GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
soffiarsi il naso
- Asia
- Original~GolGirl®

soffiarsi il naso
...ormai ha quasi tre anni e ancora non riesce a soffiarsi il naso! Ma come glielo posso insegnare? 
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- aleba
- Expert~GolGirl®

Re: soffiarsi il naso
la mia ha 28 mesi e ancora non lo sa fare... almeno non in modo efficace: soffia l'aria dal naso ma più che altro "spernacchia".
io continuo a pulirle il naso con fisiologica e aspiratori anche perchè frequentando il nido è quasi sempre raffreddata e se non glielo pulissi io, sai che otiti arriverebbero!
ovviamente la nonna ha da dire (insomma a questa età dovresti già averle insegnato a soffiarsi il naso, guidere, cucinare, ecc :fuck: ) ma sinceramente per ora va bene così.
sono curiosa anch'io di avere suggerimenti e sapere quando in genere si raggiunge questa "autonomia"
io continuo a pulirle il naso con fisiologica e aspiratori anche perchè frequentando il nido è quasi sempre raffreddata e se non glielo pulissi io, sai che otiti arriverebbero!
ovviamente la nonna ha da dire (insomma a questa età dovresti già averle insegnato a soffiarsi il naso, guidere, cucinare, ecc :fuck: ) ma sinceramente per ora va bene così.
sono curiosa anch'io di avere suggerimenti e sapere quando in genere si raggiunge questa "autonomia"
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- giremy
- Bronze~GolGirl®

La mia a 28 mesi non lo sa ancora fare ma la bimba di una mia amica della stessa età lo soffia alla grande. Ci sono suggerimenti?
O.T. Aleba vieni tra le apriline 2007, Valentina può entrarne di diritto!
O.T. Aleba vieni tra le apriline 2007, Valentina può entrarne di diritto!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia sta iniziando adesso... soffia soffia ma non caccia fuori niente 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

La fiosiologica non riesco più a usarla
In vista della torta di compleanno gli ho insegnato a soffiare dalla bocca, poi facendolo come gioco, ho iniziato a "strizzargli" il naso dicendogli di soffiare e lui si diverte!!!Però l'unico momento in cui riesce a cacciare fuori qualcosa è dopo la doccia
In vista della torta di compleanno gli ho insegnato a soffiare dalla bocca, poi facendolo come gioco, ho iniziato a "strizzargli" il naso dicendogli di soffiare e lui si diverte!!!Però l'unico momento in cui riesce a cacciare fuori qualcosa è dopo la doccia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella