GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un pessimo vizio: litri di acqua al posto del ciuccio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Un pessimo vizio: litri di acqua al posto del ciuccio

Messaggio da pem » 4 ago 2009, 9:41

mi spiegate la relazione tra vogli di bere e diabete? :domanda

anche mia figlia adora bere (spesso, ma poco per volta) ma non avevo mai pensato che potesse essere un segnale che qualcosa non andava. :martello
lei ha 20 mesi e, credo, beva circa 400 di latte e 400 di acqua al giorno.
se si sveglia di notte chiede acqua (qualche sorso) e si riaddormenta, se vede l'acqua in giro la chiede. ne beve circa mezzo bicchiere,a volte meno, e torna a giocare.
l'ho sempre preso come un vizio...

posso fare lo stick delle urine (quello x l'acetone) e avere qualche risposta o devo per forza fare esami più invasivi in ospedale?
M06 E07 amori di mamma

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 4 ago 2009, 9:57

bere molto e' UNO dei sintomi del diabete... non stare a preoccuparti troppo :sorrisoo FA CALDOOOO!!!!!!!
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 4 ago 2009, 9:58

pem poi 400+400 non mi pare molto... mia figlia beveva 1,5 - 2 lt al giorno... e comunque non ha il diabete
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 ago 2009, 10:51

si infatti 800 ml di liquido co sto caldo.. BEVE POCO!!!
ahahaha
scherzo eh
mio figlio anche beve parecchio, ma come me, e al diabete non ci penso perchè beve neio momenti in cui CE STA TUTTO!!
quindi stai tranquilla, qui si parlava di cambi in piena notte perchè la figlia si bagnava e di 6 biberon di acqua a notte... è un pochino diverso......
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 ago 2009, 10:56

ma io non sapevo nulla di questa relazione acqua-diabete.
ora la pulce me l'avete messa, anche eprchè casi di diabete ne abbiamo avuti in famiglia.

però è anche vero che mia figlia, per altri motivi, ha già fatto esami del sangue, e non è mai emerso nulla di simile.
la glicemia sarebbe stata sballata sempre, vero?
non è che va a momenti?

ussignur che ignorante sono :x:
M06 E07 amori di mamma

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 4 ago 2009, 11:13

pem ho trovato questo su internet:
"Come ci si accorge che lo zucchero si sta accumulando nel sangue?

Una parte dello zucchero in eccesso nel sangue passa nell'urina portando con sé molta acqua. Il bambino inizia ad urinare e bere molto, svegliandosi anche di notte. Qualche volta può iniziare a fare la pipì nel letto.
Altro segnale è il dimagrimento: l'organismo cerca energia alternativa agli zuccheri che non può utilizzare per la mancanza di insulina. Usa, pertanto, le riserve di grasso, con conseguente notevole e rapida perdita di peso e formazione di acetone nell’organismo può persino mettere in pericolo la vita del bambino.
In questo caso è necessario il ricovero ospedaliero."

questo non significa che se un bambino beve molto o si sveglia per andare in bagno o si fa la pipi' a letto e' diabetico. in questa sezione (1-3 anni) mi pare assolutamente normale! e' vero solo il contrario. io penso che una mamma dovrebbe preoccuparsi se oltre al sintomo della sete (magari non quando fa colsi' caldo, ripeto) ci fosse la perdita di peso. E' lo stesso non e' detto!
:bacio

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 4 ago 2009, 11:17

fiore69 scusa stiamo uscendo OT... e' solo che quando si parla di bimbi che bevono si finisce sempre a parlare di diabete e avendo avuto una bimba che beveva tantissimo l'argomento mi sta molto a cuore.. grazie a tutte le persone che hanno cercato di convincermi che per forza mia figlia doveva avere qualche brutta malattia :fuck:

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 4 ago 2009, 13:26

ma figurati......ho riaperto questa mattina GOL e rivedo il mio vecchio post ancora in auge. Mi dispiace di aver creato preoccupazione nelle mamme di bambini che "bevono tanto" (acqua, mi raccomando!), il problema noi ce l'abbiamo sempre, ma è soprattutto notturno: gli esami glicemici delle urine li abbiamo fatti e sono negativi. Il doc, tra l'altro, mi ha detto che il diabete devasta un bambino; il bimbo dimagrisce visibilmente, beve anche 4-5 litri di bevande tra giorno e notte, urina continuamente, è apatico e sempre stanco. Margherita,invece, continua a metter su ciccia, è un vulcano e di giorno beve moderatamente. La notte richiede l'acqua ogni volta che si sveglia, ma ho seguito il tuo consiglio e ne metto sempre meno (a volte funziona e si riaddormenta e a volte non le basta e ne richiede).
Pem.... guarda che 800 ml in piena estate sono una giusta misura, non preoccuparti!
Spero che tu abbia ragione manu, magari quando potrò cominciare a farle capire le cose accetterà di non bere continuamente!
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 ago 2009, 14:55

ho detto 800, ma mica so quanto bene in realtà :fischia

cmq anche lei è attivissima ed in quanto a ciccia non la batte nessuno. :ok
M06 E07 amori di mamma

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 7 ago 2009, 17:15

mio figlio mi sa che supera pure il litro... ma co sto caldo creaturella mia.......
io bevo come un cammello, se ha preso da me siamo a posto... :ahaha
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 10 ago 2009, 10:35

con la margi siamo a un litro e mezzo a forse più.......
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 ago 2009, 12:01

si ma è pure normale eh

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 nov 2009, 14:52

ciao!io,stessa situazione con gabrile. ciuccio mai voluto ma BIBE-DIPENDENTE (di latte xò).stremata x i contiunui risvegli notturni sn arrivata alle brutte: gli e l ho tolto di giorno. mi sono imposta ke se ha fame mangia e se ha sete beve nel bikkiere..e gli ho "ingrugnato"il ciuccio a tutti i costi....ora è tutta un'altra vita...anke x' ricorda che è un VIZIO
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”