svegli poi non posso lasciargli nel letto la traversa che ha bagnato...
per questo optavo per le usa e getta....
grazie
optavo per le usa e getta perchè sicuramente la prima notte farà pipì e nel caso in cui si svegli poi non posso lasciargli nel letto la traversa che ha bagnato...
per questo optavo per le usa e getta....
grazie
- ziafra
- Expert~GolGirl®
io ne ho comperate due
per ora solo una notte si è bagnata, ho tolto la traversa e messo l'altra
le tengo sopra al lenzuolo, lato di cotone, così se capitano incidenti devo togliere solo la traversa
per ora solo una notte si è bagnata, ho tolto la traversa e messo l'altra
le tengo sopra al lenzuolo, lato di cotone, così se capitano incidenti devo togliere solo la traversa
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io ho lo stresso problema. Anastasia ha il pannolino la notte ma pensavo di toglierlo. Ho il coprimaterasso ma se fa pipì dovrò comunque lavare tutto: lenzuolo e coprimaterasso e nel periodo invernale non si asciugherà per la notte successiva.
Devo ancora decidere quale prendere ma opterò per una cosa usa e getta anche io almeno per i primi tempi
Devo ancora decidere quale prendere ma opterò per una cosa usa e getta anche io almeno per i primi tempi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- gloria
- Expert~GolGirl®
Per ora ci stiamo trovando bene con le usa e getta....
Io ho usato la tecnica: doppio strato.
Materasso + traversa + lenzuolo + traversa + lenzuolo.
La traversa sopra il lenzuolo Elia la toglie facilmente e quindi non fa più il suo uso.
Sotto il lenzuolo sta più ferma.
Con questo doppio strato al primo incidente notturno è semplice il cambio: tiri via il primo strato e hai sotto il secondo già pronto per il prossimo incidente
La traversa sopra il lenzuolo Elia la toglie facilmente e quindi non fa più il suo uso.
Con questo doppio strato al primo incidente notturno è semplice il cambio: tiri via il primo strato e hai sotto il secondo già pronto per il prossimo incidente

- redapple
- Active~GolGirl®
Stesso metodo!!!!gloria ha scritto:Per ora ci stiamo trovando bene con le usa e getta....

Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ma quini la traversa rimane a ontatto con il bimbo? 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- redapple
- Active~GolGirl®
Nel caso di Gloria e nel mio no, il bimbo sta a contatto con il lenzuolo!giremy ha scritto:Ma quini la traversa rimane a ontatto con il bimbo?
Semplicemente facciamo un doppio strato per velocizzare le "manovre notturne" in caso di incidente

Ah, rileggendo bene però, io non uso le traverse usa e getta, ma due proteggi materasso normali, di cotone spesso (tipo quelle da culletta ma più grandi)
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07