GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ERITEMA, SARA' LUI?
-
- Basic~GolGirl®
ERITEMA, SARA' LUI?
DA UN PAIO DI GIORNI SUL TRONCO DELLA PICCOLA (4 ANNI) SONO COMPARSE PICCOLE BOLLICINE ROSSASTRE A PUNTINI. SULLA SCHIENA, GAMBE, BRACCIA E VISO INVECE NULLA. NON HA AVUTO FEBBRE. PUO' ESSERE SEMPLICE ERITEMA? IO HO PENSATO CHE PUO' AVERGLIELE CAUSATE L'USO (PROPRIO SULLA PARTE COLPITA) DELL'OLIO JHONSON (HO PENSATO A QUELLO PERCHE' E' L'UNICO PRODOTTO DIVERSO CHE ABBIAMO USATO IN QUESTI GIORNI DI MARE). POTETE DARMI UN CONSIGLIO? GRAZIE
- redapple
- Active~GolGirl®
Re: ERITEMA, SARA' LUI?
A Francesco quell'olio aveva fatto addirittura reazione allergica!
Io l'avevo usato per idratare la parte esterna dell'orecchio e dopo un quarto d'ora...sembrava Dumbo!!!
In ogni caso, allergia a parte, mi ha spiegato il pediatra che il rischio degli olii è che non lascino traspirare la pelle e che sarebbe meglio usare creme idratanti leggere, soprattutto con questo caldo!!!
Io l'avevo usato per idratare la parte esterna dell'orecchio e dopo un quarto d'ora...sembrava Dumbo!!!

In ogni caso, allergia a parte, mi ha spiegato il pediatra che il rischio degli olii è che non lascino traspirare la pelle e che sarebbe meglio usare creme idratanti leggere, soprattutto con questo caldo!!!

Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- Moretta
- Active~GolGirl®
Anche a Davide succede la stessa cosa i primi giorni di mare. Probabilmente è l'insieme tra sole, caldo, creme solari, acqua di mare.
Quest'anno ho provato ad usare crema Nivea 30 come solare, una sola doccia al giorno (solo la sera usando lo sciampo-doccia alla calendula della Weleda) lasciandogli addosso il sale del mare per tutto il giorno e mettendo, come doposole, la crema all'olio d'oliva L'Amande che, tra l'altro, è la stessa che ha risolto la dermatite atopica. Direi che ha funzionato benissimo.
Quest'anno ho provato ad usare crema Nivea 30 come solare, una sola doccia al giorno (solo la sera usando lo sciampo-doccia alla calendula della Weleda) lasciandogli addosso il sale del mare per tutto il giorno e mettendo, come doposole, la crema all'olio d'oliva L'Amande che, tra l'altro, è la stessa che ha risolto la dermatite atopica. Direi che ha funzionato benissimo.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Moretta
- Active~GolGirl®
Dimenticavo! Io ho preso l'abitudine di leggere le etichette ed evito tutti i prodotti che contengono petroleum e paraffina... sono derivati del petrolio e non mi sembra il caso di usarli quando ci sono ottimi oli naturali che, magari costano un pò di più, ma diminuiscono se non annullano il rischio di allergie.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600