GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 MESI: ORA DORME A PANCIA IN GIU'

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

5 MESI: ORA DORME A PANCIA IN GIU'

Messaggio da hope » 7 ago 2009, 16:05

Bea ha 5 mesi, da un paio di settimane appena la metto nel suo lettino si gira e si addormenta a pancia in giù (prima dormiva di fianco o pancia in su).
Non mi preoccupo più di tanto, ma leggevo tutte le precauzioni per la SIDS e tra queste è appunto quella di farla dormire supina.

Che si fa in questo caso?

Io d'istinto la lascerei dormire come più le piace, ma volevo sentire le vostre esperienze

grazie :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 5 MESI: ORA DORME A PANCIA IN GIU'

Messaggio da ishetta » 7 ago 2009, 16:51

Se si sa rigirare non ci sono problemi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 ago 2009, 17:09

ishetta ha scritto:Se si sa rigirare non ci sono problemi
no, infatti ancora non sa rigirarsi e a volte la trovo che piange e cerca di girarsi
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 7 ago 2009, 17:31

Non so se ce l'hai come interfono, ma una soluzione nell'attesa che impari a rigirarsi potrebbe essere l'angel care, ha una piastra (forma e dimensione di un tappetino da mouse) che si mette tra rete e materasso; rileva i movimenti del bambino e a noi ha dato tanta tranquillità averlo i primi mesi.
Quando ha cominciato a suonare perchè Riccardo ha iniziato a vagare per il lettino, oltre ad andare a fare un controllino alle coronarie l'abbiamo tolta e continuamo ad usarlo con la sola funzione interfono. :bacio
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 7 ago 2009, 18:15

Mia figlia fa la stessissima cosa. Si gira a pancia in giù e non sa rigirarsi :domanda
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 ago 2009, 21:25

laroby ha scritto:Non so se ce l'hai come interfono, ma una soluzione nell'attesa che impari a rigirarsi potrebbe essere l'angel care, ha una piastra (forma e dimensione di un tappetino da mouse) che si mette tra rete e materasso; rileva i movimenti del bambino e a noi ha dato tanta tranquillità averlo i primi mesi.
Quando ha cominciato a suonare perchè Riccardo ha iniziato a vagare per il lettino, oltre ad andare a fare un controllino alle coronarie l'abbiamo tolta e continuamo ad usarlo con la sola funzione interfono. :bacio
lo uso dal primo giorno :fischia sia come respiro che interfono

anche a me una sera si è messo a suonare perchè lei a forza di muoversi ha spostato la piastra... :urka ho perso 10 anni di vita................

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 ago 2009, 22:34

la mia piccolina,4 mesi e 1/2, dorme a pancia in giu' oramai da 1 mesetto senza problema...pero' anche se non sapeva girarsi completamente la testa la girava gia'...e lei dorme sì nel lettino ma è attaccato al ns lettone...io la lascerei stare pero' devi essere tranquilla tu altrimenti diventa un incubo!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 7 ago 2009, 22:57

se non sbaglio la raccomandazione dell'evitare la pancia in giù vale per i primi 6 mesi, quindi ci siete quasi.
non so se dorme in camera con voi ma se fosse così sarebbe più facile tenerla d'occhio per questo breve periodo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 ago 2009, 16:34

pero' io questa cosa della SIDS non la capisco: ok mettere a dormire i bimbi supini i primi mesi, ma poi quando si girano cosa si fa? non è che tutta la notte sto sveglia per controllare :domanda

erin lei dorme in camera con me

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ago 2009, 23:26

Hoppina se Bea dorme a pancia in giù con la testina di lato io non mi preoccuperei + di tanto.
Ricordo che per i primissimi mesi usavo mettere dei piccoli cuscini ai lati di Simone per non farlo girare. Poi quando mi sono resa conto che sapeva come respirare glieli ho tolti.
Dormendo poi in camera con te è anche + facile controllarla. Tanto si sa che noi mamme dormiamo con un occhio aperto ed uno chiuso. :fischia
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 ago 2009, 9:49

Nicola dorme a pancia in giù da quando aveva 15 giorni :urka ..era l'unico modo per farlo dormire.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 ago 2009, 18:40

HOPPINA anche il mio cucciolo Andrea a circa 5 mesi ha cominciato a stare a pancia in giù per dormire...lui si girava da solo come una scheggia impazzita...ed io nella paranoia più totale lo controllavo ogni 3 minuti e lo giravo a pancia in su...quando Isolamarito non mi vedeva :fischia :hi hi hi hi
Ah, ancora adesso lo controllo se respira. :congratulations: :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 10 ago 2009, 23:15

isolablu ha scritto:HOPPINA anche il mio cucciolo Andrea a circa 5 mesi ha cominciato a stare a pancia in giù per dormire...lui si girava da solo come una scheggia impazzita...ed io nella paranoia più totale lo controllavo ogni 3 minuti e lo giravo a pancia in su...quando Isolamarito non mi vedeva :fischia :hi hi hi hi
idem... :hi hi hi hi
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 ago 2009, 0:57

Anche Ginevra dorme solo a pancia in giù, adesso è da un mesetto e mezzo circa che si gira da sola sia a pancia in giù che a pancia in su, xciò non vedo come io possa obbligarla a stare a pancia in su, le raccomandazioni x la SIDS valgono addirittura fino a 1 anno :urka E cmq anche prima nonostante fossi preoccupatissima pur di farla dormire la mettevo a pancia in giù anche se girava solo la testa e non tutto il corpo, certo anche adesso controllo sempre che respiri anch'io, ogni volta che leggo le raccomandazioni mi viene un'ansia!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 12 ago 2009, 13:10

Asia ha scritto:
isolablu ha scritto:HOPPINA anche il mio cucciolo Andrea a circa 5 mesi ha cominciato a stare a pancia in giù per dormire...lui si girava da solo come una scheggia impazzita...ed io nella paranoia più totale lo controllavo ogni 3 minuti e lo giravo a pancia in su...quando Isolamarito non mi vedeva :fischia :hi hi hi hi
idem... :hi hi hi hi
io! io! IO!!!

aNCHE jACOPo ha iniziato a voler dormire a pancia in giù! fino ad un mesetto fa non sopportava stare in quella posizione! solo supino! Ora invece non c'è verso di farlo dormire diversamente!
Hope, penso che se Bea tiene la testa girata di lato, non dovrebbero esserci problemi...
per lo meno credo...
:sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 ago 2009, 18:20

crikorki ha scritto:Nicola dorme a pancia in giù da quando aveva 15 giorni :urka ..era l'unico modo per farlo dormire.....
anche mia figlia! :hi hi hi hi
verso i 7 mesi ha cambiato modo, dorme di fianco o a supina! contenta lei..... :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 ago 2009, 16:30

ora bea riesce a girarsi da sola quando è a pancia in giù... sono più tranquilla :sorrisoo

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 23 ago 2009, 10:30

Hope, io ho una figlia di 19 anni e un piccolo di 3.
Quando è nata Chiara i bimbi dovevano dormire solo a pancia in giù. Ricordo che ai vari corsi pre parto ci hanno fatto il lavaggio del cervello su questa cosa... Solo a pancia in giù!

Quando è nato Davide esattamente il contrario: solo a pancia in su!

Ti posso dire solo una cosa: Davide ha rischiato di soffocare per un rigurgito adato di traverso. Per fortuna ero lì vicino ed eravamo ancora in maternità.

Quando siamo tornati dalla maternità l'unico modo per farlo dormire era a pancia in giù, nelle altre posizioni erano pianti disperati. Mi sono fatta una marea di scrupoli ma alla fine ho pensato che era più probabile e frequente un rigurgito che la SIDS. Così l'ho lasciato dormire come voleva...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 ago 2009, 10:37

Raffaele ha dormito a pancia i giù fin dai primi giorni di vita..io ho deciso di lasciarlo fare come preferiva..finchè era piccolino l'ho controllato qualche volta in più perchè un pò d'ansia mi veniva..non è successo nulla..poi quando è cresciuto ha iniziato a girarsi e scegliare da solo la posizione che preferiva..ora dorme un pò su e un pò giù.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 ago 2009, 22:44

flavio intorno ai 5 mesi si è iniziato a girare a pancia in giu', poi non si sapeva rigirare e ogni volta che ci provava si lamentava e piangeva... eio mi svegliavo e lo rigiravo..
ma l'ho sempre lasciato fare, non so perchè ma avevo piu' paura che si strozzasse con la sua saliva e i rigurgiti da supino che a pancia in giu'
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”