GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 12:16

ishetta ha scritto:
ottyx ha scritto:PARMA
Associazione Futura "Sostegno alle mamme che allattano"
P.le Matteotti, 9 - Parma
Tel. 0521386617
lun - ven 9.30 - 12.30 15-18
ottyx è gratuita? Stiamo mettendo solo le gratuite xchè se no si viola il regolamento.
Assolutamente.

Ed anche testato :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 10 ago 2009, 12:37

ish che libro è quello di cui parli?
spiega solo il modo corretto di allattare o potrebbe essere di aiuto anche per i miei problemi?
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 12:54

ishetta ha scritto::impiccata:
pascale1982 ha scritto:ishetta ma quanto costa questo libro?
mica mi ricordo più :impiccata: aspetta che dò un occhio. Ricordo una trentina di euro, ma non so di preciso.
26€
http://www.lllitalia.org/index.php?page ... t&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 13:00

avocado ha scritto:ish che libro è quello di cui parli?
spiega solo il modo corretto di allattare o potrebbe essere di aiuto anche per i miei problemi?
è un "manuale" che parla di tutti i problemi che si possono riscontrare durante l'allattamento. Dalla crescita, alla montata ecc.
Questi sono i capitoli:
http://www.lllitalia.org/index.php?page ... t&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 13:03

Ishetta, potresti aggiunger eil titolo del libro in prima pagina.

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 ago 2009, 14:17

CIAO,

SECONDO LA BILANCIA DELLA PEDIATRA DAL 20 LUGLIO AD OGGI FABRIZIO HA PRESO SOLO 280 GRAMMI, MI SEMBRANO UN PO' POCHINI, COSA NE PENSATE (CON SICERITA')

GRAZIE...... :x:
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:22

Sono circa 93g a settimana. QUindi pochino però visti i problemi che ci sono stati e visto che non si tratta della bilancia con cui lo pesi di solito. Con la tua bilancia che dice? E' stato pesato sempre nella stessa ora, dopo la cacca, senza pannolino. Ecc?

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 ago 2009, 14:27

ishetta ha scritto:Sono circa 93g a settimana. QUindi pochino però visti i problemi che ci sono stati e visto che non si tratta della bilancia con cui lo pesi di solito. Con la tua bilancia che dice? E' stato pesato sempre nella stessa ora, dopo la cacca, senza pannolino. Ecc?

ISHETTA, IL 20/7 DA LEI PESAVA 6.280, 3 GG DOPO ALL'OSP QUASI 100 GR DI PIU', OVVIAMENTE NON SEMPRE AGLI STESSI ORARI
LUI STAMATTINA A CASA SI ERA GIA' SCARICATO 2 V (ABBIAMO UN PO' DI VIRUS IN CASA...)

ORA LUI HA CICCIATO DA ENTRAMBE E ME LO STO TIRANDO PER STIMOLARNE DI PIU', MA DA 2 TETTE NON HO RAGGIUNTO I 20 GR :x:

SONO NUOVAMENTE IN PALLA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:34

letizia75 ha scritto:
ishetta ha scritto:Sono circa 93g a settimana. QUindi pochino però visti i problemi che ci sono stati e visto che non si tratta della bilancia con cui lo pesi di solito. Con la tua bilancia che dice? E' stato pesato sempre nella stessa ora, dopo la cacca, senza pannolino. Ecc?

ISHETTA, IL 20/7 DA LEI PESAVA 6.280, 3 GG DOPO ALL'OSP QUASI 100 GR DI PIU', OVVIAMENTE NON SEMPRE AGLI STESSI ORARI
LUI STAMATTINA A CASA SI ERA GIA' SCARICATO 2 V (ABBIAMO UN PO' DI VIRUS IN CASA...)

ORA LUI HA CICCIATO DA ENTRAMBE E ME LO STO TIRANDO PER STIMOLARNE DI PIU', MA DA 2 TETTE NON HO RAGGIUNTO I 20 GR :x:

SONO NUOVAMENTE IN PALLA
beh se ha poppato da entrambi i seni... e non hai preparato il seno (impacchi caldi ecc) non è che le tette e il tiralatte fanno miracoli eh :che_dici :ahah
Datti ancora una settimana di tempo... sperando che il virus non colpisca ancora. Pipì ne fa?
La ped che dice?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 14:37

Purtroppo con il virus non credo crescerebbe molto nemmeno con il LA :-(

Come Ishetta ti consiglio di aspettare che passi.

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 ago 2009, 14:37

Salve ragazze! copio e incollo quello che avevo scritto nel post sull'allattamento artificiale, loro mi hanno consigliato di scrivere qui!
grazie!

Salve a tutte! piombo qui a causa di un problemino...
Allora, è un pò (da maggio) che ho ripreso a lavorare, ho praticamente sempre allattato al seno, ma da qualche tempo(2-3 settimane) il fatto di dovermi chiudere in bagno mentre sono in ufficio, almeno 2 volte, mi ha davvero stancata, non contando che queste mie visite da 20 minuti l'una in bagno scocciano non poco il capo....
Per farla breve, ho deciso di smettere di allattare, tanto più che Jacopo a settembre dovrà andare al nido.
Il problema, è che un seno ha praticamente smesso di produrre latte, ma l'altro no! Per cui ho da una parte una seconda e dall'altra una terza/quarta
Come faccio? ho provato a stimolare un pò di più il seno "in sciopero" limitare e diminuire la differenza, ma nulla, la tetta destra ha smesso proprio di produrre latte, ho provato a nn tirare più il latte dal seno sinistro, ma poi la sera esplodo e ho paura di beccarmi una mastite...mi diventa turgida e dolorante, mentre l'altra è assolutamente "a riposo".
Non vi dico che imbarazzo mi crea questa cosa... consigli??
vi pregoooooooooooooooo

Sò che sarebbe mooolto meglio se non smettessi, ma vi prego di non rispondermi solo con incitamenti a non interrompere l'allattamento...vi giuro che se potessi continuerei, e comunque io vorrei continuare ad offrirgli il seno mattina e sera, ho solo bisogno di risolvere questo problema!

Grazie mille! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 ago 2009, 14:41

ISHETTA, SCUSA L'IGNORANZA, MA DEGLI INPACCHI NON NE SAPEVO NULLA, OSSIA NE HO FATTI TANTISSIMI QUANDO AVEVO L'NGORGO ALL'INIZIO ( E DURANTE LA MASTITE) MA ORA NON PENSAVO....
FARE GLI IMPACCHI CALDI SERVE IN QUESTO CASO AD AGEVOLARE LA DISCESA DEL LATTE?

GRAZIE MILLE

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 ago 2009, 14:46

letizia75 ha scritto: FARE GLI IMPACCHI CALDI SERVE IN QUESTO CASO AD AGEVOLARE LA DISCESA DEL LATTE?

GRAZIE MILLE

per favorire la discesa del latte si fanno impacchi caldo-umidi, di solito si usano asciugamani zuppi di acqua calda, ma a seconda delle circostanze può andar bene anche una doccia calda. C'è anche chi consiglia di guardare il proprio bimbo mentre si usa il tiralatte
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:46

Puoi sbloccare il seno pieno con il metodo della bottiglia ma lo puoi fare solo fuori ufficio perchè devi bollirla prima. Altrimenti puoi fare docce calde. Anchi qui fuori ufficio.
L'unica è il tiralatte, senza farti vedere dal capo :grrr , togliere il superfluo. Poi piano piano senza la suzione andrà via da solo. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:47

frangela ha scritto:
letizia75 ha scritto: FARE GLI IMPACCHI CALDI SERVE IN QUESTO CASO AD AGEVOLARE LA DISCESA DEL LATTE?

GRAZIE MILLE

per favorire la discesa del latte si fanno impacchi caldo-umidi, di solito si usano asciugamani zuppi di acqua calda, ma a seconda delle circostanze può andar bene anche una doccia calda. C'è anche chi consiglia di guardare il proprio bimbo mentre si usa il tiralatte
io usavo il gel che si scalda nel microonde avvolto in un asciugamano. :ok

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 ago 2009, 14:54

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:

GRAZIE MILLE

GRAZIE A TUTTE
CHE GEL?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:57

letizia75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:

GRAZIE MILLE

GRAZIE A TUTTE
CHE GEL?
I sacchetti in gel per le contusioni. Lo vendono nelle farmacie, parafarmacie e nei supermercati.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 ago 2009, 14:57

letizia75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:

GRAZIE MILLE

GRAZIE A TUTTE
CHE GEL?
quei sacchetti che vendono in farmacia e nelle sanitarie, servono sia per fare impacchi caldi se scaldati nel microonde che freddi se messi in congelatore :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 14:57

Martina, per esperienza posso dirti che la migliore cura è la pazienza. Adesso non ti sembrerà vero, ma col tempo il seno si abitua ai nuovi ritmi.

Per alleviare il dolore e il turgore io ho trovato più sollievo con impacchi freddi che caldi, anche se questi ultimi (come ti hanno scritto) sono più efficaci.

quando ero io ad avere il tuo stesso problema mi suggerirono di mettere sul seno dolorante una foglia fresca di cavolo. Dicono faccia miracoli! Tentar non nuoce...

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 ago 2009, 15:17

Grazie a tutte... porterò pazienza e cercherò di continuare con il tiralatte senza svuotare tutto il seno (arrivo a 150/160 solo dal seno sx...)altrimenti continuerà a produrne sempre di più...
e proverò la foglia di cavolo! :ahaha chissà!
spero solo che la situazione cambi.... :sorrisoo
grazie ancora!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”